motorola ultra-@virtualxploreronline

Luca Petrone

Motorola Edge 50 Ultra e Pro. Differenze dei modelli e prezzi.

Quanti di noi hanno conosciuto il marchio Motorola per gli iconici cellulari sottili degli anni 2000? Da un po’, Motorola è tornata nel mercato con grandissimo furore, sfoggiando modelli al pari dei suoi più grandi competitor come Samsung, Huawei e Apple! Oggi, vi presentiamo due dei suoi ultimi modelli che stanno facendo impazzire gli appassionati di telefonia.

Motorola Edge 50 Ultra

Questo modello è disponibile in tre stili: Forest Gray e Peach Fuzz presentano una copertura in pelle vegana sul retro del telefono, mentre nella terza opzione Nordic Wood il telefono è avvolto da una copertura in legno. Tutte e tre le versioni mantengono un aspetto estremamente elegante e chic e vengono in molti colori!

Questo modello è tra i più sofisticati che la Motorola abbia mai prodotto, è dotato di un display OLED, ( tecnologia di visualizzazione che rende i colori più vividi, accesi e profondi consumando meno a livello energetico ) da 6,7 pollici. Dunque, la qualità delle immagini, della luminosità (migliorata di molto anche in casi di luminosità esterna molto elevata, dove normalmente si ha difficoltà a vedere lo schermo ) è di altissimo livello. Anche il sistema del telefono all’interno è aggiornato e collaudato perché offra una esperienza estremamente fluida e veloce per l’utente.

Anche la fotocamera non è da meno! Con i suoi 50 MP è capace di scattare foto molto dettagliate e luminose! Anche lo zoom è particolarmente avanzato x3, cioè che riesce ad avvicinarsi al soggetto che un terzo della sua distanza reale, senza compromettere la qualità finale della foto.

Ha un processore Snapdragon 8 Gen 3 molto potente e presenta fino a 16GB di RAM e fino a 1TB di spazio di archiviazione! Questo comporta una velocità costante durante l’utilizzo, nonostante la presenza di molti file e app aperte contemporaneamente. Anche la batteria dura molto tempo e ci mette poco a ricaricarsi, aspetto estremamente comodo. Il Motorola Edge 50 Ultra sarà disponibile a partire da 999 euro.

Motorola Edge 50 Pro

motorola ultra-@virtualxploreronline
motorola ultra-@virtualxploreronline

Anche il Motorola Edge 50 Pro è caratterizzato da una grande eleganza, la Motorola non si è per nulla risparmiata sul design e il comfort di questa nuova linea. Parliamo di comfort perché sia il modello Ultra che quello Pro presentano un telaio in alluminio sabbiato per una sensazione di morbidezza, ma anche di resistenza più elevata. Anche in questo caso, il modello Edge 50 Pro viene in più versioni in pelle vegana: Black Beauty, Luxe Lavender e Vanilla Cream. Black Beauty presenta una finitura nera che dona uno stile molto delicato e minimalista. Il Luxe Lavander, invece, è caratterizzato dal colore violetto della lavanda. Secondo alcuni studi, questo colore porta una sensazione di serenità e relax ed è quindi utilizzato per creare design femminili e soft. Il Vacille Cream tende ad un bianco crema più neutro. Per un prezzo più alto, vi è anche la versione Moonlight Pearl, design realizzato a mano in Italia! Anche in questo caso, il colore è tenue e sobrio.

Il display del Edge 50 Pro è anch’esso OLED da 6,7 pollici, anche se la luminosità massima è leggermente inferiore rispetto a modello Ultra. Anche la fotocamera, per quanto simile, non è esattamente allo stesso livello, ma è comunque di alto livello! La differenza più sostanziale sta nel processore, nella RAM e nella memoria di archiviazione. In questo caso, si tratta di Snapdragon 7 Gen 3, 12 GB di RAM e 512GB di memoria. Insomma, se messo a paragone, con il modello Ultra sembrerebbe molto diverso, ma in realtà il Pro è un ottimo compromesso se si vuole spendere di meno ed avere comunque un telefono eccellente.

Il Motorola Edge 50 Pro sarà disponibile a partire da 699 euro.