i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Missaglia

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Missaglia

Consumo di Energia a Missaglia

Costi di Eni gas e luce al kWh nelle promozioni a Missaglia

A Missaglia, per i cittadini missagliesi, o a Viganò, oppure ancora a Lomagna, le tariffe monorarie di Eni gas e luce più convenienti sul mercato, ad oggi, sono le seguenti:

Le migliori offerte ENI Prezzo luce Prezzo gas
Offerta LINK Luce e Gas 0,0432 €/kWh 0,144 €/smc
Offerta SCELTA SICURA LUCE -20% sul prezzo tutelato fino a fine 2021 Dopo, 6 mesi di prezzo bloccato
Offerta FLEXI (per box e cantine) 0,0819 €/kWh

Se invece stai traslocando e devi fare una prima attivazione di luce e gas, l'offerta più conveniente e' "CAMBIOCASA gas e luce".

💡 luce (bloccato 24m) gas (bloccato 24m)
CAMBIO CASA GAS E LUCE 0,0719 €/kWh 0,2290 €/kWh

A chi rivolgerti per l’attivazione

Se desideri attivare una di queste offerte, ti basterà contattare il servizio clienti di Eni telefonicamente o online, tramite la loro Area Clienti disponibile sul sito ufficiale e accessibile sia agli attuali che ai futuri clienti di Eni gas e luce.

Altrimenti, puoi optare per la soluzione Papernest 0294756730.

Chiamaci e gli esperti papernest prenderanno in carico la tua situazione e gestiranno, in maniera gratuita, l'attivazione delle forniture di energia elettrica e gas metano presso la tua nuova abitazione.

Scopri le migliori offerte gas del momento in Italia.

Informazioni utili su ENI gas e luce a Missaglia

Ente Nazionale Idrocarburi, e Missaglia, curiosità e informazioni generali.

La città di Missaglia

Missaglia è una città italiana con una lunga storia, si colloca nella regione Lombardia in provincia di Lecco. Potrebbe tornarvi utile se mai dovrete spedire un pacco postale a Missaglia o se vi vorrete trasferire a Missaglia. Il codice postale della città è 23873. Oppure se siete uno dei 0 visitatori che ogni anno si recano a Missaglia per ragioni turistiche. La città ha un patrono importante in San Vittore.

La storia di ENI

ENI fu fondata nel 1953 da Enrico Mattei, con il nome di Ente Nazionale Idrocarburi, era la compagnia che si occupava del mercato del gas e del petrolio in Italia. Il mercato era in un regime di monopolio ed ENI, una società a partecipazione statale. Negli anni 90 fu privatizzata e, con la liberalizzazione dei mercati energetici in Italia, entrò a competere anche nel mercato dell’energia elettrica. Ed è tutt'oggi uno dei maggiori provider a Missaglia.

ENI in borsa

ENI è oggi uno dei maggiori gruppi petroliferi ed energetici al mondo, conta centrali energetiche sparse per tutto il globo. E’ una società quotata nella borsa valori di Milano Piazza Affari nel listino FTSE MIB, ed anche a Wall Street a New York. E’ un’eccellenza italiana di cui i cittadini missagliesi possono andare fieri.

Contattare Eni gas e luce a Missaglia

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Missaglia, Eni gas e luce mette a disposizione dei 8712 missagliesi differenti numeri per contattare il servizio clienti.

I Numeri Verdi ENI

Questi numeri possono essere gratuiti o a pagamento a seconda che chiami da numero fisso o mobile. La chiamata è gratuita se contatti il tuo fornitore ENI a Missaglia da fisso attraverso i seguenti numeri:

800 900 700 per i clienti domestici
800 900 400 per i clienti business
800 900 455 per gli amministratori di condominio

Se chiami da cellulare, invece, il costo della chiamata dipende dal piano tariffario del tuo operatore mobile:

02 444 141 per clienti privati
02 444 130 per i clienti business

Scopri gli altri contatti utili per ENI a Missaglia

Altre modalità di contatto con ENI

Se vuoi parlare con un operatore Eni gas e luce a Missaglia, inviare un fax oppure un reclamo, hai a disposizione altri canali di comunicazione oltre ai classici numeri verdi. Vediamo insieme le diverse modalità per contattare Eni gas e luce a Missaglia:

  1. AREA RISERVATA Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Missaglia un’area riservata, ovvero l'area clienti MyEni, dove è possibile amministrare le bollette consultando il sito internet e anche comunicare l’autolettura, ricevere assistenza quando necessaria, gestire i consumi domestici e pagare.
  2. APP ENI GAS E LUCE L'App Eni gas e luce, scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android, funziona proprio come il portale MyEni e permette di gestire tutte le tue utenze con un semplice click. Attraverso le credenziali MyEni, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture in qualsiasi momento, sia che ti trovi a Missaglia, a Castello di Brianza oppure a Verderio Inferiore.
  3. ENERGY STORE

Ma la soluzione più semplice e redditizia per te può essere chiamare un esperto Papernest e farti assistere nelle operazioni che devi effettuare.

Chiama un esperto papernest per evitare di chiamare tu il fornitore in prima persona

Annuncio i

Forniture ENI gas e luce a Missaglia

Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a Missaglia

Qui di seguito, nella nostra guida, verrà illustrato il procedimento per l'attivazione delle utenze Eni gas e luce a Missaglia.

Vi ricordiamo inoltre, che esistono molti diversi tipi di attivazione, per cui la richiesta da inviare a Eni gas e luce varia in base alla situazione in cui ci si trova.

  • Situazione numero 1: nel nuovo domicilio il contatore è presente, ma è stato disattivato dall'ex inquilino. L'operazione necessaria è il subentro.
  • Situazione numero 2: nella nuova casa il contatore è presente ed è ancora attivo, ovvero la fornitura non è mai stata interrotta. Dovrai effettuare una voltura.
  • Situazione numero 3: la nuova abitazione non è mai stata abitata prima d'ora, è presente il contatore ma non è mai stato attivato. In questo caso bisognerà richiedere una Prima Attivazione.
  • Situazione numero 4: la nuova abitazione non è mai stata abitata, e non è neanche presente un contatore. Dovrai effettuare un allaccio.

Che documenti per attivare l’utenza a Missaglia?

Per quanto riguarda invece la documentazione da preparare, ricordiamo che sono necessari, in qualsiasi situazione i seguenti documenti:

1 Documento e Codice fiscale del nuovo inquilino
2 Codice POD (Point of Delivery - per la luce) o PDR (Punto di Riconsegna - per il gas)
3 Codice Cliente
4 L'indirizzo dove attivare la fornitura

Per chi non lo sapesse i codici POD e PDR sono reperibili su ogni contatore, puoi chiamarci per scoprire dove trovarlo.

Inoltre ENI mette a disposizione dei suoi clienti presenti e futuri, a Missaglia e non, una dettagliata modulistica, tra cui puoi scoprire anche cosa ti serve esattamente per l’attivazione del contatore. Trovi i moduli eni in questo articolo.

A chi devo rivolgermi per attivare l’utenza?

In alternativa ai metodi di attivazione tradizionali, passando per il call center del fornitore o recandosi al negozio di Eni a Missaglia, gli abitanti missagliesi In modo molto semplice, possono rivolgersi agli esperti di papernest per ricevere assistenza e consulenza gratuita.

Il numero da chiamare 0294756730 disponibile da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e il sabato dalle 9:00 alle 17:00

Chiamando questo (numero) verrai messo rapidamente in contatto gratuito con un esperto, che sarà in grado di consigliarti nella scelta della tua tariffa, che sia luce oppure gas, in base ai tuoi bisogni ed esigenze relative ai tuoi consumi, trovando la migliore nella zona di Lecco.

Disdire una fornitura di energia con ENI gas e luce a Missaglia

Stai traslocando? Desideri disdire il tuo contratto di fornitura con Eni gas e luce a Missaglia? Qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per inoltrare la tua richiesta di disdetta ad Eni e recedere dal contratto.

Per recedere dal tuo contratto di fornitura Eni gas e luce a Missaglia puoi:

  • contattare gratuitamente da telefono fisso il servizio clienti Eni al numero 800.900.700
  • accedere con le tue credenziali all'app MyEni e seguire le indicazioni per la procedura guidata
  • visitare uno dei negozi Energy Store più vicini a te e farti seguire da uno degli esperti Eni

O chiama noi e te lo risolviamo senza costi aggiuntivi

Annuncio i

Forse ti starai chiedendo: ma quanto costa disdire il contratto? Se l'operazione richiede la chiusura della fornitura con il sigillo del contatore, il prezzo si aggira sui 50€ per utenza (23€ per gli oneri di gestione e 26€ per gli oneri amministrativi). È importante sapere che la chiusura delle utenze per la disdetta del contratto è necessaria qualora avvenga il decesso della persona intestataria.

Qual è la documentazione necessaria per la disdetta Eni gas e Luce a Missaglia?

  • Innanzitutto avrai bisogno di fornire ad Eni l'indirizzo di fatturazione al quale vorrai ricevere la tua ultima fattura a conguaglio;
  • Se vuoi disdire le utenze gas dovrai presentare anche il codice PDR, se invece stai disdicendo le utenze luce dovrai avere con te il codice POD;
  • Fondamentale è anche il codice clienti Eni, che puoi individuare sulle tue bollette.

In caso, invece, di cambio del fornitore, il cliente dovrà solamente rivolgersi al nuovo gestore scelto (ad esempio ENEL a Missaglia). Il cambio del gestore è totalmente gratuito e non prevede l'interruzione della fornitura di gas e luce. Sarà compito del nuovo fornitore informare il vecchio gestore della disdetta del contratto attuale.

💡

Non dimenticare che il consumatore gode del diritto al ripensamento. Grazie a tale diritto, il consumatore ha infatti tempo 14 giorni dal momento della sottoscrizione del nuovo contratto per poter disdire il suddetto contratto senza dover incorrere in extra oneri o fornire alcuna motivazione. Non fa però confuso con il diritto di recesso.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.