i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Varallo Pombia

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Varallo Pombia

Forniture ENI gas e luce a Varallo Pombia

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Varallo Pombia?

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Eni gas e luce a Varallo Pombia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Eni del contratto in essere?

O semplificati la vita e lascia che ci occupiamo della tua burocrazia

Annuncio i

Per inoltrare ad Eni gas e luce la richiesta di cancellazione di un contratto in essere di fornitura di gas o di energia elettrica a Varallo Pombia puoi semplicemente chiamare il servizio clienti al numero verde 800 900 700, totalmente gratuito da telefono fisso. Se sei invece in possesso dell'app MyEni, scaricabile gratuitamente sia da Play Store che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, l'altra opzione è quella di recarti fisicamente presso l'Energy Store più vicino a Varallo Pombia e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Per quanto riguarda il costo per la disdetta delle utenze, questo dipende da tipo di contratto e dal fornitore. Qualora fosse opportuno chiudere la fornitura, con il sigillo al contatore (per i contatori tradizionali non elettronici), l'importo dei costi standard ammonta a circa 50€ per utenza, e più precisamente 23€ per le spese di gestione e circa 26€ per oneri amministrativi del distributore del gas.

Ricorda che la chiusura delle utenze per disdetta è spesso necessaria anche in caso di decesso dell'intestatario.

Se vuoi bensì cambiare fornitore, il consumatore non dovrà compilare e mandare alcun modulo. Infatti, basterà soltanto rivolgersi al nuovo fornitore, come ad esempio ENEL a Varallo Pombia. Così non si verificherà alcuna interruzione della fornitura e non sarà nemmeno necessario pagare alcun costo aggiuntivo.

Inoltre, in base al diritto di ripensamento, hai 14 giorni di tempo per cancellare la tua nuova sottoscrizione con Eni gas e Luce a Varallo Pombia. Puoi inviare tale disdetta senza alcuna motivazione e senza alcun costo addebitato.

Qual è la documentazione necessaria per la richiesta di disdetta del contratto ENI a Varallo Pombia?

  • il codice clienti ENI, che puoi facilmente trovare sulla tua bolletta;
  • l'ultima lettura del tuo contatore;
  • il codice POD per le utenze luce e il codice PDR per le utenze gas;
  • l'indirizzo al quale Eni potrà inoltrarti l'ultima bolletta a congiaglio.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Varallo Pombia?

Qui di seguito verrà illustrato il procedimento per l'attivazione delle utenze Eni gas e luce a Varallo Pombia.

In modo molto semplice, puoi contattare gli esperti di papernest per ricevere assistenza e consulenza gratuita. Il numero da chiamare è il seguente: (0294756730), oppure puoi usare il servizio di richiamata, disponibile da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Scegliendo la seconda opzione, verrai ricontattato da un esperto, che sarà in grado di consigliarti nella scelta della tua tariffa, che sia luce oppure gas, in base ai tuoi bisogni ed esigenze relative ai tuoi consumi.

Vi ricordiamo inoltre, che esistono diversi tipi di attivazione, per cui la richiesta da inviare a Eni gas e luce varia in base alla situazione in cui ci si trova.

  • Situazione numero 1: nel nuovo domicilio il contatore è presente, ma è stato disattivato dall'ex inquilino. La richiesta da inoltrare è quindi il subentro;
  • Situazione numero 2: nella nuova casa il contatore è presente ed è ancora attivo, ovvero la fornitura non è mai stata interrotta. In questo caso, bastera' inoltrare la richiesta di voltura. La voltua e' una particolare operazione che consiste semplicemente nel cambiare l'intestatario del contratto, mantenendo intatte tutte le condizioni del precedente inquilino.
  • Situazione numero 3: la nuova abitazione non è mai stata abitata prima d'ora, è presente il contatore ma non è mai stato attivato. In questo caso bisognera' richiedere una Prima Attivazione.
  • Situazione numero 4: la nuova abitazione non è mai stata abitata, e non è neanche presente un contatore. In questo caso bisogna richiedere l'allaccio. Attenzione: quando inoltrerai una richiesta d'allaccio, il tuo fornitore (in questo caso Eni gas e luce per Varallo Pombia), dovra' mettersi in contatto ed inoltrare la documentazione al distributore di zona. Verrai successivamente contattato dal distributore per scegliere giorno e ora per l'installazione del contatore.

Per quanto riguarda invece la documentazione da preparare, ricordiamo che sono necessari, in qualsiasi situazione i seguenti documenti:

Documento e Codice fiscale del nuovo inquilino
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
Codice Cliente
L'indirizzo dove attivare la fornitura

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Varallo Pombia?

Se vuoi trasferire le utenze Eni di luce e gas a Varallo Pombia, devi contattare il numero verde del servizio clienti. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Altrimenti, chiamaci e ti aiutiamo nella gestione delle utenze luce e gas

Annuncio i

I seguenti contesti, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENEL a Varallo Pombia), precisano cosa cosa fare in ogni specifica situazione:

  • Nel caso cui ti sia appena trasferito a Varallo Pombia in una nuova abitazione in cui il contatore è ancora attivo, ed hai la necessità di cambiare il nome dell'intestatario sul contratto luce e gas, allora dovrai inoltrare la richiesta di voltura delle utenze, rivolgendoti all' 800 900 700 da telefono fisso;
  • Se una volta trasferito a Varallo Pombia devi cambiare nome sul contratto di affitto, ma ti accorgi che il precedente intestatario ha staccato il contatore, allora dovrai richiedere un subentro. Questa operazione consiste dunque nel cambio nome sul contratto e nella riattivazione delle utenze;
  • Quando invece il contatore è assente, oppure non hai mai erogato energia elettrica prima d'ora, è necessario l'inoltro della richiesta di allaccio gas o allaccio luce. Inoltrando questa richiesta, Eni si rivolgerà personalmente alla società distributrice che opera nella zona di Varallo Pombia per l'installazione del contatore e ti informerà il giorno ed l'ora dell'appuntamento con l'esperto incaricato. Una volta installato il contatore, verrà attivato lo stesso, così che l'allaccio verrà completato.

Quali sono i documenti necessari per allaccio ENI gas e luce a Varallo Pombia? Sono necessarie varie documentazioni tecniche e e moduli da compilare per l'allaccio, che si possono trovare e scaricare dal sito di ENI, tra cui:

  • Riceverai in seguito all'avvenuto allaccio gli Allegati G/40, H/40, I/40;
  • Dovrai poi compilare e re-inviare al distributore gli allegati H/40 (che dichiara che NON si utilizzerà l'impianto fino all'ottenimento della dichiarazione di conformità) e I/40 (che contiene tutte le informazioni necessarie e gli allegati tecnici prodotti dall’installatore).

Per quanto riguarda le tempistiche di allaccio Eni gas e luce a Varallo Pombia, una volta ricevuto il preventivo da Eni, dovrai attendere:

10 giorni lavorativi per i lavori semplici;
60 giorni lavorativi per i lavori più complessi.

Consumo di Energia a Varallo Pombia

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Varallo Pombia?

Sia che ti trovi a Varallo Pombia, a Trecate, oppure a Galliate, le tariffe orarie di Eni gas e luce piu convenienti sul mercato, ad oggi, sono le seguenti:

Offerta "Link luce e gas"
Corrispettivo per luce monorario F0: 0,0412 h24 €/kWh per il primo anno, 0,0463 a partire dal secondo -- Corrispettivo per gas: 0,1440 €/Smc per il primo anno, 0,1620 a partire dal secondo. Tale offerta presenta anche la possibilita' di scegliere l'opzione bioraria per la luce. In questo caso, i corrispettivi saranno i seguenti: F1 0,0442 €/kWh (8:00-19:00 lun-ven) e F2: 0,0398 €/kWh (19:00-8:00 weekend e festivita')
Offerta "SCELTASICURA luce"
Riservata a chi ha un contratto sul mercato tutelato e desidera passare al mercato libero, risparmiando. Corrispettivo per luce monorario F0: 0,0243 €/kWh 24h, anziche' 0,03037
Offerta "FLEXI PERTINENZE luce"
Riservata a pertinenze come garage, solai, piscine e tettoie. Corrispettivo luce monorario F0:0,0709 €/kWh 24h
"CAMBIOCASA gas e luce"
* corrispettivo luce fisso a 0,0719 €/kWh, bloccato per 24 mesi * corrispettivo gas fisso a 0,2290 €/kWh, bloccato per 24 mesi * uno sconto di 23€ sul costo di una nuova attivazione.

Se invece stai traslocando e devi fare una prima attivazione di luce e gas, l'offerte piu' conveniente e' "CAMBIOCASA gas e luce".

Se desideri attivare una di queste offerte, ti basterà contattare il servizio clienti di Eni telefonicamente o online, tramite la loro Area Clienti disponibile sul sito ufficiale e accessibile sia agli attuali che ai futuri clienti di Eni gas e luce. Altrimenti, puoi optare per la soluzione papernest (0294756730). Gli esperti papernest prenderanno in carico la tua situazione e gestiranno, in maniera gratuita, l'attivazione delle forniture di energia elettrica e gas metano presso la tua nuova abitazione.

Le seguenti offerte possono essere attivate in pochi semplici passaggi. Ecco cosa avrai bisogno per l'attivazione:

Documenti necessari per l'attivazione
Una bolletta recente del tuo attuale fornitore, con la seguente documentazione
Codice fiscale dell'intestatario della bolletta e documento identificativo
IBAN, per addebito su conto corrente, se desiderato

Vi ricordiamo infine che:

  • l'attivazione e' gratuita
  • i dati del nuovo intestatario devono coincidere con quelli riportati nell'ultima bolletta
  • Eni si occupera' della disdetta con il tuo ex fornitore, cui tempistica durera' massimo 90 giorni.

Informazioni utili su ENI gas e luce a Varallo Pombia

Contatti ENI gas e luce a Varallo Pombia

Di seguito ti riportiamo tutti i canali per mettersi in contatto con Eni gas e luce, sia per gli attuali clienti che per chi desidera ricevere informazioni per una prima attivazione.

Puoi contattare il servizio clienti Eni, telefonicamente, tramite i seguenti numeri:

800 900 700 per i clienti domestici
800 900 400 per i clienti business
800 900 455 per gli amministratori di condominio

  • da telefono fisso all'800 900 700 se sei cliente domestico,
  • all'800 900 400 se sei cliente business
  • e all'800 900 455 se sei amministratore di condominio; la chiamata è gratis.

Se, invece, chiami da cellulare, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altri modi per comunicare con Eni gas e luce; vediamoli insieme:

  • Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Varallo Pombia un’area riservata (l'area clienti MyEni), grazie alla quale è possibile gestire tutte le bollette direttamente dal sito web. E' inoltre possibile comunicare l’autolettura, ricevere assistenza, controllare i consumi domestici ed effettuare pagamenti comodamente da casa tramite il proprio pc.
  • l'App Eni gas e luce funziona proprio come il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture attraverso un facile click. Basteranno le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App online, sia che ti trovi a Varallo Pombia, a Barengo oppure a Maggiora. Ricordiamo che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
  • Energy Store è la rete di negozi Eni in franchising di fiducia, selezionata appositamente per assicurarti una serie di servizi di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita in tutta Italia, potrai affidarti agli esperti più preparati e ai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENI a Trecate ed ENI a Galliate.

Per rendere più semplice ogni tua scelta energetica e per aiutarti a trovare soluzioni su misura, Eni Gas e Luce mette a disposizione un'ampia gamma di caldaie e climatizzatori ad alta efficienza con l'obiettivo di farti vivere ogni ambiente in tutto il suo comfort. Consulta online le varie possibilita e poi...cosa aspetti? Trova subito l'Energy Store più vicino a Varallo Pombia attraverso il seguente link.

Numero Verde ENI gas e luce a Varallo Pombia

Il servizio clienti di Eni gas e luce è attivo 24/7, e mette a disposizione un numero verde gratuito per tutti i clienti Eni gas e luce di Varallo Pombia.

Chiama subito l'800 900 700 (gratuito da telefono fisso), oppure recati in uno dei numerosi negozi ENI a Varallo Pombia, ENI a Novara o ENI a Borgomanero.

Ecco di seguito i numeri verdi ENI utili, gratuiti chiamando da telefono fisso da Varallo Pombia:

Per ricevere le info dagli esperti e anche per i reclami; 800 900 700
Per comunicare l'autolettura del contatore per i clienti domestici; 800 999 800
E' il numero da chiamare per le utenze luce e gas condomiiali; 800 900 224
Per comunicare con un operatore dei negozi della rete in franchising; 800 987 898
E' il numero verde per le Pubbliche Amministrazioni, multiforniture, azienze e clienti business; 800 900 400
E' il numero se si sta chiamando da cellulare. 02-444141

E' opportuno ricordare che se si chiama da telefono cellulare, il costo dipenderà dalla tariffa telefonica a cui si è abbonati.

Oltre ai numeri verdi gratuiti, hai la possibilità di contattare eni gas e luce tramite sito web eni accedendo all'area clienti, tramite App MyEni, o ancora recandosi al punto Eni più vicino a Varallo Pombia, e farsi assistere da un operatore di negozio.

Se ti sei appena trasferito a Varallo Pombia, ricordati che l'energia verrà depositata direttamente a casa tua attraverso il distributore che ti corrisponde e in base all'area in cui risiedi (es. Varallo Pombia, provincia di Novara, 28040, Piemonte).

A Varallo Pombia, per esempio, la rete di distributori sarà molto più ampia e specializzata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Novara, dove il numero di privati che vive in famiglia è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Barengo o Maggiora.

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Oltre ai punti Enel di Varallo Pombia puoi recarti anche negli uffici Enel dei seguenti comuni:

Eni gas e luce è una società controllata al 100% dal gruppo Eni SpA. Nasce l'1 luglio del 2017 e ad oggi svolge la sua azione in ben 4 paesi europei, contando quasi 8 milioni di consumatori in Italia.

In Italia Eni gas e luce ha ben 150 Energy Store Eni nei quali offre un supporto e un contatto diretto azienda-consumatore. Grazie a questa rete di negozi in franchising, Eni riesce ad evere un punto vendita ufficiale nella maggior parte delle città italiane. Eni gas e luce dispone di un Contact Center dedicato agli Energy Store Eni che i clienti possono contattare ai seguenti numeri:

  • 800.987.898 numero verde da fisso (8.00 - 20.00, dal lunedì al sabato)
  • 02.444.033 numero verde da cellulare (8.00 - 20.00, dal lunedì al sabato)

Se stai cercando le sedi legali del Gruppo ENI e , è possibile trovare le loro sedi a Roma e San Donato Milanese qui:

Sede legale del gruppo ENI si trova in Piazzale Enrico Mattei, civico 1, CAP 00144 a Roma
Sede di Eni Gas e Luce si trovano in Piazza Ezio Vanoni, civico 1, CAP 20097 a San Donato Milanese (MI)

Se stai pensando che cosa puoi fare se non sono presenti uffici Eni a ENI a Barengo o ENI a Maggiora, è molto semplice: puoi sempre rivolgerti al servizio clienti Eni gas e luce per qualsiasi problema, informazione o richiesta. I numeri da poter contattare in base alle tue esigenze sono i seguenti:

  • 800 900 700 per i clienti domestici
  • 800 900 400 per i clienti business
  • 800 900 455 per gli amministratori di condominio
  • 800 999 800 per l'autolettura
  • 800 919 962 invio fax (24 ore su 24)

Mentre da cellulare, sono:

02 444 141 per clienti domestici
02 444 130 per i clienti business
02 896 74181 dall'estero

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.