i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Tavullia

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Tavullia

Forniture ENI gas e luce a Tavullia

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Tavullia?

Hai l'esigenza di disdire il tuo contratto di fornitura con Eni gas e luce? Stai lasciando Tavullia e vuoi chiudere il contatore? Ecco tutte le informazioni utili per inoltrare la disdetta a Eni e rescindere nel minor tempo possibile.

Chiama un esperto papernest per evitare di chiamare tu il fornitore in prima persona

Annuncio i

Innanzitutto chiariamo che la richiesta di cessazione della fornitura di luce e gas comporta la disdetta del contratto e la chiusura del contatore. Nel mercato dell'energia è possibile recedere dal tuo contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento.

  • Nel caso in cui tu sia un cliente Eni e tra poco ti trasferirai da Tavullia in una nuova abitazione, dovrai disattivare il contratto di fornitura al fine di cessare le utenze luce e gas. Avrai solamente bisogno di inoltrare il modulo di disdetta del contratto a Eni
  • Se invece hai intenzione di cambiare fornitore non ci sarà alcun bisogno di inoltrare alcun modulo, infatti sarà solamente necessario contattare il nuovo fornitore, come per esempio ENEL a Tavullia.

Sarà dovere del nuovo fornitore informare il precedente gestore dell'avvenuta disdetta del contratto di fornitura. Così non avverrà alcuna sospensione della fornitura e non sarà nemmeno richiesto il pagamento di alcun costo aggiuntivo.

Qualora si volesse cessare la fornitura e chiudere le utenze Eni di luce o gas, ci sono tre possibilità:

  • rivolgersi al servizio clienti chiamando il numero verde 800.900.700;
  • recarsi all'Energy store più vicino a Tavullia e fissare un appuntamento per la cessazione della fornitura Eni
  • inviare una raccomanda A/R via posta, con una comunicazione scritta e con allegato un documento d'identità valido dell'intestatario

Per quanto riguarda il costo per la disdetta dell'utenza, esso dipende da due elementi:

  • dal fornitore
  • dal tipo di contratto

Se fosse necessario chiudere la fornitura, con il sigillo al contatore, i costi standard ammontano a circa 50€ per utenza, di cui 23€ per gli oneri di gestione e circa 26€ per gli oneri amministrativi del distributore del gas.

Tieni presente che se hai appena sottoscritto il contratto ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento.

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Tavullia?

Se vuoi trasferire le utenze Eni di luce e gas a Tavullia, devi contattare il numero verde del servizio clienti. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Altrimenti, chiamaci e ti aiutiamo nella gestione delle utenze luce e gas

Annuncio i

I seguenti contesti, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENEL a Tavullia), precisano cosa cosa fare in ogni specifica situazione:

  • Nel caso cui ti sia appena trasferito a Tavullia in una nuova abitazione in cui il contatore è ancora attivo, ed hai la necessità di cambiare il nome dell'intestatario sul contratto luce e gas, allora dovrai inoltrare la richiesta di voltura delle utenze, rivolgendoti all' 800 900 700 da telefono fisso;
  • Se una volta trasferito a Tavullia devi cambiare nome sul contratto di affitto, ma ti accorgi che il precedente intestatario ha staccato il contatore, allora dovrai richiedere un subentro. Questa operazione consiste dunque nel cambio nome sul contratto e nella riattivazione delle utenze;
  • Quando invece il contatore è assente, oppure non hai mai erogato energia elettrica prima d'ora, è necessario l'inoltro della richiesta di allaccio gas o allaccio luce. Inoltrando questa richiesta, Eni si rivolgerà personalmente alla società distributrice che opera nella zona di Tavullia per l'installazione del contatore e ti informerà il giorno ed l'ora dell'appuntamento con l'esperto incaricato. Una volta installato il contatore, verrà attivato lo stesso, così che l'allaccio verrà completato.

Quali sono i documenti necessari per allaccio ENI gas e luce a Tavullia? Sono necessarie varie documentazioni tecniche e e moduli da compilare per l'allaccio, che si possono trovare e scaricare dal sito di ENI, tra cui:

  • Riceverai in seguito all'avvenuto allaccio gli Allegati G/40, H/40, I/40;
  • Dovrai poi compilare e re-inviare al distributore gli allegati H/40 (che dichiara che NON si utilizzerà l'impianto fino all'ottenimento della dichiarazione di conformità) e I/40 (che contiene tutte le informazioni necessarie e gli allegati tecnici prodotti dall’installatore).

Per quanto riguarda le tempistiche di allaccio Eni gas e luce a Tavullia, una volta ricevuto il preventivo da Eni, dovrai attendere:

10 giorni lavorativi per i lavori semplici;
60 giorni lavorativi per i lavori più complessi.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Tavullia?

Puoi chiamare gli Esperti luce e gas di papernest al seguente numero gratuito (0294756730), se vuoi attivare le utenze con Eni a Tavullia. Gli esperti saranno in grado di consigliarti e seguirti in tutte le procedure e per la modulistica necessaria.

Altrimenti, ricorda che potrai anche contattare il numero verde Eni 800 900 700, per richiedere l'attivazione delle utenze nella casa a Tavullia.

Vediamo 3 scenari in cui puoi imbatterti per l'attivazione delle utenze Eni:

  • contatore già presente: è molto facile, basterà chiamare gratuitament Eni gas e luce all'800.900.700 (attivo 24h su 24 e festivi esclusi), oppure usufruire del servizio di richiamata. Inoltre, non dimenticare che potrai inoltrare la pratica di allaccio semplicemente accedendo al sito internet di Eni, dove la live chat sarà disponibile dalle 8.00 alle 22.00. Altra soluzione è la possibilità di recarsi nell'Energy Store più vicino a Tavullia, nella provincia di Pesaro e Urbino.
  • contatore presente ma non attivo: sarà necessario, in questo caso, del codice alfanumerico POD (per l'energia elettrica), o del PDR per il gas. Dove trovarlo? È facilmente individuabile sul contatore. Dopodichè si potrà chiamare Eni oppure recarsi in uno store, con la documentazione necessaria.
  • il contatore non è ancora presente nell'abitazione: bisognerà fissare un appuntamento per un sopralluogo, che sarà seguito dal preventivo da parte del distributore. Una volta che il cliente avrà firmato e rimandato indietro il documento, il ditributore potrà iniziare con i lavori di installazione del contatore. Una volta terminati, il fornitore potrà "attaccare" il contatore, che finalmente inizierà ad erogare energia.

A quanto ammontano i costi per l'attivazione delle utenze ENI a Tavullia? Il contrinuto fisso richiesto da Eni ammonta a euro 27,59, a cui potranno poi essere sommati eventuali costi extra per l'installazione del contatore.

Altri costi consistono in:

QUOTA DISTANZA
dipende dalla lontananza dall'abitazione alla cabina elettrica più vicina. La cifra fissa per la prima residenza che rientra nell'area dei 200 metri è di 184,48€.
QUOTA POTENZA
la potenza viene scelta liberamente dall'utente in base alle esigenze di consumo. Il costo sarà di circa 69€ per ongi kW necessario

Informazioni utili su ENI gas e luce a Tavullia

Contatti ENI gas e luce a Tavullia

Vediamo insieme come è possibile contattare il servizio clienti Eni gas e luce se vivi a Tavullia per avere qualsiasi informazione sul tuo contratto luce e gas.

Puoi contattare telefonicamente un operatore Eni da telefono mobile (la tariffa varia in base al tuo operatore telefonico) oppure da telefono fisso (gratuitamente) ai seguenti numeri:

sei un cliente business?
Telefona lo 02.444.130 da telefono mobile o l'800.900.400 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 20
sei un cliente domestico?
Telefona lo 02.444.14 da telefono mobile o l'800.900.700 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20
sei un amministratore di condominio?
Telefona l'800.900.455, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17
Abiti all'estero?
Telefona lo 02.896.962, disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22

Puoi, inoltre, inviare un fax al numero 800.919.962 (servizio attivo 24/24 e 7/7).

E non è finita qui. Ecco a te altri modi per poter comunicare in modo semplice e veloce gli operatori di Eni da Tavullia, oltre ai numeri di telefono:

  • per effettuare pagamenti, gestire le tue bollette e tenere d'occhio i tuoi consumi di luce e gas visita l'area clienti di MyEni, accedendo direttamente dal sito web di Eni.
  • per avere a portata di mano tutte le funzioni del portale MyEni, scarica sul tuo smartphone l'App Eni gas e luce. È semplice: scarica l'app, inserisci le tue credenziali ed effettua con un semplice click tutte le tue operazioni di gestione della tua offerta. Potrai controllare i tuoi consumi, richiedere assistenza o verificare lo stato della tua fornitura in qualsiasi momento e ovunque tu sia.
  • se invece preferisci parlare con uno degli esperti Eni gas e luce, oppure desideri acquistare prodotti come un nuovo climatizzatore o una nuova caldaia, potrai recarti in uno dei 170 Energy Store sparsi in tutta Italia per avere una consulenza personalizzata e professionale. Vuoi sapere qual è il negozio Eni più vicino a te? Visita il sito questo link e scopri l'elenco di tutti i negozi più vicini a Tavullia.

Numero Verde ENI gas e luce a Tavullia

Se hai bisogno di assistenza per luce e gas oppure hai bisogno di richiedere informazioni sulle tue bollette, hai sempre a tua disposizione il servizio clienti di ENI gas e luce. Per chiamare il contact center, ci sono diversi numeri di riferimento in base alle tue esigenze.

I numeri da contattare per i clienti domestici, i professionisti e le piccole imprese sono:

800 900 700 numero verde gratuito da telefono fisso
02 444 141
numero verde da telefono cellulare (le tariffe variano in base all'operatore telefonico)
800 999 800
numero verde da telefono fisso e da telefono mobile per effettuare e comunicare l'autolettura con Eni gas e luce (attivo 7/7 giorni dalle ore 6.00 alle ore 00.00)

I contatti disponibili per le aziende medio grandi, i condomini, gli edifici della pubblica amministrazione (attivi per ogni richiesta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00) sono:

800.900.400 telefono fisso
02.444130 telefono cellulare

Per qualsiasi necessità, Eni gas e luce mette a disposizione il suo servizio clienti, disponibile 365 giorni all'anno 24 ore su 24.

Raggiungendo e visitando uno degli Energy Store Eni a Tavullia, ENI a Pesaro o ENI a Fano potrai ricevere un'assistenza personalizzata in base alle tue esigenze. Inoltre, a tua disposizione Eni offre i servizi online, consultabili dal sito www.enigaseluce.com.

Una volta effettuato il trasloco, non dovrai preoccuparti per la distribuzione di luce e gas nella tua abitazione: il distributore della tua zona (es. Tavullia, provincia di Pesaro e Urbino, 61010, Marche) è l'incaricato addetto a questo servizio.

Nella città di Tavullia la rete di distributori sarà maggiormente estesa rispetto a quella che puoi trovare in altre località della provincia di Pesaro e Urbino, constatato che il numero di persone in una famiglia è inferiore alla percentuale del totale della popolazione, come per esempio a Fermignano o Piobbico.

Consumo di Energia a Tavullia

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Tavullia?

Se abiti a Tavullia, a Urbino, oppure a Mondolfo, potrai usufruire delle medesime tariffe Eni indipendentemente da dove tu risieda.

Di seguito ti elenchiamo le tariffe e le offerte migliori con Eni:

CAMBIO CASA gas e luce * Prezzo gas 0,2290 €/Smc * Prezzo monorario luce 0,0719 €/kWh
LINK luce e gas
* Prezzo biorario luce F1 0,0442 €/kWh, F2 0,0398 €/kWh, prezzo gas 0,1440 €/Smc * Prezzo monorario luce F0 0,0412 €/kWh, prezzo gas 0,1440 €/Smc
SCONTO CERTO
* Prezzo gas 0,2290 €/Smc dal 2° al 12° mese 0,2176 €/Smc * Prezzo luce 0,0719 €/kWh dal 2° al 12° mese 0,0683 €/kWh
SCELTA SICURA luce
* Prezzo biorario luce F1 0,0262 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh * Prezzo monorario luce F0 0,0243 €/kWh
FLEXI PERTINENZE luce (per le utenze di garage, solai, piscine, tettoie ecc.)
* Prezzo luce monorario F0 0,0709 €/kWh * Prezzo luce biorario F1 0,0760 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
FASTWEB CASA + ENI GAS E LUCE
* Fastweb + Gas e Luce: 10 €/mese di sconto per 2 anni * Fastweb + Gas o Luce: 7,5 €/mese di sconto per 2 anni

Qualora fossi interessato ad una di queste offerte e volessi attivarle fin da subito, potrai:

  • telefonare al numero verde 800.900.700
  • chiamare gratuitamente un operatore esperto di papernest al numero (0294756730). Potrai parlare con uno degli esperti e attivare velocemente un'offerta luce e gas

In entrambe le modalità, prima di chiamare, procurati una delle tue bollette più recenti. In questo modo, sarà possibile fornire i seguenti dati:

  • Dati anagrafici, documento d'identità e indirzzo email intestatario
  • Codice POD (per l'energia elettrica) e PDR (per il gas)
  • IBAN in caso di domiciliazione

Se invece preferisci svolgere la tua procedura di attivazione dell'offerta comodamente online, ti basterà seguire questi semplici passi guidati:

  • Accedere alla pagina dedicata all'offerta prescelta
  • Cliccare sul pulsante "attiva ora"
  • Cliccare l'opzione "cambia la tua offerta"
  • Compilare con i tuoi dati personali e selezionare le tue preferenze
  • Procedere attivando l'offerta con un semplicemente cliccando sul pulsante attiva
  • Attendere la mail di avvenuta accettazione e conferma dell'operazione

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.