Italia Gas e Luce: fornitura di energia e gas rinnovabili


Sommario: Italia Gas e Luce S.r.l. è nata con l’obiettivo di garantire energia derivante da fonti rinnovabili al 100%. Scopri tutti i vantaggi nell’articolo!

Abbassare il proprio impatto ambientale è ormai diventata l’unica strada possibile per salvaguardare il nostro pianeta. Un buon modo per farlo è affidarsi alle fonti rinnovabili per la propria fornitura di gas ed energia elettrica. In questo senso, Italia Gas e Luce S.r.l. è uno degli operatori più all’avanguardia.

L’obiettivo dell’azienda è quello di fornire energia verde al 100% in tutta Italia, senza proporre costi aggiuntivi. Per riuscirci, il corpo dirigenziale è stato formato coinvolgendo esperti nel settore energetico che operano nel campo da oltre vent’anni. Questo garantisce un grado di conoscenza del mercato elevato capace di creare proposte in grado di soddisfare i bisogni di tutti i clienti.

Continua a leggere l’articolo per scoprire:

  • chi è Italia Gas e Luce S.r.l.
  • i vantaggi offerti della compagnia
  • tutti i contatti utili

Chi è Italia Gas e Luce S.r.l.

Nell’elenco di fornitori energia elettrica e gas Italia Gas e Luce S.r.l. si contraddistingue da sempre per innovazione e trasparenza, oltre che per l’estrema attenzione alla salvaguardia della natura e delle bellezze che ci circondano.

La mission dell’ente è approvvigionare sia le aziende sia i privati di energia completamente sostenibile e a basso costo.

Difatti, nel corso degli anni Italia Gas e Luce si è occupata di:

  • studiare le esigenze dei clienti ed elaborare offerte in grado di soddisfarle
  • ottimizzare i processi di fornitura evitando sprechi e azioni poco sostenibili
  • rendere disponibile l’energia verde in tutta Italia uscendo dall’idea sbagliata che green equivalga a costoso
  • elaborare un programma di scontistica impareggiabile che poche aziende nel mondo possono vantare

Per riuscirci, ogni giorno l’azienda mette in moto un team composto da professionisti con esperienza pluridecennale nel campo della fornitura di luce e gas sia all’ingrosso, sia al dettaglio.

I vantaggi offerti da Italia Gas e Luce

I vantaggi offerti da Italia Gas e Luce sono vari, ma possono essere riassunti in questi punti:

  • le offerte varie e personalizzabili
  • l’attenzione all’ambiente
  • il programma rimborso del 25%
  • la pratica modalità di pagamento

Le offerte di Italia Gas e Luce S.r.l.

Come dice lo stesso nome, le offerte di Italia Gas e Luce S.r.l. si dividono in:

  • tariffe luce
  • tariffe gas

In entrambi i casi, l’azienda propone soluzioni personalizzate adatte ai clienti privati che fanno uso di luce e gas in casa, oppure a clienti definiti non-domestici, che quindi richiedono la fornitura per un’impresa. Difatti, tenendo conto delle specifiche necessità di due categorie così diverse, l’ente ha elaborato tariffe ad hoc.

Inoltre, per rendersi ancora più versatile e adattarsi a ogni esigenza, sia le offerte luce sia le offerte gas sono suddivise in due ulteriori categorie:

  1. le tariffe fisse – ossia, prezzi che non cambiano in base all’orario in cui si utilizza l’energia elettrica o il gas
  2. le tariffe variabili – ovvero, quelle che tengono conto del momento della giornata nel quale usufruiamo della fornitura

L’attenzione all’ambiente di Italia Gas e Luce

Come detto in apertura, una delle caratteristiche principali di Italia Gas e Luce S.r.l. è la grande attenzione all’ambiente posta in ogni fase del processo di fornitura.

Difatti, oltre a garantire energia e gas provenienti al 100% da fonti rinnovabili, l’azienda si è impegnata a tagliare tutti quei passaggi poco rispettosi del nostro pianeta nel processo di fornitura.

Ad esempio:

  • l’attivazione delle offerte avviene interamente online attraverso un’area riservata al cliente per la quale la stessa azienda ti fornirà i dati di accesso
  • le bollette sono esclusivamente digitali, evitando così uno spreco o una sovrapproduzione di carta non necessaria.

Il programma rimborso del 25% di Italia Gas e Luce S.r.l.

Un ulteriore vantaggio è il programma rimborso del 25%, difficilmente riscontrabile in altri enti di fornitura e che riguarda tutti i clienti. Difatti, l’unico requisito da avere è quello di aver sottoscritto un’offerta luce e/o gas e averla mantenuta attiva per 12 mesi consecutivi.

Automaticamente, l’azienda calcolerà il tuo consumo mensile medio dalle bollette inviate e ti rimborserà il 25% della cifra nell’anno successivo. Infine, il programma si riattiva ogni 12 mesi, rendendo di fatto lo sconto perpetuo.

Già oltre mezzo milione di persone in Europa si fida di noi. Per attivare un’offerta luce e gas, telefona al:

02 94 75 67 37

Info

Le modalità di pagamento previste da Italia Gas e Luce

Anche nel campo delle modalità di pagamento, Italia Gas e Luce S.r.l. ha voluto fare della praticità la sua arma vincente. Difatti il saldo delle bollette avviene attraverso Addebito Diretto SEPA – SDD.

Con questo termine, che sta per la voce inglese Single Euro Payments Area, si intende Area Unica dei Pagamenti in Euro, ovvero quell’area in cui i cittadini europei possono effettuare e ricevere pagamenti nazionali e internazionali in euro. Nella pratica, questo consente al fornitore di essere autorizzato dal cliente a prelevare direttamente dal conto bancario la cifra a saldo dei servizi erogati.

Quindi, nel tuo contratto di fornitura sarà inserita una voce, definita Mandato SEPA, che dovrai sottoscrivere e firmare indicando il tuo IBAN. Questo ti consentirà di non dover più recarti in ricevitoria o alle poste per pagare la bolletta luce e gas.

I contatti di Italia Gas e Luce

I contatti di Italia Gas e Luce sono molteplici. Per qualsiasi tipo di informazione, oppure per ricevere assistenza in fase di attivazione, potrai rivolgerti a questi recapiti:

  • Indirizzo fisico – Piazza Alessandro Manzoni, 24 – 55049 Viareggio (Lucca)
  • Indirizzi e-mail – Se hai bisogno di informazioni il contatto è info@italiagaseluce.it. Se invece devi contattare il servizio clienti, la mail è servizioclienti@italiagaseluce.it
  • Form di contatto sul sito – Collegandoti al sito ufficiale di Italia Gas e Luce ed entrando nella sezione Contatti troverai un form in cui inserire i tuoi dati e descrivere le tue necessità. Riceverai una risposta del personale dell’azienda direttamente alla tua casella di posta elettronica personale
  • Numero verde – 800 946 600

Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì con orario 8-18.30 e il sabato dalle 9 alle 15.30. Infine ti segnaliamo che nel portale ufficiale dell’ente trovi una pratica sezione FAQ con tutte le risposte alle domande più frequenti. Quindi, ti consigliamo di visitare questa pagina e di verificare se è presente l’informazione di cui hai bisogno.

Guide ad altri operatori gas e luce

Nel caso tu avessi bisogno di un confronto con altri operatori gas e luce, di seguito trovi alcune pratiche guide che abbiamo scritto appositamente per te:

Infine, ti ricordiamo che per qualsiasi difficoltà puoi contattare gratuitamente gli operatori di Papernest che ti aiuteranno a trovare la proposta migliore e ad attivarla. Il numero è:

Info

Redactor

Scritto da carolinachiari

Aggiornato su 30 Mar, 2021