Toscana Energia: scopri tariffe e contatti utili

Sommario: Toscana Energia è un’azienda leader nel settore della distribuzione del gas naturale in Toscana. Con servizi d’eccellenza sul territorio.

Info

Chi è Toscana Energia Spa? Questa è un’azienda leader nel settore della distribuzione del gas naturale in Toscana, attiva dal 1° marzo 2007. È nata dalla fusione tra due società: Fiorentinagas e Toscana Gas.

Oggi è diventata una grande realtà, un punto di riferimento con più di 80 comuni soci e il partner Italgas Spa, che detiene la maggioranza delle quote azionarie.

Toscana Energia fornisce un servizio d’eccellenza su tutto il territorio in cui svolge le proprie attività. Un modello tra collaborazione pubblica e privata che permette di unire la cultura sociale e territoriale degli enti locali e quella imprenditoriale del partner industriale. Garantendo così alle imprese e ai cittadini una fornitura di qualità e di grande innovazione tecnologica.

Vediamo nel dettaglio di cosa si occupa Toscana Energia:

  • Distribuzione gas metano come servizio pubblico
  • Costruzione e gestione di ogni infrastruttura relativa a tubazioni interrate o fuori dalla terra
  • Gestione di tutti i rapporti dagli operatori di trasporto ai grossisti
  • Distribuzione diretta ad ogni cliente con un’autonoma capacità di acquisto del gas.

Toscana Energia e la promozione GasTime

Toscana Energia, come abbiamo visto, è una società che si occupa della distribuzione del gas, questo vuol dire che non stipula contratti di fornitura e non emette bollette. Nonostante questo, talvolta vi sono diverse promozioni vantaggiose per tutti i comuni in cui Toscana Energia gestisce il suo servizio. Questo, contattando una qualsiasi società di vendita del territorio.

Un esempio è la promozione GasTime che permette di allacciarsi al metano a soli 40,00 € + IVA, aldilà del calibro del contatore. Nel prezzo è inclusa l’attivazione, accertamento documentale e ogni altra attività collegata. Per usufruire della tariffa, tutto ciò che bisogna fare è contattare una società di vendita. Dopodiché Toscana Energia si occuperà del tuo impianto domestico e lo collegherà alla sua rete di distribuzione del gas.

Se stai cercando delle offerte per la luce o il gas (o entrambi) potresti essere interessato a società come EVIVA Energia o WithU. Troverai ottime proposte per ogni tipo di necessità e bisogno.

Come contattare Toscana Energia

Toscana Energia ha diversi metodi di contatto per fornire assistenza tecnica e supporto in caso di problemi.

Nel dettaglio:

  • 800 900202. Questo è il numero verde di Toscana Energia ed è a disposizione per il pronto intervento in caso di emergenze come dispersioni e guasti. Situazioni che richiedono un immediato aiuto da parte di figure professionali e competenti in grado di risolvere al più presto la problematica in sicurezza.
  • Ufficio di Firenze. Per mettersi in contatto con l’ufficio di Toscana Energia presente nella città di Firenze, basterà chiamare il numero di telefono 055 43801. Oppure è anche possibile mandare un fax al 055 216390.
  • Ufficio di Pisa. Per chiedere aiuto ed assistenza all’altro ufficio di Toscana Energia a Pisa, bisognerà chiamare lo 050 848111 o mandare un fax allo 050 9711258.

Quando contattare Toscana Energia

Si ricorda che l’azienda Toscana Energia è disponibile solo per interventi ed emergenze relative a guasti o dispersioni di gas.

Infatti questa:

  • Non si occupa della stipula di contratti di fornitura di gas o energia
  • Non emette nessuna bolletta e non si dedica alla rateizzazione delle stesse
  • Non fissa appuntamenti per attività tecniche (attivazione o disattivazione fornitura, spostamento del misuratore, modifica di ogni parte dell’impianto o verifiche varie) con la presenza di un contratto di fornitura.

v

Infatti le attività elencate sono di competenza delle società di vendita, per questo sarà necessario contattare queste per ogni tipo di informazione e reclamo. Toscana Energia può fissare un appuntamento esclusivamente per un sopralluogo in caso di prima richiesta di allacciamento (anche se è suggerito rivolgersi ad una società di vendita per avere un unico interlocutore).

Stai cercando delle offerte per la tua casa o azienda? Un’altra azienda interessante può essere Union Gas e Luce. Nata nel 2005 si occupa della vendita di energia elettrica e di gas metano, con molte ed interessanti offerte come Easy Gas, Flash Monoraria o Trioraria, tutte con prezzo bloccato per 12 mesi e con corrispettivo gas indifferenziato per i consumi giornalieri. Visita la nostra pagina dedicata.

Se invece fossi interessato ai serbatoi GPL, allora UniVerGas e Ultragas fanno al caso tuo, con numerosi vantaggi e tariffe per ogni utente.

Già oltre mezzo milione di persone in Europa si fida di noi. Per attivare un’offerta luce e gas, telefona al:

02 94 75 67 37

Info

La sostituzione del contatore di Toscana Energia

In qualità di gestore del servizio di distribuzione e misura del gas, Toscana Energia si occupa anche dell’adeguamento dei contatori gas ai vari requisiti di telelettura e telegestione. Queste attività di sostituzione non comportano nessun costo aggiuntivo ai vari utenti e rientrano nelle norme stabilite dall’ARERA, l’Autorità di Regolazione per l’energia Reti e Ambiente.

I nuovi contatori elettronici del gas devono quindi disporre di certi requisiti e funzionalità obbligatoriamente, in modo da seguire le nuove normative in vigore.

Tra i vantaggi dei nuovi contatori, si possono citare: 

  1. Una maggiore consapevolezza dei propri consumi
  2. La lettura da remoto dei volumi di gas consumati
  3. Il miglioramento della qualità del servizio di misura 
  4. Il miglioramento della qualità del servizio di distribuzione del gas naturale

Questo è possibile grazie alle diverse implementazioni nei cosiddetti “”smart meter“”, i nuovi contatori. Tra queste c’è l’auto diagnosi per la verifica del corretto funzionamento o il display con i dati di consumo.

Le operazioni di sostituzione del gas da parte di Toscana Energia sono quindi:

  • Gratuite
  • Obbligatorie, cioè non si può rifiutare la sostituzione del proprio contatore con i nuovi a norma di legge
  • Semplici. Il contatore viene installato nella stessa posizione del precedente, in tutta semplicità
  • Abbastanza veloci. L’intervento non impiega di norma più di due ore (durante le quali la fornitura di gas viene interrotta).

Sono diverse le normative che regolano la fornitura e la distribuzione del gas naturale e dell’energia elettrica. Puoi ottenere maggiori informazioni sulle leggi in vigore visitando il sito della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana a questa pagina.

Per attivare le tue utenze luce e gas in tutte le zone d’Italia, chiamaci gratuitamente al

Info

 

Redactor

Scritto da carolinachiari

Aggiornato su 28 Gen, 2021