Le offerte Iren Mercato per le imprese


Sommario Scopri le offerte del fornitore di luce e gas Iren energia, in particolare le offerte business Iren dedicate alle imprese, di tutte le dimensioni dalla piccola partita IVA alla grande azienda.

Vuoi conoscere tutte le offerte Iren per le imprese nel mercato libero? In questo articolo troverai tutti dettagli delle tariffe per i cliente business.

Iren è una compagnia energetica che offre servizi di fornitura di energia elettrica e gas. Nasce nel 2010 a seguito della fusione di 2 energy company: Iride ed Enia, attive in Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna. L’azienda è una multiutility operante in tutta Italia, con una maggior presenza nel Nord del paese. 

Iren si rivolge alle famiglie e ai condomini, ma il suo servizio è pensato anche per imprese di piccole/medie dimensioni e per le grandi aziende, oltre che per la pubblica amministrazione. Con offerte Iren dedicate alle imprese.

Le offerte Iren business in breve

IREN 4BUSINESS LUCE
IREN 4BUSINESS LUCE MONO
IREN 4BUSINESS GAS
IREN PLACET LUCE E GAS

Tutte le offerte Iren per i clienti business

Come abbiamo accennato, il servizio di fornitura luce e gas di Iren è estremamente attento alle esigenze dei clienti business. Infatti, ha realizzato delle offerte personalizzate e adatte alla piccola/media impresa e altre che si adeguano alle necessità delle realtà aziendali più grandi. Queste offerte sono conosciute come offerte Iren per Imprese.

Offerte luce e gas per le piccole/medie imprese

Per i professionisti di piccole dimensioni e clienti Partita Iva, Iren offre più tariffe che possono essere a prezzo fisso oppure variabile: le prime hanno un prezzo bloccato per tutta la durata dell’offerta (di solito 1 o 2 anni), nelle seconde il prezzo per kWh o Smc segue l’andamento del mercato all’ingrosso.

La tariffa può essere:

  • monoraria o
  • multioraria:

quindi può essere uguale per tutte le ore, oppure diversificarsi in base all’orario e al giorno della settimana.

Infine, per le piccole e medie imprese sono disponibili anche le offerte Placet, il cui prezzo è stabilito dal fornitore ma alle condizioni contrattuali previste in regime di tutela.

Iren4Business Luce

E’ un’offerta per la fornitura di energia elettrica pensata per i clienti che consumano meno di 30.000 kWh/anno, ma anche per i titolari di aziende di medie dimensioni con un consumo annuo tra i 30.000 e i 1.000.000 kWh.

La tariffa applicata è multioraria e si differenzia in 4 fasce:

  • F1-F2: 0,058 euro al kWh
  • F3: 0,046 euro al kWh
  • F0: 0,054 euro al kWh

Gli altri vantaggi dell’offerta sono:

  1. Prezzo bloccato per 1 anno
  2. Nessun deposito cauzionale
  3. Nessuna spesa di spedizione

Iren4Business Luce Mono

Questa offerta è rivolta ai clienti business di piccole dimensioni, che realizzano un consumo annuo di energia elettrica inferiore ai 30.000 kWh. La particolarità dell’offerta è l’applicazione di una tariffa monoraria, quindi un prezzo invariato per qualsiasi ora del giorno e della notte.

  1. Tariffa monoraria a 0,054 euro/kWh
  2. Prezzo fisso per 12 mesi
  3. nessuna spesa di attivazione
  4. non è richiesto alcun deposito cauzionale

Iren4Business Gas

Un’offerta dedicata ai titolari di Partite Iva con consumi di gas inferiori ai 10.000 Smc annui. La tariffa è bloccata per 12 mesi dal momento della sua attivazione a 0,20 euro/Smc. Inoltre, non è richiesto alcun costo per il passaggio al mercato libero e nessun deposito cauzionale.

Chiamaci per risparmiare sulle bollette luce e gas. Già 560.000 persone si appoggiano a noi per la scelta

02 94 75 67 37

Info

Iren Placet Luce e Gas

Le offerte Placet come abbiamo già detto, sono stabilite dal fornitore Iren ma vengono applicate le condizioni equiparate di tutela.

A questo proposito, Iren mette a disposizione diverse opzioni Placet per andare incontro a quei clienti che stanno affrontando il passaggio dal mercato di maggior tutela al mercato libero.

Nello specifico, per le piccole e medie imprese le offerte Placet sono le seguenti:

  1. Iren Placet Luce Impresa prezzo fisso: con tariffa luce bloccata per 12 mesi e condizioni contrattuali definite dall’Autorità
  2. Iren Placet Luce Impresa prezzo variabile: con tariffa variabile e condizioni equiparate di tutela
  3. La Iren Placet Gas Impresa prezzo fisso: con tariffa gas bloccata per 12 mesi alle condizioni stabilite dall’Arera
  4. Iren Placet Gas Impresa prezzo variabile: con tariffa gas variabile alle condizioni equiparate di tutela.

Le offerte Iren per le grandi aziende

Come per le offerte Iren per i condomini, anche quelle rivolte alle grandi aziende non sono presenti in maniera dettagliata sul sito ufficiale del fornitore. Questo perché Iren ha pensato di creare un’offerta personalizzata per ogni suo cliente business di grandi dimensioni. Se è il tuo caso, dovrai contattare Iren secondo una delle modalità che mette a disposizione e fornire le caratteristiche della tua azienda e dei tuoi consumi annui, al fine di realizzare un’offerta a puntino per la tua attività.

Comunque, Iren offre 2 tipologie di offerte:

  1. Grandi Aziende Luce: per tutti i titolari di imprese con consumi di energia elettrica superiori a 1.000.000 kWh/anno
  2. Grandi Aziende Gas: per le imprese con consumi annui superiori ai 200.000 Smc annui. 

Inoltre, offre la possibilità di una fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili, con il rilascio della certificazione GO da parte del GSE.

Come attivare un’offerta business

Le offerte Iren possono essere attivate in diversi modi, potrai contattare il fornitore al numero verde oppure direttamente online attraverso il sito web.

Per le offerte personalizzate ti consigliamo di compilare il form presente sul sito web, in cui ti verranno richieste alcune informazioni sui tuoi consumi annui, così da elaborare la migliore offerta in base alle tue esigenze.

Contatti Iren

I contatti tramite i quali è possibile comunicare con Iren sono i seguenti:

  • Numero Verde: 800 969696 attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 16
  • Sede legale: Via Nubi di Magellano, 30 – 42123 Reggio Emilia
  • Numero di telefono sede legale: +39 0522 2971
  • Fax: +39 0522 28 6246

Infine, potrai comunicare con Iren anche attraverso la live chat che compare sul sito web.

I documenti per attivare le offerte Iren

L’attivazione di tutte le offerte Iren che abbiamo descritto, sarà possibile se sei già un cliente della compagnia o se sei un cliente nuovo e desideri cambiare fornitore. Ricorda che in quest’ultimo caso, non è necessario contattare il vecchio fornitore, basterà rivolgersi ad Iren, attivare una nuova offerta e poi penserà lui a chiudere il tuo precedente contratto.

Se sei un nuovo cliente dovrai fornire i seguenti documenti

  • dati personali del titolare dell’azienda
  • indirizzo della fornitura
  • codice POD per la luce o codice PDR per il gas
  • IBAN per il pagamento delle bollette tramite domiciliazione bancaria

Vuoi scoprire oltre a tutte le offerte di Iren per imprese anche quelle per i clienti domestici? Visita la nostra pagina dedicata: Iren Mercato Offerte

Scopri le offerte luce e gas migliori per la tua impresa e attivale rapidamente

Info

Redactor

Scritto da paoloa

Aggiornato su 30 Mar, 2021