i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Mezzocorona

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Mezzocorona

Informazioni utili su ENI gas e luce a Mezzocorona

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Oltre ai punti Enel di Mezzocorona puoi recarti anche negli uffici Enel dei seguenti comuni:

Eni gas e luce è stata costituita il primo luglio del 2017. La società è controllata al 100% dal gruppo Eni SpA. Eni gas e luce opera in ben 4 paesi in Europa e conta in Italia 8 milioni di clienti. La società in Italia si sviluppa con una fitta rete di franchising Energy Store Eni con un numero di 150 negozi. Tali store offrono al cliente un'esperienza personalizzata di assistenza e informazione per quanto riguarda la fornitura di luce e gas.

I numeri a disposizioni dei clienti Eni per contattare il Contact Center della rete di negozi Energy Store Eni sono:

800.987.898 FISSO
02.444.033 MOBILE

I numeri verdi sono disponibili dalle ore 8.00 alle ore 20.00, nei giorni dal lunedì al sabato.

Per quanto riguarda le sedi legali del gruppo ENI, è possibile trovare i loro uffici ai seguenti indirizzi:

  • La sede legale del gruppo ENI si trova in Piazzale Enrico Mattei, civico 1, CAP 00144 a Roma
  • Gli uffici della sede di Eni Gas e Luce si trovano in Piazza Ezio Vanoni, civico 1, CAP 20097 a San Donato Milanese (MI)

Anche se non sono presenti uffici ENI a Frassilongo o ENI a Villa Agnedo, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Eni di San Donato Milanese, oppure contattare il servizio clienti. A questo proposito, di seguito riportiamo i numeri da fisso da poter chiamare qualora fosse necessario parlare con un operatore Eni gas e luce per qualsiasi problema o urgenza:

800 900 700 per i clienti domestici
800 900 400 per i clienti business
800 900 455 per gli amministratori di condominio
800 999 800 per l'autolettura
800 919 962 invio fax (24h / 24h)

Mentre da mobile, abbiamo:

02 444 141 per clienti domestici
02 444 130 per i clienti business
02 896 74181 dall'estero

Contatti ENI gas e luce a Mezzocorona

In questa sezione troverai tutti i mezzi per entrare in contatto con Eni gas e luce, che tu sia un cliente attuale o un futuro cliente che desidera attivare una nuova offerta.

Tramite telefono, puoi sentire il Servizio Clienti tramite i seguenti numeri:

800 900 700 Clienti privati domestici telefono fisso
800 900 400 Clienti business
800 900 455 Amministratori di condominio

Ricordiamo che la chiamata è gratuita, e non verrà richiesto il pagamento di alcun costo o commissione.

Se, invece, telefoni da mobile, il costo della chiamata seguirà il piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altre modalita' affidabili per contattare Eni gas e luce; eccoli di seguito:

  • AREA CLIENTI MYENI: disponibile per i clienti Eni gas e luce, MyEni e' un’area riservata grazie alla quale si possono gestire le proprie bollette. Oltre a cio', si puo' comunicare l’autolettura, fare un controllo dei consumi e pagare comodamente da casa.
  • APP MYENI: i software developers di Eni gas e luce hanno creato un app per il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai effettuare diverse operazioni, come controllare lo stato delle utenze, i tuoi consumi effettivi e lo storico delle letture attraverso pochi click. Basta inserire le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App, sia che ti trovi a Mezzocorona, a Frassilongo oppure a Villa Agnedo. E' utile sapere che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
  • ENERGY STORE: Eni gas e luce fornisce una rete di negozi Eni in franchising di fiducia,creata per offrire esclusivamente un servizio di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita divisi su tutto il territorio italiano, potrai affidarti agli consulenti più preparati e ai professionisti più qualificati che si trovano nei negozi ENI a Pergine Valsugana ed ENI a Arco.

Al fine di rendere più facile ogni tua scelta per le tue utenze e per aiutarti a trovare soluzioni adatte alle tue esigenze, Eni Gas e Luce fornisce un'ampia gamma di caldaie e climatizzatori molto efficaci per farti vivere ogni ambiente della tua casa in tutto il suo comfort. Controlla online le varie versione e recati all' Energy Store più vicino a Mezzocorona attraverso il seguente link.

Numero Verde ENI gas e luce a Mezzocorona

Abiti a Mezzocorona e hai bisogno di contattare il servizio clienti di Eni? Di seguito ti forniremo tutti i canali di comunicazione messi a disposizione da Eni gas e luce per i suoi clienti sul territorio italiano.

Telefonicamente, puoi gestire ogni operazione relative a luce, gas, solutioni energetiche e assicurative gestite da Eni tramite i seguenti numeri. Il servizio e' attivo dal lunedi' al sabato dalle 8.00 alle 20.00:

Numero Verde
800 900 700, se chiami da telefono fisso; 0039 02 444 141, se chiami da telefono cellulare.
Numero Verde: per il servizio di autolettura del contatore, 800 999 800, disponibile h24 7 giorni su 7.
Numero Verde: per condomini, medie e grandi imprese, pubblica amministrazione.
800 900 400 (Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18) 0039 02 444 130 (chiamando da cellulare)

I migliori operatori sono pronti ad aiutarti nella scelta della tariffa che più fa per te. Se, al contrario, preferisci ottenere un confronto face-to-face, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio Eni a Mezzocorona, ENI a Trento oppure ENI a Rovereto. In negozio troverai un pool di esperti pronti a gestire la tua particolare casistica ed offriti la tariffa che si adatti al meglio alle tue esigenze.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente a casa tua attraverso il distributore della tua zona (es. Mezzocorona, provincia di Trento, 38016, Provincia Autonoma Trento).

Ricordati inoltre che, la rete di distributori di Mezzocorona, dove il numero di privati che vive in famiglia (5084) equivale al 97,61% dei residenti totali (5501), sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città della provincia di Trento dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Frassilongo o Villa Agnedo.

Forniture ENI gas e luce a Mezzocorona

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Mezzocorona?

Per traslocare le utenze di luce e gas a Mezzocorona con Eni, il procedimento è il medesimo che con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENEL a Mezzocorona). Verifica lo stato del tuo contatore prima di contattare il numero verde del servizio clienti Eni.

Esistono diverse tipologie di attivazione: voltura, subentro, e allaccio con prima attivazione. Di seguito vi spieghero che tipo di richiesta dovrete mandare in base al vostro contatore e come fare per inviarla.

  • Caso numero 1: Se il contatore nella nuova abitazione è ancora attivo, dovrete richiedere una voltura. In tal modo, non si sottoscrivera' ad un nuovo contratto ma avverra' semplicemente un cambio d'intestatario del contratto dal vecchio al nuovo inquilino. Per farlo, servirà chiamare il numero 800 900 700 per richiedere la voltura delle utenze.
  • Caso numero 2: Quando il contatore del nuovo domicilio è invece chiuso, dovrai richiedere un subentro. Attraverso il subentro, potrai presentarsi ad Eni come nuovo cliente e inseguito inviare la pratica di subentro. Anche in questo caso, per farlo basta chiamare il numero verde 800 900 700 e parlare con un operatore per richiedere il subentro.
  • Caso numero 3: Qualora invece il contatore fosse assente nella nuova casa, bisognerà richiedere l'allaccio gas o allaccio luce ad Eni. Vi ricordiamo pero' che l'allaccio del contatore non e' un operazione gestita dal fornitore, bensi' dal distributore della propria zona. Difatti, inoltrando tale richiesta di allacciamento luce e/o gas, il fornitore sarà incaricato di contattare personalmente la società di distribuzione che opera nella zona di Mezzocorona per installare il contatore e per notificarti data e ora dell'incontro con il tecnico incaricato.

O parla con un nostro esperto per ricevere assistenza sulla gestione delle tue utenze

Annuncio i

Qualunque sia la tua casistica, dovrai fornire a Eni gas e luce tutta la documentazione adeguata, che generalmente comprende i seguenti documenti:

Codice fiscale
Codice POD
identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
Codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
Codice Cliente
che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Mezzocorona?

Se sei in fase di trasloco o se per qualsiasi altro motivo vuoi disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Prima di tutto, occorre specificare che richiedere la cessazione della fornitura di luce e gas implica la disdetta del contratto e la disattivazione del contatore (più comunemente chiamata chiusura). Qualora volessi rescindere dal tuo contratto luce e gas, ricorda che puoi farlo in qualsiasi momento e in modo totalmente gratuito. Ricorda, inoltre, che grazie al diritto di ripensamento, puoi cancellare la tua sottoscrizione entro 14 giorni, semplicemente inoltrando una disdetta senza motivazioni e senza incorrere al pagamento di penali.

Per rescindere dal contratto, hai diverse modalità d'azione:

  • Puoi chiamare il servizio clienti Eni all'800 900 700
  • Puoi recarti a un Punto Eni vicino a Mezzocorona
  • Oppure puoi accedere alla tua App personale di MyEni e seguire gli step guidati

O chiama un esperto papernest e scopri gratuitamente come risparmiare il tuo tempo ed il tuo denaro

Annuncio i

Se ti stai chiedendo quanto costa la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore, il prezzo ammonterebbe a 50€. Tale prezzo è cosí ripartito:

  • 23€ per coprire gli oneri di gestione
  • 26€ per coprire le spese amministrative

La chiusura delle utenze per disdetta è necessaria in caso di decesso dalla persona intestataria.

Qualora l'utente volesse cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi al nuovo gestore, come ENEL a Mezzocorona. Così facendo non si dovrà far fronte ad extra costi e non avverrà alcuna interruzione della fornitura di luce o gas. Sarà compito del nuovo fornitore avvisare il precedente della disdetta del contratto di fornitura da parte del cliente, senza bisogno da parte di quest'ultimo di inoltrare il modulo di disdetta. Se invece si tratta di una situazione in cui il cliente sta cambiando residenza, allora sarà suo dovere disattivare il suo contratto di fornitura per cessare l'erogazione di luce o gas. Come?

  • chiamando il numero verde 800.900.700
  • visitando uno degli Energy Store più vicini a Mezzocorona
  • inviando una raccomandata tramite le poste

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Mezzocorona?

Ecco a te una semplice guida per l'operazione di prima attivazione del tuo nuovo contratto con Eni gas e luce a Mezzocorona.

Come prima cosa, è importante sapere che l'operazione di prima attivazione della fornitura di luce e gas consente al cliente di avere nella propria abitazione la fornitura attiva di luce e gas a Mezzocorona. Tale operazione viene richiesta al proprio fornitore Eni gas e luce che provvederà a redarre e sottoscrivere con il proprio cliente un nuovo contratto di fornitura. Il contatore è presente nella tua casa ma non è mai stato attivato prima d'ora.

La richiesta di prima attivazione ad Eni gas e luce può avvenire sottoscrivendo il contratto tramite le seguenti modalità:

Online tramite una pagina dedicata sul sito web www.enigaseluce.com
In uno degli Energy Store Eni parlando con un operatore Eni
Chiamando il Servizio Clienti Eni al numero verde 800.900.700 da fisso o 02.444141 da mobile

Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Eni a Mezzocorona, oltre che alle classiche procedure standard, puoi contattare papernest attraverso il seguente numero di telefono (0294756730) oppure utilizzare il servizio di richiamata, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Verrai richiamato da un esperto, che ti fornirà una consulenza personalizzata al fine di aiutarti nella scelta della tariffa luce o gas più adeguata in base alle tue esigenze di consumo e di prezzo.

Ricorda, inoltre, che una volta richiesta a Eni gas e luce l'attivazione e sottoscritto il contratto, è compito di Eni contattare direttamente il distributore locale della tua zona di residenza per attivare l'utenza e la fornitura.

Per qualsiasi modalità di procedura di attivazione, è sempre necessario fornire i seguenti dati:

  • il contratto di fornitura
  • documento di identità valido della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto luce o gas
  • istanza per la richiesta di una nuova fornitura (dichiarazioni sostitutive relative alla regolarità urbanistica dell'abitazione)

Per quanto riguarda le tempistiche relative a questa procedura, dopo l'inoltro della richiesta di Eni gas e luce, il distributore locale della zona impiegherà circa 5 giorni lavorativi per l'attivazione.

Consumo di Energia a Mezzocorona

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Mezzocorona?

Sia che ti trovi a Mezzocorona, a Pergine Valsugana, oppure a Arco, le tariffe orarie di Eni gas e luce saranno le medesime.

Le migliori offerte di Eni gas e luce attualmente presenti per la tua casa sono:

OFFERTE ENI
LINK luce e gas
* Prezzo luce monorario F0 0,0412 €/kWh + prezzo gas 0,1440 €/Smc * Prezzo luce biorario F1 0,0442 €/kWh, F2 0,0398 €/kWh + prezzo gas 0,1440 €/Smc
SCELTASICURA luce
* Prezzo luce monorario F0 0,0243 €/kWh * Prezzo luce biorario F1 0,0262 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
FLEXI PERTINENZE luce (garage, solai, piscine e tettoie)
* Prezzo luce monorario F0 0,0709 €/kWh * Prezzo luce biorario F1 0,0760 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
CAMBIOCASA gas e luce * Prezzo luce 0,0719 €/kWh * Prezzo gas 0,2290 €/Smc
FASTWEB CASA + ENI GAS E LUCE
* Gas + Luce con Fastweb: 10€ al mese di sconto per 24 mesi * Gas o Luce con Fastweb: 7,5€ al mese di sconto per 24 mesi
SCONTOCERTO
* Prezzo luce 0,0719 €/kWh dal secondo al dodicesimo mese 0,0683 €/kWh * Prezzo gas 0,2290 €/Smc dal secondo al dodicesimo mese 0,2176 €/Smc

Se vivi a Frassilongo o a Villa Agnedo e hai deciso di affidare ad Eni gas e luce la tua fornitura di luce e gas, puoi contattare gratuitamente anche il call-center di papernest attraverso il seguente numero di telefono (0294756730). Gli operatori più esperti svolgeranno telefonicamente tutte le tue pratiche e ti assisteranno nella scelta della migliore tariffa adatta alle tue esisgenze e ai tuoi consumi.

Se desideri svolgere la procedura di cambio dell'offerta direttamente online con Eni gas e luce, potrai farlo direttamente dal sito www.enigaseluce.com seguendo questi step:

  • Accedi alla pagina dell'offerta che hai scelto
  • Clicca sul tasto "attiva ora"
  • Seleziona "cambia la tua offerta"
  • Inserisci tutti i dati personali e seleziona le tue preferenze nella pagina di attivazione
  • Ultimo step: clicca sul tasto "attiva" sul fondo della pagina
  • Attendi la mail di conferma della tua richiesta

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento d'identità valido

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.