i

None

None

None
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

None

Attivare le utenze luce e gas in Pareto

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Pareto

Informazioni utili su ENI gas e luce a Pareto

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

La sede legale del gruppo ENI è situata in Piazzale Enrico Mattei, 1 - 00144 Roma, mentre gli uffici di Eni Gas e Luce sono in Piazza Ezio Vanoni, 1, 20097 San Donato Milanese (MI).

Anche se non sono presenti uffici ENI a Pomaro Monferrato o ENI a Momperone, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Eni di San Donato Milanese, oppure contattare il servizio clienti.

Contatti ENI gas e luce a Pareto

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Pareto, Eni mette a disposizione differenti numeri per contattare il proprio servizio clienti. Ti stai chiedendo se questi numeri sono a pagamento? La risposta è: "dipende da dove chiami!".

Se contatti il tuo fornitore da fisso attraverso i seguenti numeri verdi (800 900 700 per i clienti domestici, 800 900 400 per i clienti business, 800 900 455 per gli amministratori di condominio), la chiamata è gratis; da cellulare, invece, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Se vuoi parlare con un operatore Eni a Pareto, inviare un fax oppure un reclamo, hai a disposizione altri canali di comunicazione oltre ai classici numeri verdi. Vediamo insieme le diverse modalità per contattare Eni gas e luce a Pareto:

  • Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Pareto un’area riservata, ovvero l'area clienti MyEni, dove è possibile amministrare le bollette consultando il sito internet e anche comunicare l’autolettura, ricevere assistenza quando necessaria, gestire i consumi domestici e pagare.
  • L'App Eni gas e luce, scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android, funziona proprio come il portale MyEni e permette di gestire tutte le tue utenze con un semplice click. Attraverso le credenziali MyEni, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture in qualsiasi momento, sia che ti trovi a Pareto, a Pomaro Monferrato oppure a Momperone.
  • Energy Store: oltre 170 negozi in Italia, in cui Eni offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la consulenza personalizzata e la vendita al dettaglio di una vasta gamma di prodotti, tra cui caldaie e climatizzatori.

Fatti consigliare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENI a Novi Ligure ed ENI a Tortona.

Attraverso il seguente link potrai rintracciare il negozio più vicino a Pareto e tutti gli altri negozi nella provincia di Alessandria.

Numero Verde ENI gas e luce a Pareto

Se abiti a Pareto e vuoi chiamare il servizio clienti di ENI gas e luce, il numero da comporre è l'800.900.700, gratuito da telefono fisso. Il servizio clienti è attivo tutti i giorni 24/24, e gli esperti saranno in grado di consigliarti le tariffe migliori per le tue esigenze e sapranno fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Inoltre, recandoti negli store Eni a Pareto, ENI a Alessandria o ENI a Casale Monferrato potrai ricevere assistenza diretta allo sportello. A disposizione dei clienti Eni ci sono anche servizi online, per ricevere le informazione attraverso un click.

In seguito al tuo trasloco, non preoccuparti per la distribuzione dell'energia: arriverà direttamente a casa tua attraverso il distributore della tua zona (es. Pareto, provincia di Alessandria, 15010, Piemonte).

A Pareto la rete dei distributori sarà maggiormente vasta di quella che puoi trovare in altre città della provincia di Alessandria, visto che la quantità di persone che abita in una famiglia è meno elevato della percentuale del totale della popolazione , come per esempio Pomaro Monferrato o Momperone.

Forniture ENI gas e luce a Pareto

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Pareto?

Se vuoi trasferire le utenze Eni di luce e gas a Pareto, devi contattare il numero verde del servizio clienti. Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

I seguenti contesti, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENEL a Pareto), precisano cosa cosa fare in ogni specifica situazione:

  • Se il contatore è attivo, è necessaria la richiesta di voltura delle utenze, rivolgendosi all' 800 900 700 da telefono fisso;
  • In qualità di nuovo cliente, puoi contattare Eni ed inoltrare la pratica di subentro (in caso di contatore chiuso);
  • Quando invece il contatore è assente, è necessario l'inoltro della richiesta di allaccio gas o allaccio luce. Inoltrando questa richiesta, Eni si rivolgerà personalmente alla società distributrice che opera nella zona di Pareto per l'installazione del contatore e ti informerà il giorno ed l'ora dell'appuntamento con l'esperto incaricato.

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Pareto?

Hai l'esigenza di disdire il tuo contratto di fornitura con Eni gas e luce? Stai lasciando Pareto e vuoi chiudere il contatore del gas o della luce? Ecco tutte le informazioni utili per inoltrare la disdetta a Eni e recidere nel minor tempo possibile.

Nel mercato dell'energia è possibile recedere dal tuo contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento.

Nel caso in cui tu sia un cliente Eni e tra poco ti trasferirai da Pareto in una nuova abitazione, dovrai disattivare il contratto di fornitura al fine di cessare le utenze luce e gas. La procedura è semplice: avrai bisogno di inoltrare il modulo di disdetta del contratto a Eni.

Se invece hai intenzione di cambiare fornitore non ci sarà alcun bisogno di inoltrare alcun modulo, infatti sarà solamente necessario contattare il nuovo fornitore, come per esempio ENEL a Pareto. Sarà dovere del nuovo fornitore informare il precedente gestore dell'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. Così non avverrà alcuna sospensione della fornitura e non sarà nemmeno richiesto il pagamento di alcun costo aggiuntivo.

Qualora si volesse cessare la fornitura e chiudere le utenze Eni di luce o gas, ci sono tre possibilità:

  • rivolgersi al servizio clienti chiamando il numero verde 800.900.700;
  • recarsi all'Energy store più vicino a Pareto e fissare un appuntamento per la cessazione della fornitura Eni, rispettando i tempi previsti conformi ai Livelli di Qualità dei Servizi di competenza delle Società Distributrici;

oppure

  • inviare una raccomanda A/R via posta, con una comunicazione scritta e con allegato un documento d'identità valido dell'intestatario.

Per quanto riguarda il costo per la disdetta dell'utenza, esso dipende da due elementi: dal fornitore e dal tipo di contratto. Se fosse necessario chiudere la fornitura, con il sigillo al contatore, i costi standard ammontano a circa 50€ per utenza, di cui 23€ per gli oneri di gestione e circa 26€ per gli oneri amministrativi del distributore del gas.

Tieni presente che se hai appena sottoscritto il contratto ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Pareto?

Puoi chiamare gli Esperti luce e gas di papernest al seguente numero gratuito (0294756730), se vuoi attivare le utenze luce e gas con Eni a Pareto.

Altrimenti, se preferisci, puoi farti richiamare in un altro momento; gli operatori più fidati sono pronti ad aiutarti nella scelta della tariffa più adatta alle tue esigenze.

Consumo di Energia a Pareto

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Pareto?

Le tariffe orarie di Eni gas e luce, sia che tu risieda a Pareto, a Novi Ligure, oppure a Tortona, sono:

  • per l'offerta Link Basic: prezzo Luce monorario F0 0,054 €/kWh -- prezzo Gas 0,198 €/Smc
  • per l'offerta Eni ScontoCerto: prezzo Luce F0: 0,085 €/kWh -- prezzo Gas: 0,289 €/Smc
  • per l'offerta Link Plus: prezzo Luce monorario F0: 0,083 €/kWh -- prezzo Luce biorario F1: 0,089 €/kWh e F23: 0,080 €/kWh -- prezzo Gas: 0,26 €/Smc

Vuoi attivare una delle offerte Eni? Telefona al numero verde Eni gas e Luce 800.900.700 oppure contatta gratuitamente un esperto papernest al numero (0294756730) per farti seguire nella scelta della tariffa più adatta a te.

Non dimenticare di avere con te una bolletta recente per poter fornire i seguenti dati:

  • Codice POD per l'energia e codice PDR per il gas
  • IBAN per la domiciliazione
  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza
  • Indirizzo email
  • Documento d'identità

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37