i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas in Porto Azzurro

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Porto Azzurro

Informazioni utili su ENI gas e luce a Porto Azzurro

Gli uffici ENI gas e luce a Porto Azzurro

Puoi trovare la sede legale del gruppo Eni in Piazzale Enrico Mattei,1 a Roma - 00144. Se invece sei alla ricerca degli uffici Eni Gas e Luce, dovrai recarti a San Donato Milanese (20097 - MI) in Piazza Ezio Vanoni, 1.

Nonostante non siano presenti uffici ENI a Marciana Marina o ENI a Campiglia Marittima, attraverso il servizio clienti, l'area riservata MyEni, l'App o gli oltre 170 Energy Store, potrai ottenere tutte le informazioni che ti servono.

Come contattare il servizio clienti di ENI gas e luce a Porto Azzurro?

Il servizio clienti di Eni gas e luce è attivo 24/7, e mette a disposizione un numero verde gratuito per tutti i clienti di Porto Azzurro.

Chiama subito l'800 900 700 (gratuito da telefono fisso), oppure recati in uno dei negozi ENI a Porto Azzurro, ENI a Livorno o ENI a Piombino.

Se ti sei appena trasferito a Porto Azzurro, ricordati che l'energia verrà depositata direttamente a casa tua attraverso il distributore che ti corrisponde e in base all'area in cui risiedi (es. Porto Azzurro, provincia di Livorno, 23015, Toscana).

A Porto Azzurro, per esempio, la rete di distributori sarà molto più ampia e specializzata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Livorno, dove il numero di privati che vive in famiglia è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Marciana Marina o Campiglia Marittima.

Contattare Eni gas e luce a Porto Azzurro

Vediamo insieme come è possibile contattare il servizio clienti Eni se vivi a Porto Azzurro per avere qualsiasi informazione sul tuo contratto luce e gas.

Puoi contattare telefonicamente un operatore Eni da telefono mobile (la tariffa varia in base al tuo operatore telefonico) o fisso (gratuitamente) ai seguenti numeri:

  • sei un cliente business? Telefona lo 02.444.130 da telefono mobile o l'800.900.400 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 20
  • sei un cliente domestico? Telefona lo 02.444.14 da telefono mobile o l'800.900.700 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20
  • sei un amministratore di condominio? Telefona l'800.900.455, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17
  • abiti all'estero? Telefona lo 02.896.962, disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22

Puoi, inoltre, inviare un fax al numero 800.919.962 (servizio attivo 24/24).

E non è finita qui. Ecco a te altri modi per poter comunicare in modo semplice e veloce gli operatori di Eni:

  • per effettuare pagamenti, gestire le tue bollette e tenere d'occhio i tuoi consumi di luce e gas visita l'area clienti di MyEni
  • per avere a portata di mano tutte le funzioni del portale MyEni, scarica sul tuo smartphone l'App Eni gas e luce. È semplice: scarica l'app, inserisci le tue credenziali ed effettua con un semplice click tutte le tue operazioni di gestione della tua offerta. Potrai controllare i tuoi consumi, richiedere assistenza o verificare lo stato della tua fornitura in qualsiasi momento e ovunque tu sia.
  • se preferisci parlare con uno degli esperti Eni o desideri acquistare prodotti come un nuovo climatizzatore o una nuova caldaia, recati in uno dei 170 Energy Store in Italia per avere una consulenza personalizzata e professionale. Qual è il negozio Eni più vicino a te? Visita il sito questo link e scopri l'elenco di tutti i negozi più vicini a Porto Azzurro

Consumo di Energia a Porto Azzurro

Costi di Eni gas e luce al kWh a Porto Azzurro

Le tariffe orarie di Eni gas e luce, sia che tu risieda a Porto Azzurro, a Rosignano Marittimo, oppure a Cecina, sono:

  • per l'offerta Link Basic: prezzo Luce monorario F0 0,054 €/kWh -- prezzo Gas 0,198 €/Smc
  • per l'offerta Eni ScontoCerto: prezzo Luce F0: 0,085 €/kWh -- prezzo Gas: 0,289 €/Smc
  • per l'offerta Link Plus: prezzo Luce monorario F0: 0,083 €/kWh -- prezzo Luce biorario F1: 0,089 €/kWh e F23: 0,080 €/kWh -- prezzo Gas: 0,26 €/Smc

Vuoi attivare una delle offerte Eni? Telefona al numero verde Eni gas e Luce 800.900.700 oppure contatta gratuitamente un esperto papernest al numero (0294756730) per farti seguire nella scelta della tariffa più adatta a te.

Non dimenticare di avere con te una bolletta recente per poter fornire i seguenti dati:

  • Codice POD per l'energia e codice PDR per il gas
  • IBAN per la domiciliazione
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Indirizzo email
  • Documento d'identità

Forniture ENI gas e luce a Porto Azzurro

Come gestire voltura, subentro e allaccio con ENI gas e luce a Porto Azzurro

Il metodo da utilizzare per trasferire le utenze luce e gas a Porto Azzurro con Eni è esattamante lo stesso che si utilizzerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENEL a Porto Azzurro).

Ricordati di verificare lo stato del tuo contatore prima di contattare il numero verde del servizio clienti Eni.

  • Qualora il contatore fosse attivo, allora sarà necessario richiedere la voltura delle utenze chiamando il numero 800 900 700;
  • In caso di contatore chiuso, puoi contattare Eni in qualità di nuovo cliente ed inviare la pratica di subentro;
  • Qualora invece il contatore fosse assente, avrai bisogno di inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Eni. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Livorno per l'installazione del contatore e in seguito ti informerà su giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a Porto Azzurro

Se vuoi attivare le utenze di gas e luce con Eni a Porto Azzurro, puoi chiamare gratuitamente il numero (0294756730) attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00 e parlare con papernest. Se, invece, desideri scegliere un altro momento nel quale essere contattato, usufruisci del servizio di richiamata. Un esperto papernest sarà in grado di indirizzarti nella migliore scelta della tua tariffa, ascoltando le tue esigenze e preferenze.

Disdire un contratto con ENI gas e luce a Porto Azzurro

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Eni gas e luce a Porto Azzurro? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Eni del contratto in essere?

Per inoltrare ad Eni la richiesta di cancellazione di un contratto in essere di fornitura di gas o di energia elettrica a Porto Azzurro puoi semplicemente chiamare il servizio clienti al numero verde 800 900 700, totalmente gratuito da telefono fisso. Se sei in possesso dell'app MyEni, scaricabile gratuitamente sia da Play Store che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso l'Energy Store più vicino a Porto Azzurro e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Per quanto riguarda il costo per la disdetta delle utenze, questo dipende da tipo di contratto e dal fornitore. Qualora fosse opportuno chiudere la fornitura, con il sigillo al contatore, l'importo dei costi standard ammonta a circa 50€ per utenza, e più precisamente 23€ per le spese di gestione e circa 26€ per oneri amministrativi del distributore del gas.

Ricorda che la chiusura delle utenze per disdetta è spesso necessaria anche in caso di decesso dell'intestatario.

Se vuoi bensì cambiare fornitore, il consumatore non dovrà compilare e mandare alcun modulo. Infatti, basterà soltanto rivolgersi al nuovo fornitore, come ad esempio ENEL a Porto Azzurro. Così non si verificherà alcuna interruzione della fornitura e non sarà nemmeno necessario pagare alcun costo aggiuntivo.

Inoltre, in base al diritto di ripensamento, hai 14 giorni di tempo per cancellare la tua nuova sottoscrizione con Eni gas e Luce a Porto Azzurro. Puoi inviare tale disdetta senza alcuna motivazione e senza alcun costo addebitato.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37