i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Limatola

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Chiamata gratuita
From Monday to Friday: 9am to 8pm Saturday: 9am to 5pm

Richiamo gratuito

    • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
    • Facile e veloce : in soli 5 minuti
    • Senza impegno o spese di cancellazione
    Su 22 utenti

    Informazioni

    Uffici di ENI vicino a Limatola

    Forniture ENI gas e luce a Limatola

    Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a Limatola

    Cosa s’intende per attivazione delle utenze luce e gas? Se ti trovi nella casistica in cui ti sei trasferito da poco in una nuova abitazione a Limatola e ti stai chiedendo quali sono i primi passi per avere le tue utenze luce e gas in regola con Eni sei nel posto giusto. In questa pagina ti spiegheremo come ottenere tutto ciò che ti serve per la fornitura energetica ENI. Innanzitutto devi capire se nella tua nuova casa è presente un contatore:

    • Se non è presente ti serve un allaccio (vedi la sezione allaccio Eni presente in questa pagina)
    • Qualora il contatore fosse presente e fosse attivo (le utenze non sono state staccate) dovrai richiedere una voltura.
    • Se invece il contatore è presente ma è stato disattivato dovrai richiedere un subentro.
    • Se infine il contatore è presente ma non è MAI stato attivato ti serve proprio una prima attivazione!

    Quali documenti ti servono?

    Se ti senti perso o ti sembra complicato, non preoccuparti, in realtà è più semplice di quello che sembra. Qualsiasi sia il caso, tra quelli descritti, in cui ti trovi, la prima cosa da fare è preparare i seguenti documenti e informazioni, che valgono per tutte le situazioni di cui abbiamo parlato sopra:

    • Documento di identità, Codice Fiscale, recapito email o telefonico
    • Indirizzo dove si necessita la fornitura
    • Codice Cliente se lo si ha
    • Codice POD o PDR reperibile su ogni contatore (se presente) o bolletta luce o gas
    • Lo stato di residenza o non residenza
    • L’uso abitativo (domestico o business)
    • La potenza impiegata o desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW)

    Se hai difficoltà a reperire uno di questi documenti o hai qualche dubbio puoi sempre chiamare gratuitamente i nostri esperti e porre a loro tutte le domande che vuoi. oppure consultare i moduli eni in questo articolo.

    Come richiedere l’attivazione

    Una volta che hai i tuoi documenti non ti resta che richiedere l'attivazione delle utenze. Hai tre opzioni:

    • chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a Limatola. Conseguentemente contattare ENI che dovrà poi effettivamente azionare il contatore;
    • contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso al numero verde 800 900 700 per richiedere la prima attivazione. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verrà nella casa a Limatola a installare il contatore. ENI, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas.
    • chiamare Papernest che si occuperà di tutto al posto tuo gratuitamente (sarà ENI a pagare i nostri servizi) al numero verde (0294756730). Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e sabato dalle 9:00 alle 17:00

    Quanto tempo ci vuole per ottenere l’attivazione delle utenze?

    Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a Limatola? L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.

    Piccolo ma importante consiglio dai nostri esperti:

    Se intendi richiedere attivazione sia di luce che di gas con Eni gas e luce, ti consigliamo di stipulare prima il contratto per la luce e dopo quello del gas per una maggiore efficienza nelle tempistiche.

    Disdire una fornitura di energia con ENI gas e luce a Limatola

    Stai traslocando? Desideri disdire il tuo contratto di fornitura con Eni gas e luce a Limatola? Qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per inoltrare la tua richiesta di disdetta ad Eni e recedere dal contratto.

    Per recedere dal tuo contratto di fornitura Eni gas e luce a Limatola puoi:

    • contattare gratuitamente da telefono fisso il servizio clienti Eni al numero 800.900.700
    • accedere con le tue credenziali all'app MyEni e seguire le indicazioni per la procedura guidata
    • visitare uno dei negozi Energy Store più vicini a te e farti seguire da uno degli esperti Eni

    O chiama noi e te lo risolviamo senza costi aggiuntivi

    Annuncio i

    Forse ti starai chiedendo: ma quanto costa disdire il contratto? Se l'operazione richiede la chiusura della fornitura con il sigillo del contatore, il prezzo si aggira sui 50€ per utenza (23€ per gli oneri di gestione e 26€ per gli oneri amministrativi). È importante sapere che la chiusura delle utenze per la disdetta del contratto è necessaria qualora avvenga il decesso della persona intestataria.

    Qual è la documentazione necessaria per la disdetta Eni gas e Luce a Limatola?

    • Innanzitutto avrai bisogno di fornire ad Eni l'indirizzo di fatturazione al quale vorrai ricevere la tua ultima fattura a conguaglio;
    • Se vuoi disdire le utenze gas dovrai presentare anche il codice PDR, se invece stai disdicendo le utenze luce dovrai avere con te il codice POD;
    • Fondamentale è anche il codice clienti Eni, che puoi individuare sulle tue bollette.

    In caso, invece, di cambio del fornitore, il cliente dovrà solamente rivolgersi al nuovo gestore scelto (ad esempio ENEL a Limatola). Il cambio del gestore è totalmente gratuito e non prevede l'interruzione della fornitura di gas e luce. Sarà compito del nuovo fornitore informare il vecchio gestore della disdetta del contratto attuale.

    💡

    Non dimenticare che il consumatore gode del diritto al ripensamento. Grazie a tale diritto, il consumatore ha infatti tempo 14 giorni dal momento della sottoscrizione del nuovo contratto per poter disdire il suddetto contratto senza dover incorrere in extra oneri o fornire alcuna motivazione. Non fa però confuso con il diritto di recesso.

    Informazioni utili su ENI gas e luce a Limatola

    Ente Nazionale Idrocarburi, e Limatola, curiosità e informazioni generali.

    Il centro abitato di Limatola

    Limatola è un centro abitato con 4158 abitanti residenti, e si trova nel cuore della regione Campania di cui costituisce uno dei posti più gettonati. Infatti vi si muovono ogni anno 0 di villeggianti per vacanze culturali, di relax o culinarie. Una ricorrenza che cade ogni anno a Limatola e a cui i cittadini limatolesi sono molto legati, è la festa del santo di Limatola, di nome San Biagio.

    ENI in Italia, nella regione di Campania

    La società ENI, o Ente Nazionale Idrocarburi, è una delle società italiane più storiche ed iconiche in Italia. Qualunque abitante di Limatola, o di Sant'Agata de' Goti, alla domanda: “Hai mai sentito parlare di ENI?” Risponderà sicuramente con un: “Si certo”. La compagnia si occupa, per quei pochi limatolesi che non lo sapessero di gestione dell’energia, estrazione, trasporto e vendita.

    ENI, il nuovo centro direzionale a San Donato Milanese

    Eni sta ultimamente costruendo un nuovo centro direzionale, o in lingua anglosassone, un nuovo headquarter, a San Donato Milanese. Nella città, Enrico Mattei, aveva deciso di piazzare la base di Eni in Italia, creando il quartiere di Metanopoli, tutt’oggi uno dei più moderni e all’avanguardia in Italia. Consiglio ai 4158 limatolesi di curiosare sul progetto.

    Contattare Eni gas e luce a Limatola

    In questa sezione troverai tutti i mezzi per entrare in contatto con Eni gas e luce, che tu sia un cliente attuale o un futuro cliente che desidera attivare una nuova offerta.

    Tramite telefono, puoi metterti in contatto con il Servizio Clienti tramite i seguenti numeri:

    CONTATTO TIPO DI CLIENTE
    800 900 700 Clienti privati domestici 
    800 900 400 Clienti business
    800 900 455 Amministratori di condominio

    Ricordiamo che la chiamata è gratuita, e non verrà richiesto il pagamento di alcun costo o commissione.

    Se, invece, telefoni da mobile, il costo della chiamata seguirà il piano tariffario del tuo operatore mobile.

    Un modo per semplificarvi la vita invece, è chiamare noi, i nostri esperti ti guideranno nella scelta della mossa migliore con le utenze ENI, incaricandosi anche della parte burocratica.

    Contatta ora un esperto Papernest

    Annuncio i

    Ci sono anche altre modalità affidabili per contattare Eni gas e luce; eccoli di seguito:

    • AREA CLIENTI MYENI: disponibile per i clienti Eni gas e luce, MyEni e' un’area riservata grazie alla quale si possono gestire le proprie bollette. Oltre a ciò, si può comunicare l’autolettura, fare un controllo dei consumi e pagare comodamente da casa.
    • APP MYENI: i software developers di Eni gas e luce hanno creato un app per il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai effettuare diverse operazioni, come controllare lo stato delle utenze, i tuoi consumi effettivi e lo storico delle letture attraverso pochi click. Basta inserire le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App, sia che ti trovi a Limatola, oppure a Buonalbergo. E' utile sapere che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
    • ENERGY STORE: Eni gas e luce fornisce una rete di negozi Eni in franchising di fiducia, creata per offrire esclusivamente un servizio di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita divisi su tutto il territorio italiano, potrai affidarti ai consulenti più preparati e ai professionisti più qualificati che si trovano nei negozi ENI.

    Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
    Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
    Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.