i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Sennori

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Sennori

Informazioni utili su ENI gas e luce a Sennori

Gli uffici ENI gas e luce a Sennori

Oltre ai punti Enel di Sennori puoi recarti anche negli uffici Enel dei seguenti comuni:

Puoi trovare la sede legale del gruppo Eni in Piazzale Enrico Mattei,1 a Roma - 00144. Se invece sei alla ricerca degli uffici Eni Gas e Luce, dovrai recarti a San Donato Milanese (20097 - MI) in Piazza Ezio Vanoni, 1.

Nonostante non siano presenti uffici ENI a Ittiri o ENI a Bulzi, attraverso il servizio clienti, l'area riservata MyEni, l'App o gli oltre 170 Energy Store, potrai ottenere tutte le informazioni che ti servono.

Se invece, devi gestire delle operazioni relative al tuo contratto della luce e del gas, richiedere informazioni sulle nuove tariffe, o gestire un guasto o un problema relativo alla tua fornitura, dovrai recarti presso uno dei tanti store Eni presenti sul territorio italiano. Ricordiamo che non e' strettamente necessario recarsi personalmente nei negozi, in quanto Eni mette a disposizione una vasta serie di canali di comunicazione quali e-mail, numeri verde, e portale online per gestire comodamente il proprio contratto da casa o da cellulare. Molte volte pero' si preferisce un contatto diretto, per questo, e per ricevere una consulenza personalizzata con un esperto del mondo dell'energia, potrai recarti in uno Store Eni.

Di seguito, riportiamo gli store principali per le più importanti città italiane:

Roma: Via Albenga, 35, 00183 Roma RM
Milano: Via Panfilo Castaldi, Corso Buenos Aires, 41, 20124 Milano MI
Napoli: Via Gino Doria, 106/108, 80129 Napoli NA
Firenze: Via Benedetto Dei, 78/80, 50127 Firenze FI
Padova: Corso Giuseppe Garibaldi, 9, 35121 Padova PD
Bologna: Via Ugo Bassi, 25, 40121 Bologna BO

Vi ricordiamo inoltre che Fastweb fa parte del gruppo Eni, cui sede legale si trova al seguente indirizzo: Piazza Adriano Olivetti, 1 20139 Milano. Anche Fastweb presente una rete di negozi su tutto il territorio italiano, in cui clienti e non possono recarsi per gestire il proprio contratto internet per casa e/o telefono o comprare hardware.

Come contattare il servizio clienti di ENI gas e luce a Sennori?

Desideri ricevere assistenza per le tue utenze luce e gas? Vuoi informazioni sulla tua bolletta? Se abiti a Sennori e vuoi chiamare il servizio clienti di ENI gas e luce, il numero da comporre cambia in base alla tipologia di clienti.

Per clienti domestici, professionisti, piccole imprese, artigiani i numeri sono:

800.900.700 gratuito da telefono fisso
02.444.141
da telefono mobili con prezzi variabili in base al proprio operatore telefonico
800.999.800
da telefono fisso e mobile per il servizio di autolettura del contatore con Eni gas e luce disponibile 7 giorni su 7 dalle ore 6.00 alle ore 24.00

Per i clienti come grandi e medie imprese, condomini, multiforniture e pubblica amministrazione, i numeri a disposizione (disponibili per ogni necessità dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00) sono:

800.900.400 telefono fisso
02.444130 telefono cellulare

Il servizio clienti è attivo tutti i giorni 24/24, e gli esperti saranno in grado di consigliarti le tariffe migliori per le tue esigenze e sapranno fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno

Inoltre, recandoti negli store Eni a Sennori, ENI a Sassari o ENI a Alghero potrai ricevere assistenza diretta allo sportello. A disposizione dei clienti Eni ci sono anche servizi online, per ricevere le informazione attraverso un click.

In seguito al tuo trasloco, non preoccuparti per la distribuzione dell'energia: arriverà direttamente a casa tua attraverso il distributore della tua zona (es. Sennori, provincia di Sassari, 07036, Sardegna). Il distributore, infatti, è responsabile di tutto ciò che concerne i contatori e la distribuzione dell'energia nelle varie zone di residenza.

A Sennori la rete dei distributori sarà maggiormente vasta di quella che puoi trovare in altre città della provincia di Sassari, visto che la quantità di persone che abita in una famiglia è meno elevato della percentuale del totale della popolazione , come per esempio Ittiri o Bulzi.

Contattare Eni gas e luce a Sennori

Vediamo insieme come è possibile contattare il servizio clienti Eni gas e luce se vivi a Sennori per avere qualsiasi informazione sul tuo contratto luce e gas.

Puoi contattare telefonicamente un operatore Eni da telefono mobile (la tariffa varia in base al tuo operatore telefonico) oppure da telefono fisso (gratuitamente) ai seguenti numeri:

sei un cliente business?
Telefona lo 02.444.130 da telefono mobile o l'800.900.400 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 20
sei un cliente domestico?
Telefona lo 02.444.14 da telefono mobile o l'800.900.700 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20
sei un amministratore di condominio?
Telefona l'800.900.455, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17
Abiti all'estero?
Telefona lo 02.896.962, disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22

Puoi, inoltre, inviare un fax al numero 800.919.962 (servizio attivo 24/24 e 7/7).

E non è finita qui. Ecco a te altri modi per poter comunicare in modo semplice e veloce gli operatori di Eni da Sennori, oltre ai numeri di telefono:

  • per effettuare pagamenti, gestire le tue bollette e tenere d'occhio i tuoi consumi di luce e gas visita l'area clienti di MyEni, accedendo direttamente dal sito web di Eni.
  • per avere a portata di mano tutte le funzioni del portale MyEni, scarica sul tuo smartphone l'App Eni gas e luce. È semplice: scarica l'app, inserisci le tue credenziali ed effettua con un semplice click tutte le tue operazioni di gestione della tua offerta. Potrai controllare i tuoi consumi, richiedere assistenza o verificare lo stato della tua fornitura in qualsiasi momento e ovunque tu sia.
  • se invece preferisci parlare con uno degli esperti Eni gas e luce, oppure desideri acquistare prodotti come un nuovo climatizzatore o una nuova caldaia, potrai recarti in uno dei 170 Energy Store sparsi in tutta Italia per avere una consulenza personalizzata e professionale. Vuoi sapere qual è il negozio Eni più vicino a te? Visita il sito questo link e scopri l'elenco di tutti i negozi più vicini a Sennori.

Consumo di Energia a Sennori

Costi di Eni gas e luce al kWh a Sennori

Sia che ti trovi a Sennori, a Porto Torres, oppure a Sorso, le tariffe orarie di Eni gas e luce piu convenienti sul mercato, ad oggi, sono le seguenti:

Offerta "Link luce e gas"
Corrispettivo per luce monorario F0: 0,0412 h24 €/kWh per il primo anno, 0,0463 a partire dal secondo -- Corrispettivo per gas: 0,1440 €/Smc per il primo anno, 0,1620 a partire dal secondo. Tale offerta presenta anche la possibilita' di scegliere l'opzione bioraria per la luce. In questo caso, i corrispettivi saranno i seguenti: F1 0,0442 €/kWh (8:00-19:00 lun-ven) e F2: 0,0398 €/kWh (19:00-8:00 weekend e festivita')
Offerta "SCELTASICURA luce"
Riservata a chi ha un contratto sul mercato tutelato e desidera passare al mercato libero, risparmiando. Corrispettivo per luce monorario F0: 0,0243 €/kWh 24h, anziche' 0,03037
Offerta "FLEXI PERTINENZE luce"
Riservata a pertinenze come garage, solai, piscine e tettoie. Corrispettivo luce monorario F0:0,0709 €/kWh 24h
"CAMBIOCASA gas e luce"
* corrispettivo luce fisso a 0,0719 €/kWh, bloccato per 24 mesi * corrispettivo gas fisso a 0,2290 €/kWh, bloccato per 24 mesi * uno sconto di 23€ sul costo di una nuova attivazione.

Se invece stai traslocando e devi fare una prima attivazione di luce e gas, l'offerte piu' conveniente e' "CAMBIOCASA gas e luce".

Se desideri attivare una di queste offerte, ti basterà contattare il servizio clienti di Eni telefonicamente o online, tramite la loro Area Clienti disponibile sul sito ufficiale e accessibile sia agli attuali che ai futuri clienti di Eni gas e luce. Altrimenti, puoi optare per la soluzione papernest (0294756730). Gli esperti papernest prenderanno in carico la tua situazione e gestiranno, in maniera gratuita, l'attivazione delle forniture di energia elettrica e gas metano presso la tua nuova abitazione.

Le seguenti offerte possono essere attivate in pochi semplici passaggi. Ecco cosa avrai bisogno per l'attivazione:

Documenti necessari per l'attivazione
Una bolletta recente del tuo attuale fornitore, con la seguente documentazione
Codice fiscale dell'intestatario della bolletta e documento identificativo
IBAN, per addebito su conto corrente, se desiderato

Vi ricordiamo infine che:

  • l'attivazione e' gratuita
  • i dati del nuovo intestatario devono coincidere con quelli riportati nell'ultima bolletta
  • Eni si occupera' della disdetta con il tuo ex fornitore, cui tempistica durera' massimo 90 giorni.

Forniture ENI gas e luce a Sennori

Come gestire voltura, subentro e allaccio con ENI gas e luce a Sennori

Se vuoi trasferire le utenze Eni di luce e gas a Sennori, devi contattare il numero verde del servizio clienti. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Altrimenti, chiamaci e ti aiutiamo nella gestione delle utenze luce e gas

Annuncio i

I seguenti contesti, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENEL a Sennori), precisano cosa cosa fare in ogni specifica situazione:

  • Nel caso cui ti sia appena trasferito a Sennori in una nuova abitazione in cui il contatore è ancora attivo, ed hai la necessità di cambiare il nome dell'intestatario sul contratto luce e gas, allora dovrai inoltrare la richiesta di voltura delle utenze, rivolgendoti all' 800 900 700 da telefono fisso;
  • Se una volta trasferito a Sennori devi cambiare nome sul contratto di affitto, ma ti accorgi che il precedente intestatario ha staccato il contatore, allora dovrai richiedere un subentro. Questa operazione consiste dunque nel cambio nome sul contratto e nella riattivazione delle utenze;
  • Quando invece il contatore è assente, oppure non hai mai erogato energia elettrica prima d'ora, è necessario l'inoltro della richiesta di allaccio gas o allaccio luce. Inoltrando questa richiesta, Eni si rivolgerà personalmente alla società distributrice che opera nella zona di Sennori per l'installazione del contatore e ti informerà il giorno ed l'ora dell'appuntamento con l'esperto incaricato. Una volta installato il contatore, verrà attivato lo stesso, così che l'allaccio verrà completato.

Quali sono i documenti necessari per allaccio ENI gas e luce a Sennori? Sono necessarie varie documentazioni tecniche e e moduli da compilare per l'allaccio, che si possono trovare e scaricare dal sito di ENI, tra cui:

  • Riceverai in seguito all'avvenuto allaccio gli Allegati G/40, H/40, I/40;
  • Dovrai poi compilare e re-inviare al distributore gli allegati H/40 (che dichiara che NON si utilizzerà l'impianto fino all'ottenimento della dichiarazione di conformità) e I/40 (che contiene tutte le informazioni necessarie e gli allegati tecnici prodotti dall’installatore).

Per quanto riguarda le tempistiche di allaccio Eni gas e luce a Sennori, una volta ricevuto il preventivo da Eni, dovrai attendere:

10 giorni lavorativi per i lavori semplici;
60 giorni lavorativi per i lavori più complessi.

Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a Sennori

Se vuoi attivare le utenze di gas e luce con Eni a Sennori, puoi chiamare gratuitamente il numero (0294756730). Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00, e potrai parlare con papernest, per farti assistere dagli esperti in materia di energia elettrica.

Vediamo più nel dettaglio cos'è la prima attivazione delle utenze luce e gas con ENI gas e luce a Sennori.

Se ti sei appena trasferito nella nuova casa a Sennori e il contatore non è presente oppure non ha mai erogato energia prima d'ora, dovrai richiedere ad ENI l'attivazione delle utenze.

Chi contattare? Hai due opzioni:

  • chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a Sennori. Il distributore però non potrà effettivamente azionare il contatore, perché sarà poi compito del fornitore;
  • contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verrà nella casa a Sennori a installare il contatore. Eni, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas.

Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a Sennori? L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.

Per quanto riguarda invece i documenti e la modulistica, ecco tutto quello che devi sapere sulla prima attivazione ENI a Sennori:

tutti i dati utili dell'intestatario, compreso un documento valido e i recapiti (telefonici o e-mail);
l'indirizzo a cui effettuare i lavori di attivazione;
la potenza impiegata desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW);
stato di residenza o non residenza;
uso abitativo (specificare se uso domestico oppure business).

Non dimenticare il numero verde ENI per richiedere la prima attivazione: 800 900 700.

Disdire un contratto con ENI gas e luce a Sennori

Hai l'esigenza di disdire il tuo contratto di fornitura con Eni gas e luce? Stai lasciando Sennori e vuoi chiudere il contatore? Ecco tutte le informazioni utili per inoltrare la disdetta a Eni e rescindere nel minor tempo possibile.

Chiama un esperto papernest per evitare di chiamare tu il fornitore in prima persona

Annuncio i

Innanzitutto chiariamo che la richiesta di cessazione della fornitura di luce e gas comporta la disdetta del contratto e la chiusura del contatore. Nel mercato dell'energia è possibile recedere dal tuo contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento.

  • Nel caso in cui tu sia un cliente Eni e tra poco ti trasferirai da Sennori in una nuova abitazione, dovrai disattivare il contratto di fornitura al fine di cessare le utenze luce e gas. Avrai solamente bisogno di inoltrare il modulo di disdetta del contratto a Eni
  • Se invece hai intenzione di cambiare fornitore non ci sarà alcun bisogno di inoltrare alcun modulo, infatti sarà solamente necessario contattare il nuovo fornitore, come per esempio ENEL a Sennori.

Sarà dovere del nuovo fornitore informare il precedente gestore dell'avvenuta disdetta del contratto di fornitura. Così non avverrà alcuna sospensione della fornitura e non sarà nemmeno richiesto il pagamento di alcun costo aggiuntivo.

Qualora si volesse cessare la fornitura e chiudere le utenze Eni di luce o gas, ci sono tre possibilità:

  • rivolgersi al servizio clienti chiamando il numero verde 800.900.700;
  • recarsi all'Energy store più vicino a Sennori e fissare un appuntamento per la cessazione della fornitura Eni
  • inviare una raccomanda A/R via posta, con una comunicazione scritta e con allegato un documento d'identità valido dell'intestatario

Per quanto riguarda il costo per la disdetta dell'utenza, esso dipende da due elementi:

  • dal fornitore
  • dal tipo di contratto

Se fosse necessario chiudere la fornitura, con il sigillo al contatore, i costi standard ammontano a circa 50€ per utenza, di cui 23€ per gli oneri di gestione e circa 26€ per gli oneri amministrativi del distributore del gas.

Tieni presente che se hai appena sottoscritto il contratto ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.