Informazioni e Tariffe di Europe Energy

Vuoi gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas e le tue offerte?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdì - dalle 8:30 alle 19:00

Affidati ai nostri esperti!

Info

Sommario: L’obiettivo di Europe Energy è quello di coniugare innovazione a risparmio senza però perdere mai di vista l’attenzione all’ambiente e quindi alle energie provenienti da fonti rinnovabili.

Europe Energy

Europe Energy spa è una azienda che si occupa della vendita di luce e gas sin dal 2007. Nel 2014 l’azienda ha deciso di aprirsi anche all’utenza domestica e ai clienti business di piccole, medie e grandi imprese

La sua area di pertinenza è soprattutto il Nord Italia e attualmente vanta numeri in continua crescita che hanno permesso di migliorare sempre di più i servizi e anche le offerte rivolte ai clienti, sia quelli domestici che quelli aziendali

Offerta Tutto Withu

Se passi a Tutto Withu avrai in esclusiva:

  • INTERNET Fibra 22€/mese
  • MOBILE 10 GB in 4G, 1000 minuti e 100 sms a 4€/mese
  • LUCE prezzo all’ingrosso componente energia 0 spread
  • GAS prezzo all’ingrosso componente energia 0 spread

Il numero verde è 800.135.818, gratuito e attivo dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 24.

Europe Energy è una alternativa valida al Mercato tutelato

Fino al 2022 i clienti avranno la facoltà di scegliersi un fornitore del mercato libero in modo autonomo e senza pagare alcuna penale. Dopo tale data però il passaggio al mercato libero diventerà inevitabile ma non si tratta di un salto nel buio.

Passare a Europe Energy o ad altri fornitori come Acea, Estra, Illumia e Eon è molto facile, richiede solo pochi click su internet e permette a chiunque di realizzare importanti risparmi in bolletta sin da subito.

Europe energy opinioni e pareri degli utenti sono visionabili sui social o nei forum di settore e chiunque potrà quindi farsi un’idea sulle proposte di questo fornitore e farsi i calcoli per capire a quanto ammonterebbe il risparmio. Le tariffe del mercato libero sono quindi tendenzialmente più vantaggiose rispetto alle tariffe del mercato tutelato che vengono indicate ogni tre mesi dall’Autorità.

Quali sono le offerte luce e gas di Europe Energy?

Le offerte Europe Energy come già anticipato si rivolgono ai clienti residenziali e sono pensate per essere molto vantaggiose.

La caratteristica principale delle offerte Europe energy luce e gas è il prezzo bloccato ma esiste anche la possibilità di risparmiare ancora di più scegliendo una soluzione Dual fuel, ovvero che prevede la sottoscrizione di una fornitura sia luce che gas con il fornitore.

Vediamo ora nel dettaglio l’offerta principale luce e gas proposta al pubblico da Europe Energy.

WithU

Stiamo parlando in questo caso di un’offerta veramente innovativa e All inclusive pensata da Europe Energy per soddisfare ogni esigenza del cliente moderno.

In sostanza quindi è una offerta mirata alle utenze domestiche che, oltre a luce e gas, si occupa anche di internet e del traffico telefonico via smartphone.

Possiamo quindi parlare di questa offerta come di un unico contratto che consente all’utente di sottoscrivere in un sol colpo un unico contratto che include energia elettrica, gas, internet e traffico per telefonia mobile.

Insomma, si avranno ben quattro utenze con un solo fornitore con la possibilità di semplificare la burocrazia e senza sottovalutare il risparmio.

  • WithU tariffe luce e gas: Le tariffe luce e gas di questa offerta sono pari al prezzo all’ingrosso.
  • WithU internet: Per quanto riguarda internet i clienti avranno una connessione di 1 Giga al secondo.
  • WithU telefonia: Per quanto riguarda la telefonia si avranno invece 10 Giga al mese in 4 G, 1000 minuti di telefonate e ben 100 SMS gratis.

I vantaggi di avere un unico operatore per tutte le forniture

Cerchiamo ora di spiegare come mai l’approccio di Europe Energy sia così rivoluzionario e soprattutto vantaggioso per gli utenti finali.

  • Un unico servizio clienti. Sottoscrivendo un contratto WithU con Europe Energy si avrà a propria disposizione un unico servizio clienti per tutte le utenze e quindi un unico numero verde (800 135 818). In questo modo si risparmierà un sacco di tempo e si riuscirà ad avere tutte le informazioni utili in pochi secondi senza impazzire dietro alle diverse utenze e dietro diversi servizi clienti.
  • Un unico documento riepilogativo. Proprio per semplificare al meglio la vita dei clienti, Europe Energy offre a chi sottoscrive un contratto WithU la possibilità di avere un unico documento mensile riepilogativo dei costi con tanto di dettagli. Non solo, si avrà anche un unico riferimento commerciale e la possibilità di sottoscrivere un unico contratto (anche online) valido per tutte le utenze.
  • Un’unica app Area Clienti. Sempre nell’ottica della massima semplificazione, chi sottoscrive un contratto WithU con Europe Energy potrà accedere a un’unica app Area clienti. In questo modo chiunque, anche gli utenti meno tecnologici, avranno a disposizione uno strumento utile per monitorare e gestire ogni aspetto relativo alle forniture sia da mobile che dal web.

Vuoi cambiare fornitore luce e gas? Chiama gratuitamente uno dei nostri operato esperti!

02 94 75 67 37

Info

Europe Energy WithU e la migliore connessione internet

ConnessioneAl giorno d’oggi avere una fornitura internet efficiente è importante tanto quanto sottoscrivere offerte luce e gas vantaggiose. L’offerta WithU di Europe Energy di cui si sta parlando, che è anche il cavallo di battaglia di questo fornitore, propone una connessione internet competitiva e pensata per venire incontro a qualsiasi esigenza. Europe Energy fibra offre servizi di connettività a casa utilizzando una rete di accesso con tecnologia FTTH.

Ci sono comunque alcune differenze tra le tecnologie FTTH, FTTC e ADSL. FTTH, ovvero Fiber to the Home, è una sigla che indica quei collegamenti in cui la Fibra Ottica copre la tratta dalla centrale fin dentro la casa del cliente. Si tratta quindi dei collegamenti più affidabili in assoluto.

Le altre offerte di Europe Energy spa

Le altre offerte di Europe Energy sono dedicate a clienti domestici a prezzo bloccato per luce e gas.

Chiunque decidesse di passare a Europe Energy inoltre riceverà ben venti euro di bonus già dalla prima bolletta. Bisogna anche chiarire che la bolletta potrà essere pagata mediante domiciliazione bancaria o postale, bollettino postale oppure bonifico bancario. Non solo, i meno tecnologici potranno anche pagare le bollette in uno dei 40.000 Punti SisalPay in Italia. Vediamo nel dettaglio le altre offerte disponibili:

Offerta Facile Luce

L’offerta Facile Luce è a fatturazione mensile dedicata a quei clienti che vogliono un prezzo di energia bloccato per 12 mesi. Non ci sarà alcun costo di attivazione e si avrà sempre la possibilità di attivare il pagamento per domiciliazione bancaria.

Offerta Facile Gas

Si tratta della proposta gas di Europe Energy, una offerta che prevede prezzo della materia prima gas bloccato per 12 mesi, nessun costo di attivazione e fatturazione mensile. Anche in questo caso il pagamento sarà solo per domiciliazione bancaria.

Per quanto riguarda il business invece i clienti dovranno contattare il numero verde di Europe Energy per ricevere una offerta personalizzata da parte di un consulente dedicato.

Le offerte PLACET di Europe Energy

Proprio come gli altri fornitori, anche Europe Energy a partire dal 2018 ha dovuto allinearsi alle indicazioni dell’Autorità e proporre un’offerta PLACET (Prezzo Libero a Condizioni Equiparate di Tutela) a prezzo fisso e variabile.

Offerte PLACET

Sono offerte a condizioni contrattuali prefissate dall’ARERA ma con prezzi liberamente stabiliti dai venditori. I contratti PLACET hanno una durata indeterminata e condizioni economiche che possono essere rinnovate ogni 12 mesi. Il cliente comunque potrà effettuare il recesso quando vuole in completa libertà e senza dover pagare penali.

La Promo Boutique di Europe Energy

Un ulteriore vantaggio è previsto per tutti i clienti che sottoscrivono un contratto luce o gas all’interno di un Punto Vendita Europe Energy.

Infatti questi nuovi utenti si vedranno donare ben 20 euro di bonus in bolletta una tantum. Si potrà quindi ricevere supporto e assistenza da parte degli addetti nelle Boutique di Modena e Padova.

Vuoi cambiare fornitore luce e gas? Chiama gratuitamente uno dei nostri operato esperti!

02 94 75 67 37

Info

Come funziona l’autolettura con Europe Energy?

Una delle funzionalità più interessanti dell’Area clienti è sicuramente quella di poter inserire l’autolettura Europe Energy.

I clienti devono infatti sapere che potranno comunicare l’autolettura gas a partire dal 25° giorno soldare di ogni mese. Per farlo dovranno però avere il codice IDSEDE di fornitura che troveranno indicato nel box “Informazioni Punto di Fornitura”. Ovviamente si potrà comunicare l’autolettura solo per la fornitura gas e lo si potrà fare in diversi modi:

  • Con l’App WithU disponibile su App Store e Google Play
  • Tramite l’accesso all’area riservata del sito web Europe Energy
  • Chiamando il numero verde 800 135 818
  • Inviando una email a autolettura@withu.it

Ma come si effettua l’autolettura?

I clienti possono visualizzare i dati relativi ai propri consumi e comunicarli per allineare i costi ai consumi effettivi.

Possono farlo leggendo sul contatore solo la serie di numeri in nero a esclusione degli zeri iniziali. A quel punto si potrà ad esempio chiamare il numero verde Europe Energy, seguire la voce guida e selezionare l’opzione 2 per comunicare la lettura del gas. Quindi si parlerà con un operatore e si dovrà digitare il numero del punto di fornitura.

Gli utenti che dispongono invece di un contatore elettrico dovranno premere il pulsante fino a far comparire i dati relativi alla lettura A1, A2 e A3. Insomma si tratta di una operazione davvero molto semplice da completare e che aiuterà ad avere una bolletta il più possibile allineata ai consumi reali.

Inviare i reclami ad Europe Energy

Può purtroppo sempre capitare di trovarsi nella condizione di dover inviare dei reclami ad Europe Energy per diversi motivi.

Inviare la pratica di reclamo è estremamente semplice, basterà compilare l’apposito modulo e inviarlo a uno degli indirizzi. Si potrà anche non utilizzare il modulo e scriverlo a mano ma bisognerà comunque includere alcuni elementi necessari affinché la richiesta venga presa in carico:

  • Dati anagrafici dell’intestatario
  • Indirizzo di fornitura
  • Codice POD luce e PDR gas
  • Servizio per cui si intende fare reclamo
  • Descrizione del reclamo

Il modulo di reclamo andrà poi inviato a Europe Energy contatti scegliendo tra quattro diverse modalità:

  • Fax (045 464 5395)
  • Posta: Viale del Lavoro 33, 37036 S.Martino Buon Albergo Verona
  • Pec: segnalazioni.europe-energy@pec.it
  • Email: infogp@europe-energy.it

Lion Energy, uno dei marchi di Europe Energy

Europe Energy ha anche un marchio chiamato Lion Energy con sede legale a Milano e sede operativa a Venezia che è dedicato alla fornitura di energia elettrica e gas per clienti small business e quindi ristoranti, alberghi, artigiani e professionisti.

I clienti di Lion Energy hanno anche a disposizione un servizio clienti dedicato e un numero verde specifico (800 58 77 11). L’email è invece lionenergy@pec.it o info@lionenergy.it

Europe Energy guarda quindi al presente con ottimismo e investe tempo e risorse nella continua ricerca di metodologie green di produzione e utilizzo dell’energia. Anche per questo chi fosse interessato a un cambio fornitore luce e gas dovrebbe prendere in seria considerazione le proposte di Europe Energy spa.

Chiama uno dei nostri esperti gratuitamente per gestire al meglio i tuoi contratti luce e gas!

Info

Redactor

Scritto da Giulia

Aggiornato su 13 Ott, 2020