Luca Petrone

Samsung, Motorola, Sony, i nuovi modelli di telefonia che usciranno nel 2024

Se siete fan dei telefoni Android e non avete fretta o necessità di cambiare subito telefono, vi consigliamo di aspettare ancora un po’, perché il meglio deve ancora venire! Ecco alcuni dei modelli Android che faranno il loro debutto in questo 2024!

Tra i più attesi abbiamo sicuramente il Google Pixel 9, sponsorizzato un po’ ovunque e sempre presente nelle pubblicità di Youtube! Il motivo è semplice, dopo aver avuto un impatto così positivo e sorprendente con la loro serie Pixel 8, la 9 si porta dietro delle altissime aspettative. Per quanto non ci siano ancora schede dettagliate sul suo sistema interno ed il design, si sa con certezza che la telecamera e il display saranno molto più avanzati del modello precedente. La Google, inoltre, presenterà a breve ( o almeno, così si specula! ) il Pixel Fold 2, che si pensa uscirà insieme al Pixel 9. Il Pixel Fold 2 sarà pieghevole, esattamente come il suo modello precedente, ma questa volta ci si aspetta una durata della batteria molto più lunga e di grandi miglioramenti sotto il punto di vista della resistenza e del sistema operativo.

google pixel 9-@techlusiveofficial
google pixel 9-@techlusiveofficial

Il secondo marchio che ci sta tenendo sulle spine è Motorola. La Motorola, che per tanti anni è sparita dalla circolazione, per poi ritornare più forte che mai, guadagnò la sua reputazione ai tempi dell’iconico telefonino flip Razr V3, per questo ha poi riportato in vita questo modello pieghevole il quale adesso dovrebbe presentarsi nella nuova versione 2024 con il modello Razr base e Razr Plus. Oltre a questo modello, però, la Motorola ha suscitato molto scalpore per l’imminente uscita del suo Motorola Edge Plus (2024) che si pensi possegga un chip Snapdragon 8 Gen 3 o 8s Gen 3, una delle ultime generazioni di processori Qualcomm progettati per offrire prestazioni di alto livello nei dispositivi mobili. Questo significa che, probabilmente, il Motorola Edge Plus rientrerà in una fascia di prezzo molto alta.

motorola display flessibile-@motorola_fans
motorola display flessibile-@motorola_fans

Per chi è appassionato di grafica e fotografia, sicuramente, sarà anche appassionati della telefonia della Sony, che da anni offre telecamere di altissimo livello e una grande qualità della grafica. Per questa estate, si prevede che la Sony farà uscire l’attesissimo Sony Xperia 1 VI. Avendo l’esperienza passata degli ultimi Sony, si specula che anchq quest’ultimo modello presenterà delle caratteristiche di così alto livello per quanto riguarda il display e la telecamera che potrebbe superare in partenza qualsiasi altro modello e stabilire il massimo standard grafico per i nuovi modelli del 2024.

Ovviamente, anche la Samsung, si prepara a sfoggiare un paio di modelli nuovi. Come abbiamo visto negli anni, questo brand si distingue per la sua capacità di innovazione costante, motivo per il quale non passa mai di moda avere un Samsung! Anche quest’anno, non ci si aspetta meno con l’uscita del Galaxy Z Flip 6 e il Galaxy Z Fold 6. Si prevede che questi modelli presentino un nuovo design accattivante ed un miglioramento sia del sistema interno che dei modelli pieghevoli, soprattutto per quanto riguarda la loro resistenza.

samsung galaxy z-@sammobileofficial
samsung galaxy z-@sammobileofficial

Insomma, se avete modo di aspettare per uno di questi ultimi modelli che dovrebbero fare il loro debutto quest’anno, vi consigliamo di farlo. In base alle vostre esisgenze ci sarà un telefono fatto appositamente per voi al quale potreste dover rinunciare se vi affrettate a comprare modelli disponibili già da un anno.