i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Livorno

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Livorno

Informazioni utili su ENI gas e luce a Livorno

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Oltre ai punti Enel di Livorno puoi recarti anche negli uffici Enel dei seguenti comuni:

Eni gas e luce ha come missione quella di insegnare ai clienti il valore dell'energia, così da permettere a ognuno di usarla meglio, al fine di usarne meno. Infatti, ENI si impegna a trasmettere questo valore ai clienti, con soluzioni innovatice e su misura. Infatti, evitare gli sprechi è uno dei maggiori valori della società, insieme alla trasparenza, alla qualità del servizio offerto e all'affidabilità.

Eni gas e luce venne fondata recentemente, il 1^ luglio 2017, ma le sue radici sono molto più antiche, e risalgono agli anni '60, quando ancora Eni era una società sotto il controllo dello stato, che operava nel mercato del gas in una situazione di monopolio. Oggigiorno ENI opera nel settore liberalizzato degli idrocarburi, del gas e della luce, e l'obiettivo è quello di sviluppare la vendita sia nel mercato business che in quello retail.

Leader nel settore, negli ultimi anni Eni gas e luce ha intrapreso una strategia di espansione, entrando in altri Paesi Europei. Ad oggi è presente in 4 mercati dell'Europa, conta 1600 dipendenti, e solo in Italia circa 8 milioni di clienti. Le nuove strategie si basano principalmente su innovazione e tecnologia. Un altro aspetto molto importante per Eni gas e luce è la sostenibilità.

Il gruppo ENI ha sede legale a Roma in Piazzale Enrico Mattei - 1 (CAP 00144).
Gli uffici Eni gas e luce, invece, sono collocati a San Donato Milanese nella provincia di Milano in Piazzale Ezio Vanoni - 1 (CAP 20097).

Hai bisogno di aiuto ma non ci sono uffici ENI a Marciana o ENI a Capraia Isola? Non preoccuparti! Al tuo servizio ci sono operatori esperti pronti a soddisfare le tue richieste e rispondere alle tue domande. Recati in uno dei centri Energy Store più vicini a Livorno o accedi all'area riservata MyEni o tramite l'App Eni gas e luce.

Contatti ENI gas e luce a Livorno

Di seguito ti riportiamo tutti i canali per mettersi in contatto con Eni gas e luce, sia per gli attuali clienti che per chi desidera ricevere informazioni per una prima attivazione.

Puoi contattare il servizio clienti Eni, telefonicamente, tramite i seguenti numeri:

800 900 700 per i clienti domestici
800 900 400 per i clienti business
800 900 455 per gli amministratori di condominio

  • da telefono fisso all'800 900 700 se sei cliente domestico,
  • all'800 900 400 se sei cliente business
  • e all'800 900 455 se sei amministratore di condominio; la chiamata è gratis.

Se, invece, chiami da cellulare, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altri modi per comunicare con Eni gas e luce; vediamoli insieme:

  • Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Livorno un’area riservata (l'area clienti MyEni), grazie alla quale è possibile gestire tutte le bollette direttamente dal sito web. E' inoltre possibile comunicare l’autolettura, ricevere assistenza, controllare i consumi domestici ed effettuare pagamenti comodamente da casa tramite il proprio pc.
  • l'App Eni gas e luce funziona proprio come il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture attraverso un facile click. Basteranno le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App online, sia che ti trovi a Livorno, a Marciana oppure a Capraia Isola. Ricordiamo che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
  • Energy Store è la rete di negozi Eni in franchising di fiducia, selezionata appositamente per assicurarti una serie di servizi di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita in tutta Italia, potrai affidarti agli esperti più preparati e ai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENI a Rosignano Marittimo ed ENI a Cecina.

Per rendere più semplice ogni tua scelta energetica e per aiutarti a trovare soluzioni su misura, Eni Gas e Luce mette a disposizione un'ampia gamma di caldaie e climatizzatori ad alta efficienza con l'obiettivo di farti vivere ogni ambiente in tutto il suo comfort. Consulta online le varie possibilita e poi...cosa aspetti? Trova subito l'Energy Store più vicino a Livorno attraverso il seguente link.

Numero Verde ENI gas e luce a Livorno

Se hai bisogno di assistenza per luce e gas oppure hai bisogno di richiedere informazioni sulle tue bollette, hai sempre a tua disposizione il servizio clienti di ENI gas e luce. Per chiamare il contact center, ci sono diversi numeri di riferimento in base alle tue esigenze.

I numeri da contattare per i clienti domestici, i professionisti e le piccole imprese sono:

800 900 700 numero verde gratuito da telefono fisso
02 444 141
numero verde da telefono cellulare (le tariffe variano in base all'operatore telefonico)
800 999 800
numero verde da telefono fisso e da telefono mobile per effettuare e comunicare l'autolettura con Eni gas e luce (attivo 7/7 giorni dalle ore 6.00 alle ore 00.00)

I contatti disponibili per le aziende medio grandi, i condomini, gli edifici della pubblica amministrazione (attivi per ogni richiesta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00) sono:

800.900.400 telefono fisso
02.444130 telefono cellulare

Per qualsiasi necessità, Eni gas e luce mette a disposizione il suo servizio clienti, disponibile 365 giorni all'anno 24 ore su 24.

Raggiungendo e visitando uno degli Energy Store Eni a Livorno, ENI a Livorno o ENI a Piombino potrai ricevere un'assistenza personalizzata in base alle tue esigenze. Inoltre, a tua disposizione Eni offre i servizi online, consultabili dal sito www.enigaseluce.com.

Una volta effettuato il trasloco, non dovrai preoccuparti per la distribuzione di luce e gas nella tua abitazione: il distributore della tua zona (es. Livorno, provincia di Livorno, 57100, Toscana) è l'incaricato addetto a questo servizio.

Nella città di Livorno la rete di distributori sarà maggiormente estesa rispetto a quella che puoi trovare in altre località della provincia di Livorno, constatato che il numero di persone in una famiglia è inferiore alla percentuale del totale della popolazione, come per esempio a Marciana o Capraia Isola.

Forniture ENI gas e luce a Livorno

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Livorno?

Per traslocare le utenze di luce e gas a Livorno con Eni, il procedimento è il medesimo che con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENEL a Livorno). Verifica lo stato del tuo contatore prima di contattare il numero verde del servizio clienti Eni.

Esistono diverse tipologie di attivazione: voltura, subentro, e allaccio con prima attivazione. Di seguito vi spieghero che tipo di richiesta dovrete mandare in base al vostro contatore e come fare per inviarla.

  • Caso numero 1: Se il contatore nella nuova abitazione è ancora attivo, dovrete richiedere una voltura. In tal modo, non si sottoscrivera' ad un nuovo contratto ma avverra' semplicemente un cambio d'intestatario del contratto dal vecchio al nuovo inquilino. Per farlo, servirà chiamare il numero 800 900 700 per richiedere la voltura delle utenze.
  • Caso numero 2: Quando il contatore del nuovo domicilio è invece chiuso, dovrai richiedere un subentro. Attraverso il subentro, potrai presentarsi ad Eni come nuovo cliente e inseguito inviare la pratica di subentro. Anche in questo caso, per farlo basta chiamare il numero verde 800 900 700 e parlare con un operatore per richiedere il subentro.
  • Caso numero 3: Qualora invece il contatore fosse assente nella nuova casa, bisognerà richiedere l'allaccio gas o allaccio luce ad Eni. Vi ricordiamo pero' che l'allaccio del contatore non e' un operazione gestita dal fornitore, bensi' dal distributore della propria zona. Difatti, inoltrando tale richiesta di allacciamento luce e/o gas, il fornitore sarà incaricato di contattare personalmente la società di distribuzione che opera nella zona di Livorno per installare il contatore e per notificarti data e ora dell'incontro con il tecnico incaricato.

O parla con un nostro esperto per ricevere assistenza sulla gestione delle tue utenze

Annuncio i

Qualunque sia la tua casistica, dovrai fornire a Eni gas e luce tutta la documentazione adeguata, che generalmente comprende i seguenti documenti:

Codice fiscale
Codice POD
identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica)
Codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
Codice Cliente
che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Livorno?

Devi traslocare da Livorno e cambiare casa? Hai bisogno di disdire la tua fornitura nella tua vecchia abitazione? Se per qualsiasi motivo hai necessità di disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, ti forniamo una guida con tutte le informazioni necessarie per richiedere la disdetta.

Quando si decide di interrompere la fornitura di luce e gas, è necessario inoltrare la disdetta del contratto e richiedere la chiusura del contatore. Ricorda che la disdetta del contratto puoi attuarla in qualsiasi momento. Inoltre, ogni cliente può beneficiare del diritto al ripensamento: tale diritto consiste nella possibilità di disdetta del contratto senza necessità di motivazione o incorrendo in costi extra, nel caso in cui la disdetta avvenga entro e non oltre 14 giorni dal momento della sottoscrizione del contratto. Per rescindere dal contratto, puoi farlo:

  • chiamando il servizio clienti Eni gas e luce al numero 800.900.700
  • recandoti in un Energy Store Eni vicino a Livorno
  • accedendo online all'area riservata di MyEni, seguendo la procedura indicata

Oppure chiama un esperto papernest ed evita lo stress della gestione dei contratti energetici

Annuncio i

Per quanto concerne il costo da sostenere per la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore (ad esempio n caso di decesso dalla persona intestataria delle utenze) il prezzo ammonterebbe a 50€. Tale prezzo è cosí ripartito:

  • 23€ per coprire gli oneri di gestione
  • 26€ per coprire le spese amministrative

Se invece desideri cambiare fornitore e affidarti ad esempio a un nuovo fornitore come ENEL a Livorno, sará necessario mettere in atto la disdetta del contratto. In questo caso, però, il cliente dovrà solamente rivolgersi al nuovo fornitore chiedendo si sottoscrivere un nuovo contratto. È compito poi del nuovo fornitore notificare al vecchio fornitore la disdetta del contratto. Questa operazione non comporta nessun extra costo o interruzzione della fornitura passando da un forntiore all'altro. In tutte le altre situazioni, come per il cambio dell'abitazione, è compito del cliente inoltrare la disdetta al fornitore attuale chiamando ad esempio il numero verde 800.900.700 oppure visitando un Energy Store Eni.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Livorno?

Se vuoi attivare una tarigga di Eni gas e luce a Livorno puoi metterti in contatto con gli Esperti luce e gas di papernest al seguente numero gratuito attivo lun-ven dalle 9:00 alle 19:00 (0294756730). Se preferisci, puoi utilizzare il servizio di richiamata gratuito. Gli operatori sono pronti ad aiutarti nella scelta dell'offerta ottimale per le tue esigenze.

Qui riportiamo una breve guida per richiedere una prima attivazione con Eni gas e luce per la tua nuova abitazione a Livorno.

Per prima cosa, e' importante tenere presente che esistono diversi tipologie di attivazione per luce e gas:

  • Se hai il contatore ma non è piu' aperto, dovrai richiedere un subentro;
  • Se hai il contatore ma non ha mai erogato energia, dovrai richiedere una Prima Attivazione;
  • Se non è presente il contatore, dovrai richiedere un allaccio al tuo distributore di zona;
  • Se la fornitura è già attiva e vuoi cambiare l’intestatario del contratto, basta una voltura.

Per l'attivazione della fornitura di luce e gas con Eni gas e luce a Livorno, dovrai preparare i seguenti documenti:

  • il codice fiscale della persona che diventerà il nuovo intestatario della fornitura;
  • il codice POD (concerne la fornitura di energia elettrica)
  • oppure il codice PDR (concerne quella di gas naturale), che puoi trovare sul cartellino affisso al contatore.

Una volta inoltrate tutte queste informazioni, il contratto ti sara' mandato per email. Poi, dovrai inoltrare ad Eni gas e luce un modulo per certificare il possesso della casa (titolo abitativo) e l'istanza 136.

La soluzione piu adatta per le nuove forniture di luce e gas offerta da Eni gas e luce per Livorno e' "CAMBIOCASA":

23€ di sconto sul costo dell'attivazione
24 mesi di corrispettivi bloccati, ovvero il 40% (luce) e 23% (gas) della spesa annua per cliente tipo
10% di scondo sui corrispettivi dal secondo anno
100% energia verde
costo luce di 0,0719€/kWh e costo gas di 0,229€/Smc

Se intendi richiedere attivazione sia di luce che di gas con Eni gas e luce, ti consigliamo di stipulare prima il contratto per la luce e dopo quello del gas per una maggiore efficienza nelle tempistiche.

Consumo di Energia a Livorno

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Livorno?

Sia che ti trovi a Livorno, a Rosignano Marittimo, oppure a Cecina, le tariffe orarie di Eni gas e luce saranno le medesime.

Le migliori offerte di Eni gas e luce attualmente presenti per la tua casa sono:

OFFERTE ENI
LINK luce e gas
* Prezzo luce monorario F0 0,0412 €/kWh + prezzo gas 0,1440 €/Smc * Prezzo luce biorario F1 0,0442 €/kWh, F2 0,0398 €/kWh + prezzo gas 0,1440 €/Smc
SCELTASICURA luce
* Prezzo luce monorario F0 0,0243 €/kWh * Prezzo luce biorario F1 0,0262 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
FLEXI PERTINENZE luce (garage, solai, piscine e tettoie)
* Prezzo luce monorario F0 0,0709 €/kWh * Prezzo luce biorario F1 0,0760 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
CAMBIOCASA gas e luce * Prezzo luce 0,0719 €/kWh * Prezzo gas 0,2290 €/Smc
FASTWEB CASA + ENI GAS E LUCE
* Gas + Luce con Fastweb: 10€ al mese di sconto per 24 mesi * Gas o Luce con Fastweb: 7,5€ al mese di sconto per 24 mesi
SCONTOCERTO
* Prezzo luce 0,0719 €/kWh dal secondo al dodicesimo mese 0,0683 €/kWh * Prezzo gas 0,2290 €/Smc dal secondo al dodicesimo mese 0,2176 €/Smc

Se vivi a Marciana o a Capraia Isola e hai deciso di affidare ad Eni gas e luce la tua fornitura di luce e gas, puoi contattare gratuitamente anche il call-center di papernest attraverso il seguente numero di telefono (0294756730). Gli operatori più esperti svolgeranno telefonicamente tutte le tue pratiche e ti assisteranno nella scelta della migliore tariffa adatta alle tue esisgenze e ai tuoi consumi.

Se desideri svolgere la procedura di cambio dell'offerta direttamente online con Eni gas e luce, potrai farlo direttamente dal sito www.enigaseluce.com seguendo questi step:

  • Accedi alla pagina dell'offerta che hai scelto
  • Clicca sul tasto "attiva ora"
  • Seleziona "cambia la tua offerta"
  • Inserisci tutti i dati personali e seleziona le tue preferenze nella pagina di attivazione
  • Ultimo step: clicca sul tasto "attiva" sul fondo della pagina
  • Attendi la mail di conferma della tua richiesta

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento d'identità valido

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.