phone 2a-Pinterest.it

Luca Petrone

Cos’é il Phone 2a della Nothing e perché comprarlo

Quanti di voi non hanno mai sentito parlare di questo marchio di telefonia? Purtroppo, questa azienda molto giovane non ha riscosso ancora tanta popolarità in Italia, ma noi siamo qui per consigliarvela, presentandovi il suo ultimo modello di telefono cellulare che si tiene in una fascia di prezzi decisamente bassa rispetto ai suoi competitor e alle caratteristiche che offre!

Per cominciare, il Nothing Phone 2a è alimentato da Android di Nothing, una azienda nuova ma che ha guadagnato già grande rispetto nel suo settore! La sua data di uscita è stata marzo 2024, venduto nel mercato europeo per 329 euro come prezzo base (quindi se non si considera una versione con una RAM o spazio di archiviazione più elevati.)

Diciamo che questa versione del “2a” è stata creata apposta per poter offrire un telefono molto simile al Nothing Phone 2 ma ad un prezzo più accessibile. In molti aspetti si avvicina al Nothing Phone 2 e in altri, addirittura, supera il Nothing Phone 1, però c’é da specificare che se messo a paragone con entrambi, vi saranno sempre delle funzioni premium dei modelli menzionati che quest’ultimo non avrà. Ma non disperate, per questo prezzo, è comunque il telefono migliore che possiate acquistare al momento sul mercato!

Pariamo dalla telecamera doppia sul retro, posizionata in nella parte superiore centrale del telefono, (che ricorda la forma di due occhietti). Indipendentemente dal look, questa telecamera presenta un obiettivo grandangolare da 50MP con stabilizzazione ottica delle immagini e stabilizzazione elettronica delle immagini, le quali sono in costante cooperazione per migliorare la stabilità delle foto scattate. Oltre a questo obiettivo ve n’é anche un secondo con un campo visivo di 114 gradi. Insomma, in parole semplici, il Phone 2a offre praticamente lo stesso hardware fotografico del Phone 2 per centinaia di euro in meno. Anche la fotocamera frontale è quasi identica a quella del Phone 2, anche se ha un’apertura leggermente più ampia.

Un’altra caratteristica importante è il suo processore della MediaTek. Infatti Il Phone 2a è il primo telefono della Nothing ad essere alimentato dal Dimensity 7200 pro, un processore octa-core di fascia media progettato appositamente da Nothing e MediaTek per il Phone 2a. Questo chip rende l’utilizzo di questo telefono molto comodo e veloce per l’utente nella prestazione quotidiana. Insomma, anche qui, il Phone 2a si presenta come una valida opzione ad un prezzo affordabile.

Adesso, passiamo al suo display! Il display del Phone 2a è un bellissimo pannello AMOLED, che offre colori brillanti e nitidi, da 6,7 pollici con un refresh rate di 120Hz, quindi l’immagine scorre velocemente e rende l’esperienza visiva di qualsiasi contenuto serena e piacevole! Come ultima chicca, la sua risoluzione è FHD+ di 2.412 x 1.084 a 394ppi, il che offre una grande qualità dell’immagine.

Per quanto riguarda il design, il Phone 2a non presenta la classica copertura in vetro, come nei telefoni più costosi, ma ha un retro in policarbonato, creato dagli “scarti” della produzione degli auricolari Nothing, ottima iniziativa per riutilizzare i materiali! Questo materiale lo rende molto più leggero rispetto ad altri telefoni, il che può piacere e non piacere! I bordi del telefono sono in alluminio piatto rivestiti di vernice opaca. Per evitare che la vernice sbiadisca, è sempre consigliabile una cover protettiva.

Insomma, per il suo prezzo il Phone 2a della Nothing si prospetta come il miglior telefono a questo costo sul mercato! Se hai un budget ristretto ma cerchi un buon telefono, consigliamo di provarlo!