i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Sale

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Sale

Informazioni utili su ENI gas e luce a Sale

Contatti ENI gas e luce a Sale

Se abiti a Sale e vuoi parlare con un esperto, ecco le modalità per contattare Eni:

  • Numero verde:
Cliente Fisso Cellulare Quando chiamare?
Domestico 800.900.700 02.444.14 lunedì / sabato dalle 8 alle 20
Business 800.900.400 02.444.130 lunedì / sabato dalle 9 alle 20
Amministratore condominiale 800.900.455 - lunedì / venerdì dalle 9 alle 17
Residenti all'estero - 02.896.741.81 7 su 7, dalle 8 alle 22
Invio fax 800.919.962 - attivo 24 / 24
  • Area clienti MyEni: Eni dispone per i clienti di Sale di un’area riservata, per monitorare bollette, comunicare l'autolettura, ricevere assistenza, accertare i consumi ed eseguire pagamenti.
  • App Eni: per gestire le utenze attraverso un click, sia che ti trovi a Sale, a Alfiano Natta oppure a Montegioco.
  • I 170 Energy Store.

Fatti coccolare dagli esperti nei negozi ENI a Novi Ligure ed ENI a Tortona.

Trovare l’Energy Store più vicino a te? Attraverso questo link trova il negozio più vicino a Sale e gli altri nella provincia di Alessandria.

Numero Verde ENI gas e luce a Sale

Abiti a Sale e hai bisogno di contattare il servizio clienti di Eni? Di seguito ti forniremo tutti i canali di comunicazione messi a disposizione da Eni gas e luce per i suoi clienti sul territorio italiano.

Telefonicamente, puoi gestire ogni operazione relative a luce, gas, solutioni energetiche e assicurative gestite da Eni tramite i seguenti numeri. Il servizio e' attivo dal lunedi' al sabato dalle 8.00 alle 20.00:

Numero Verde
800 900 700, se chiami da telefono fisso; 0039 02 444 141, se chiami da telefono cellulare.
Numero Verde: per il servizio di autolettura del contatore, 800 999 800, disponibile h24 7 giorni su 7.
Numero Verde: per condomini, medie e grandi imprese, pubblica amministrazione.
800 900 400 (Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18) 0039 02 444 130 (chiamando da cellulare)

I migliori operatori sono pronti ad aiutarti nella scelta della tariffa che più fa per te. Se, al contrario, preferisci ottenere un confronto face-to-face, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio Eni a Sale, ENI a Alessandria oppure ENI a Casale Monferrato. In negozio troverai un pool di esperti pronti a gestire la tua particolare casistica ed offriti la tariffa che si adatti al meglio alle tue esigenze.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente a casa tua attraverso il distributore della tua zona (es. Sale, provincia di Alessandria, 15045, Piemonte).

Ricordati inoltre che, la rete di distributori di Sale, dove il numero di privati che vive in famiglia (4009) equivale al 95,69% dei residenti totali (4043), sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città della provincia di Alessandria dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Alfiano Natta o Montegioco.

Forniture ENI gas e luce a Sale

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Sale?

Per traslocare le utenze di luce e gas a Sale con Eni, il procedimento è il medesimo che con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENEL a Sale). Verifica lo stato del tuo contatore prima di contattare il numero verde del servizio clienti Eni.

Esistono diverse tipologie di attivazione: voltura, subentro, e allaccio con prima attivazione. Di seguito vi spieghero che tipo di richiesta dovrete mandare in base al vostro contatore e come fare per inviarla.

  • Caso numero 1: Se il contatore nella nuova abitazione è ancora attivo, dovrete richiedere una voltura. In tal modo, non si sottoscrivera' ad un nuovo contratto ma avverra' semplicemente un cambio d'intestatario del contratto dal vecchio al nuovo inquilino. Per farlo, servirà chiamare il numero 800 900 700 per richiedere la voltura delle utenze.
  • Caso numero 2: Quando il contatore del nuovo domicilio è invece chiuso, dovrai richiedere un subentro. Attraverso il subentro, potrai presentarsi ad Eni come nuovo cliente e inseguito inviare la pratica di subentro. Anche in questo caso, per farlo basta chiamare il numero verde 800 900 700 e parlare con un operatore per richiedere il subentro.
  • Caso numero 3: Qualora invece il contatore fosse assente nella nuova casa, bisognerà richiedere l'allaccio gas o allaccio luce ad Eni. Vi ricordiamo pero' che l'allaccio del contatore non e' un operazione gestita dal fornitore, bensi' dal distributore della propria zona. Difatti, inoltrando tale richiesta di allacciamento luce e/o gas, il fornitore sarà incaricato di contattare personalmente la società di distribuzione che opera nella zona di Sale per installare il contatore e per notificarti data e ora dell'incontro con il tecnico incaricato.

O parla con un nostro esperto per ricevere assistenza sulla gestione delle tue utenze

Annuncio i

Qualunque sia la tua casistica, dovrai fornire a Eni gas e luce tutta la documentazione adeguata, che generalmente comprende i seguenti documenti:

Codice fiscale
Codice POD
identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
Codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
Codice Cliente
che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Sale?

Hai l'esigenza di disdire il tuo contratto di fornitura con Eni gas e luce? Stai lasciando Sale e vuoi chiudere il contatore? Ecco tutte le informazioni utili per inoltrare la disdetta a Eni e rescindere nel minor tempo possibile.

Chiama un esperto papernest per evitare di chiamare tu il fornitore in prima persona

Annuncio i

Innanzitutto chiariamo che la richiesta di cessazione della fornitura di luce e gas comporta la disdetta del contratto e la chiusura del contatore. Nel mercato dell'energia è possibile recedere dal tuo contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento.

  • Nel caso in cui tu sia un cliente Eni e tra poco ti trasferirai da Sale in una nuova abitazione, dovrai disattivare il contratto di fornitura al fine di cessare le utenze luce e gas. Avrai solamente bisogno di inoltrare il modulo di disdetta del contratto a Eni
  • Se invece hai intenzione di cambiare fornitore non ci sarà alcun bisogno di inoltrare alcun modulo, infatti sarà solamente necessario contattare il nuovo fornitore, come per esempio ENEL a Sale.

Sarà dovere del nuovo fornitore informare il precedente gestore dell'avvenuta disdetta del contratto di fornitura. Così non avverrà alcuna sospensione della fornitura e non sarà nemmeno richiesto il pagamento di alcun costo aggiuntivo.

Qualora si volesse cessare la fornitura e chiudere le utenze Eni di luce o gas, ci sono tre possibilità:

  • rivolgersi al servizio clienti chiamando il numero verde 800.900.700;
  • recarsi all'Energy store più vicino a Sale e fissare un appuntamento per la cessazione della fornitura Eni
  • inviare una raccomanda A/R via posta, con una comunicazione scritta e con allegato un documento d'identità valido dell'intestatario

Per quanto riguarda il costo per la disdetta dell'utenza, esso dipende da due elementi:

  • dal fornitore
  • dal tipo di contratto

Se fosse necessario chiudere la fornitura, con il sigillo al contatore, i costi standard ammontano a circa 50€ per utenza, di cui 23€ per gli oneri di gestione e circa 26€ per gli oneri amministrativi del distributore del gas.

Tieni presente che se hai appena sottoscritto il contratto ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Sale?

Se vuoi attivare le utenze di gas e luce con Eni a Sale, puoi chiamare gratuitamente il numero (0294756730). Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00, e potrai parlare con papernest, per farti assistere dagli esperti in materia di energia elettrica.

Vediamo più nel dettaglio cos'è la prima attivazione delle utenze luce e gas con ENI gas e luce a Sale.

Se ti sei appena trasferito nella nuova casa a Sale e il contatore non è presente oppure non ha mai erogato energia prima d'ora, dovrai richiedere ad ENI l'attivazione delle utenze.

Chi contattare? Hai due opzioni:

  • chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a Sale. Il distributore però non potrà effettivamente azionare il contatore, perché sarà poi compito del fornitore;
  • contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verrà nella casa a Sale a installare il contatore. Eni, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas.

Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a Sale? L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.

Per quanto riguarda invece i documenti e la modulistica, ecco tutto quello che devi sapere sulla prima attivazione ENI a Sale:

tutti i dati utili dell'intestatario, compreso un documento valido e i recapiti (telefonici o e-mail);
l'indirizzo a cui effettuare i lavori di attivazione;
la potenza impiegata desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW);
stato di residenza o non residenza;
uso abitativo (specificare se uso domestico oppure business).

Non dimenticare il numero verde ENI per richiedere la prima attivazione: 800 900 700.

Consumo di Energia a Sale

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Sale?

Le tariffe orarie di Eni gas e luce, sia che tu risieda a Sale, a Novi Ligure, oppure a Tortona, sono:

Offerta Link Basic prezzo Luce monorario F0 0,054 €/kWh prezzo Gas 0,198 €/Smc
Offerta Eni ScontoCerto: prezzo Luce F0: 0,085 €/kWh prezzo Gas: 0,289 €/Smc
Offerta Link Plus:
prezzo Luce monorario F0: 0,083 €/kWh prezzo Luce biorario F1: 0,089 €/kWh e F23: 0,080 €/kWh prezzo Gas: 0,26 €/Smc.

Grazie a delle partnership strategiche, Eni gas e luce è in grado di offrire pacchetti luce e gas combinati all;intrattenimento o all'ADSL. Ecco nel dettaglio le offerte Eni combinate per la tua abitazione a Sale:

Eni con SKY
se non sei ancora cliente Sky puoi ottenere la visione Sky TV + HD, Sky Cinema per 60 giorni e ancora SkyGo Plus incluso per 12 mensilità. Dopo i 60 giorni potrai decidere se disdire in modo gratuito oppure continuare, ricevendo uno sconto del 30% sul listino prezzi. Se invece sei già cliente SKY, potrai scegliere uno dei pacchetti tra Sky Cinema, Calcio o Sport: riceverai uno sconto del 50% su uno dei pacchetti per 24 mesi.
Eni + Fastweb luce e gas
innanzitutto, riceverai uno sconto in bolletta Fastweb per ben 2 anni. In più, se scegli Gas e luce + servizi Fastweb, riceverai uno sconto pari a 10 €/mese sulla bolletta Eni; lo sconto sarà invece pari a 7,5 €/mese se scegli le offerte Gas + servizi Fastweb oppure Luce + servizi Fastweb. Se invece sei già cliente Fastweb, riceverai uno sconto pari a 2,5€ per utenza luce e 2,5€ per l'utenza gas.

Vuoi attivare una delle offerte Eni? Telefona al numero verde Eni gas e Luce 800.900.700 oppure contatta gratuitamente un esperto papernest al numero (0294756730) per farti seguire nella scelta della tariffa più adatta a te.

Non dimenticare di avere con te una bolletta recente per poter fornire i seguenti dati:

Dati anagrafici dell'intestatario
Codice POD (per l'energia elettrica) e PDR (per il gas)
IBAN se richiedi la domiciliazione
Indirizzo email dell'intestatario
Documento d'identità

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.