Vincenzo Tiano

Illusione ottica, riesci a individuare la fata dentina?

Illusione ottica

In questo puzzle illustrato, cerca di individuare la fatina dei denti nella camera dei bambini. Solo le persone con un alto QI possono individuare la fatina dei denti entro 11 secondi! Laddove tu dovessi riuscirci, dunque, potrai ritenerti davvero orgoglioso!

Nell’immagine che ti proporremo, dovrai individuare la fatina dei denti all’interno della camera da letto. Il puzzle dice che la fatina dei denti sta aspettando che la ragazza si addormenti per lasciare una moneta sotto il cuscino. Nella foto puoi vedere una ragazza che dorme con il suo orsacchiotto. Ma da qualche parte nella stanza si nasconde la fatina dei denti. Allora, dove si nasconde la fatina dei denti in camera da letto? Scopriamo insieme l’immagine!

Si dice che la leggenda della fatina dei denti sia iniziata nel nord Europa. C’era un’antica tradizione di una tassa per il dente che sarebbe stata pagata al bambino che aveva perso il dente da latte. Lo chiamavano “tand-fé”. Ciò è documentato in un antico documento islandese chiamato Poetic Edda, dove si nota un dono di un dente.

Ci sono anche leggende dei guerrieri vichinghi secondo cui scambiavano valuta con denti da latte credendo che i denti da latte avrebbero portato loro fortuna in battaglia. In Finlandia e in Scandinavia esistono miti di troll che provocano mal di denti. Mentre la storia si è evoluta, anche i miti si sono evoluti. Anche le poesie hanno legato le fate al mal di denti. La prossima volta che un dente da latte si muove, mettilo sotto il cuscino e guarda che magia ti aspetta!

E ricordati di lavarti i denti ogni mattina e ogni sera perché il dente che lo sostituisce sarà tuo per tutta la vita. Sei riuscito dunque a individuarla? Noi stiamo per mostrarti la soluzione! Se vuoi un’ultima chance di trovare la fatina nascosta, dai un’ultima occhiata prima di vedere l’immagine qui di seguito.

Quindi, la risposta a questo quiz mentale è che la fatina dei denti si nasconde sopra la tenda nella camera dei bambini. Questa illusione ottica era un semplice test del tuo livello di osservazione e intelligenza. Per risolvere questo tipo di enigmi entro il tempo stabilito, è necessario utilizzare il pensiero laterale.