Perché Gritti Energia conviene?

Vuoi cambiare fornitore di energia?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

Affidati ai nostri operatori più esperti!

Info

Sommario: Gritti Energia è un fornitore di vecchia data e quindi con grande esperienza. Il suo segreto è quello di essere riuscito a cambiare con il passare degli anni cercando sempre di fornire agli utenti esattamente quello che gli serviva.

L’essenziale che devi sapere su Gritti Energia

L’obiettivo dell’azienda è quello di provare a dare a ciascun cliente delle proposte in linea con le sue esigenze e per riuscirci mette a disposizione anche un servizio clienti di qualità.

Il numero verde di Gritti Energia da poter chiamare gratuitamente è 800.098.727

OFFERTA PREZZO VANTAGGI
Diventa Cliente Luce 0,030 €/kWh
  • Zero costi di attivazione
  • 12 mesi a prezzo fisso
  • Nessun deposito cauzionale
  • Area web riservata
  • Applicazione IOS e Android
  • Canale di assistenza dedicata
Diventa Cliente Gas 0,1180 €/Smc
  • Zero costi di attivazione
  • 12 mesi a prezzo fisso
  • Nessun deposito cauzionale
  • Area web riservata
  • Applicazione IOS e Android
  • Canale di assistenza dedicata

Perché cambiare fornitore con Gritti Energia?

Gritti gas e luce è attivo su tutto il territorio nazionale e si rivolge a utenti domestici e anche alle piccole imprese. Al giorno d’oggi sono davvero moltissimi i fornitori del mercato libero ed è difficile orientarsi, Gritti Energia consente di avere la certezza del risparmio senza mai rinunciare alla trasparenza

Chi fosse quindi interessato a un cambio fornitore luce e gas dovrebbe pensare seriamente a Gritti Energia.

Infatti questo fornitore permette di gestire ogni aspetto della fornitura energetica, in completa autonomia, grazie a strumenti facili ed efficaci messi a disposizione gratuitamente dei clienti.

E così, a seguito della liberalizzazione del mercato dell’energia, ogni cliente può diventare protagonista e può decidere a quale fornitore luce e gas affidarsi per cominciare a risparmiare in bolletta sin da subito.

Anche perché nel 2022 il Mercato Tutelato andrà a cessare e il passaggio al mercato libero diventerà obbligatorio. In particolare Gritti Energia propone svariate offerte fra le quali scegliere.

Le offerte di Gritti Energia

Gritti Energia Srl come già anticipato propone una serie di offerte energia luce e gas dedicate a:

  • clienti domestici
  • professionisti
  • piccole, medie e grandi imprese

Sono tutte offerte ad adesione libera che non prevedono vincoli contrattuali né l’addebito del deposito cauzionale.

Il cambio gestore e il passaggio a Gritti Energia s.r.l. è del tutto gratuito e si potrà attivare il contratto via web, contattando il servizio clienti oppure recandosi fisicamente presso uno degli uffici presenti sul territorio.

Vediamo ora nel dettaglio le offerte di questo fornitore:

  • Energia con Te luce e gas. Si tratta di una offerta che prevede:

  • prezzo bloccato per 12 mesi a partire dalla data di prima attivazione
  • nessun deposito cauzionale previsto e pagamento per domiciliazione bancaria con addebito diretto sul conto corrente. In questo modo le code allo sportello e le snervanti attese diventeranno un ricordo del passato
  • oltre a ricevere la bolletta elettronica, l’utente potrà anche godere di una offerta luce monoraria
  • si avrà anche la certezza di utilizzare energia verde al 100% e quindi proveniente da fonti rinnovabili.

  • Le offerte Placet di Gritti luce e gas. L’Autorità (https://www.arera.it/) ha introdotto le offerte PLACET al fine di agevolare i clienti e guidarli alla fine del mercato tutelato che avverrà nel 2022, con il conseguente passaggio al mercato libero. Si tratta di offerte con caratteristiche standard e i cui prezzi vengono definiti da ciascun fornitore con condizioni contrattuali decise dall’Autorità ma senza alcun servizio aggiuntivo. Le offerte di Gritti Energia Placet sono di due diverse tipologie:

  • gas casa a prezzo fisso o variabile
  • luce casa a prezzo fisso o variabile

Per avere maggiori informazioni su questa ultima tipologia di offerte si potrà chiamare in qualsiasi momento il Gritti energia numero verde.

Un esperto è a tua disposizione per la gestione dei tuoi contratti di fornitura, chiama gratuitamente questo numero!

02 94 75 67 37

Info

I vantaggi delle offerte luce e gas di Gritti Energia

Insomma passare a Gritti Energia srl è garanzia per l’utente di una serie di vantaggi che vanno dal prezzo bloccato per 12 mesi dal momento di attivazione dell’offerte fino all’accesso a un’area riservata e alla possibilità di attivare i contratti luce e gas senza depositi cauzionali o costi di attivazione.

Inoltre a tutti i clienti di Gritti Energia viene garantita:

  • l’assistenza clienti
  • un servizio di pronto intervento disponibile tutti i giorni a qualsiasi ora
  • una vasta gamma di punti vendita in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto
  • un’area privati Gritti Energia, la quale sarà comunque sempre disponibile per dare risposta a ogni dubbio o domanda da parte degli utenti.
  • si possono anche leggere le opinioni e le recensioni Gritti Energia dei clienti negli appositi forum di settore così da toccare con mano ogni aspetto e farsi rapidamente un’idea prima di sottoscrivere il contratto

Esistono comunque alcune alternative molto valide a questo fornitore, stiamo parlando ad esempio di Eon, Illumia, Estra e Acea.

I contatti di Gritti Energia

Per giudicare un fornitore occorre tenere conto anche di altri aspetti oltre alle tariffe, si pensi ad esempio alla qualità e alla disponibilità del servizio clienti.

Il numero verde di Gritti Energia del servizio clienti è però solo uno dei canali che vengono messi a disposizione degli utenti. Vediamo nel dettaglio i contatti di Gritti Energia:

  • Numero Verde gratis 800.098.727
  • Numero da cellulare 02.9280.4657
  • Numero di fax 848.000.032
  • Indirizzo email servizioclienti@grittinenergia.it
  • Email PEC commerciale@pec-grittienergia.it
  • Numero Verde per l’autolettura gas 900.912.121 (dal 20 al 26 di ogni mese)

L’area riservata di Gritti energia

Gli utenti che vogliono mettersi in contatto con Gritti energia srl possono anche utilizzare l’area clienti riservata accedendo dal sito web.

Bisognerà prima registrare il nuovo account con:

  • codice cliente
  • codice fiscale
  • posta elettronica

Una volta registrati, si potrà fare l’accesso all’area privati per eseguire tutta una serie di operazioni utili.

L’area clienti Gritti Energia srl è l’ideale per gestire in modo autonomo ogni aspetto legato alla fornitura, si pensi ad esempio alla possibilità di consultare le bollette emesse sin a quel momento, monitorare i consumi di luce e gas e inviare l’autolettura gas.

L’autolettura Gritti energia è davvero molto utile per allineare i costi ai consumi effettivi e può essere eseguita tramite l’accesso all’area riservata senza problemi anche per tutti gli utenti meno tecnologici.

Gritti Gas Rete è diventata Gigas Rete

Gritti Gas Rete era il distributore gas del gruppo e gestiva la rete nella provincia di Verona e non solo. Nel 2016 la società distributrice ha cambiato nome in Gigas Rete.

Ma di cosa si parla quando si fa riferimento al distributore locale?

Si tratta di una azienda che si occupa della gestione della rete di tubazioni e contatori gas. Saranno poi i tecnici del distributore quelli incaricati di eseguire tutte le operazioni tecniche sui contatori come la riattivazione dell’utenza chiusa, la lettura dei consumi di gas e lo spostamento dell’apparecchio.

A differenza del distributore, il fornitore Gritti Energia si occupa invece a livello commerciale del contratto e della fatturazione.

Quel che gli utenti finali devono sapere è che Gigas Rete nelle zone di sua pertinenza gestisce il pronto intervento del gas che si potrà contattare in caso di emergenze o guasti improvvisi alla rete o al contatore (Numero verde Gigas Rete 800 114 952 attivo 24 ore su 24).

Un esperto è a tua disposizione per la gestione dei tuoi contratti di fornitura luce e gas, chiama gratuitamente questo numero!

02 94 75 67 37

Info

Inviare i reclami a Gritti Energia

Reclami GrittiQuelli che sono già dei clienti di Gritti Energia srl ma, per qualsiasi motivo, non fossero soddisfatti del servizio erogato dal fornitore, avranno la possibilità di inviare una segnalazione in modo rapido e in qualsiasi momento.

 

  1. Il primo step dovrà essere compilare il form online sul sito web della società
  2. Bisognerà poi scaricare la modulistica e trasmetterla a Gritti Energia. Quando si parla di reclamo si fa riferimento a una pratica che può riguardare un contratto non richiesto oppure una fatturazione con consumi ritenuti inesatti. Non solo, l’utente potrà avvalersi di un reclamo ma anche richiedere un rimborso, in caso di doppia fatturazione, recesso o per un problema di sospensione del servizio o di morosità.
  3. Affinché il reclamo venga preso in considerazione l’utente dovrà comunque inserire: il motivo della segnalazione, i dati anagrafici, i dati relativi all’utenza come il codice POD luce e PDR gas che si potranno recuperare sulla prima pagina della bolletta.
  4. Una volta correttamente compilato il modulo per il reclamo con tanto di documenti allegati come bollette, contratto e ricevuta di pagamento, si dovrà inviare il tutto scegliendo una di queste opzioni:

  • Consegnare i documenti presso un ufficio di Gritti Energia srl
  • Inviare via fax al numero 848 000 032
  • Scrivere un’email all’indirizzo: reclami@grittienergia.it

Inviare l’autolettura a Gritti gas srl

Ogni mese gli utenti di questo fornitore potranno, dal 20 al 26, inviare l’autolettura gas così da avere la sicurezza di pagare solo quello che si è effettivamente consumato.

Si tratta di un ottimo modo per dire addio alle letture stimate e ai conguagli ed è anche una operazione molto semplice da eseguire. Basterà segnare le cifre prima della virgola sul contatore ignorando gli zeri e altre cifre in sfondo rosso.

Si potrà comunicare l’autolettura Gritti Energia usando il numero dedicato oppure accedendo all’area clienti.

Contatta uno dei nostri esperti per la gestione dei tuoi contratti energetici, la chiamata è gratuita!

Info

Redactor

Scritto da Giulia

Aggiornato su 13 Ott, 2020

Commenti

star star star star star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni