Wekiwi luce e gas: perchè conviene?

Desideri cambiare fornitore o offerta luce e gas?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

Chiama uno dei nostri esperti per farti consigliare l’offerta migliore

Info

Sommario: Wekiwi Energia è un nuovo fornitore in materia di luce e gas. Di seguito potrai conoscere più da vicino l’azienda, le offere luce e gas Wekiwi, i contatti e il suo eccellente servizio clienti.

Wekiwi Conviene?

Nome Offerta Prezzo  Ulteriori Vantaggi
Energia Prezzo Fissowekiwi Luce

F0 = 0,06 €/kWh
F12 = 0,08 €/kWh
F3 = 0,055 €/kWh

Gas

0,36 €/Smc

  • Prezzo scontato per 1 anno;
  • Sistema con carica mensile;
  • possibilità di scelta di ricezione della bolletta

Come passare a Wekiwi

Per passare a Wekiwi, ecco di seguito i metodi a tua disposizione:

  • Telefono: 02.91731991 da cellulare  – 800.178584 da fisso.
    I numeri sono attivi dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00
  • e-mail: clienti@wekiwi.it 
  • Social Network: facebook.com/wekiwienergia e @wekiwienergia
  • Tramite website, dove attraverso un form potrai inserire i tuoi consumi, le caratteristiche del tuo appartamento, gli elettrodomestici che possiedi e calcolare la tua spesa mensile di luce e gas. 

Chi è alla ricerca del fornitore giusto vorrebbe risparmiare senza, per questo, dover necessariamente rinunciare alla trasparenza delle informazioni.

Wekiwi luce e gas

Wekiwi nasce dall’unione di due parole: we (noi) e kiwi (Kilowatt) ed è il primo operatore smart che punta a diffondere il buon consumo consapevole da parte dei clienti. È un fornitore luce e gas davvero molto conveniente e si mostra al pubblico come una vera e propria azienda smart che cerca di venire incontro alle esigenze degli utenti. Infatti offre loro tutto quello che serve per gestire, in completa autonomia, ciò quello che riguarda la fornitura.

Wekiwi conviene eccome e questo perché parte dal presupposto che facilitare il risparmio del cliente significa ottenere un vantaggio per l’azienda. Wekiwi energia è quindi un nuovo operatore smart che appartiene al Gruppo Tremagi proprio come Illumia.

Le offerte di Wekiwi

Ma quali sono le possibilità effettive di risparmio offerte da Wekiwi che permettono di sostenere, senza timore di essere smentiti, che Wekiwi convenga davvero?

Ad esempio la carica mensile con sconto, un servizio davvero molto interessate con cui è possibile scegliere l’importo mensile in rapporto alle proprie stime di consumo.

Il conguaglio seguente verrà eseguito da Wekiwi sulla base dei consumi effettivi, così facendo si eviteranno le temutissime stime arbitrarie.

L’opzione della carica mensile permette ai clienti di usufruire anche di sconti ulteriori sulla fatturazione finale, pari a:

  • 0,030 euro a kWh, per quanto riguarda Wekiwi luce
  • 0,20 euro a Smc per Wekiwi gas

Cosa si intende per carica mensile Wekiwi?

Stiamo parlando dell’importo mensile iva esclusa scelto dal cliente per le fatture in acconto.

Ne possiamo parlare in sostanza come di una sorta di prepagata che verrà poi conguagliata durante l’anno con le letture del distributore. La carica che viene decisa dall’utente verrà fatturata in anticipo, ovvero all’inizio del periodo di fatturazione.

Le offerte wekiwi sono particolarmente interessanti in quanto consentono all’utente una elevata personalizzazione, l’esatto contrario delle offerte del mercato tutelato (che terminerà nel 2022) con le tariffe fissate ogni tre mesi dall’Autorità.

Con Wekiwi, puoi aver bisogno di cambiare intestatario del contratto di fornitura, o voler aprire una nuova fornitura luce e gas. Papernest ti aiuta ad effettuare volture, subentri, allacci e a disdire il contratto con Wekiwi.

Le funzionalità e potenzialità di Wekiwi

Oltre alla già citata offerta a carica mensile, Wekiwi consente di raddoppiare gli sconti gestendo tutto completamente online. In particolare Viene quindi riservato un risparmio importante:

  • 0,020 euro a kWh per Wekiwi luce
  • 0,10 euro per Smc per Wekiwi gas

Tutti i clienti di questo fornitore hanno a disposizione un’area utente per gestione di pratiche e possono, soprattutto, fare sicuro affidamento su un servizio clienti contattabile mediante posta elettronica. Ovviamente si può accedere in qualsiasi momento all’area personale wekiwi e si potrà anche contattare il servizio cliente mediante call center. In questo caso, però, si dovrà rinunciare allo sconto per il mese.

E per quanto riguarda le fatture Wekiwi? Gli utenti dovranno andare nell’area di configurazione e potranno impostare la frequenza di fatturazione che potrà essere bimestrale, trimestrale o quadrimestrale a seconda delle necessità.
La fattura quadrimestrale wekiwi non avrà alcun costo per il cliente mentre quella trimestrale ha un costo di 0,5 euro e quella bimestrale di 1 euro.

Chi invece volesse avere un controllo totale di tutto quello che riguarda la propria fornitura dovrebbe scaricare l’app Wekiwi, che consente anche agli utenti meno tecnologici di monitorare, passo dopo passo, tutti i propri consumi.
Insomma, sia che si tratti cambiare fornitore gas, sia di cambiare un fornitore luce, Wekiwi rappresenta sicuramente la miglior scelta possibile al pari di altri fornitori come AceaIllumiaEstra e Eon.

Vuoi cambiare fornitori e scoprire nuove offerte? Chiama gratuitamente questo numero!

02 94 75 67 37

Info

Il servizio clienti di Wekiwi

Uno dei punti di forza riconosciuti di Wekiwi è sicuramente un servizio clienti efficace e di facile accesso che è preparato per trovare una soluzione a tutti i problemi degli utenti.

Servizio clienti WekiwiLe opinioni Wekiwi sul servizio clienti sono lusinghiere in quanto l’operatore permette un facile contatto tramite email e area clienti. Ovviamente il fornitore mette anche a disposizione un numero verde Wikiwi ma i clienti che decidono di ottenere assistenza online verranno premiati.

  • Tutti i nuovi clienti che vogliono sottoscrivere un contratto luce e gas con Wekiwi potranno farlo contattando il numero 010 848 0198, oppure utilizzando il servizio di richiamata attivo da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 18. L’operatore Wikiwi offrirà al cliente una consulenza personalizzata a 360 gradi, guidando ciascuno nella scelta di tariffe luce e gas
  • Vengono anche proposte offerte orientate al digitale che prevedono un pagamento con carica mensile, un po’ quello che succede nel caso di contratti telefonici a ricarica, un modo rapido e semplice che potremmo definire “smart” per venire incontro a utenti dinamici. Wekiwi Energy pone comunque in evidenza soprattutto le proprie offerte digital che prevedono un pagamento tramite carica mensile, la stessa cosa che accade de facto con un abbonamento telefonico

I numeri per l’assistenza telefonica di Wekiwi:

  • 0291731991 da cellulare
  • 800178584 per i numeri fissi

Si potrà anche contattare il fornitore via posta elettronica inviando un messaggio alla email clienti@wekiwi.it o tramite i canali social Facebook e Twitter.

L’app Wekiwi che semplifica la gestione delle utenze

Come già detto, le offerte Wekiwi sono pensate su misura soprattutto per gli utenti digital. Potete consultare le offerte qui.

App Wekiwi

Wekiwi ha elaborato una App pensata per la gestione delle utenze luce e gas a 360 gradi. Il cliente, potrà, quindi ricevere assistenza ma anche monitorare i propri consumi in qualsiasi momento così da mettersi letteralmente al riparo da brutte sorprese. Chiunque potrà scaricare l’app Wekiwi sia da sistemi iOs che Android e potrà utilizzarla in qualsiasi momento per avere informazioni dirette sulla propria fornitura luce e gas.

Con l’app Wekiwi:

  • viene semplificata la visualizzazione delle bollette compresi i dati relativi a fatturazione e scadenza di pagamento
  • possibilità di inviare, con un semplice click, i dati relativi al consumo di luce e gas e di inviare ogni mese la lettura del contatore luce e gas
  • possibilità di consultare i grafici dei consumi che saranno molto utili per analizzare i diversi andamenti. Con Wekiwi si potranno quindi controllare facilmente i consumi e verificare contestualmente se si sta sforando la ricarica o se bisogna scegliere una ricarica più ridotta rispetto alle reali esigenze di consumo dell’utente. Restare all’interno della carica scelta, invece, premia l’utente in quanto il fornitore ha elaborato degli sconti specifici per questa evenienza
  • possibilità di richiedere assistenza così da interfacciarsi direttamente con degli operatori anche per richiedere operazioni come invio reclami o aumento di potenza, voltura e subentro.

Wekiwi Italia ha creato l’app dedicata proprio per accorciare i tempi di gestione e per consentire, davvero a chiunque, di analizzare e modificare ogni aspetto della propria fornitura senza per questo perdere tempo agli sportelli o dover attendere al telefono per parlare con un operatore. Si potranno gestire infatti tutte le operazioni nella più completa trasparenza, ivi compreso il cambio di promozioni o il cambio della modalità di pagamento.

La disdetta con Wekiwi

Wekiwi concede, proprio come gli altri fornitori, 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di ripensamento. Questo permette all’utente di rescindere il contratto senza alcun costo e di restare quindi con il vecchio fornitore. Come fare a inoltrare la richiesta di ripensamento a Wekiwi?

Semplice, sarà sufficiente inviare una raccomandata A/R a:

  • Wekiwi S.r.l.
    Via Galliera 89/91
    Bologna, 20121,
  • oppure via fax al numero 029173 1993,
  • oppure via posta elettronica all’indirizzo ecommerce@wekiwi.it.

Dopo i 14 giorni il cliente avrà comunque piena facoltà di recedere dal contratto senza costi e in qualsiasi momento.
Se si decidesse di cambiare fornitore lo si potrà fare senza per questo dover prima avvisare Wekiwi in quanto sarà il nuovo fornitore a occuparsi del passaggio e ad avvisare al posto del cliente. Non solo, si potrà cambiare fornitore senza per questo dover rimanere senza luce o gas o senza bisogno di interventi tecnici sul contatore.

Insomma, l’approccio di Wekiwi è innovativo in quanto cerca di premiare i comportamenti virtuosi da parte de clienti mediante dei veri e propri incentivi che vengono proposti in qualità di sconti anche consistenti sulle offerte luce e gas.

Mission di Wekiwi

L’obiettivo, come anticipato, è quello di educare a un consumo consapevole e i clienti potranno utilizzare l’app anche per avere consigli utili a massimizzare il risparmio con Wekiwi luce e gas.

Vuoi cambiare il tuo fornitore luce e gas? Chiama gratuitamente uno dei nostri operatori esperti!

Info

Redactor

Written by Giulia

Aggiornato su 14 Set, 2020

Commenti

star star star star star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni