Serbatoi GPL: tutto su UniVerGas

Vuoi risparmiare sulla tua bolletta gas?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdi - dalle 8:30 alle 19:00

Chiama un nostro esperto, ti guiderà nella scelta più conveniente per te!

Info

Sommario Univergas è presente in più regioni italiane, e si occupa di serbatoi GPL. Questa pratica guida ti permetterà di sapere tutto su Univergas, i vantaggi, le offerte per la tua casa, come diventarne cliente, i prezzi e i contatti utili. Scopri di più!

Quali sono i vantaggi dei serbatoi GPL?

Il serbatoio presenta i seguenti vantaggi:

  1. Economicità, grazie ai prezzi estremamente competitivi sul mercato e grazie a un abbattimento fiscale pari al 90 % (per consumi ad uso professionale)
  2. Garantisce precisione nella regolazione della temperatura
  3. Assicura pulizia e purezza, molto importanti soprattutto nei settori industriali alimentari
  4. Ecologia, in quanto non sporca né lascia depositi

GPL per la casa: perché sceglierlo?

Il GPL utilizzato per scopi domestici è molto conveniente per queste ragioni essenziali:

  • Quando si cucina, grazie al GPL l’acqua di una pentola raggiunge più in fretta la temperatura di ebollizione.
  • il costo del GPL di UniverGas è inferiore in quanto, per riscaldare e mantenere la temperatura desiderata in un ambiente domestico, si brucia meno combustibile.
  •  Essere un cliente a contatore garantisce la possibilità di ricevere una bolletta che prevede il pagamento del GPL effettivamente consumato, senza sorprese di alcun genere.

Le migliori offerte di Univergas:

Due offerte particolarmente vantaggiose proposte da Univergas sono quelle destinate:

  1. Clienti privati al serbatoio. Il serbatoio può essere comodamente installato fuori terra oppure interrato e rappresenta una soluzione molto facile e vantaggiosa
  2. Clienti privati al contatore. Dà la possibilità di pagare solo il GPL effettivamente consumato, di avere a disposizione servizi efficienti e puntuali, di avere uno sconto per ogni metro cubo di GPL consumato, di poter scegliere il metodo di pagamento migliore, vale a dire la domiciliazione bancaria, di poter scegliere la fattura online su App o sito Web, così da poter risparmiare notevolmente

UniverGas Italia: cosa devi sapere

UniverGas

UniverGas Italia S.r.l. fa parte del Gruppo UGI International, uno dei più grandi distributori di GPL a livello mondiale, già presente in 16 Paesi europei con altri marchi, quali AmeriGas, Kosangas, Avantigas, Antargaz, Finagaz e Flaga.

In Italia, UniverGas ha sede in diverse regioni, che sono Piemonte, Liguria, Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo. Con UniverGas, il GPL non è mai stato così conveniente.

Il GPL

Il GPL (Gas di Petrolio Liquefatti) è un composto formato da idrocarburi gassosi, come butano e propano, che proviene soprattutto dai processi di estrazione del gas naturale: questo è il modo maggiormente utilizzato per l’acquisizione del prodotto.

Tuttavia, un’altra parte di GPL viene ottenuta dalla raffinazione del petrolio. Il GPL viene utilizzato ampiamente in molti settori, come viaggiare in auto, scaldarsi, cucinare.

Le ragioni che lo portano a essere una sostanza così versatile derivano, soprattutto, dalla lavorazione che ne viene fatta. Il GPL, a temperatura ambiente, è presente sotto forma di gas, che può essere facilmente reso liquido se posto alle adeguate condizioni di pressione atmosferica. Dopo essere stato liquefatto, poi, può essere immagazzinato e trasportato in cisterne a pressione, prima di essere messo a disposizione dei consumatori all’interno di serbatoi o bombole.

UniverGas: i vantaggi e le offerte per la casa

Il serbatoio GPL garantisce ai clienti domestici di poter scegliere dove installarlo, sulla base delle loro esigenze: i consumatori possono tranquillamente contattare UniverGas affinché la ditta si occupi della manutenzione del serbatoio. Per la casa, il GPL rappresenta la soluzione migliore per ogni esigenza, grazie alle tante offerte per l’installazione di serbatoi, che siano interrati oppure fuori terra; di qualsiasi dimensione.

UniverGas ha prezzi estremamente vantaggiosi per quanto riguarda le sue offerte:

  • Ogni metro cubo di GPL consumato, garantisce un credito che viene, poi, decurtato dalla fattura a fine anno, se il cliente è in regola con i pagamenti
  • Pagando attraverso la domiciliazione bancaria con addebito sul conto corrente, l’utente ha la possibilità di risparmiare notevolmente
  • Un importante e ulteriore risparmio è possibile scegliendo la fattura online, tramite app o sul sito web della compagnia
  • Con la promozione “porta un amico in UniverGas” sia il cliente che l’amico in questione possono usufruire di molti vantaggi

Vuoi un nuovo contratto gas? Chiama ora!

02 94 75 67 37

Info

UniverGas: i vantaggi per le aziende

Per i grandi clienti industriali o per le piccole e medie imprese, il GPL offre una univergassoluzione energetica estremamente efficiente.

Anche in questo caso, serbatoio GPL è la soluzione ideale per il riscaldamento, la produzione di acqua calda o anche come fonte energetica nei piccoli e nei grandi processi industriali. UniverGas si impegna a installare e collaudare impianti di qualsiasi dimensione, per uso commerciale e industriale.

Come si diventa cliente UniverGas?

UniverGas è la scelta migliore per avere a disposizione un’energia pulita e sicura. La compagnia offre ai suoi utenti i migliori servizi per la fornitura di GPL, attraverso un’assistenza attiva 24 ore su 24 e un personale altamente qualificato, in grado di fornire risposte precise e accurate per quanto riguarda sia l’installazione che i consumi.

Per diventare cliente UniverGas e beneficiare dell’ampia gamma di servizi e di offerte della compagnia, è necessario compilare il modulo, presente sul sito ufficiale, inserendo i propri dati personali:

  • Nome e cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero di telefono
  • Indirizzo
  • Comune di residenza

Come fare la disdetta di un contratto UniverGas?

Oltre ad avere la possibilità di diventare facilmente un cliente della compagnia, ogni utente ha anche la possibilità di effettuare una disdetta. Che si tratti di un cliente privato o di un’impresa, con UniverGas la disdetta del contratto è un procedimento molto semplice da svolgere. La procedura di disdetta è la stessa che viene effettuata per altre compagnie di luce e gas, come Acea e altre come Illumia, Estra o E-on. Per disdire il contratto di fornitura gas è necessario:

  • Inviare alla stessa compagnia l’apposito modulo di disdetta UniverGas, che deve essere compilato con particolare attenzione e firmato dal titolare del contratto.
  • L’invio, poi, deve essere effettuato attraverso la posta raccomandata, con ricevuta di ritorno.
  • Poi, la ditta si impegna a controllare i dati inseriti all’interno del modulo, prima di procedere con la disdetta, che viene comunicata all’utente per via telefonica o tramite e-mail.

Come cambiare il fornitore gas?

Per cambiare il fornire gas dovrai inoltrare una domanda di disdetta al fornitore. La pratica è semplice e veloce, e passare a un altro fornitore ti permette di risparmiare sulla bolletta, se si sceglie quello giusto. Se ti stai chiedendo come fare per cambiare il fornitore luce, il procedimento è lo stesso.

A differenza delle regole previste dal Mercato Tutelato, sulla base di quanto stabilito dall’ARERA, il Mercato Libero impone che vi siano, talvolta, una serie di clausole. Sulla base di queste clausole, se la volontà del cliente è quella di disdire un contratto, magari per fare un cambio di fornitore gas, egli deve impegnarsi a rispettarle oppure deve pagare una penale.

Per quanto riguarda la disdetta di un contratto UniverGas, una modulistica specifica non esiste. Vi è un modulo generico, disponibile sul sito ufficiale della compagnia, che è possibile compilare con i propri dati, firmare e, infine, inviare per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno presso la sede legale, situata in via Pio Emanuelli, a Roma.
Inoltre è possibile inoltrare richiesta di disdetta anche attraverso il Servizio Clienti.

L’efficiente Servizio Clienti UniverGas

Se un utente ha davvero intenzione di effettuare la disdetta di un contratto oppure effettuare un cambio di fornitore gas con UniverGas, il Servizio Clienti è sempre a disposizione, attraverso una serie di servizi. Sul sito ufficiale di UniverGas è presente un’area clienti, dalla quale è possibile:

  • controllare i consumi quotidiani,
  • consultare le fatture,
  • effettuare pagamenti online.
  • effettuare l’autolettura

Questi servizi sono anche disponibili tramite la app della compagnia.

Per contattare UniverGas, il numero verde messo a disposizione degli utenti è il seguente: 800.92.92.86

Chiama ora per risparmiare sulla bolletta gas!

Info

Redactor

Scritto da gaiav

Aggiornato su 13 Ott, 2020