i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Pareto

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Pareto

Informazioni utili su ENI gas e luce a Pareto

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Sono tanti i punti ENI presenti sul territorio, puoi recarti in quello più per te più comodo, sia che tu risieda a Pareto o in uno dei seguenti comuni:

Eni gas e luce ha come missione quella di insegnare ai clienti il valore dell'energia, così da permettere a ognuno di usarla meglio, al fine di usarne meno. Infatti, ENI si impegna a trasmettere questo valore ai clienti, con soluzioni innovatice e su misura. Infatti, evitare gli sprechi è uno dei maggiori valori della società, insieme alla trasparenza, alla qualità del servizio offerto e all'affidabilità.

Eni gas e luce venne fondata recentemente, il 1^ luglio 2017, ma le sue radici sono molto più antiche, e risalgono agli anni '60, quando ancora Eni era una società sotto il controllo dello stato, che operava nel mercato del gas in una situazione di monopolio. Oggigiorno ENI opera nel settore liberalizzato degli idrocarburi, del gas e della luce, e l'obiettivo è quello di sviluppare la vendita sia nel mercato business che in quello retail.

Leader nel settore, negli ultimi anni Eni gas e luce ha intrapreso una strategia di espansione, entrando in altri Paesi Europei. Ad oggi è presente in 4 mercati dell'Europa, conta 1600 dipendenti, e solo in Italia circa 8 milioni di clienti. Le nuove strategie si basano principalmente su innovazione e tecnologia. Un altro aspetto molto importante per Eni gas e luce è la sostenibilità.

Il gruppo ENI ha sede legale a Roma in Piazzale Enrico Mattei - 1 (CAP 00144).
Gli uffici Eni gas e luce, invece, sono collocati a San Donato Milanese nella provincia di Milano in Piazzale Ezio Vanoni - 1 (CAP 20097).

Hai bisogno di aiuto ma non ci sono uffici ENI a Pomaro Monferrato o ENI a Momperone? Non preoccuparti! Al tuo servizio ci sono operatori esperti pronti a soddisfare le tue richieste e rispondere alle tue domande. Recati in uno dei centri Energy Store più vicini a Pareto o accedi all'area riservata MyEni o tramite l'App Eni gas e luce.

Contatti ENI gas e luce a Pareto

In questa sezione troverai tutti i mezzi per entrare in contatto con Eni gas e luce, che tu sia un cliente attuale o un futuro cliente che desidera attivare una nuova offerta.

Tramite telefono, puoi sentire il Servizio Clienti tramite i seguenti numeri:

800 900 700 Clienti privati domestici telefono fisso
800 900 400 Clienti business
800 900 455 Amministratori di condominio

Ricordiamo che la chiamata è gratuita, e non verrà richiesto il pagamento di alcun costo o commissione.

Se, invece, telefoni da mobile, il costo della chiamata seguirà il piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altre modalita' affidabili per contattare Eni gas e luce; eccoli di seguito:

  • AREA CLIENTI MYENI: disponibile per i clienti Eni gas e luce, MyEni e' un’area riservata grazie alla quale si possono gestire le proprie bollette. Oltre a cio', si puo' comunicare l’autolettura, fare un controllo dei consumi e pagare comodamente da casa.
  • APP MYENI: i software developers di Eni gas e luce hanno creato un app per il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai effettuare diverse operazioni, come controllare lo stato delle utenze, i tuoi consumi effettivi e lo storico delle letture attraverso pochi click. Basta inserire le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App, sia che ti trovi a Pareto, a Pomaro Monferrato oppure a Momperone. E' utile sapere che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
  • ENERGY STORE: Eni gas e luce fornisce una rete di negozi Eni in franchising di fiducia,creata per offrire esclusivamente un servizio di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita divisi su tutto il territorio italiano, potrai affidarti ai consulenti più preparati e ai professionisti più qualificati che si trovano nei negozi ENI. Prova a cercare quello più comodo da raggiungere per te partendo da Novi Ligure o da Tortona.

Al fine di rendere più facile ogni tua scelta per le tue utenze e per aiutarti a trovare soluzioni adatte alle tue esigenze, Eni Gas e Luce fornisce un'ampia gamma di caldaie e climatizzatori molto efficaci per farti vivere ogni ambiente della tua casa in tutto il suo comfort. Controlla online le varie versione e recati all' Energy Store più vicino a Pareto attraverso il seguente link.

La storia di ENI gas e luce e di Pareto

Se hai bisogno di assistenza per luce e gas oppure hai bisogno di richiedere informazioni sulle tue bollette, hai sempre a tua disposizione il servizio clienti di ENI gas e luce. Per chiamare il contact center, ci sono diversi numeri di riferimento in base alle tue esigenze.

I numeri da contattare per i clienti domestici, i professionisti e le piccole imprese sono:

800 900 700 numero verde gratuito da telefono fisso
02 444 141
numero verde da telefono cellulare (le tariffe variano in base all'operatore telefonico)
800 999 800
numero verde da telefono fisso e da telefono mobile per effettuare e comunicare l'autolettura con Eni gas e luce (attivo 7/7 giorni dalle ore 6.00 alle ore 00.00)

I contatti disponibili per le aziende medio grandi, i condomini, gli edifici della pubblica amministrazione (attivi per ogni richiesta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00) sono:

800.900.400 telefono fisso
02.444130 telefono cellulare

Per qualsiasi necessità, Eni gas e luce mette a disposizione il suo servizio clienti, disponibile 365 giorni all'anno 24 ore su 24.

Raggiungendo e visitando uno degli Energy Store Eni a Pareto, ENI a Alessandria o ENI a Casale Monferrato potrai ricevere un'assistenza personalizzata in base alle tue esigenze. Inoltre, a tua disposizione Eni offre i servizi online, consultabili dal sito www.enigaseluce.com.

Una volta effettuato il trasloco, non dovrai preoccuparti per la distribuzione di luce e gas nella tua abitazione: il distributore della tua zona (es. Pareto, provincia di Alessandria, 15010, Piemonte) è l'incaricato addetto a questo servizio.

Nella città di Pareto la rete di distributori sarà maggiormente estesa rispetto a quella che puoi trovare in altre località della provincia di Alessandria, constatato che il numero di persone in una famiglia è inferiore alla percentuale del totale della popolazione, come per esempio a Pomaro Monferrato o Momperone.

Forniture ENI gas e luce a Pareto

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Pareto?

Per trasferire le tue utenze con Eni gas e luce a Pareto, il procedimento è il medesimo utilizzato con qualunque altro gestore, come ad esempio (cfr. ENEL a Pareto).

Prima di tutto, devi conoscere lo stato del tuo contatore. Questo perché le operazioni che possono essere effettuate per l'attivazione delle tue utenze sono tre e dipendono dallo stato attuale del tuo contatore. Quindi, prima di contattare Eni gas e luce dovrai assicurarti che l'operazione da richiedere sia una delle seguenti:

Subentro:
il contatore esiste ma non è attivo perché chiuso da precedenti inquilini
Voltura:
il contatore esiste, è attivo e l'operazione che devi effettuare è un semplice cambio dell'intestatario delle utenze
Allaccio:
il contatore non esiste, deve essere installato per attivare la fornitura

Ad ogni operazione corrispondono differenti modalità di richiesta ad Eni a Pareto e diversi numeri da poter contattare. Di seguito approfondiamo ciascuna operazione.

Per l'operazione di subentro, ovvero quando il contatore è chiuso, puoi scegliere se:

  • Visitare e richiedere assistenza in uno degli Energy Store Eni
  • Contattare al numero 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare) il servizio clienti
  • Richiedere l'operazione online sul sito di Eni, seguendo la procedura guidata

Per richiedere la voltura, il cambio dell'intestatario, con contatore ancora attivo, puoi invece:

  • Contattare al numero 800 900 700 da fisso o 02.444.141 da cellulare il servizio clienti
  • Registrarti e accedere all'area riservata My Eni direttamente online da sito web o App, attivando la richiesta con un semplice click

Oppure semplificati la vita e affidati al nostro servizio gratuito di gestione delle utenze

Annuncio i

I documenti che ti verranno richiesti, indipendentemente dalla modalità di richiesta prescelta, sono:

  • Codice POD e codice PDR
  • Documento d'identità del nuovo intestatario
  • Codice fiscale
  • Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas

Per richiedere l'allaccio, nel caso in cui la tua casa a Pareto fosse sprovvista di contatore, potrai inoltrare la tua richiesta al fornitore Eni. Cosí facendo, verrà contattato il distributore della tua zona di residenza nella provincia di Alessandria che provvederà ad installare il contatore e ad allacciare le tue utenze alla rete di distribuzione di luce e gas.

Come disdire un contratto luce e gas con ENI a Pareto?

Sei in fase di trasloco? Hai deciso di trasferirti in una nuova città e vuoi rescindere il contratto di fornitura con Eni gas e luce a Pareto?

Cosa devo fare per inviare la disdetta ad Eni del contratto di fornitura di energia?

O semplificati la vita e lascia che ci occupiamo della tua burocrazia

Annuncio i

Per inoltrare ad Eni gas e luce la richiesta di cancellazione di un contratto in essere di fornitura di gas o di energia elettrica a Pareto puoi:

chiamare il servizio clienti al numero verde 800 900 700 compilare i moduli interattivi sull’App My Eni recarti ad un negozio Eni e parlare con un operatore

Quanto costa disdire utenze luce e gas a Pareto?

Per quanto riguarda il costo per la disdetta delle utenze in Piemonte, normalmente non ha costo. Però, qualora fosse opportuno chiudere la fornitura, con il sigillo al contatore (per i contatori tradizionali non elettronici quando cessati o piombati), l'importo dei costi standard ammonta a circa 50€ per utenza, e più precisamente 23€ per le spese di gestione e circa 26€ per oneri amministrativi del distributore del gas in provincia di Alessandria.

Ricorda che la chiusura delle utenze per disdetta è spesso necessaria anche in caso di decesso degli abitanti di Pareto.

Qual è la documentazione necessaria per la richiesta di disdetta del contratto ENI a Pareto?

1 il codice clienti ENI, che puoi facilmente trovare sulla tua bolletta
2 l'ultima lettura del tuo contatore a Pareto
3 il codice POD per le utenze luce e il codice PDR per le utenze gas

Per cambiare fornitore invece…

Se vuoi bensì cambiare fornitore, i cittadini paretesi non dovranno compilare e mandare alcun modulo. Infatti, basterà soltanto rivolgersi al nuovo fornitore, come ad esempio ENEL a Pareto.

Così non si verificherà alcuna interruzione della fornitura e non sarà nemmeno necessario pagare alcun costo aggiuntivo.

Come esercitare il diritto di ripensamento

Inoltre, in base al diritto di ripensamento, hai 14 giorni di tempo per cancellare la tua nuova sottoscrizione con Eni gas e Luce a Pareto. Puoi inviare tale disdetta senza alcuna motivazione specifica.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Pareto?

Qui di seguito, nella nostra guida, verrà illustrato il procedimento per l'attivazione delle utenze Eni gas e luce a Pareto.

Vi ricordiamo inoltre, che esistono molti diversi tipi di attivazione, per cui la richiesta da inviare a Eni gas e luce varia in base alla situazione in cui ci si trova.

  • Situazione numero 1: nel nuovo domicilio il contatore è presente, ma è stato disattivato dall'ex inquilino. L'operazione necessaria è il subentro.
  • Situazione numero 2: nella nuova casa il contatore è presente ed è ancora attivo, ovvero la fornitura non è mai stata interrotta. Dovrai effettuare una voltura.
  • Situazione numero 3: la nuova abitazione non è mai stata abitata prima d'ora, è presente il contatore ma non è mai stato attivato. In questo caso bisognerà richiedere una Prima Attivazione.
  • Situazione numero 4: la nuova abitazione non è mai stata abitata, e non è neanche presente un contatore. Dovrai effettuare un allaccio.

Che documenti per attivare l’utenza a Pareto?

Per quanto riguarda invece la documentazione da preparare, ricordiamo che sono necessari, in qualsiasi situazione i seguenti documenti:

1 Documento e Codice fiscale del nuovo inquilino
2 Codice POD (Point of Delivery - per la luce) o PDR (Punto di Riconsegna - per il gas)
3 Codice Cliente
4 L'indirizzo dove attivare la fornitura

Per chi non lo sapesse i codici POD e PDR sono reperibili su ogni contatore, puoi chiamarci per scoprire dove trovarlo.

Inoltre ENI mette a disposizione dei suoi clienti presenti e futuri, a Pareto e non, una dettagliata modulistica, tra cui puoi scoprire anche cosa ti serve esattamente per l’attivazione del contatore. Trovi i moduli eni in questo articolo.

A chi devo rivolgermi per attivare l’utenza?

In alternativa ai metodi di attivazione tradizionali, passando per il call center del fornitore o recandosi al negozio di Eni a Pareto, gli abitanti paretesi In modo molto semplice, possono rivolgersi agli esperti di papernest per ricevere assistenza e consulenza gratuita.

Il numero da chiamare 0294756730 disponibile da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e il sabato dalle 9:00 alle 17:00

Chiamando questo (numero) verrai messo rapidamente in contatto gratuito con un esperto, che sarà in grado di consigliarti nella scelta della tua tariffa, che sia luce oppure gas, in base ai tuoi bisogni ed esigenze relative ai tuoi consumi, trovando la migliore nella zona di Alessandria.

Consumo di Energia a Pareto

Le offerte di ENI gas e luce a Pareto

Le tariffe orarie di Eni gas e luce, sia che tu risieda a Pareto, a Novi Ligure, oppure a Tortona, sono:

Offerta Link Basic prezzo Luce monorario F0 0,054 €/kWh prezzo Gas 0,198 €/Smc
Offerta Eni ScontoCerto: prezzo Luce F0: 0,085 €/kWh prezzo Gas: 0,289 €/Smc
Offerta Link Plus:
prezzo Luce monorario F0: 0,083 €/kWh prezzo Luce biorario F1: 0,089 €/kWh e F23: 0,080 €/kWh prezzo Gas: 0,26 €/Smc.

Grazie a delle partnership strategiche, Eni gas e luce è in grado di offrire pacchetti luce e gas combinati all;intrattenimento o all'ADSL. Ecco nel dettaglio le offerte Eni combinate per la tua abitazione a Pareto:

Eni con SKY
se non sei ancora cliente Sky puoi ottenere la visione Sky TV + HD, Sky Cinema per 60 giorni e ancora SkyGo Plus incluso per 12 mensilità. Dopo i 60 giorni potrai decidere se disdire in modo gratuito oppure continuare, ricevendo uno sconto del 30% sul listino prezzi. Se invece sei già cliente SKY, potrai scegliere uno dei pacchetti tra Sky Cinema, Calcio o Sport: riceverai uno sconto del 50% su uno dei pacchetti per 24 mesi.
Eni + Fastweb luce e gas
innanzitutto, riceverai uno sconto in bolletta Fastweb per ben 2 anni. In più, se scegli Gas e luce + servizi Fastweb, riceverai uno sconto pari a 10 €/mese sulla bolletta Eni; lo sconto sarà invece pari a 7,5 €/mese se scegli le offerte Gas + servizi Fastweb oppure Luce + servizi Fastweb. Se invece sei già cliente Fastweb, riceverai uno sconto pari a 2,5€ per utenza luce e 2,5€ per l'utenza gas.

Vuoi attivare una delle offerte Eni? Telefona al numero verde Eni gas e Luce 800.900.700 oppure contatta gratuitamente un esperto papernest al numero (0294756730) per farti seguire nella scelta della tariffa più adatta a te.

Non dimenticare di avere con te una bolletta recente per poter fornire i seguenti dati:

Dati anagrafici dell'intestatario
Codice POD (per l'energia elettrica) e PDR (per il gas)
IBAN se richiedi la domiciliazione
Indirizzo email dell'intestatario
Documento d'identità

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.