i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Spinea

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Spinea

Informazioni utili su ENI gas e luce a Spinea

Gli uffici ENI gas e luce a Spinea

Oltre ai punti Enel di Spinea puoi recarti anche negli uffici Enel dei seguenti comuni:

Eni gas e luce è stata costituita il primo luglio del 2017. La società è controllata al 100% dal gruppo Eni SpA. Eni gas e luce opera in ben 4 paesi in Europa e conta in Italia 8 milioni di clienti. La società in Italia si sviluppa con una fitta rete di franchising Energy Store Eni con un numero di 150 negozi. Tali store offrono al cliente un'esperienza personalizzata di assistenza e informazione per quanto riguarda la fornitura di luce e gas.

I numeri a disposizioni dei clienti Eni per contattare il Contact Center della rete di negozi Energy Store Eni sono:

800.987.898 FISSO
02.444.033 MOBILE

I numeri verdi sono disponibili dalle ore 8.00 alle ore 20.00, nei giorni dal lunedì al sabato.

Per quanto riguarda le sedi legali del gruppo ENI, è possibile trovare i loro uffici ai seguenti indirizzi:

  • La sede legale del gruppo ENI si trova in Piazzale Enrico Mattei, civico 1, CAP 00144 a Roma
  • Gli uffici della sede di Eni Gas e Luce si trovano in Piazza Ezio Vanoni, civico 1, CAP 20097 a San Donato Milanese (MI)

Anche se non sono presenti uffici ENI a Cavarzere o ENI a Concordia Sagittaria, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Eni di San Donato Milanese, oppure contattare il servizio clienti. A questo proposito, di seguito riportiamo i numeri da fisso da poter chiamare qualora fosse necessario parlare con un operatore Eni gas e luce per qualsiasi problema o urgenza:

800 900 700 per i clienti domestici
800 900 400 per i clienti business
800 900 455 per gli amministratori di condominio
800 999 800 per l'autolettura
800 919 962 invio fax (24h / 24h)

Mentre da mobile, abbiamo:

02 444 141 per clienti domestici
02 444 130 per i clienti business
02 896 74181 dall'estero

Come contattare il servizio clienti di ENI gas e luce a Spinea?

Esistono varie tipologie di contatti per parlare con Eni gas e luce a Spinea in base alle proprie necessità.

Se sei un cliente domestico, un professionista, una piccola azienda o un artigiano a Spinea e vuoi contattare telefonicamente il servizio clienti di Eni gas e luce, puoi telefonare:

800.900.700 telefono fisso
02.444141 telefono cellulare

Questo servizio di contact center è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per qualsiasi esigenza relative alle utenze gas e luce e ai servizi assicurativi ed energetici di Eni. In aggiunta, per il servizio di autolettura del contatore è a disposizione dei clienti Eni gas e luce il numero 800.999.800 sia da fisso che da mobile, disponibile 7/7 dalle ore 6.00 alle ore 24.00.

Per i clienti come condomini, medie e grandi aziende, multiforniture, pubblica amministrazione, sono a disposizione i seguenti numeri Eni gas e luce:

800.900.400 telefono fisso
02.444130 telefono cellulare

Questi contatti telefonici sono disponibili per ogni necessità dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Eni gas e luce offre diversi servizi online e svariati negozi ENI a Spinea, ENI a Venezia ed ENI a Chioggia per ogni tipologia di cliente (dai domestici ai professionisti, ma anche esercizi commerciali, piccole-medio imprese, residenti all'estero, ecc...).

Tieni presente che l'energia verrà depositata direttamente a casa tua attraverso il distributore che ti corrisponde e in base all'area in cui risiedi (ex. Spinea, provincia di Venezia, 30038, Veneto).

Quindi, se abiti a Spinea, dove il numero di privati che vive in famiglia (26811) equivale al 95,38% dei residenti totali (27984), la tua rete di distributori sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città della provincia di Venezia, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Cavarzere o Concordia Sagittaria.

Contattare Eni gas e luce a Spinea

Come contattare il servizio clienti di Eni gas e luce se vivi a Spinea?

  • se sei un cliente domestico, chiama l'800.900.700 gratuitamente da telefono fisso oppure lo 02.444.14, da lunedì a sabato, dalle ore 8 alle 20
  • se sei un cliente business, chiama l'800.900.400 da fisso oppure lo 02.444.130 da cellulare, da lunedì a sabato, dalle ore 9 alle 20
  • se se un amministratore di condominio, chiama l'800.900.455, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17
  • se risiedi all'estero chiama lo 02.896.962, tutti i giorni, dalle 8 alle 22
  • se vuoi inviare un fax, chiama l'800.919.962, e questo servizio è attivo 24/24

Inoltre, ci sono altri modi per comunicare con Eni:

  • l'area clienti MyEni: riservata ai clienti di Enel Energia, utilissima per gestire le bollette attraverso il sito web, eseguire pagamenti, controllare i consumi e comunicare l'autolettura del contatore per ricevere una bolletta con consumi reali e non stimati.
  • l'App Eni gas e luce: per gestire tutte le funzioni dell'area MyEni direttamente dal tuo smartphone o tablet, ricordiamo che l'app e' disponibile sia su iOS che Android. Tramite l'App, potrai tenere sotto controllo lo stato del tuo contratto, gestire i tuoi consumi e lo storico delle letture del contatore. Per accedere all'Area Clienti tramite app, saranno necessarie le tue credenziali MyEni per usufruire dei servizi online, in qualsiasi momento, sia che ti trovi a Spinea, a Pramaggiore oppure a Musile di Piave.
  • Energy Store: per ricevere assistenza negli oltre 170 negozi in tutta Italia e una vendita personalizzata di prodotti quali climatizzatori e caldaie. Grazie all'ottimo servizio clienti svolto dagli esperti Eni gas e luce riuscirai a trovare la tariffa e/o prodotti adatti alle tue esigenze, risparmiando!

Grazie al link questo link potrai trovare il negozio Eni vicino a Spinea, insieme a tutti gli altri negozi nella provincia di Venezia.

Consumo di Energia a Spinea

Costi di Eni gas e luce al kWh a Spinea

Le tariffe, per quanto riguarda Eni gas e luce, sono le stesse sia che tu sia a Spinea, a San Donà di Piave, oppure a Mira.

Le tariffe migliori di Eni per le tue utenze nella tua abitazione a Spinea sono:

CAMBIO CASA gas e luce Prezzo gas 0,2290 €/Smc * Prezzo monorario luce 0,0719 €/kWh
LINK luce e gas
Prezzo biorario luce F1 0,0442 €/kWh, F2 0,0398 €/kWh, prezzo gas 0,1440 €/Smc * Prezzo monorario luce F0 0,0412 €/kWh, prezzo gas 0,1440 €/Smc
SCONTO CERTO
Prezzo gas 0,2290 €/Smc dal 2° al 12° mese 0,2176 €/Smc * Prezzo luce 0,0719 €/kWh dal 2° al 12° mese 0,0683 €/kWh
SCELTA SICURA luce
Prezzo biorario luce F1 0,0262 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh * Prezzo monorario luce F0 0,0243 €/kWh
FLEXI PERTINENZE luce (per le utenze di garage, solai, piscine, tettoie ecc.)
Prezzo luce monorario F0 0,0709 €/kWh * Prezzo luce biorario F1 0,0760 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
FASTWEB CASA + ENI GAS E LUCE
Fastweb + Gas e Luce: 10 €/mese di sconto per 2 anni * Fastweb + Gas o Luce: 7,5 €/mese di sconto per 2 anni

Per attivare una di queste offerte il procedimento è molto facile e veloce: basta infatti chiamare il numero verde Eni gas e luce all'800 900 700, oppure contattare gratuitamente il call-center di papernest allo (0294756730), dove verrai messo in contatto coi migliori esperti.

Per entrambi le opzioni, ricordati di avere con te una bolletta recente, così potrai farti consigliare la tariffa migliore in base alle tue esigenze. Inoltre, ti saranno chiesti i seguenti documenti:

Dati anagrafici dell'intestatario
Codice POD (per l'energia elettrica) e PDR (per il gas)
IBAN se richiedi la domiciliazione
Indirizzo email dell'intestatario
Documento d'identità

Qualora volessi svolgere l'iter del cambio offerta direttamente online sul sito di Eni gas e luce, potrai farlo comodamento online seguendo questi step:

  • Accedere alla pagina dell'offerta scelta
  • Cliccare su "attiva ora"
  • Selezionare l'opzione "cambia la tua offerta"
  • Inserire i dati personali richiesti e selezionare le proprie preferenze nella pagina dell'attivazione dell'offerta
  • Procedere attivando l'offerta con un semplice clic sul tasto attiva
  • Attendere la mail di conferma e approvazione dell'operazione

Forniture ENI gas e luce a Spinea

Come gestire voltura, subentro e allaccio con ENI gas e luce a Spinea

Se desideri trasferire con Eni le utenze di luce e gas a Spinea, il procedimento è il medesimo per tutti i fornitori.

Prima di chiamare il numero verde Eni, controlla lo stato del tuo contatore:

se ATTIVO:
richiedi la voltura delle utenze chiamando gratuitamente il numero 800.900.700
se CHIUSO:
chiama Eni per effettuare il subentro come nuovo cliente
se ASSENTE:
richiedi l'allaccio delle utenze. In questo caso, Eni contatterà il distributore della tua zona e fisserà un appuntamento con un operatore esperto per procedere all'installazione del contatore a casa tua.

Capiamo però più nel dettaglio di cosa si tratta. Se ti sei appena trasferito nella tua abitazione a Spinea, in cui era presente un precedente intestatario delle utenze, sarà necessario cambiare il nome sul contratto. Se il precedente intestatario, prima di lasciare lo stabile, ha chiuso il contatore, allora è necessario richiedere un subentro. ENI avrà il compito di sottoscrivere un nuovo contratto e riattivare il contatore. Se non è invece avvenuta alcuna sospensione di energia elettrica (contatore attivo), allora grazie alla voltura Eni cambierà il nome sul contratto luce e gas della tua casa a Spinea.

Quali sono i costi da sostenere per le operazioni di voltura e subentro con Eni a Spinea?

Vediamo innanzitutto utenza luce nel Mercato a Maggior Tutela:

€25,81 + IVA per gli oneri amministrativi;
€23 + IVA di contributo fisso;
€16 di imposta di bollo.

Per quanto riguarda invece l'energia elettrica nel Mercato Libero, i costi ammontano a:

  • €25,81 + IVA come costo fisso per gli oneri amministrativi;
  • una quota di servizio che varia a seconda del fornitore. Essa può variare significativamente;
  • €16 di imposta di bollo e eventualmente anche deposito cauzionale.

In caso di richiesta di aumento del contatore, il fornitore potrà addebitare un costo ulteriore.

Chiamaci e affidati alla nostra semplicissima gestione dei tuoi contratti luce e gas

Annuncio i

Cosa serve per queste operazioni Eni a Spinea?

  • Codice POD e PDR;
  • l'autolettura del contatore;
  • i dati personali dell'intestatario;
  • SOLO per il contratto luce: la potenza impiegata;
  • SOLO per il contratto luce per la prima casa: autocertificazione di residenza anagrafica;
  • se si vuole richiedere il pagamento tramite SDD: coordinate di conto corrente bancarie o postali.

Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a Spinea

Se vuoi attivare le utenze di gas e luce con Eni a Spinea, puoi chiamare gratuitamente il numero (0294756730). Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00, e potrai parlare con papernest, per farti assistere dagli esperti in materia di energia elettrica.

Vediamo più nel dettaglio cos'è la prima attivazione delle utenze luce e gas con ENI gas e luce a Spinea.

Se ti sei appena trasferito nella nuova casa a Spinea e il contatore non è presente oppure non ha mai erogato energia prima d'ora, dovrai richiedere ad ENI l'attivazione delle utenze.

Chi contattare? Hai due opzioni:

  • chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a Spinea. Il distributore però non potrà effettivamente azionare il contatore, perché sarà poi compito del fornitore;
  • contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verrà nella casa a Spinea a installare il contatore. Eni, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas.

Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a Spinea? L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.

Per quanto riguarda invece i documenti e la modulistica, ecco tutto quello che devi sapere sulla prima attivazione ENI a Spinea:

tutti i dati utili dell'intestatario, compreso un documento valido e i recapiti (telefonici o e-mail);
l'indirizzo a cui effettuare i lavori di attivazione;
la potenza impiegata desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW);
stato di residenza o non residenza;
uso abitativo (specificare se uso domestico oppure business).

Non dimenticare il numero verde ENI per richiedere la prima attivazione: 800 900 700.

Disdire un contratto con ENI gas e luce a Spinea

Stai lasciando l'attuale casa di Spinea e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Eni di luce e gas.

Oppure chiamaci e ce ne occupiamo noi per te gratuitamente

Annuncio i

Vi ricordiamo che nel mercato dell'energia si puo' richiedere la disdetta della fornitura di gas e luce in qualsiasi momento. In particolare, per richiedere la cancellazione del contratto di fornitura Eni a Spinea, puoi entrare in contatto con Eni tramite i seguenti canali di comunicazione:

  • rivolgerti al servizio clienti contattando il numero verde 800 900 700;
  • recarti fisicamente presso l'Energy Store più vicino a Spinea, previo appuntamento prenotabile online;
  • accedere all'app MyEni e seguire le procedure guidate tramite telefono. *eseguire l'operazione online tramite il sito ufficiale Eni gas e luce.

La procedura, in qualsiasi caso, e' semplice, ti bastera' scaricare, compilare ed inoltrare il modulo di disdetta della tua fornitura a Eni.

Vi sono due tipi di disdetta, con chiusura e sigillo contatore o no. Quando c'è bisogno del sigillo al contatore, il costo standard ammonta a circa 50€ per utenza, divisi in 23€ per oneri di gestione e circa 26€ per spese amministrative del distributore del gas.

Se è trascorso poco tempo da quando hai sottoscritto un nuovo contratto con Eni gas e luce ma non sei totalmente sicuro della decisione presa, hai a disposizione 14 giorni di tempo per cancellarlo, secondo il diritto di ripensamento. Per il diritto di ripensamento il cliente ha la possibilità di inoltrare una disdetta senza motivazioni e senza vedersi addebitati costi.

Tieni a mente che la chiusura delle utenze per disdetta è spesso necessaria anche in caso di decesso dell'intestatario.

Se, al contrario, vuoi cambiare fornitore, non sarà necessario mandare alcun modulo. Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENEL a Spinea. Il nuovo gestore sarà incaricato di avvertire il vecchio fornitore l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. Così facendo, non avverrà alcuna interruzione della fornitura e inoltre, no costi aggiuntivi dovranno essere pagati.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.