i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Pioltello

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Pioltello

Forniture ENI gas e luce a Pioltello

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Pioltello?

Stai lasciando l'attuale casa di Pioltello e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Eni di luce e gas.

Oppure chiamaci e ce ne occupiamo noi per te gratuitamente

Annuncio i

Vi ricordiamo che nel mercato dell'energia si puo' richiedere la disdetta della fornitura di gas e luce in qualsiasi momento. In particolare, per richiedere la cancellazione del contratto di fornitura Eni a Pioltello, puoi entrare in contatto con Eni tramite i seguenti canali di comunicazione:

  • rivolgerti al servizio clienti contattando il numero verde 800 900 700;
  • recarti fisicamente presso l'Energy Store più vicino a Pioltello, previo appuntamento prenotabile online;
  • accedere all'app MyEni e seguire le procedure guidate tramite telefono. *eseguire l'operazione online tramite il sito ufficiale Eni gas e luce.

La procedura, in qualsiasi caso, e' semplice, ti bastera' scaricare, compilare ed inoltrare il modulo di disdetta della tua fornitura a Eni.

Vi sono due tipi di disdetta, con chiusura e sigillo contatore o no. Quando c'è bisogno del sigillo al contatore, il costo standard ammonta a circa 50€ per utenza, divisi in 23€ per oneri di gestione e circa 26€ per spese amministrative del distributore del gas.

Se è trascorso poco tempo da quando hai sottoscritto un nuovo contratto con Eni gas e luce ma non sei totalmente sicuro della decisione presa, hai a disposizione 14 giorni di tempo per cancellarlo, secondo il diritto di ripensamento. Per il diritto di ripensamento il cliente ha la possibilità di inoltrare una disdetta senza motivazioni e senza vedersi addebitati costi.

Tieni a mente che la chiusura delle utenze per disdetta è spesso necessaria anche in caso di decesso dell'intestatario.

Se, al contrario, vuoi cambiare fornitore, non sarà necessario mandare alcun modulo. Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENEL a Pioltello. Il nuovo gestore sarà incaricato di avvertire il vecchio fornitore l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. Così facendo, non avverrà alcuna interruzione della fornitura e inoltre, no costi aggiuntivi dovranno essere pagati.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Pioltello?

Per passare ad un'offerta Eni gas e luce a Pioltello puoi contattare gli Esperti luce e gas di papernest al seguente numero gratuito attivo lun-ven dalle 9:00 alle 19:00 (0294756730). Se preferisci, puoi farti richiamare in un altro momento. Gli operatori più fidati sono pronti ad aiutarti nella scelta della tariffa più adatta ai tuoi bisogni.

Qui riportiamo tutte le informazioni necessarie per fare una prima attivazione con Eni gas e luce presso il tuo nuovo domicilio a Pioltello.

In primo luogo, e' utile sapere che esistono diversi tipi di attivazione per luce e gas:

SUBENTRO
Se hai il contatore ma è stato chiuso dal precedente inquilino, dovrai richiedere un subentro
ATTIVAZIONE
Se hai il contatore ma non è mai entrato in funzione, dovrai richiedere una Prima Attivazione
ALLACCIO
Se non hai il contatore, dovrai richiedere un allaccio al tuo distributore di zona
VOLTURA
Se la fornitura è già attiva e vuoi diventare l’intestatario del contratto, basta una voltura

Per l'attivazione della fornitura di energia elettrica e gas con Eni gas e luce a Pioltello, avrai bisogno di tenere con te a portata di mano le seguenti informazioni:

Codice fiscale
Codice POD o PDR
Codice Cliente
La lettura del contatore

  • il codice fiscale della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto;
  • il codice POD (concernente la fornitura di energia elettrica)
  • oppure il codice PDR (concernente quella di gas naturale), che puoi trovare sul cartellino affisso al contatore.

Una volta fornitre tutte queste informazioni, il contratto ti sara' mandato per email. Successivamente, dovrai inviare ad Eni gas e luce un modulo che certifichi il possesso dell'immobile (titolo abitativo) e l'istanza 136.

La soluzione piu adatta per le nuove attivazioni di luce e gas offerta da Eni gas e luce per Pioltello e' "CAMBIOCASA", la quale comprende:

23€ di sconto sul costo dell'attivazione
24 mesi di corrispettivi bloccati, ovvero il 40% (luce) e 23% (gas) della spesa annua per cliente tipo
10% di scondo sui corrispettivi dal secondo anno
100% energia verde
costo luce di 0,0719€/kWh e costo gas di 0,229€/Smc

Se intendi attivare sia la luce che il gas con Eni gas e luce, ti consigliamo di effettuare prima il contratto per la luce e successivamente quello del gas per una maggiore efficienza nelle tempistiche.

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Pioltello?

Il metodo da utilizzare per trasferire le utenze luce e gas a Pioltello con Eni è esattamante lo stesso che si utilizzerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENEL a Pioltello).

Ricordati di verificare lo stato del tuo contatore prima di contattare il numero verde del servizio clienti Eni. Difatti, esistono tre possibili operazioni da effetture in base allo stato del contatore e delle tue utenze nella tua casa:

  • Subentro: se il contatore esiste ma è stato chiuso dall'inquilino precedente, quindi non è attivo
  • Voltura: se il contatore c'è, la fornitura di luce o gas è attiva e l'operazione che devi effettuare è il cambio dell'intestatario delle utenze
  • Allaccio: se non è presente il contatore ed è necessario installarlo e attivare la fornitura di luce o gas

Per queste tre tipologie di operazioni, esistono differenti numeri e diverse modalità di contatto per effettuare le richieste a Eni gas e luce a Pioltello.

In ognuno di questi casi puoi chiamare un nostro esperto e affidarti a noi per la gestione dei contratti

Annuncio i

In caso di contatore chiuso, per richiederne l'attivazione (subentro) puoi:

  • Recarti in uno degli Energy Store Eni
  • Chiamare il servizio clienti al numero verde 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare)
  • Online sul sito web di Eni gas e luce nella pagina dedicata alla richiesta di subentro

Qualora il contatore fosse attivo, allora sarà necessario richiedere la voltura delle utenze:

  • Chiamando il numero 800 900 700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare)
  • Richiedendola online sul sito web della società, registrandosi all'area riservata My Eni e inserendo la richiesta I documenti necessari per richiedere la voltura sono:
  • Codice POD per la luce e codice PDR per il gas
  • Documento d'identità valido del nuovo intestatario
  • Codice fiscale del nuovo intestatario
  • Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas

Qualora invece il contatore fosse del tutto assente, avrai bisogno di inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Eni. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Milano per l'installazione del contatore e in seguito ti informerà su giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Consumo di Energia a Pioltello

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Pioltello?

Le tariffe orarie di Eni gas e luce, sia che tu risieda a Pioltello, a Cinisello Balsamo, oppure a Legnano, sono:

Offerta Link Basic prezzo Luce monorario F0 0,054 €/kWh prezzo Gas 0,198 €/Smc
Offerta Eni ScontoCerto: prezzo Luce F0: 0,085 €/kWh prezzo Gas: 0,289 €/Smc
Offerta Link Plus:
prezzo Luce monorario F0: 0,083 €/kWh prezzo Luce biorario F1: 0,089 €/kWh e F23: 0,080 €/kWh prezzo Gas: 0,26 €/Smc.

Grazie a delle partnership strategiche, Eni gas e luce è in grado di offrire pacchetti luce e gas combinati all;intrattenimento o all'ADSL. Ecco nel dettaglio le offerte Eni combinate per la tua abitazione a Pioltello:

Eni con SKY
se non sei ancora cliente Sky puoi ottenere la visione Sky TV + HD, Sky Cinema per 60 giorni e ancora SkyGo Plus incluso per 12 mensilità. Dopo i 60 giorni potrai decidere se disdire in modo gratuito oppure continuare, ricevendo uno sconto del 30% sul listino prezzi. Se invece sei già cliente SKY, potrai scegliere uno dei pacchetti tra Sky Cinema, Calcio o Sport: riceverai uno sconto del 50% su uno dei pacchetti per 24 mesi.
Eni + Fastweb luce e gas
innanzitutto, riceverai uno sconto in bolletta Fastweb per ben 2 anni. In più, se scegli Gas e luce + servizi Fastweb, riceverai uno sconto pari a 10 €/mese sulla bolletta Eni; lo sconto sarà invece pari a 7,5 €/mese se scegli le offerte Gas + servizi Fastweb oppure Luce + servizi Fastweb. Se invece sei già cliente Fastweb, riceverai uno sconto pari a 2,5€ per utenza luce e 2,5€ per l'utenza gas.

Vuoi attivare una delle offerte Eni? Telefona al numero verde Eni gas e Luce 800.900.700 oppure contatta gratuitamente un esperto papernest al numero (0294756730) per farti seguire nella scelta della tariffa più adatta a te.

Non dimenticare di avere con te una bolletta recente per poter fornire i seguenti dati:

Dati anagrafici dell'intestatario
Codice POD (per l'energia elettrica) e PDR (per il gas)
IBAN se richiedi la domiciliazione
Indirizzo email dell'intestatario
Documento d'identità

Informazioni utili su ENI gas e luce a Pioltello

Contatti ENI gas e luce a Pioltello

Di seguito ti riportiamo tutti i canali per mettersi in contatto con Eni gas e luce, sia per gli attuali clienti che per chi desidera ricevere informazioni per una prima attivazione.

Puoi contattare il servizio clienti Eni, telefonicamente, tramite i seguenti numeri:

800 900 700 per i clienti domestici
800 900 400 per i clienti business
800 900 455 per gli amministratori di condominio

  • da telefono fisso all'800 900 700 se sei cliente domestico,
  • all'800 900 400 se sei cliente business
  • e all'800 900 455 se sei amministratore di condominio; la chiamata è gratis.

Se, invece, chiami da cellulare, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altri modi per comunicare con Eni gas e luce; vediamoli insieme:

  • Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Pioltello un’area riservata (l'area clienti MyEni), grazie alla quale è possibile gestire tutte le bollette direttamente dal sito web. E' inoltre possibile comunicare l’autolettura, ricevere assistenza, controllare i consumi domestici ed effettuare pagamenti comodamente da casa tramite il proprio pc.
  • l'App Eni gas e luce funziona proprio come il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture attraverso un facile click. Basteranno le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App online, sia che ti trovi a Pioltello, a Inveruno oppure a Paderno Dugnano. Ricordiamo che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
  • Energy Store è la rete di negozi Eni in franchising di fiducia, selezionata appositamente per assicurarti una serie di servizi di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita in tutta Italia, potrai affidarti agli esperti più preparati e ai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENI a Cinisello Balsamo ed ENI a Legnano.

Per rendere più semplice ogni tua scelta energetica e per aiutarti a trovare soluzioni su misura, Eni Gas e Luce mette a disposizione un'ampia gamma di caldaie e climatizzatori ad alta efficienza con l'obiettivo di farti vivere ogni ambiente in tutto il suo comfort. Consulta online le varie possibilita e poi...cosa aspetti? Trova subito l'Energy Store più vicino a Pioltello attraverso il seguente link.

Numero Verde ENI gas e luce a Pioltello

Risiedi a Pioltello e hai bisogno di contattare il servizio clienti Eni gas e luce? Chiama gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.900.700 (il servizio è attivo per te 24/7). Un team di esperti è al tuo servizio per aiutarti a trovare l'offerta più adatta a te e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ecco tutti i numeri verde ENI da contattare comodamente dalla tua casa a Pioltello:

800 900 700
da rete fissa oppure 02-444141 è il numero da contattare per info su tariffe gas e luce ma anche carburante; è attivo tutti i giorni, h14
800 999 800
è il numero per comunicare l'autolettura del contatore; è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 6.00 alle 24.00
800 900 224
è il numero per quanto riguarda le fatture condominiali, anch'esso attivo tutti i giorni dalle 6.00 alle 24.00
800 900 400
è il numero da contattare se sei cliente business, della pubblica amministrazione, per Autotrazione o Multiforniture
800 987 898
serve per parlare con un operatore nei negozi in franchising, attivo da lunedì a sabato, dalle 8.00 alle 20.00

I numeri sono gratuiti da rete fissa, mentre da cellulare dipendono dalla tariffa mobile.

Oltre a chiamare il numero verde, puoi recarti fisicamente in uno degli Energy Store Eni a Pioltello, ENI a Milano o ENI a Sesto San Giovanni e usufruire di una consulenza e assistenza diretta. Ti ricordiamo, inoltre, che Eni fornisce ai propri clienti anche una gamma di servizi accessibili online o direttamente sul tuo smartphone.

Inoltre, se devi controllare consumi o offerte, puoi farlo comodamente dall'App MyEni oppure accedendo con le tue credenziali all'area clienti dal sito ENI.

Se stai traslocando e trasferendo a Pioltello, la fornitura dell'energia arriverà direttamente nella tua casa grazie al distributore assegnato alla tua zona (es. Pioltello, provincia di Milano, 20096, Lombardia).

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Oltre ai punti Enel di Pioltello puoi recarti anche negli uffici Enel dei seguenti comuni:

Eni gas e luce è stata costituita il primo luglio del 2017. La società è controllata al 100% dal gruppo Eni SpA. Eni gas e luce opera in ben 4 paesi in Europa e conta in Italia 8 milioni di clienti. La società in Italia si sviluppa con una fitta rete di franchising Energy Store Eni con un numero di 150 negozi. Tali store offrono al cliente un'esperienza personalizzata di assistenza e informazione per quanto riguarda la fornitura di luce e gas.

I numeri a disposizioni dei clienti Eni per contattare il Contact Center della rete di negozi Energy Store Eni sono:

800.987.898 FISSO
02.444.033 MOBILE

I numeri verdi sono disponibili dalle ore 8.00 alle ore 20.00, nei giorni dal lunedì al sabato.

Per quanto riguarda le sedi legali del gruppo ENI, è possibile trovare i loro uffici ai seguenti indirizzi:

  • La sede legale del gruppo ENI si trova in Piazzale Enrico Mattei, civico 1, CAP 00144 a Roma
  • Gli uffici della sede di Eni Gas e Luce si trovano in Piazza Ezio Vanoni, civico 1, CAP 20097 a San Donato Milanese (MI)

Anche se non sono presenti uffici ENI a Inveruno o ENI a Paderno Dugnano, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Eni di San Donato Milanese, oppure contattare il servizio clienti. A questo proposito, di seguito riportiamo i numeri da fisso da poter chiamare qualora fosse necessario parlare con un operatore Eni gas e luce per qualsiasi problema o urgenza:

800 900 700 per i clienti domestici
800 900 400 per i clienti business
800 900 455 per gli amministratori di condominio
800 999 800 per l'autolettura
800 919 962 invio fax (24h / 24h)

Mentre da mobile, abbiamo:

02 444 141 per clienti domestici
02 444 130 per i clienti business
02 896 74181 dall'estero

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.