Ultragas: tutto quello che devi sapere

Vuoi risparmiare sulla bolletta gas?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdi - dalle 8:30 alle 19:00

Non aspettare, contattaci!

Info

Sommario L’azienda Ultragas è nata nel 1954 ed è una delle più importanti aziende italiane per la fornitura di bombole e serbatoi GPL (Gas di Petrolio e Liquefatti). Parliamo di una variante del gas naturale (a cui sono aggiunte altre sostanze) e che, di fatto, ha gli stessi usi.

L’essenziale su Ultragas

I contatti

Tutti i contatti necessari sono reperibili al sito internet Ultragas, in cui si trova anche l’elenco dettagliato delle unità operative sul suolo italiano con indirizzo e numero di telefono:

  • Per emergenze, il numero verde Ultragas è 800 99 66 77
  • Invece, per emergenze su reti canalizzate è necessario chiamare il 800 99 66 33.

Con i Serbatoi Ultragas le imprese, anche di piccole o medie dimensioni, possono ricevere grandi quantità di gas su ordinazione. Le tipologie di forniture gas disponibili sono le seguenti:

  • Fornitura a litro
  • Fornitura a contatore

L’azienda

L’importanza del servizio e del prodotto offerto da Ultragas ha permesso alla società di espandersi nel corso della sua storia. Oggi si contano oltre 100.000 clienti serviti da Ultragas e un’imponente struttura e organizzazione aziendale che comprende ben 19 punti di stoccaggio del GPL su tutto il territorio nazionale e una flotta di 80 automezzi per il trasporto del gas.

Oltre a ciò, nei 60 anni della sua storia Ultragas ha avuto modo di espandersi inglobando altre due importanti aziende italiane:

  • Tuttogas, che effettua il medesimo servizio di Ultragas ed è specializzato sul territorio italiano centrale e settentrionale.
  • Italcost, un’azienda specializzata nei trasporti e nella logistica del GPL e del gas naturale. Attraverso un’importante parco di autobotti, ferrocisterne e navi gasiere è in grado di trasportare gas velocemente e in tutta sicurezza su tutto il territorio italiano

Con i suoi prodotti e servizi Ultragas arriva dove le altre aziende non arrivano. Laddove, infatti, i fornitori di gas naturale italiani (ad esempio, e-on, illumia, acea, estra, ecc.) necessitano che il cliente sia allacciato e connesso a una rete di distribuzione gas funzionante, con le bombole e i serbatoi Ultragas è possibile avere GPL per uso domestico o aziendale ovunque.

Dunque, vediamo i prodotti e i servizi che Ultragas propone ai clienti.

Bombole Gas

ultragasLe bombole gas Ultragas sono un’ottima soluzione nei casi in cui non si ha disposizione o non si è interessati ad allacciare la propria abitazione a una rete di distribuzione gas (ad esempio, perché la casa è provvisoria o non viene spesso utilizzata).

Possono essere facilmente installate alle apparecchiature di casa e il gas fornito è adatto a tutti gli usi domestici e industriali di gas a cui siamo abituati.

In particolare, Ultragas offre due tipologie di prodotti:

  1. Bombole a Propano: da esterno e particolarmente adatte ai mesi invernali in quanto danno prestazioni migliori a basse temperature
  2. Bombole a Miscela: si tratta di una combinazione di propano e butano che può generare molto più calore rispetto al solo propano, tuttavia a basse temperature ha una resa minore.

Ultragas dispone di una grande varietà di bombole che possono adattarsi a qualsiasi esigenza. È possibile avere bombole da 10, 15, 20, 25 e 62 kg. Il rubinetto standard delle bombole può adattarsi a qualsiasi apparecchiatura alimentata a GPL.

Vuoi una tariffa gas conveniente?

02 94 75 67 37

Info

Fornitura a Litro

Con la fornitura a litro di gas sarà il cliente a effettuare l’ordine contattando direttamente Ultragas e comunicando la necessità e la quantità di GPL che si desidera ricevere. Il gas viene trasportato dal fornitore direttamente al punto di consegna concordato con il cliente utilizzando automezzi al 100% sicuri, dotati di testata elettronica non manomissibile.

Per richiedere una fornitura di gas a Litro bisogna contattare Ultragas attraverso il numero verde Ultragas o, se si preferisce, attraverso l’area clienti Ultragas alla quale si può accedere dal sito internet del fornitore.

Fornitura a Contatore

Un’altra opzione molto interessante è la fornitura a contatore. Grazie a questa proposta di Ultragas il cliente non dovrà preoccuparsi di dover controllare il livello di GPL presso la propria struttura né ricordare di effettuare l’ordine a Ultragas ogni volta.

In questo caso, infatti, Ultragas non solo installerà un contatore presso l’utenza ma si impegnerà a effettuare rifornimenti continuativi programmati. L’utente non deve, dunque, preoccuparsi di controllare il livello del serbatoio gas. In più grazie al contatore il cliente pagherà solo il consumo di gas registrato dal contatore anziché la quantità ricevuta nel serbatoio.

La definizione dei consumi viene effettuata, analogamente ai canonici fornitori di gas, attraverso la lettura del contatore. La lettura può essere comunicata contattando il numero verde Ultragas oppure attraverso il sito internet Ultragas, evitando così le attese.

La fornitura a contatore si adatta alle esigenze sia dei privati che delle imprese. A seconda della grandezza e del grado di complessità dell’impianto, Ultragas propone tre tipologie di fornitura a contatore: 

  • Servizi per monoutenze
  • Reti centralizzate
  • Reti canalizzate 

Monoutenze

Con le monoutenze, per abitazioni e piccole imprese, sarà sufficiente installare un solo contatore che registra i consumi effettuati. Oltre alla fornitura di GPL, Ultragas offre ai suoi clienti anche l’assistenza necessaria alla realizzazione dell’impianto collegato al contatore.

Reti Centralizzate

Per l’alimentazione di due o più utenze mediante la stessa fornitura è consigliabile installare un’infrastruttura di reti centralizzate. In questo caso, ad un unico serbatoio di stoccaggio saranno collegati due o più contatori che trasmetteranno il GPL nel serbatoio direttamente alle utenze di riferimento. La soluzione ideale per condomini, centri commerciali e complessi immobiliari. Ultragas fornisce ai suoi clienti anche la consulenza in fase di progettazione e costruzione dell’impianto.

Reti Canalizzate

Ma Ultragas può fare anche di più! Con le reti canalizzate è possibile portare la fornitura di gas anche nei villaggi, nei paesi e nelle aree che non sono altrimenti servite da forniture di gas metano. È necessario solo che si posseggano le infrastrutture necessarie; cioè, la zona sia dotata di un serbatoio di dimensioni sufficienti a contenere grandi capacità di GPL.

La fornitura verrà gestita con approvvigionamenti regolari, come per tutte le forniture a contatore Ultragas. Per questi grandi progetti Ultragas garantisce anche:

  • Prezzi di mercato secondo le tariffe dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
  • Pronto intervento e assistenza garantita 24 ore su 24. 

Bolletta Gas: come risparmiare?

Ricorda che per risparmiare sulla bolletta è importante confrontare spesso le offerte, sia che si tratti di luce che di gas. Una volta trovata l’offerta più conveniente, in grado di soddisfare al meglio i bisogni energetici e farvi risparmiare, effettuare il cambio fornitore gas o il cambio fornitore luce è una procedura semplice.

Chiamaci per la tua tariffa gas!

Info

Redactor

Scritto da gaiav

Aggiornato su 13 Ott, 2020