Tutte le opinioni e recensioni su Illumia


Sommario Illumia opinioni e recensioni: tutte le informazioni utili per orientarsi tra le diverse offerte di questo fornitore e sui contatti del servizio clienti.

I tre punti di forza di Illumia:

Le opinioni su Illumia
1. ottime tariffe per il risparmio energetico
2. servizio clienti efficiente
3. offerte con energia proveniente solo da fonti rinnovabili

I contatti di Illumia

I contatti del servizio clienti Illumia

Ecco i contatti a disposizione:

  • Assistenza Clienti Numero Verde Illumia da fisso: 800 046 640 (chiamata gratuita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13).
  • Email Assistenza Clienti: servizioclienti@illumia.it
  • Assistenza Clienti Numero Verde Illumia da cellulare: 051 600 8080 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13).
  • Servizio Vendite: 800 80 88  80 (chiamata gratuita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e sabato dalle 9 alle 13).

Illumia: tutto ciò che devi sapere

Farsi un’opinione su Illumia è molto facile anche perché stiamo parlando di:

  • una multiutility nata nel 2006,
  • con oltre 250.000 clienti in tutto il territorio nazionale.
  • offre tariffe per clienti sia residenziali che business (professionisti e partita Iva).
  • propone una vasta gamma di soluzioni pensate per consentire a ciascun utente di trovare esattamente l’offerta migliore per le proprie specifiche necessità.

Questo fornitore italiano infatti propone tariffe molto interessanti sia per quanto riguarda l’energia elettrica, sia per quanto concerne la fornitura di gas naturale per usi domestici e non.

Opinione su Illumia:

L’opinione su Illumia è quindi estremamente positiva e le offerte di questo fornitore comprendono anche proposte che riguardano il risparmio energetico in generale.

Le offerte Illumia del mercato libero sono molto interessanti ancor più che le offerte del mercato tutelato, con tariffe imposte ogni tre mesi dall’Arera, a partire dal 2022 non saranno più disponibili.

Le opinioni sulle tariffe luce di Illumia

Se si parla di mercato libero dell’energia le opinioni utenti Illumia sono molto positive in quanto tutte le offerte proposte non perdono mai di vista il risparmio energetico. Ecco le offerte luce più apprezzate sulla base delle recensioni degli utenti:

Tariffe Luce Descrizione
Illumia Luce Relax
– prezzo bloccato per 2 anni dall’attivazione
– tariffa monoraria o bioraria
– Kit LED a metà prezzo di 10 lampadine se scegli domiciliazione bancaria
– Con €2,00 aggiuntivi al mese si potrà consumare solo energia proveniente da fonti rinnovabili.
Illumia Luce Web
– prezzo bloccato per 1 anno dall’attivazione
– tariffa monoraria
– attivabile esclusivamente online
– Con €2,00 aggiuntivi al mese si potrà consumare solo energia proveniente da fonti rinnovabili
– ricezione bollette per e-mail obbligatoria
– addebito su conto corrente bancario

Le opinioni sulle tariffe gas di Illumia

Anche per quanto riguarda la fornitura gas le opinioni espresse dai clienti su Illumia sono davvero positive anche e soprattutto per quanto riguarda il vantaggio delle tariffe. Proprio come per quanto riguarda le offerte luce, anche le offerte gas più apprezzate di Illumia sono due. Vediamole insieme:

Tariffe Gas Descrizione
Relax Gas
– prezzo bloccato per due anni
– prezzo di 0,29 euro/Smc
– fatturazione mensile e addebito su conto corrente bancario o bollettino postale
Smart Web Gas
– un prezzo componente gas fisso per un anno
– prezzo di 0,15 euro/Smc
– fatturazione mensile e addebito su conto corrente bancario
– attivabile solo online
– cambio contratto gratuito

Le opinioni sul servizio clienti Illumia

illumia opinioniA fare la differenza quando si parla di fornitori energetici è spesso anche la qualità e la disponibilità del servizio clienti. A volte un fornitore che ha ottime tariffe può non essere la scelta ideale se ha un servizio clienti poco efficiente e poco disponibile. Non è certo il caso di questo fornitore e infatti le opinioni su Illumia e sul servizio clienti sono lusinghiere. Si potrà chiamare il servizio clienti Illumia:

  • per avere maggiori informazioni sulla bolletta
  • o sul contratto stipulato e gli operatori saranno a completa disposizione per fugare dubbi o dare consigli per massimizzare il risparmio.
  • Bisognerà chiamare il servizio clienti Illumia anche per fare un allaccio, un subentro o una voltura o per disdire il proprio contratto. Ma quali sono i contatti del servizio clienti Illumia?

Vuoi attivare le offerte luce e gas più convenienti del momento? Chiama gratis al:

02 94 75 67 37

Info

Le attività di Illumia per il sociale

Perché le opinioni dei clienti di Illumia sono così positive? Perché a differenza di altri ha una attenzione particolare per il sociale che viene dimostrato quotidianamente con investimenti importanti di tempo e fondi in attività sociali. Illumia infatti destina ogni anno il 2% dell’utile netto a iniziative per la Corporate Social Responsability.

Il servizio Senza Pensieri Illumia

illumia

Merita una menzione, in materia di recensioni e opinioni su Illumia, anche il Servizio Senza Pensieri Illumia. Si tratta di un servizio che simula mensilmente, per ogni cliente, due fatture: una con i costi di una tariffa monoraria, e una con la tariffazione a fasce.

Come funziona:

Con questa opzione Illumia applica in automatico il prezzo più basso tra la monoraria e la bioraria sulla base dei consumi mensili del cliente, che potrà quindi massimizzare il risparmio senza cambiare stile di vita.

Con questo servizio Illumia ha modificato la tariffazione dell’energia elettrica venendo sempre più incontro alle necessità della clientela. Senza Pensieri Illumia è abbinabile ad esempio all’offerta Illumia relax Web e sono già moltissimi i clienti che l’hanno scelta.

Scopri come risparmiare con le offerte luce e gas di Illumia.

Scopri e attiva le ultime offerte luce e gas, chiama gratuitamente il seguente numero . Già 560.000 persone in Europa si affidano al nostro servizio gratuito

Info

 

Redactor

Scritto da CarolinaD

Aggiornato su 30 Mar, 2021