i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Levico Terme

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Levico Terme

Forniture ENI gas e luce a Levico Terme

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Levico Terme?

Stai traslocando? Desideri disdire il tuo contratto di fornitura con Eni gas e luce a Levico Terme? Qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per inoltrare la tua richiesta di disdetta ad Eni e recidere dal contratto.

Per recidere dal tuo contratto di fornitura Eni gas e luce a Levico Terme puoi:

  • contattare gratuitamente da telefono fisso il servizio clienti Eni al numero 800.900.700
  • accedere con le tue credenziali all'app MyEni e seguire le indicazioni per la procedura guidata
  • visitare uno dei negozi Energy Store più vicini a te e farti seguire da uno degli esperti Eni

O chiama noi e te lo risolviamo senza costi aggiuntivi

Annuncio i

Forse ti starai chiedendo: ma quanto costa disdire il contratto? Se l'operazione richiede la chiusura della fornitura con il sigillo del contatore, il prezzo si aggira sui 50€ per utenza (23€ per gli oneri di gestione e 26€ per gli oneri amministrativi). È importante sapere che la chiusura delle utenze per la disdetta del contratto è necessaria qualora avvenga il decesso della persona intestataria.

Qual è la documentazione necessaria per la disdetta Eni gas e Luce a Levico Terme?

  • Innanzitutto avrai bisogno di fornire ad Eni l'indirizzo di fatturazione al quale vorrai ricevere la tua ultima fattura a conguaglio;
  • Se vuoi disdire le utenze gas dovrai presentare anche il codice PDR, se invece stai disdicendo le utenze luce dovrai avere con te il codice POD;
  • Fondamentale è anche il codice clienti Eni, che puoi individiare sulle tue bollette.

In caso, invece, di cambio del fornitore, il cliente dovrà solamente rivolgersi al nuovo gestore scelto (ad esempio ENEL a Levico Terme). Il cambio del gestore è totalmente gratuito e non prevede l'interruzione della fornitura di gas e luce. Sarà compito del nuovo fornitore informare il vecchio gestore della disdetta del contratto attuale.

Non dimenticare che il consumatore gode del diritto al ripensamento. Grazie a tale diritto, il consumatore ha infatti tempo 14 giorni dal momento della sottoscrizione del nuovo contratto per poter disdire il suddetto contratto senza dover incorrere in extra oneri o fornire alcuna motivazione. Non fa però confuso con il diritto di recesso.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Levico Terme?

Qui di seguito verrà illustrato il procedimento per l'attivazione delle utenze Eni gas e luce a Levico Terme.

In modo molto semplice, puoi contattare gli esperti di papernest per ricevere assistenza e consulenza gratuita. Il numero da chiamare è il seguente: (0294756730), oppure puoi usare il servizio di richiamata, disponibile da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Scegliendo la seconda opzione, verrai ricontattato da un esperto, che sarà in grado di consigliarti nella scelta della tua tariffa, che sia luce oppure gas, in base ai tuoi bisogni ed esigenze relative ai tuoi consumi.

Vi ricordiamo inoltre, che esistono diversi tipi di attivazione, per cui la richiesta da inviare a Eni gas e luce varia in base alla situazione in cui ci si trova.

  • Situazione numero 1: nel nuovo domicilio il contatore è presente, ma è stato disattivato dall'ex inquilino. La richiesta da inoltrare è quindi il subentro;
  • Situazione numero 2: nella nuova casa il contatore è presente ed è ancora attivo, ovvero la fornitura non è mai stata interrotta. In questo caso, bastera' inoltrare la richiesta di voltura. La voltua e' una particolare operazione che consiste semplicemente nel cambiare l'intestatario del contratto, mantenendo intatte tutte le condizioni del precedente inquilino.
  • Situazione numero 3: la nuova abitazione non è mai stata abitata prima d'ora, è presente il contatore ma non è mai stato attivato. In questo caso bisognera' richiedere una Prima Attivazione.
  • Situazione numero 4: la nuova abitazione non è mai stata abitata, e non è neanche presente un contatore. In questo caso bisogna richiedere l'allaccio. Attenzione: quando inoltrerai una richiesta d'allaccio, il tuo fornitore (in questo caso Eni gas e luce per Levico Terme), dovra' mettersi in contatto ed inoltrare la documentazione al distributore di zona. Verrai successivamente contattato dal distributore per scegliere giorno e ora per l'installazione del contatore.

Per quanto riguarda invece la documentazione da preparare, ricordiamo che sono necessari, in qualsiasi situazione i seguenti documenti:

Documento e Codice fiscale del nuovo inquilino
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
Codice Cliente
L'indirizzo dove attivare la fornitura

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Levico Terme?

Per trasferire le tue utenze con Eni gas e luce a Levico Terme, il procedimento è il medesimo utilizzato con qualunque altro gestore, come ad esempio (cfr. ENEL a Levico Terme).

Prima di tutto, devi conoscere lo stato del tuo contatore. Questo perché le operazioni che possono essere effettuate per l'attivazione delle tue utenze sono tre e dipendono dallo stato attuale del tuo contatore. Quindi, prima di contattare Eni gas e luce dovrai assicurarti che l'operazione da richiedere sia una delle seguenti:

Subentro:
il contatore esiste ma non è attivo perché chiuso da precedenti inquilini
Voltura:
il contatore esiste, è attivo e l'operazione che devi effettuare è un semplice cambio dell'intestatario delle utenze
Allaccio:
il contatore non esiste, deve essere installato per attivare la fornitura

Ad ogni operazione corrispondono differenti modalità di richiesta ad Eni a Levico Terme e diversi numeri da poter contattare. Di seguito approfondiamo ciascuna operazione.

Per l'operazione di subentro, ovvero quando il contatore è chiuso, puoi scegliere se:

  • Visitare e richiedere assistenza in uno degli Energy Store Eni
  • Contattare al numero 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare) il servizio clienti
  • Richiedere l'operazione online sul sito di Eni, seguendo la procedura guidata

Per richiedere la voltura, il cambio dell'intestatario, con contatore ancora attivo, puoi invece:

  • Contattare al numero 800 900 700 da fisso o 02.444.141 da cellulare il servizio clienti
  • Registrarti e accedere all'area riservata My Eni direttamente online da sito web o App, attivando la richiesta con un semplice click

Oppure semplificati la vita e affidati al nostro servizio gratuito di gestione delle utenze

Annuncio i

I documenti che ti verranno richiesti, indipendentemente dalla modalità di richiesta prescelta, sono:

  • Codice POD e codice PDR
  • Documento d'identità del nuovo intestatario
  • Codice fiscale
  • Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas

Per richiedere l'allaccio, nel caso in cui la tua casa a Levico Terme fosse sprovvista di contatore, potrai inoltrare la tua richiesta al fornitore Eni. Cosí facendo, verrà contattato il distributore della tua zona di residenza nella provincia di Trento che provvederà ad installare il contatore e ad allacciare le tue utenze alla rete di distribuzione di luce e gas.

Consumo di Energia a Levico Terme

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Levico Terme?

Sia che ti trovi a Levico Terme, a Pergine Valsugana, oppure a Arco, le tariffe orarie di Eni gas e luce saranno le medesime.

Le migliori offerte di Eni gas e luce attualmente presenti per la tua casa sono:

OFFERTE ENI
LINK luce e gas
* Prezzo luce monorario F0 0,0412 €/kWh + prezzo gas 0,1440 €/Smc * Prezzo luce biorario F1 0,0442 €/kWh, F2 0,0398 €/kWh + prezzo gas 0,1440 €/Smc
SCELTASICURA luce
* Prezzo luce monorario F0 0,0243 €/kWh * Prezzo luce biorario F1 0,0262 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
FLEXI PERTINENZE luce (garage, solai, piscine e tettoie)
* Prezzo luce monorario F0 0,0709 €/kWh * Prezzo luce biorario F1 0,0760 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
CAMBIOCASA gas e luce * Prezzo luce 0,0719 €/kWh * Prezzo gas 0,2290 €/Smc
FASTWEB CASA + ENI GAS E LUCE
* Gas + Luce con Fastweb: 10€ al mese di sconto per 24 mesi * Gas o Luce con Fastweb: 7,5€ al mese di sconto per 24 mesi
SCONTOCERTO
* Prezzo luce 0,0719 €/kWh dal secondo al dodicesimo mese 0,0683 €/kWh * Prezzo gas 0,2290 €/Smc dal secondo al dodicesimo mese 0,2176 €/Smc

Se vivi a Zuclo o a Ronchi Valsugana e hai deciso di affidare ad Eni gas e luce la tua fornitura di luce e gas, puoi contattare gratuitamente anche il call-center di papernest attraverso il seguente numero di telefono (0294756730). Gli operatori più esperti svolgeranno telefonicamente tutte le tue pratiche e ti assisteranno nella scelta della migliore tariffa adatta alle tue esisgenze e ai tuoi consumi.

Se desideri svolgere la procedura di cambio dell'offerta direttamente online con Eni gas e luce, potrai farlo direttamente dal sito www.enigaseluce.com seguendo questi step:

  • Accedi alla pagina dell'offerta che hai scelto
  • Clicca sul tasto "attiva ora"
  • Seleziona "cambia la tua offerta"
  • Inserisci tutti i dati personali e seleziona le tue preferenze nella pagina di attivazione
  • Ultimo step: clicca sul tasto "attiva" sul fondo della pagina
  • Attendi la mail di conferma della tua richiesta

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento d'identità valido

Informazioni utili su ENI gas e luce a Levico Terme

Contatti ENI gas e luce a Levico Terme

In questa sezione troverai tutti i mezzi per entrare in contatto con Eni gas e luce, che tu sia un cliente attuale o un futuro cliente che desidera attivare una nuova offerta.

Tramite telefono, puoi sentire il Servizio Clienti tramite i seguenti numeri:

800 900 700 Clienti privati domestici telefono fisso
800 900 400 Clienti business
800 900 455 Amministratori di condominio

Ricordiamo che la chiamata è gratuita, e non verrà richiesto il pagamento di alcun costo o commissione.

Se, invece, telefoni da mobile, il costo della chiamata seguirà il piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altre modalita' affidabili per contattare Eni gas e luce; eccoli di seguito:

  • AREA CLIENTI MYENI: disponibile per i clienti Eni gas e luce, MyEni e' un’area riservata grazie alla quale si possono gestire le proprie bollette. Oltre a cio', si puo' comunicare l’autolettura, fare un controllo dei consumi e pagare comodamente da casa.
  • APP MYENI: i software developers di Eni gas e luce hanno creato un app per il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai effettuare diverse operazioni, come controllare lo stato delle utenze, i tuoi consumi effettivi e lo storico delle letture attraverso pochi click. Basta inserire le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App, sia che ti trovi a Levico Terme, a Zuclo oppure a Ronchi Valsugana. E' utile sapere che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
  • ENERGY STORE: Eni gas e luce fornisce una rete di negozi Eni in franchising di fiducia,creata per offrire esclusivamente un servizio di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita divisi su tutto il territorio italiano, potrai affidarti agli consulenti più preparati e ai professionisti più qualificati che si trovano nei negozi ENI a Pergine Valsugana ed ENI a Arco.

Al fine di rendere più facile ogni tua scelta per le tue utenze e per aiutarti a trovare soluzioni adatte alle tue esigenze, Eni Gas e Luce fornisce un'ampia gamma di caldaie e climatizzatori molto efficaci per farti vivere ogni ambiente della tua casa in tutto il suo comfort. Controlla online le varie versione e recati all' Energy Store più vicino a Levico Terme attraverso il seguente link.

Numero Verde ENI gas e luce a Levico Terme

Abiti a Levico Terme e hai bisogno di contattare il servizio clienti di Eni? Di seguito ti forniremo tutti i canali di comunicazione messi a disposizione da Eni gas e luce per i suoi clienti sul territorio italiano.

Telefonicamente, puoi gestire ogni operazione relative a luce, gas, solutioni energetiche e assicurative gestite da Eni tramite i seguenti numeri. Il servizio e' attivo dal lunedi' al sabato dalle 8.00 alle 20.00:

Numero Verde
800 900 700, se chiami da telefono fisso; 0039 02 444 141, se chiami da telefono cellulare.
Numero Verde: per il servizio di autolettura del contatore, 800 999 800, disponibile h24 7 giorni su 7.
Numero Verde: per condomini, medie e grandi imprese, pubblica amministrazione.
800 900 400 (Attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18) 0039 02 444 130 (chiamando da cellulare)

I migliori operatori sono pronti ad aiutarti nella scelta della tariffa che più fa per te. Se, al contrario, preferisci ottenere un confronto face-to-face, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio Eni a Levico Terme, ENI a Trento oppure ENI a Rovereto. In negozio troverai un pool di esperti pronti a gestire la tua particolare casistica ed offriti la tariffa che si adatti al meglio alle tue esigenze.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente a casa tua attraverso il distributore della tua zona (es. Levico Terme, provincia di Trento, 38056, Provincia Autonoma Trento).

Ricordati inoltre che, la rete di distributori di Levico Terme, dove il numero di privati che vive in famiglia (7308) equivale al 96,30% dei residenti totali (8094), sarà molto più ampia e variegata rispetto a coloro che risiedono in una qualsiasi altra città della provincia di Trento dove il numero di residenti famigliari è di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Zuclo o Ronchi Valsugana.

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Oltre ai punti Enel di Levico Terme puoi recarti anche negli uffici Enel dei seguenti comuni:

Eni gas e luce venne fondata solamente nel 2017, eppure ha radici molto più antiche. E' interamente controllata dal gruppo ENI, leader italiano nel settore degli idorcarburi, luce e gas. In seguito a strategie espansionistiche, oggi Eni gas e luce opera i 4 paesi europei, e ha più di 1.600 dipendenti ed un totale di 8 milioni di clienti. Ad oggi le strategie aziendali su cui punta ENI sono innovazione, tecnologia e sostenibilità. Infatti, sempre più Eni cerca di utilizzare fonti rinnovabili, offrire ai clienti soluzioni green e rispettose dell'ambiente, cercare di ridurre gli sprechi e produrre un'energia più pulita.

Eni gas e luce è presente in Italia con la rete franchising Energy Store Eni. Ad oggi conta circa 150 negozi sparsi per il paese, dove è possibile ricevere assistenza dedicata e dove si possono anche acquistare prodotti di alta qualità che rispettano i canoni di sostenibilità e innovazione ENI.

"Conoscere l'energia per usarla meglio" è la mission che sta tanto a cuore ai dipendenti della società Eni. La cultura di evitare agli sprechi è ciò che Eni vuole trasmettere ogni giorno ai propri clienti.

Gli uffici di Eni Gas e Luce sono situati a San Donato Milanese (Piazza Ezio Vanoni, 1, 20097 San Donato Milanese (MI)), mentre la sede legale del gruppo Eni è situata in Piazzale Enrico Mattei, 1 a Roma (00144).

Nonostante non siano presenti uffici ENI a Zuclo o ENI a Ronchi Valsugana, gli operatori più esperti e preparati sono sempre disponibili e pronti ad aiutarti! Recati all'Energy Store più vicino a Levico Terme oppure contatta il servizio clienti, chiamando il numero verde gratuito da telefono fisso.

Ricorda che per contattare ENI gas e luce, ricevere tutte le informazioni riguardanti la società e le offerte, potrai chiamare gratuitamente il numero verde 800 900 700, visitare il sito Internet ENI oppure recarti in uno dei tanti Energy Store.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.