Luca Petrone

Very Mobile lancia la nuovissima promo: scopriamola insieme!

A partire dal 21 novembre 2023, l’operatore semivirtuale Very Mobile ha aggiornato il suo portafoglio offerte con diverse novità. Una di queste è la nuova Promo Flash Back, che oltre a offrire 50 Giga aggiuntivi al mese, include anche un mese di ricarica omaggio in caso di portabilità del numero. Inoltre, è stata introdotta la nuova offerta solo dati denominata Very 500 Giga Special, che offre 500 Giga di traffico dati al costo scontato di 13,99 euro al mese.

Le offerte Very 5,99 Super Flash e Very 300 Giga Special sono state prorogate. La prima include minuti, SMS e 120 Giga a 5,99 euro al mese e sarà attiva fino al 23 novembre 2023 per le attivazioni online. La seconda offre 300 Giga a 11,99 euro al mese ed è stata estesa fino al 15 gennaio 2024. È stato introdotto un costo di attivazione di 1,99 euro per le nuove offerte dedicate ai nuovi numeri, ad eccezione delle due Very Giga Special. Per le offerte in portabilità, il costo di attivazione rimane gratuito. Inoltre, è stata riavviata l’iniziativa ‘Porta un Amico in Very’, con un nuovo meccanismo, dopo essere scaduta nei giorni precedenti.

La storia di Very Mobile

Very Mobile, il servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile di Wind Tre S.p.A., gruppo CK Hutchison e secondo brand consumer di WINDTRE, è stato ufficialmente lanciato il 24 febbraio 2020. La sua introduzione è avvenuta in concomitanza con la creazione del brand unico WINDTRE, che è stato effettivamente implementato il 16 marzo 2020. La possibilità che Wind Tre potesse affiancare al suo nuovo brand unico principale anche un brand secondario low cost era stata anticipata fra ottobre e novembre 2019, quando CK Hutchison aveva depositato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) i marchi denominativi di Yolo Mobile, Vualà Mobile e i loghi di Very Mobile e Vualà Mobile. Con l’avvicinarsi del lancio di WINDTRE e la comparsa delle prime immagini del logo Very Mobile, la data di lancio è stata fissata per il 24 febbraio 2020. Da allora, Very Mobile ha introdotto diverse iniziative e servizi nel corso del suo terzo anno di attività, offrendo opzioni competitive nel segmento low cost della telefonia mobile italiana.

Telefono classico
Telefono classico – Plann – Pexels.com

Nel campo della distribuzione, a giugno 2023, Very Mobile ha esteso ulteriormente la presenza dei Very Point, i punti vendita in cui è possibile acquistare confezioni contenenti una SIM Very Mobile. Queste confezioni sono disponibili in cassa, consentendo anche il pagamento in contanti grazie alla collaborazione con epay Italia. Riguardo ai servizi, Very Mobile ha continuato a espandere la lista dei dispositivi compatibili con il VoLTE (Voice over LTE) per le chiamate su rete 4G. Dal 2 dicembre 2022, insieme al brand principale WINDTRE, Very Mobile è stato tra i primi operatori in Italia a rendere disponibile ufficialmente il Wi-Fi Calling, noto anche come VoWiFi (Voice over Wi-Fi). Questa tecnologia consente di effettuare e ricevere chiamate tramite rete Wi-Fi, limitatamente all’uso con una linea fissa WINDTRE e utilizzando uno smartphone compatibile.

Dal 21 novembre 2022, Very Mobile ha introdotto l’opzione aggiuntiva e facoltativa chiamata Very Protetti, che offre protezione alla navigazione da smartphone. Il servizio è gratuito per il primo mese e successivamente si rinnova automaticamente a 0,99 euro al mese. Inoltre, dal 23 gennaio 2023, è stato lanciato il programma di fidelizzazione gratuito chiamato Giga Green. Questo programma consente agli utenti di utilizzare i Giga consumati ogni mese per sostenere progetti di tutela ambientale, come la pulizia di spiagge e fondali o la riforestazione di aree colpite da calamità.