i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a San Damiano al Colle

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a San Damiano al Colle

Informazioni utili su ENI gas e luce a San Damiano al Colle

Gli uffici ENI gas e luce a San Damiano al Colle

Oltre ai punti Enel di San Damiano al Colle puoi recarti anche negli uffici Enel dei seguenti comuni:

Eni gas e luce è una societá italiana che è stata fondata l'1 del 2017 ed è una controllata al 100% dal gruppo Eni SpA. L'azienda Eni gas e luce si sviluppa in alcuni paesi nel continente Europeo e in Italia serve più di 8 milioni di clienti. Eni possiede un'estesa rete di negozi in franchising, gli Energy Store Eni, raggiungendo ben 150 punti vendita sparsi in tutte le città italiane. Negli Energy Store Eni troverai degli operatori esperti pronti ad accoglierti e rispondere alle tue richieste, con un'assistenza personalizzata. Ad esempio potrai cambiare offerta o richiedere un'operazione sulle tue utenze.

Dove si trova la sede del gruppo ENI? La sede legale del gruppo Eni è situata a Roma, in Piazzale Enrico Mattei al numero civico 1 (CAP 00144) Qualora , invece, tu voglia recarti negli uffici Eni gas e luce, allora dovrai andare a San Donato Milanese, in provincia di Milano (MI), in Piazza Ezio Vanoni n.1 (CAP 20097).

Anche se non c'è un ufficio ENI a Pieve del Cairo o ENI a San Giorgio di Lomellina, non allarmarti! Potrai sempre far riferimento alle altre modalità per contattare Eni gas e luce. Vediamole insieme:

puoi chiamare da telefono fisso il numero verde 800 900 700 se sei un cliente domestico, il numero 800 900 400 se sei un cliente business e il numero 800 900 455 per i condomini
puoi chiamare da telefono mobile lo 02 444 141 per clienti domestici, lo 02 444 130 per i clienti business e lo 02 896 74181 dall'estero
puoi accedere all'area riservata MyEni tramite il sito web www.enigaseluce.com
puoi sempre accedere alla tua area personale consultando la tua App
ed infine puoi recarti in uno dei 170 Energy Store Eni più vicini a San Damiano al Colle, per ottenere tutte le informazioni di cui necessiti e per parlare con gli esperti

Come contattare il servizio clienti di ENI gas e luce a San Damiano al Colle?

Esistono varie tipologie di contatti per parlare con Eni gas e luce a San Damiano al Colle in base alle proprie necessità.

Se sei un cliente domestico, un professionista, una piccola azienda o un artigiano a San Damiano al Colle e vuoi contattare telefonicamente il servizio clienti di Eni gas e luce, puoi telefonare:

800.900.700 telefono fisso
02.444141 telefono cellulare

Questo servizio di contact center è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per qualsiasi esigenza relative alle utenze gas e luce e ai servizi assicurativi ed energetici di Eni. In aggiunta, per il servizio di autolettura del contatore è a disposizione dei clienti Eni gas e luce il numero 800.999.800 sia da fisso che da mobile, disponibile 7/7 dalle ore 6.00 alle ore 24.00.

Per i clienti come condomini, medie e grandi aziende, multiforniture, pubblica amministrazione, sono a disposizione i seguenti numeri Eni gas e luce:

800.900.400 telefono fisso
02.444130 telefono cellulare

Questi contatti telefonici sono disponibili per ogni necessità dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Eni gas e luce offre diversi servizi online e svariati negozi ENI a San Damiano al Colle, ENI a Pavia ed ENI a Vigevano per ogni tipologia di cliente (dai domestici ai professionisti, ma anche esercizi commerciali, piccole-medio imprese, residenti all'estero, ecc...).

Tieni presente che l'energia verrà depositata direttamente a casa tua attraverso il distributore che ti corrisponde e in base all'area in cui risiedi (ex. San Damiano al Colle, provincia di Pavia, 23030, Lombardia).

Quindi, se abiti a San Damiano al Colle, dove il numero di privati che vive in famiglia (709) equivale al 95,64% dei residenti totali (640), la tua rete di distributori sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città della provincia di Pavia, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Pieve del Cairo o San Giorgio di Lomellina.

Contattare Eni gas e luce a San Damiano al Colle

Come contattare il servizio clienti di Eni gas e luce se vivi a San Damiano al Colle?

  • se sei un cliente domestico, chiama l'800.900.700 gratuitamente da telefono fisso oppure lo 02.444.14, da lunedì a sabato, dalle ore 8 alle 20
  • se sei un cliente business, chiama l'800.900.400 da fisso oppure lo 02.444.130 da cellulare, da lunedì a sabato, dalle ore 9 alle 20
  • se se un amministratore di condominio, chiama l'800.900.455, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17
  • se risiedi all'estero chiama lo 02.896.962, tutti i giorni, dalle 8 alle 22
  • se vuoi inviare un fax, chiama l'800.919.962, e questo servizio è attivo 24/24

Inoltre, ci sono altri modi per comunicare con Eni:

  • l'area clienti MyEni: riservata ai clienti di Enel Energia, utilissima per gestire le bollette attraverso il sito web, eseguire pagamenti, controllare i consumi e comunicare l'autolettura del contatore per ricevere una bolletta con consumi reali e non stimati.
  • l'App Eni gas e luce: per gestire tutte le funzioni dell'area MyEni direttamente dal tuo smartphone o tablet, ricordiamo che l'app e' disponibile sia su iOS che Android. Tramite l'App, potrai tenere sotto controllo lo stato del tuo contratto, gestire i tuoi consumi e lo storico delle letture del contatore. Per accedere all'Area Clienti tramite app, saranno necessarie le tue credenziali MyEni per usufruire dei servizi online, in qualsiasi momento, sia che ti trovi a San Damiano al Colle, a Alagna oppure a Vellezzo Bellini.
  • Energy Store: per ricevere assistenza negli oltre 170 negozi in tutta Italia e una vendita personalizzata di prodotti quali climatizzatori e caldaie. Grazie all'ottimo servizio clienti svolto dagli esperti Eni gas e luce riuscirai a trovare la tariffa e/o prodotti adatti alle tue esigenze, risparmiando!

Grazie al link questo link potrai trovare il negozio Eni vicino a San Damiano al Colle, insieme a tutti gli altri negozi nella provincia di Pavia.

Consumo di Energia a San Damiano al Colle

Costi di Eni gas e luce al kWh a San Damiano al Colle

Sia che ti trovi a San Damiano al Colle, a Voghera, oppure a Mortara, le tariffe orarie di Eni gas e luce piu convenienti sul mercato, ad oggi, sono le seguenti:

Offerta "Link luce e gas"
Corrispettivo per luce monorario F0: 0,0412 h24 €/kWh per il primo anno, 0,0463 a partire dal secondo -- Corrispettivo per gas: 0,1440 €/Smc per il primo anno, 0,1620 a partire dal secondo. Tale offerta presenta anche la possibilita' di scegliere l'opzione bioraria per la luce. In questo caso, i corrispettivi saranno i seguenti: F1 0,0442 €/kWh (8:00-19:00 lun-ven) e F2: 0,0398 €/kWh (19:00-8:00 weekend e festivita')
Offerta "SCELTASICURA luce"
Riservata a chi ha un contratto sul mercato tutelato e desidera passare al mercato libero, risparmiando. Corrispettivo per luce monorario F0: 0,0243 €/kWh 24h, anziche' 0,03037
Offerta "FLEXI PERTINENZE luce"
Riservata a pertinenze come garage, solai, piscine e tettoie. Corrispettivo luce monorario F0:0,0709 €/kWh 24h
"CAMBIOCASA gas e luce"
* corrispettivo luce fisso a 0,0719 €/kWh, bloccato per 24 mesi * corrispettivo gas fisso a 0,2290 €/kWh, bloccato per 24 mesi * uno sconto di 23€ sul costo di una nuova attivazione.

Se invece stai traslocando e devi fare una prima attivazione di luce e gas, l'offerte piu' conveniente e' "CAMBIOCASA gas e luce".

Se desideri attivare una di queste offerte, ti basterà contattare il servizio clienti di Eni telefonicamente o online, tramite la loro Area Clienti disponibile sul sito ufficiale e accessibile sia agli attuali che ai futuri clienti di Eni gas e luce. Altrimenti, puoi optare per la soluzione papernest (0294756730). Gli esperti papernest prenderanno in carico la tua situazione e gestiranno, in maniera gratuita, l'attivazione delle forniture di energia elettrica e gas metano presso la tua nuova abitazione.

Le seguenti offerte possono essere attivate in pochi semplici passaggi. Ecco cosa avrai bisogno per l'attivazione:

Documenti necessari per l'attivazione
Una bolletta recente del tuo attuale fornitore, con la seguente documentazione
Codice fiscale dell'intestatario della bolletta e documento identificativo
IBAN, per addebito su conto corrente, se desiderato

Vi ricordiamo infine che:

  • l'attivazione e' gratuita
  • i dati del nuovo intestatario devono coincidere con quelli riportati nell'ultima bolletta
  • Eni si occupera' della disdetta con il tuo ex fornitore, cui tempistica durera' massimo 90 giorni.

Forniture ENI gas e luce a San Damiano al Colle

Come gestire voltura, subentro e allaccio con ENI gas e luce a San Damiano al Colle

Per trasferire le tue utenze con Eni gas e luce a San Damiano al Colle, il procedimento è il medesimo utilizzato con qualunque altro gestore, come ad esempio (cfr. ENEL a San Damiano al Colle).

Prima di tutto, devi conoscere lo stato del tuo contatore. Questo perché le operazioni che possono essere effettuate per l'attivazione delle tue utenze sono tre e dipendono dallo stato attuale del tuo contatore. Quindi, prima di contattare Eni gas e luce dovrai assicurarti che l'operazione da richiedere sia una delle seguenti:

Subentro:
il contatore esiste ma non è attivo perché chiuso da precedenti inquilini
Voltura:
il contatore esiste, è attivo e l'operazione che devi effettuare è un semplice cambio dell'intestatario delle utenze
Allaccio:
il contatore non esiste, deve essere installato per attivare la fornitura

Ad ogni operazione corrispondono differenti modalità di richiesta ad Eni a San Damiano al Colle e diversi numeri da poter contattare. Di seguito approfondiamo ciascuna operazione.

Per l'operazione di subentro, ovvero quando il contatore è chiuso, puoi scegliere se:

  • Visitare e richiedere assistenza in uno degli Energy Store Eni
  • Contattare al numero 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare) il servizio clienti
  • Richiedere l'operazione online sul sito di Eni, seguendo la procedura guidata

Per richiedere la voltura, il cambio dell'intestatario, con contatore ancora attivo, puoi invece:

  • Contattare al numero 800 900 700 da fisso o 02.444.141 da cellulare il servizio clienti
  • Registrarti e accedere all'area riservata My Eni direttamente online da sito web o App, attivando la richiesta con un semplice click

Oppure semplificati la vita e affidati al nostro servizio gratuito di gestione delle utenze

Annuncio i

I documenti che ti verranno richiesti, indipendentemente dalla modalità di richiesta prescelta, sono:

  • Codice POD e codice PDR
  • Documento d'identità del nuovo intestatario
  • Codice fiscale
  • Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas

Per richiedere l'allaccio, nel caso in cui la tua casa a San Damiano al Colle fosse sprovvista di contatore, potrai inoltrare la tua richiesta al fornitore Eni. Cosí facendo, verrà contattato il distributore della tua zona di residenza nella provincia di Pavia che provvederà ad installare il contatore e ad allacciare le tue utenze alla rete di distribuzione di luce e gas.

Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a San Damiano al Colle

Ecco a te una semplice guida per l'operazione di prima attivazione del tuo nuovo contratto con Eni gas e luce a San Damiano al Colle.

Come prima cosa, è importante sapere che l'operazione di prima attivazione della fornitura di luce e gas consente al cliente di avere nella propria abitazione la fornitura attiva di luce e gas a San Damiano al Colle. Tale operazione viene richiesta al proprio fornitore Eni gas e luce che provvederà a redarre e sottoscrivere con il proprio cliente un nuovo contratto di fornitura. Il contatore è presente nella tua casa ma non è mai stato attivato prima d'ora.

La richiesta di prima attivazione ad Eni gas e luce può avvenire sottoscrivendo il contratto tramite le seguenti modalità:

Online tramite una pagina dedicata sul sito web www.enigaseluce.com
In uno degli Energy Store Eni parlando con un operatore Eni
Chiamando il Servizio Clienti Eni al numero verde 800.900.700 da fisso o 02.444141 da mobile

Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Eni a San Damiano al Colle, oltre che alle classiche procedure standard, puoi contattare papernest attraverso il seguente numero di telefono (0294756730) oppure utilizzare il servizio di richiamata, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Verrai richiamato da un esperto, che ti fornirà una consulenza personalizzata al fine di aiutarti nella scelta della tariffa luce o gas più adeguata in base alle tue esigenze di consumo e di prezzo.

Ricorda, inoltre, che una volta richiesta a Eni gas e luce l'attivazione e sottoscritto il contratto, è compito di Eni contattare direttamente il distributore locale della tua zona di residenza per attivare l'utenza e la fornitura.

Per qualsiasi modalità di procedura di attivazione, è sempre necessario fornire i seguenti dati:

  • il contratto di fornitura
  • documento di identità valido della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto luce o gas
  • istanza per la richiesta di una nuova fornitura (dichiarazioni sostitutive relative alla regolarità urbanistica dell'abitazione)

Per quanto riguarda le tempistiche relative a questa procedura, dopo l'inoltro della richiesta di Eni gas e luce, il distributore locale della zona impiegherà circa 5 giorni lavorativi per l'attivazione.

Disdire un contratto con ENI gas e luce a San Damiano al Colle

Se sei in fase di trasloco o se per qualsiasi altro motivo vuoi disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Prima di tutto, occorre specificare che richiedere la cessazione della fornitura di luce e gas implica la disdetta del contratto e la disattivazione del contatore (più comunemente chiamata chiusura). Qualora volessi rescindere dal tuo contratto luce e gas, ricorda che puoi farlo in qualsiasi momento e in modo totalmente gratuito. Ricorda, inoltre, che grazie al diritto di ripensamento, puoi cancellare la tua sottoscrizione entro 14 giorni, semplicemente inoltrando una disdetta senza motivazioni e senza incorrere al pagamento di penali.

Per rescindere dal contratto, hai diverse modalità d'azione:

  • Puoi chiamare il servizio clienti Eni all'800 900 700
  • Puoi recarti a un Punto Eni vicino a San Damiano al Colle
  • Oppure puoi accedere alla tua App personale di MyEni e seguire gli step guidati

O chiama un esperto papernest e scopri gratuitamente come risparmiare il tuo tempo ed il tuo denaro

Annuncio i

Se ti stai chiedendo quanto costa la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore, il prezzo ammonterebbe a 50€. Tale prezzo è cosí ripartito:

  • 23€ per coprire gli oneri di gestione
  • 26€ per coprire le spese amministrative

La chiusura delle utenze per disdetta è necessaria in caso di decesso dalla persona intestataria.

Qualora l'utente volesse cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi al nuovo gestore, come ENEL a San Damiano al Colle. Così facendo non si dovrà far fronte ad extra costi e non avverrà alcuna interruzione della fornitura di luce o gas. Sarà compito del nuovo fornitore avvisare il precedente della disdetta del contratto di fornitura da parte del cliente, senza bisogno da parte di quest'ultimo di inoltrare il modulo di disdetta. Se invece si tratta di una situazione in cui il cliente sta cambiando residenza, allora sarà suo dovere disattivare il suo contratto di fornitura per cessare l'erogazione di luce o gas. Come?

  • chiamando il numero verde 800.900.700
  • visitando uno degli Energy Store più vicini a San Damiano al Colle
  • inviando una raccomandata tramite le poste

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.