ENNE energia: scopri le migliori tariffe e perché conviene

Sommario: Scopri tutto su Enne energia, l’azienda fornitrice di energia caratterizzata da affidabilità, semplicità, controllo e risparmio. Ecco la nostra guida sulle ragioni che rendono Enne energia così conveniente

Per il tuo contratto di luce e gas

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdi - dalle 8:30 alle 19:00

Chiamaci oggi stesso!

Info

Contatti Utili Enne energia

Ecco i contatti utili di Enne energia:

Perché Enne energia conviene?

Enne energia conviene in quanto:

  1. garantisce servizi sicuri e veloci,
  2. l’energia elettrica proviene da fonti rinnovabili, come il sole, l’acqua o il vento.
  3. Energy Control, per la lettura dei consumi attraverso il proprio telefono e grazie a un servizio, a disposizione degli utenti, che è chiamato Energy Manager.
  4. improntata verso il risparmio. La compagnia acquista per i propri consumatori energia dal mercato all’ingrosso ed è in grado di assicurare a ciascuno le tariffe più basse sul mercato.

Quali sono le offerte proposte da Enne energia?

enne energiaSulla pagina ufficiale di Enne energia, le offerte fra le quali poter scegliere sono particolarmente vantaggiose.

Ne esistono due, in modo particolare, che risultano le più adatte alle esigenze sia di un consumatore domestico che di una azienda:

Enne All In.

  • Questa particolare offerta conviene sempre.
  • prezzo bloccato “”all in””, una famiglia residente in un determinato comune, in un anno spende circa 906 euro e risparmia 183 euro, vale a dire circa il 16,8 % del prezzo finale della bolletta della luce e del gas.
  • Questo è quanto avviene nell’ambito del Mercato Libero, che conviene maggiormente rispetto a quello della Maggior Tutela

Enne Business:

  •  Questa, invece, è un’offerta particolarmente conveniente e sicura nel settore del lavoro di tutti i giorni.
  • Questa offerta viene riservata ai titolari di Partita IVA

Enne energia presenta, all’interno del suo sito internet, un Portale Offerte Luce e Gas, come è dalla ‘Legge Concorrenza’ n. 124/2017 previsto. Questo servizio dà la possibilità alle famiglie e alle aziende le offerte di energia e di gas più vantaggiose e adatte alle proprie esigenze.

Cos’è la scheda di confrontabilità Enne Energia?

 

enne

Così come nel caso della maggior parte della compagnie di fornitura, anche per Enne energia l’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambienti) stabilisce che, nell’ambito di ogni offerta per la fornitura di luce e gas, sia presente una scheda di confrontabilità.

Questa scheda è un documento particolarmente importante, in quanto risulta molto utile per poter valutare quanto una offerta sia conveniente oppure no, all’interno del Mercato Libero. All’interno della scheda di confrontabilità, infatti, è indicato:

  • il confronto tra la spesa annuale che deve essere sostenuta dal cliente;
  •  l’eventuale offerta proposta dal fornitore,
  • l’offerta prevista dal Mercato Tutelato sulla base di quanto indicato dall’ARERA.

La scheda di confrontabilità non soltanto dà la possibilità di essere visualizzata sul sito internet della compagnia Enne energia, che opera sul Mercato Libero, ma deve anche essere allegata alle offerte commerciali che sono proposte dalla società di fornitura.

La scheda di confrontabilità:

La scheda di confrontabilità rappresenta uno degli elementi principali che caratterizzano un’offerta di fornitura dell’energia elettrica e del gas, proprio come è previsto nel Codice di condotta commerciale per la vendita di energia elettrica e gas naturale pubblicato dall’ARERA.

Per rimanere sempre aggiornati, contattaci oggi stesso!

02 94 75 67 37

Info

Enne energia e l’impianto fotovoltaico

fotovoltaico

Enne Energia si occupa della progettazione e della realizzazione di impianti fotovoltaici. La compagnia è formata da un gruppo di specialisti e di aziende esperte nell’installazione di impianti fotovoltaici.

 

Gli impianti fotovoltaici consentono:

  • la produzione di energia elettrica sfruttando direttamente la luce del sole attraverso i pannelli solari.
  • l’utilizzo di pannelli solari che trasformano l’energia solare in corrente elettrica continua.
  • che, in seguito, viene trasformata in energia alternata.
  • L’energia prodotta, poi, viene utilizzata per i consumi o della propria casa o della propria impresa.

L’autolettura con Enne energia

Con Enne energia, l’autolettura può aiutare a pagare i kWh che sono stati consumati dagli utenti, evitando quindi di ricevere le eventuali bollette di conguaglio.

  • Se l’autolettura del contatore non viene effettuata, vi è la possibilità, da parte del consumatore, che venga verificato il calcolo della bolletta su consumi presunti e non effettivi, oltre che un successivo ricalcolo di altre ed eventuali tariffe, o di debito o di credito per il cliente.
  • autolettura contatoreGli utenti di Enne energia possono comunicare i propri consumi online, attraverso l’Area Clienti, oppure tramite App.
  • Inoltre è disponibile una sezione molto utile dedicata alle opinioni degli utenti che già utilizzano questo fornitore.

L’Area Clienti Enne Energia: come accedervi

Sul sito internet di Enne energia, l’ Area Clienti è raggiungibile solo dopo essersi registrati inserendo il proprio nome e il proprio indirizzo e-mail. L’Area Clienti è:

  • una sezione riservata a ciascun utente, che la compagnia mette a disposizione di tutti i suoi utenti affinché possa aiutarli e supportarli mettendo i suoi servizi a disposizione del consumatore.
  • Inoltre, attraverso questo servizio, l’utente può chiedere informazioni riguardo a un cambio fornitore luce o un cambio fornitore gas.
  • Entrando all’interno della propria Area Clienti, è possibile anche scaricare la propria personale guida al risparmio, che risulta particolarmente utile per aiutare gli utenti a risparmiare energia elettrica e gas, all’interno della propria abitazione, con lo scopo di abbassare il prezzo della bolletta. 

Oltre che tramite l’Area Clienti, il Servizio Clienti di Enne energia è raggiungibile anche attraverso la App specifica, con la quale il consumatore ha la possibilità di tenere sotto controllo e di gestire il proprio contratto di luce e gas in qualsiasi momento. Attraverso la app, l’utente ha la possibilità:

  • Di comunicare l’autolettura del contatore della luce e del gas
  • Di visualizzare le bollette
  • Di modificare i propri dati

Le opinioni degli utenti e i contatti utili di Enne energia

Su Enne energia, le opinioni degli utenti sono numerose. È possibile trovare diverse recensioni e pareri, da parte dei clienti, sia sulla pagina Facebook che sul sito ufficiale della stessa compagnia. Leggendo i commenti, è possibile farsi un’idea della società e delle opinioni dei consumatori che usufruiscono dei servizi e delle offerte proposte da Enne energia. Inoltre, attraverso la pagina social è possibile contattare direttamente un operatore per valutare, tra le altre cose, la qualità dell’assistenza.
Oltre alla pagina Facebook, sulla pagina ufficiale della società di fornitura Enne Energia è presente una sezione Info Point, sezione in cui è possibile recuperare tutti i contatti utili.

Inoltre, ricorda che esistono altre valide opzioni da tenere in considerazione, come Acea, Estra, Illumia o Eon. 

Scopri le offerte degli altri fornitori luce e gas

Vuoi attivare le tue utenze? Chiamaci gratuitamente!

Info

Redactor

Scritto da CarolinaD

Aggiornato su 13 Ott, 2020

Commenti

star star star star star

Per saperne di più sul nostro processo di controllo e pubblicazione delle valutazioni