Attivare le utenze luce e gas in Sona

Chiamata gratuita

02 94 75 67 37

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
08h00 - 21h00
Martedì
08h00 - 21h00
Mercoledì
08h00 - 21h00
Giovedì
08h00 - 21h00
Venerdì
08h00 - 21h00
Sabato
09h00 - 17h30
Domenica
08h00 - 21h00

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
08h00 - 21h00
Martedì
08h00 - 21h00
Mercoledì
08h00 - 21h00
Giovedì
08h00 - 21h00
Venerdì
08h00 - 21h00
Sabato
09h00 - 17h30
Domenica
08h00 - 21h00
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Sona

Informazioni utili su ENI gas e luce a Sona

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Gli uffici di Eni Gas e Luce sono a San Donato Milanese (Piazza Ezio Vanoni, 1, 20097 San Donato Milanese (MI)), mentre la sede legale del gruppo Eni è situata in Piazzale Enrico Mattei, 1 a Roma (00144).

Nonostante non siano presenti uffici ENI a Legnago o ENI a Isola della Scala, gli operatori più esperti e preparati sono sempre disponibili e pronti ad aiutarti! Recati all'Energy Store più vicino a Sona oppure contatta il servizio clienti, chiamando il numero verde gratuito da telefono fisso.

Numero Verde ENI gas e luce a Sona

Il servizio clienti di Eni gas e luce è attivo 24/7, e mette a disposizione un numero verde gratuito per tutti i clienti di Sona.

Chiama subito l'800 900 700 (gratuito da telefono fisso), oppure recati in uno dei negozi ENI a Sona, ENI a Verona o ENI a Villafranca di Verona.

Se ti sei appena trasferito a Sona, ricordati che l'energia verrà depositata direttamente a casa tua attraverso il distributore che ti corrisponde e in base all'area in cui risiedi (ex. Sona, provincia di Verona, 37060, Veneto).

A Sona, per esempio, la rete di distributori sarà molto più ampia e specializzata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Verona, dove il numero di privati che vive in famiglia è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Legnago o Isola della Scala.

Contatti ENI gas e luce a Sona

Se vivi a Sona e vuoi parlare con un operatore Eni, inviare un fax oppure un reclamo, hai a disposizione diversi canali di comunicazione. Vediamo insieme le modalità per contattare Eni gas e luce:

-Il numero verde da fisso o da cellulare in base al tipo di cliente:

Tipo cliente Da fisso da cellulare Quando chiamare?
Cliente domestico 800 900 700 02 444 14 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20
Cliente Business 800 900 400 02 444 130 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20
Amministratore di condominio 800 900 455 - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17
Residenti all'estero - 02 896 741 81 7 giorni su 7, dalle 8 alle 22.
Invio fax 800 919 962 - attivo 24h su 24
  • L'area clienti MyEni: Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Sona un’area riservata, in cui è possibile gestire le bollette direttamente dal sito internet e comunicare l’autolettura, ricevere assistenza, controllare i consumi domestici ed effettuare pagamenti.
  • L’App Eni gas e luce: è possibile scaricare gratuitamente l’App Eni gas e luce sia su tablet che su smartphone: funziona proprio come il portale MyEni e permette di gestire tutte le tue utenze con un semplice click. Potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture. L’App Eni gas e luce è disponibile sui principali store online e basteranno le tue credenziali MyEni per usufruire dei servizi online, in ogni momento, sia che ti trovi a Sona, a Legnago oppure a Isola della Scala.
  • Energy Store: si tratta di una serie di negozi, oltre 170 in Italia per la precisione, in cui Eni offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti, tra cui caldaie e climatizzatori.

Fatti coccolare dagli esperti più preparati e dai professioniti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENI a San Giovanni Lupatoto ed ENI a Legnago.

Come trovare l’Energy Store più vicino a casa tua? Attraverso questo link potrai rintracciare il negozio più vicino a Sona e tutti gli altri negozi nella provincia di Verona.

Consumo di Energia a Sona

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Sona?

Sia che ti trovi a Sona, a San Giovanni Lupatoto, oppure a Legnago, le tariffe orarie di Eni gas e luce saranno le seguenti:

  • Link Basic: Luce monorario F0: 0,054 €/kWh -- Gas: 0,198 €/Smc
  • Link Plus: Luce monorario F0: 0,083 €/kWh -- Luce biorario F1: 0,089 €/kWh e F23: 0,080 €/kWh -- Gas: 0,26 €/Smc
  • Eni ScontoCerto: Luce F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo Gas: 0,289 €/Smc

Se vivi a Legnago o a Isola della Scala e hai deciso di affidare ad Eni la tua fornitura di luce e gas, puoi contattare gratuitamente anche il call-center di papernest attraverso il seguente numero di telefono (0294756730). Gli operatori più esperti svolgeranno telefonicamente tutte le tue pratiche.

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas;
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione;
  • Indirizzo email;
  • Documento d'identità.

Forniture ENI gas e luce a Sona

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Sona?

Il metodo da utilizzare per trasferire le utenze luce e gas a Sona con Eni è esattamante lo stesso che si utilizzerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENEL a Sona).

Ricordati di verificare lo stato del tuo contatore prima di contattare il numero verde del servizio clienti Eni.

  • Quando il contatore è attivo dovrai richiedere la voltura delle utenze contattando l' 800 900 700;
  • In caso di contatore chiuso, puoi contattare Eni in qualità di nuovo cliente ed inoltrare la pratica di subentro;
  • Se invece il contatore è assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Eni. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Verona per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Sona?

Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Eni a Sona, oltre che alle classiche procedure standard, puoi contattare papernest attraverso il seguente numero di telefono (0294756730) oppure utilizzare il servizio di richiamata attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00.

Verrai messo in contatto con un operatore che ti offrirà una consulenza personalizzata guidandoti nella scelta della tariffa luce o gas più adeguata a seconda delle tue esigenze di consumo e di prezzo.

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Sona?

Stai lasciando l'attuale casa di Sona e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Eni di luce e gas.

Per richiedere la cancellazione del contratto di fornitura Eni a Sona, puoi:

  • rivolgerti al servizio clienti contattando l'800 900 700;
  • recarti fisicamente presso l'Energy Store più vicino a Sona;
  • accedere all'app MyEni e seguire le procedure guidate.

Nel caso in cui sia necessario il sigillo al contatore, sono previsti dei costi standard di circa 50€ per utenza, di cui 23€ per oneri di gestione e circa 26€ di oneri amministrativi del distributore del gas.

Se hai appena sottoscritto il tuo nuovo contratto con Eni gas e luce ma non sei convinto della tua scelta, hai 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento. Per il diritto di ripensamento il cliente può inviare tale disdetta senza alcuna motivazione e senza alcun costo addebitato.

Tieni a mente che la chiusura delle utenze per disdetta è spesso necessaria anche in caso di decesso dell'intestatario.

Se, al contrario, vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo. Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENEL a Sona. Sarà compito del nuovo gestore comunicare al vecchio fornitore l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. In questo modo non ci sarà alcuna interruzione della fornitura e non dovrai pagare alcun costo aggiuntivo.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Contatto : 02 94 75 67 37