Revoluce: energia elettrica e gas. Perchè conviene?

Vuoi l'assistenza di un esperto per i tuoi contratti luce e gas?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì- dalle 8:30 alle 19:00

Cosa aspetti? Chiama subito!

Info

Sommario: Revoluce è nata nel 2016 ed ha subito cercato di rappresentare una novità in questo mondo proponendo soluzioni davvero interessanti e convenienti, insieme a un prezzo fisso per l’energia elettrica.

Revoluce Conviene?

Come passare a Revoluce:

  • Regione Sociale: Stantup SRL
  • Sede Legale: via Irno 2/4, 84135 Salerno (SA)
  • Telefono: 089.0976825
  • E-mail: info@revoluce.it

Revoluce Prezzo

revoluce

Incluso nel prezzo Vantaggi
Prezzo = 0,25 €/kWh
  • Materia prima energia;
  • Oneri commerciali;
  • Gestione del Contatore;
  • Oneri di sistema;
  • IVA e accise
  • prezzo al kWh tutto incluso e senza costi fissi;
  • prezzo bloccato per 24 mesi;
  • accumuli kWh gratis attraverso le “revomissioni”;
  • extra bonus presentando amici

 

Revoluce: l'energia ricaricabile!

Revoluce mette a disposizione degli utenti un conto energia che potrà essere ricaricato e monitorato ogni giorno accedendo all’area dedicata del sito My Revoluce. Proprio così: ogni giorno verrà scalato dal saldo energetico l’importo stimato sulla base dei consumi annuali.
Revoluce.it poi, al momento dell’estratto conto mensile, comunicherà l’importo effettivo basato esclusivamente sui consumi reali che gli sono stati riferiti dal distributore locale

In questo modo si potrà, letteralmente, dire addio alla bolletta! Come è possibile? Semplice, Revoluce calcola il pagamento dell’utente moltiplicando il prezzo al kWh tutto incluso per i consumi effettivi.

Chiaramente per “tutto incluso” si intendono tutti gli oneri che sono presenti nelle bollette luce, e quindi:

  • le imposte
  • l’IVA
  • gli oneri di sistema
  • la spesa per la materia prima energia
  • la spesa per il trasporto e la gestione del contatore
  • alcuni oneri extra da aggiungere al totale come il Canone RAI e i costi di gestione di alcune operazioni (voltura, subentro e aumento di potenza del contatore).

Del resto la liberalizzazione del mercato energetico ha consentito agli utenti di scegliersi, in completa autonomia, il fornitore luce e gas così da poter conseguire un risparmio concreto senza per questo dover modificare stile di vita o altro. Inoltre nel 2022 cesserà di esistere il Mercato Tutelato che propone tariffe modificate ogni tre mesi dall’Autorità ARERA. Questo sarà un punto di svolta e sarà bene non farsi trovare impreparati.

Scopri come eseguire l’allaccio alla rete elettrica o del gas con Revoluce, e come disdire il contratto di fornitura.

Le funzionalità dell’area clienti My Revoluce

L’area clienti Revoluce, My Revoluce, è a disposizione di tutti gli utenti di questo fornitore. Ci si dovrà registrare per poi poter gestire ogni aspetto dell’utenza con pochi click in modo semplice e intuitivo.

L’area clienti è fornita di diverse funzionalità riportate tutte in home page e basterà fare il Revoluce login inserendo le credenziali scelte al momento della registrazione per accedere.

Ecco quali sono le operazioni che gli utenti potranno svolgere con My Revoluce o con revoluce app:

  • Monitoraggio dei consumi
  • Consultare l’archivio di fatture, bollette ed estratti conto
  • Controlla il saldo del conto energetico revoluce
  • Visualizzare le altre voci spesa come canone Rai e così via.
  • Accedere alle sezioni extra (ricezione notifiche SMS, richieste di subentro o voltura ecc.)

Si tratta di operazioni importanti che ogni utente potrà svolgere in completa autonomia senza dover per forza telefonare a un operatore. In ogni caso basterà collegarsi al sito di Revoluce in qualsiasi momento per avere tutte le informazioni del caso.

Chiama gratuitamente questo numero e parla con un operatore esperto di luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

Come funziona la bolletta Revoluce

Bolletta RevoluceCome si è visto Revoluce.it ha quindi una proposta per certi versi rivoluzionaria e fuori dall’ordinario, non a caso questo fornitore ha convinto moltissimi utenti a procedere con il cambio fornitore luce e gas.

Uno dei motivi è sicuramente perché ha rivoluzionato il concetto stesso di bolletta.

Ricevere la bolletta un tempo poteva essere un momento di confusione in quanto le bollette tradizionali contengono tutte voci inerenti i consumi nelle diverse fasce orarie con tato di relativi costi. A questi costi si dovevano aggiungere altri oneri tra cui spese di trasporto, accise e IVA.

In cosa consiste quindi il cambiamento rivoluzionario di Revoluce?

La bolletta con Revoluce

La bolletta Revoluce è:

  • a prezzo fisso per 12 mesi
  • dopo i primi 9 mesi viene inviata all’utente una comunicazione con il prezzo che verrà praticato al termine dei 12 mesi

l cliente potrà quindi prendersi il proprio tempo per cercare offerte Revoluce più vantaggiose sul libero mercato dell’energia e, qualora le trovasse, potrà recedere da Revoluce senza pagare penali di alcun tipo.

In bolletta l’utente troverà anche la voce relativa al canone rai che sarà l’unica scorporata dal totale a essere proposta separatamente.

Dal mese successivo all’attivazione, il cliente riceverà una bolletta unica ma ci sarà il limite di 200 euro all’anno. Questo significa che per avere il costo fisso kw bisognerà avere un consumo annuo di non meno di 200 euro. Qualora così non fosse, il cliente al termine dei 12 mesi sarà chiamato a versare l’importo mancante.

Ogni mese Revoluce riceve dal distributore locale i dati relativi ai consumi effettivi e il cliente avrà poi 10 giorni per visionare online i dati aggiornati con i consumi effettivi.

Come pagare la bolletta con Revoluce

Per pagare la bolletta con Revoluce l’utente ha a disposizione alcune opzioni innovative. La vera rivoluzione di Revoluce infatti risiede nelle modalità di pagamento della bolletta.

  1. Dall’area personale del sito infatti ogni utente può accedere al proprio conto e potrà saldare subito al ricevimento della bolletta oppure ricaricare il conto periodicamente. In questo modo si potrà in sostanza dividere la spesa energetica nell’arco del mese
  2. Si potrà ricaricare il conto prima di ricevere l’estratto conto oppure in seguito ma sempre entro la scadenza indicata
  3. Chi invece volesse i soliti pagamenti mensili potrà senza problemi attivare la domiciliazione bancaria.

Insomma, Revoluce fa di tutto per venire incontro alle specifiche esigenze dei clienti fornendo soluzioni e alternative anche per quanto riguarda il pagamento. Anche per questo il numero di utenti che decide di sottoscrivere un contratto con Revoluce è in continuo aumento!

Chiama gratuitamente questo numero e contatta un operatore esperto di luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

Come fare l’autolettura con Revoluce

L’autolettura Revoluce è una procedura facile da eseguire da chiunque con pochi passaggi. Tramite l’autolettura si potranno allineare costi e consumi reali, ecco perché è così importante.

Ogni cliente potrà inviare l’autolettura compilando il modulo online sul sito di Revoluce oppure inviandola via posta elettronica. Revoluce app permette anche di controllare il saldo energetico previsionale durante il mese, questo significa consultare una previsione basata sul consumo dei 12 mesi precedenti. Il saldo previsionale permette di inviare i pagamenti settimanali ma, qualora questi dovessero essere superiori ai consumi effettivi, verrà subito scalata la differenza.

Come avviene la lettura dei consumi?

La lettura dei consumi avviene eseguita dal distributore e poi comunicata a Revoluce che avrà premura di aggiornare entro dieci giorni il saldo online del conto energetico del cliente con i consumi reali o quelli comunicati con l’autolettura.

Per risparmiare e allineare le spese ai consumi reali bisognerà quindi svolgere l’autolettura spesso, in questo modo ci si metterà al riparo dai consumi stimati e dai conseguenti conguagli.

Riassumendo quindi ci saranno due modalità per inviare l’autolettura:

  • Via posta elettronica (info@revoluce.it)
  • Tramite l’area clienti My Revoluce.

Revoluce inoltre offre un’altra interessante possibilità: un bonus rivolto a quelli che presentano un amico. Proprio così, chi porta un amico o un conoscente a sottoscrivere un contratto Revoluce avrà uno sconto di 25 euro che verrà subito accreditato sul conto energia. Inoltre anche ricaricare il conto energia Revoluce è molto semplice, basterà una carta di credito o Paypal.

Tutti i contatti di Revoluce

Quali sono i contatti di Revoluce?

Gli utenti hanno a disposizione diverse modalità di contatto che vanno dal  Revoluce numero verde fino alla posta elettronica. Il fornitore cerca in tutti i modi di semplificare le comunicazioni garantendo sempre la massima trasparenza.

  • La via più veloce comunque è quella del contatto telefonico (numero verde 089 097 68 25 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18).
  • Dal sito Revoluce poi si potrà aprire in qualsiasi momento una finestra chat per parlare in tempo reale con un operatore.
  • Non solo, dal sito Revoluce si potrà anche compilare il form online per essere poi richiamato da un operatore in un secondo momento.
  • Per un rapido contatto si potranno anche utilizzare i Social Network o il contatto Whatsapp (393 57 77 481).
  • Si potrà ovviamente scrivere una mail in qualsiasi momento a info@revoluce.it
  • Altro dato importante è la sede legale, situata in Via Irno 2/4 – 84135, Salerno (SA). Se si volessero inviare dei reclami bisognerà farlo inviandola per email e presso la Sede Legale

Le opinioni su Revoluce

Nel sito di Revoluce si potrà anche trovare un’area interamente dedicata alle opinioni degli utenti:

  • Ci sono sia le recensioni classiche con elencati i pro e i contro
  • le videorecensioni
  • e le recensioni lasciate sulla pagina Facebook. Non solo, in questa sezione gli utenti troveranno anche una gallery fotografica dei clienti e alcune spiegazioni grafiche che spiegano perché conviene aprire un contratto Revoluce.

Le opinioni sull’energia elettrica Revoluce sono tutte molto lusinghiere proprio perché molti utenti sono riusciti a ottenere un risparmio considerevole in poco tempo. Alcune alternative comunque esistono, ad esempio AceaEstraIllumia e Eon.

Scopri le offerte degli altri fornitori luce e gas

Affidati ad un esperto di luce e gas, la chiamata è gratuita!

Info

Redactor

Scritto da Giulia

Aggiornato su 13 Ott, 2020

Commenti

star star star star star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni