Hera Comm: Numero Verde e Contatti

Vuoi attivare una nuova offerta?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdi - dalle 8:30 alle 19:00

Chiama adesso!

Info

Sommario: Hera Comm Numero verde per contattare il fornitore. Scopri tutti i numeri utili per parlare con Hera Comm, richiedere informazioni e comunicare l’autolettura. 

Hera Comm è la divisione del gruppo Hera che si occupa delle forniture di energia elettrica e gas naturale per utenze domestiche e aziendali. Operando sia attraverso il libero mercato che nel mercato di maggior tutela, il gruppo serve ad oggi una vasta clientela di 1,2 milioni di utenti per le utenze luce e 2 milioni per quelle del gas.

hera commE per gestire un così vasto numero di consumatori, la compagnia mette a disposizione non solo il numero verde Hera Comm, ma anche diverse modalità di contatto al fine di permettere ai propri clienti un facile accesso alle informazioni e ai servizi.

Per aiutarti a conoscere tutte le possibilità di contatto con Hera Comm e scegliere quella più adatta alle tue esigenze, in questo articolo ti forniremo una panoramica delle varie opzioni con cui la compagnia si rende raggiungibile per i consumatori.

Hera Comm numero verde

numero verde hera commSicuramente la maniera più rapida e semplice per contattare il fornitore è attraverso il numero verde Hera Comm. Infatti in questo modo si possono avere informazioni per gestire le proprie utenze direttamente da casa, e ci si può anche avvalere anche dei consigli e dell’assistenza tecnica di un operatore in grado di guidarci alla soluzione più congeniale per le nostre esigenze.

In effetti, proprio per garantire un servizio più preciso, puntuale ed efficiente possibile, Hera comm propone ai suoi clienti diversi numeri verdi a seconda delle loro necessità. In questo modo si ha la certezza di parlare con un operatore altamente specializzato nelle diverse aree di interesse.

Numero verde utenze domestiche

  • Per le utenze domestiche il numero verde da chiamare è 800 900 500 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 fino alle 18.
  • Il numero è dedicato sia a chi è già cliente Hera Comm e ha bisogno di assistenza o di effettuare operazioni sulle sue forniture (ad esempio, volture, subentri, ecc.), sia a chi è interessato alle offerte luce e gas per la casa di Hera Comm e desidera sottoscrivere un contratto.
  • Oltre al numero verde Hera Comm è anche possibile scrivere una e-mail a clienti.famiglie@gruppohera.it

Numero verde utenze business

business hera commAnche per le utenze business il numero verde Hera Comm è dedicato ai nuovi e potenziali clienti, oltre che a quelli già acquisiti, che necessitano assistenza sulle forniture.

Gli operatori Hera Comm specializzati sulle forniture aziendali sono reperibili al numero 800 999 700 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

Inoltre, possono essere contattati via e-mail scrivendo a clienti.business@gruppohera.it

Numero verde Energia Base

Energia Base è il nome attraverso il quale il gruppo Hera opera nel mercato di maggior tutela. Se abiti nelle zone di Imola e Modena e aderisci al servizio di maggior tutela, dovrai contattare il numero verde Energia Base per ricevere assistenza sulla tua fornitura.

Dunque, il numero da comporre è l’800 999 544 ed è attivo nei seguenti orari:

  • Lunedì – venerdì: dalle 8.00 alle 22.00
  • Sabato: dalle 8.00 alle 18.00

Numero verde Salvaguardia

Per il biennio 2019 – 2020 Hera Comm è il fornitore designato per il Servizio di salvaguardia, il servizio dedicato a utenze in media tensione o ad aziende con più di 50 dipendenti o un fatturato annuo di più di 10 milioni di euro. Per questa categoria di clienti è dedicato il numero verde Salvaguardia.

Si può contattare Hera Comm al numero 800.999.790 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato fino alle 18.00.

Hera Comm è l’esercente scelto dall’Acquirente Unico per il mercato di salvaguardia nelle seguenti regioni:

  • Liguria
  • Piemonte
  • Valle d’Aosta
  • Trentino Alto Adige
  • Lombardia
  • Veneto
  • Emilia Romagna
  • Friuli Venezia Giulia
  • Sardegna
  • Lazio
  • Campania
  • Abruzzo
  • Puglia
  • Molise
  • Basilicata

Autolettura Contatore Hera Comm

Contatore luceUna delle operazioni più interessanti e vantaggiose per tutti gli utenti (domestici o aziendali) di luce e gas è certamente l’autolettura del contatore e la comunicazione dei dati al fornitore.

Infatti, in questo modo il fornitore sarà sempre informato sui consumi dell’utenza e calcolerà i relativi costi in base a quanto riferito dal cliente.

Invece, se la lettura non viene comunicata, l’azienda fornitrice calcolerà la bolletta su una stima dei consumi emettendo, poi, una bolletta di conguaglio quando la lettura sarà effettuata da uno dei suoi tecnici specializzati.

Proprio per incoraggiare questa buona prassi Hera Comm propone ai propri clienti diverse piattaforme per l’invio della lettura.

Chiama gratis adesso per avere maggiori informazioni!

02 94 75 67 37

Info

Autolettura tramite il servizio clienti online

Il vantaggio dell’autolettura tramite il servizio clienti online Hera Comm è la possibilità di poter inviare la lettura a qualsiasi ora e senza l’intermediazione di alcun operatore.

Nota bene:

Per farlo occorre iscriversi al servizio online cliccando l’apposita icona in alto a destra del sito della compagnia. Ti verrà richiesto di fornire i tuoi dati, il tuo codice cliente e di impostare una password.

Autolettura contatoreUna volta effettuata l’iscrizione potrai accedere alla piattaforma online pensata per i clienti Hera Comm. Oltre a svolgere numerose operazioni (controllare i tuoi consumi, visualizzare le tue bollette e molto altro) troverai anche un’apposita pagina nella quale potrai inserire i dati della lettura e inviarli direttamente.

Insomma, un filo diretto con il fornitore per rendere l’operazione di autolettura semplice e veloce.

È possibile inviare i dati della lettura anche attraverso la app myHera. In questo caso per effettuare l’accesso potrai usare le stesse credenziali che hai impostato per il servizio online.

Autolettura via telefono

Se preferisci inviare l’autolettura via telefono , comunicando con un operatore, puoi farlo attraverso i numeri verdi Hera Comm:

  • 800 999 500 per le utenze commerciali
  • 800 999 700 per le utenze business

Autolettura via sms

Infine, un’importante e innovativa proposta Hera Comm: una autolettura via SMS. Potrai inviare la lettura comodamente da casa tua quando vorrai e scrivendo un semplicissimo messaggio con il tuo telefono cellulare.

Tutto ciò che dovrai fare sarà scrivere nel messaggio le seguenti informazioni, una di seguito all’altra e senza lasciare spazi.

  1. Il codice contratto. Se non lo conosci lo puoi trovare nella sezione della bolletta “informazioni contrattuali”.
  2. La lettera iniziale, in minuscolo, del servizio per il quale si fornisce la lettura: a per lettura acqua, g per lettura gas e t per il teleriscaldamento.
  3. Infine, il numero letto sul display del contatore.

Invia l’SMS al numero 342 4112627. Il messaggio verrà ricevuto dal personale Hera Comm che aggiornerà il dato della tua fornitura.

Mentre i servizi online e il numero verde sono gratuiti, questo tipo di comunicazione di autolettura comporta il costo dell’SMS, variabile in base al piano tariffario telefonico di ciascun utente.

Sportelli Hera Comm

Un’altra possibilità di entrare in contatto con gli operatori della compagnia è quella di incontrarli personalmente rivolgendosi ai numerosi sportelli Hera Comm nel territorio italiano.

Per scoprire quale è lo sportello più vicino e più comodo per te puoi consultare l’elenco pubblicato e sempre aggiornato sul sito Hera Comm.

Se vuoi avere più informazioni sul fornitore e sulle tariffe proposte ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato a Hera Comm.

Se vuoi avere maggiori informazioni, chiama gratuitamente al seguente numero.

Info

Redactor

Scritto da CarolinaD

Aggiornato su 13 Ott, 2020