Cosa devi sapere sapere su Levigas: contatti e tariffe

Sottoscrivi il tuo contratto luce e gas

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdi - dalle 8:30 alle 19:00

Chiama i nostri esperti per una consulenza!

Info

Sommario Levigas fa parte del Gruppo Augusta Ratio Spa, società che si occupa di approvvigionamento all’ingrosso di energia nei mercati internazionali. Levigas ha una storia piuttosto recente, la sua fondazione avviene nel 2012.

Le informazioni essenziali su Levigas

Levigas  è un fornitore di energia elettrica e gas per i clienti domestici, le aziende e i condomini.

Il numero verde di Levigas è 800 464 191, disponibile dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e 14-18.

OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Prezzo fisso Levigas LUCE WEB
MONORARIO
0,0380 €/kWh
  • Nessuna sospensione della fornitura
  • Nessuna cauzione
  • Cambio e disdetta vecchia fornitore fatto da Levigas
Prezzo fisso Levigas GAS WEB 0,185 €/Smc
  • Nessuna sospensione della fornitura
  • Nessuna cauzione
  • Cambio e disdetta vecchia fornitore fatto da Levigas

Chi è Levigas

In pochi anni è emersa nel mercato energetico italiano, riuscendo a ottenere sempre più clienti. I principi cardine della società sono la trasparenza e l’affidabilità.

Infatti, quando l’offerta viene sottoscritta, un team qualificato avrà già spiegato con precisione tutte le condizioni previste dal contratto di fornitura energia elettrica o di gas naturale.

Levigas tiene particolarmente a dimostrare la sua affidabilità prestando attenzione ad ogni piccolo dettaglio dell’offerta e proponendo un servizio di qualità alle migliori condizioni di acquisto.

Le opinioni su Levigas dei clienti sono tutte molto positive, anche perché la società cerca di essere sempre disponibile per tutto il suo pubblico, offrendo supporto diretto e servizi di assistenza per qualsiasi tipo di problema o richiesta di informazioni. Infatti l’azienda mette a disposizione Levigas numero verde: 800 464 191 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

I canali di contatto per comunicare con l’azienda in questione sono tanti e li puoi trovare riportati nei paragrafi successivi.

Levigas offerte per le famiglie e i professionisti

Le offerte Levigas per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale presentano 3 caratteristiche ordinarie:

  • Prezzi bloccati per 12 mesi
  • Attivabili online dal sito ufficiale del fornitore
  • No deposito cauzionale o altro tipo di garanzie

Inoltre, se sei interessato a un cambio fornitore luce o a un cambio fornitore gas, con Levigas questo passaggio è completamente gratis.

Dato che le offerte possono essere attivate tramite sito, riceverai una bolletta web direttamente sulla casella di posta elettronica in formato PDF.

In questo modo l’azienda riesce a garantire un servizio ecologico, in quanto evita l’uso della carta e assicura un servizio migliore e più veloce, escludendo i possibili ritardi del servizio di spedizione della bolletta. Il pagamento previsto per i clienti Levigas avviene con domiciliazione bancaria, quindi l’addebito diretto sul conto corrente.

Un sistema comodo che supera le eventuali dimenticanze e non costringe lo spostamento delle persone da casa per saldare la bolletta, perché la somma da pagare verrà scalata dal conto in automatico.

Qui sotto le offerte Levigas luce e gas!

Levigas Luce Web Casa

Il fornitore Levigas propone un’offerta con un prezzo della materia prima energia elettrica bloccato per 12 mesi e disponibile per tutti i nuovi clienti, quindi coloro che hanno appena eseguito il cambio fornitore.

L’offerta può levigasessere attivata solo online, tramite computer o altri dispositivi mobili. Per il pagamento della bolletta luce il cliente può scegliere l’addebito automatico dal conto corrente (domiciliazione bancaria) o scegliere il metodo tradizionale del bollettino postale.

La bolletta viene inviata ogni 2 mesi e nel caso di pagamento tramite domiciliazione bancaria è prevista la bolletta digitale. La tariffa è di tipo monorario, quindi prezzo uguale per tutte le ore del giorno, sia feriali che festivi e non è richiesto nessun deposito cauzionale, solitamente commissionato da quasi tutti i gestori. Inoltre, chi sottoscrive l’offerta ha diritto di accedere a Accendi Levigas Club, un servizio aggiuntivo che prevede degli sconti per un circuito di ristoranti, parchi di divertimento, terme, cinema e alberghi.

Levigas Gas Web Casa

Questo tipo di offerta si riferisce alla vendita di gas naturale per le famiglie che vogliono eseguire un cambio fornitore e diventare clienti di Levigas.

Le condizioni contrattuali sono uguali all’offerta Levigas Luce Web Casa. Perciò, prezzo fisso per 12 mesi dall’attivazione del contratto, metodo di pagamento proposto da Levigas con domiciliazione bancaria o tramite bollettino postale.

Garantito il servizio Accendi Levigas Club, basta la semplice registrazione e accedi agli sconti e ai vantaggi del circuito descritto sopra. Come la proposta relativa alla luce, anche questa è attivabile online (con computer, tablet, smartphone) per assicurare velocità e comodità. Non è previsto alcun deposito cauzionale e l’invio della bolletta è bimestrale.

Offerte PLACET di Levigas

Levigas mette a disposizione anche le offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela).

Si tratta di offerte che dal 2018 sono previste nel catalogo di tutte le società fornitrici di luce e gas del mercato libero. La decisione di renderle obbligatorie proviene dall’ARERA per abituare tutti i clienti, che si trovano ancora nel mercato tutelato, al mercato libero.Infatti nel 2022 il Servizio di Maggior Tutela dello stato verrà eliminato, perché il mercato libero è in grado di offrire prestazioni migliori a costi inferiori.

Quindi cosa sono le offerte PLACET?

Una via di mezzo tra l’offerta di Maggior Tutela e l’offerta del Libero Mercato. Nello specifico, le condizioni contrattuali sono quelle stabilite dall’Autorità, invece le condizioni economiche sono decise dal fornitore.

Offerte Levigas per i professionisti

Levigas come accennato prima è attento a soddisfare le esigenze anche delle aziende, dei professionisti con Partita Iva e a società commerciali, di servizi o altra categoria.

Le offerte sono:

  • Luce Levigas Web Business
  • Gas Levigas Web Business

Come per le altre, sono attivabili esclusivamente online e il pagamento proposto anche in questo caso è la domiciliazione bancaria e l’invio di bolletta elettronica.

Chiamaci per le tue utenze luce e gas!

02 94 75 67 37

Info

Tutti i Levigas Contatti

Vuoi metterti in comunicazione con Levigas? Levigas Servizio Clienti è organizzato in modo da fornire più contatti per rispondere alle esigenze di chiunque. Ecco di seguito i contatti per chiedere informazioni e comunicare con gli operatori dell’azienda:

  1. Numero Verde: 800 464 191 attivo lunedì-venerdì, 9-13 e 14-18
  2. Posta Elettronica: levigas@pec.it
  3. E-mail Assistenza Clienti: info@levigas.it
  4. Sede Legale: Levigas Spa, Via Giuseppe Pozzone 5, angolo Largo Cairoli – 20121, Milano (MI)
  5. Telefono Sede Legale: 02 8942 6412
  6. Fax: 02 8942 4756

In più, sul sito https://www.levigas.it/ è online un operatore che può comunicare istantaneamente con te tramite una chat di assistenza, o altrimenti puoi compilare un form sul sito per richiedere un appuntamento con uno dei commerciali dell’azienda.

Come leggere e pagare la bolletta Levigas

La bolletta levigas è molto semplice da leggere, comunque l’azienda mette a disposizione di tutti i clienti una guida specifica sul sito web in formato PDF, facilmente scaricabile e gratis.

Nella bolletta sono riportati i dati anagrafici e domiciliari del cliente nella prima pagina, ma anche l’importo della fattura, il periodo di riferimento, le modalità di pagamento e le scadenze per tale operazione.

Invece, nella seconda pagina sono analizzate nel dettaglio le imposte da pagare, i consumi ed eventuali comunicazioni dell’azienda riguardo i servizi di luce e gas.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, Levigas propone l’addebito bancario diretto, ma puoi decidere tu al momento dell’attivazione se accettare tale modalità. Quindi, se preferisci un altro metodo, Levigas accetta anche il classico bollettino postale da pagare presso gli uffici postali o in altri centri autorizzati.

Puoi richiedere in un secondo momento la modifica della modalità di pagamento, come? Accedendo all’Area Clienti Online sul sito web con le tue credenziali. In altro caso puoi inviare via fax o via e-mail l’apposito modulo scaricabile sempre dal sito.

Il servizio Accendi Levigas Club

Per tutti coloro che diventano clienti Levigas è disponibile Accendi Levigas Club, un servizio esclusivo che fornisce numerosi vantaggi economici in un circuito di cinema, hotel, SPA, ristoranti, parchi e beauty center.

Serve solo registrarsi al portale inserendo il Codice Personale fornito durante l’attivazione del contratto. Gli sconti che ricevi sono:

  • Accendi il Cinema: compri 2 biglietti e ne paghi solo 1, una volta alla settimana dal lunedì al venerdì (escluse festività)
  • Accendi il Ristorante: pranzo o cena per 2 persone e paghi la metà, una volta al giorno per 5 giorni alla settimana
  • Accendi l’Hotel: pernottamento di 2 notti per 2 persone con una notte gratuita
  • Accendi i Parchi divertimento: ingresso in 2 e ne paghi solo 1, è possibile prenotare lo stesso parco di divertimento massimo 3 volte all’anno
  • Accendi il Relax-SPA: 2 ingressi al centro benessere al prezzo di 1, richiesta possibile una volta a settimana
  • Accendi il Relax-Beauty Center: 2 trattamenti uguali al prezzo di 1, è possibile richiedere il servizio solo una volta al mese

Area Clienti Levigas

La società mette a disposizione un ulteriore servizio, un’area privata per tutti quelli che sono già clienti Levigas. Il servizio è pensato per permettere a chiunque di gestire autonomamente alcune pratiche. Per utilizzare l’Area Riservata è necessario eseguire la registrazione nella pagina opportuna con il Codice Cliente presente sulla bolletta, il Codice Fiscale e una password decisa da te.

Una volta eseguita la registrazione e quindi il primo accesso potrai usufruire dei seguenti servizi:

  1. l’autolettura: per comunicare all’azienda i consumi al fine di ricevere la fattura relativa ai consumi effettivi
  2. il cambio recapito: per cambiare il recapito di spedizione bolletta
  3. la fattura via e-mail: per richiedere l’invio della fattura tramite e-mail
  4. l’elenco fatture: consente di visualizzare i dati, gli importi e le scadenze delle fatture degli ultimi 2 anni
  5. visualizzare i consumi: per controllare i dati principali dei consumi, anche attraverso un grafico online
  6. ottenere informazioni o eseguire reclami
  7. la domiciliazione bancaria: per richiedere l’addebito in conto corrente automatico alla scadenza delle bollette

Le alternative a Levigas nel mercato libero sono molte, ci sono proposte valide di diversi fornitori che assicurano altrettanta trasparenza e risparmio. Per esempio Estra, Eon, Acea e Illumia sono tutti fornitori esperti che offrono tariffe convenienti e sicure.

Vuoi un nuovo contratto conveniente per le tue utenze?

Info

Redactor

Scritto da gaiav

Aggiornato su 13 Ott, 2020