i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Gravina in Puglia

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Gravina in Puglia

Forniture ENI gas e luce a Gravina in Puglia

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Gravina in Puglia?

Se sei in fase di trasloco o se per qualsiasi altro motivo vuoi disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Prima di tutto, occorre specificare che richiedere la cessazione della fornitura di luce e gas implica la disdetta del contratto e la disattivazione del contatore (più comunemente chiamata chiusura). Qualora volessi rescindere dal tuo contratto luce e gas, ricorda che puoi farlo in qualsiasi momento e in modo totalmente gratuito. Ricorda, inoltre, che grazie al diritto di ripensamento, puoi cancellare la tua sottoscrizione entro 14 giorni, semplicemente inoltrando una disdetta senza motivazioni e senza incorrere al pagamento di penali.

Per rescindere dal contratto, hai diverse modalità d'azione:

  • Puoi chiamare il servizio clienti Eni all'800 900 700
  • Puoi recarti a un Punto Eni vicino a Gravina in Puglia
  • Oppure puoi accedere alla tua App personale di MyEni e seguire gli step guidati

O chiama un esperto papernest e scopri gratuitamente come risparmiare il tuo tempo ed il tuo denaro

Annuncio i

Se ti stai chiedendo quanto costa la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore, il prezzo ammonterebbe a 50€. Tale prezzo è cosí ripartito:

  • 23€ per coprire gli oneri di gestione
  • 26€ per coprire le spese amministrative

La chiusura delle utenze per disdetta è necessaria in caso di decesso dalla persona intestataria.

Qualora l'utente volesse cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi al nuovo gestore, come ENEL a Gravina in Puglia. Così facendo non si dovrà far fronte ad extra costi e non avverrà alcuna interruzione della fornitura di luce o gas. Sarà compito del nuovo fornitore avvisare il precedente della disdetta del contratto di fornitura da parte del cliente, senza bisogno da parte di quest'ultimo di inoltrare il modulo di disdetta. Se invece si tratta di una situazione in cui il cliente sta cambiando residenza, allora sarà suo dovere disattivare il suo contratto di fornitura per cessare l'erogazione di luce o gas. Come?

  • chiamando il numero verde 800.900.700
  • visitando uno degli Energy Store più vicini a Gravina in Puglia
  • inviando una raccomandata tramite le poste

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Gravina in Puglia?

Il metodo da utilizzare per trasferire le utenze luce e gas a Gravina in Puglia con Eni è esattamante lo stesso che si utilizzerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENEL a Gravina in Puglia).

Ricordati di verificare lo stato del tuo contatore prima di contattare il numero verde del servizio clienti Eni. Difatti, esistono tre possibili operazioni da effetture in base allo stato del contatore e delle tue utenze nella tua casa:

  • Subentro: se il contatore esiste ma è stato chiuso dall'inquilino precedente, quindi non è attivo
  • Voltura: se il contatore c'è, la fornitura di luce o gas è attiva e l'operazione che devi effettuare è il cambio dell'intestatario delle utenze
  • Allaccio: se non è presente il contatore ed è necessario installarlo e attivare la fornitura di luce o gas

Per queste tre tipologie di operazioni, esistono differenti numeri e diverse modalità di contatto per effettuare le richieste a Eni gas e luce a Gravina in Puglia.

In ognuno di questi casi puoi chiamare un nostro esperto e affidarti a noi per la gestione dei contratti

Annuncio i

In caso di contatore chiuso, per richiederne l'attivazione (subentro) puoi:

  • Recarti in uno degli Energy Store Eni
  • Chiamare il servizio clienti al numero verde 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare)
  • Online sul sito web di Eni gas e luce nella pagina dedicata alla richiesta di subentro

Qualora il contatore fosse attivo, allora sarà necessario richiedere la voltura delle utenze:

  • Chiamando il numero 800 900 700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare)
  • Richiedendola online sul sito web della società, registrandosi all'area riservata My Eni e inserendo la richiesta I documenti necessari per richiedere la voltura sono:
  • Codice POD per la luce e codice PDR per il gas
  • Documento d'identità valido del nuovo intestatario
  • Codice fiscale del nuovo intestatario
  • Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas

Qualora invece il contatore fosse del tutto assente, avrai bisogno di inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Eni. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Bari per l'installazione del contatore e in seguito ti informerà su giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Gravina in Puglia?

Qui di seguito verrà illustrato il procedimento per l'attivazione delle utenze Eni gas e luce a Gravina in Puglia.

In modo molto semplice, puoi contattare gli esperti di papernest per ricevere assistenza e consulenza gratuita. Il numero da chiamare è il seguente: (0294756730), oppure puoi usare il servizio di richiamata, disponibile da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Scegliendo la seconda opzione, verrai ricontattato da un esperto, che sarà in grado di consigliarti nella scelta della tua tariffa, che sia luce oppure gas, in base ai tuoi bisogni ed esigenze relative ai tuoi consumi.

Vi ricordiamo inoltre, che esistono diversi tipi di attivazione, per cui la richiesta da inviare a Eni gas e luce varia in base alla situazione in cui ci si trova.

  • Situazione numero 1: nel nuovo domicilio il contatore è presente, ma è stato disattivato dall'ex inquilino. La richiesta da inoltrare è quindi il subentro;
  • Situazione numero 2: nella nuova casa il contatore è presente ed è ancora attivo, ovvero la fornitura non è mai stata interrotta. In questo caso, bastera' inoltrare la richiesta di voltura. La voltua e' una particolare operazione che consiste semplicemente nel cambiare l'intestatario del contratto, mantenendo intatte tutte le condizioni del precedente inquilino.
  • Situazione numero 3: la nuova abitazione non è mai stata abitata prima d'ora, è presente il contatore ma non è mai stato attivato. In questo caso bisognera' richiedere una Prima Attivazione.
  • Situazione numero 4: la nuova abitazione non è mai stata abitata, e non è neanche presente un contatore. In questo caso bisogna richiedere l'allaccio. Attenzione: quando inoltrerai una richiesta d'allaccio, il tuo fornitore (in questo caso Eni gas e luce per Gravina in Puglia), dovra' mettersi in contatto ed inoltrare la documentazione al distributore di zona. Verrai successivamente contattato dal distributore per scegliere giorno e ora per l'installazione del contatore.

Per quanto riguarda invece la documentazione da preparare, ricordiamo che sono necessari, in qualsiasi situazione i seguenti documenti:

Documento e Codice fiscale del nuovo inquilino
Codice POD (per la luce) o PDR (per il gas)
Codice Cliente
L'indirizzo dove attivare la fornitura

Informazioni utili su ENI gas e luce a Gravina in Puglia

Contatti ENI gas e luce a Gravina in Puglia

In questa sezione troverai tutti i mezzi per entrare in contatto con Eni gas e luce, che tu sia un cliente attuale o un futuro cliente che desidera attivare una nuova offerta.

Tramite telefono, puoi sentire il Servizio Clienti tramite i seguenti numeri:

800 900 700 Clienti privati domestici telefono fisso
800 900 400 Clienti business
800 900 455 Amministratori di condominio

Ricordiamo che la chiamata è gratuita, e non verrà richiesto il pagamento di alcun costo o commissione.

Se, invece, telefoni da mobile, il costo della chiamata seguirà il piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altre modalita' affidabili per contattare Eni gas e luce; eccoli di seguito:

  • AREA CLIENTI MYENI: disponibile per i clienti Eni gas e luce, MyEni e' un’area riservata grazie alla quale si possono gestire le proprie bollette. Oltre a cio', si puo' comunicare l’autolettura, fare un controllo dei consumi e pagare comodamente da casa.
  • APP MYENI: i software developers di Eni gas e luce hanno creato un app per il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai effettuare diverse operazioni, come controllare lo stato delle utenze, i tuoi consumi effettivi e lo storico delle letture attraverso pochi click. Basta inserire le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App, sia che ti trovi a Gravina in Puglia, a Bari oppure a Alberobello. E' utile sapere che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
  • ENERGY STORE: Eni gas e luce fornisce una rete di negozi Eni in franchising di fiducia,creata per offrire esclusivamente un servizio di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita divisi su tutto il territorio italiano, potrai affidarti agli consulenti più preparati e ai professionisti più qualificati che si trovano nei negozi ENI a Molfetta ed ENI a Bitonto.

Al fine di rendere più facile ogni tua scelta per le tue utenze e per aiutarti a trovare soluzioni adatte alle tue esigenze, Eni Gas e Luce fornisce un'ampia gamma di caldaie e climatizzatori molto efficaci per farti vivere ogni ambiente della tua casa in tutto il suo comfort. Controlla online le varie versione e recati all' Energy Store più vicino a Gravina in Puglia attraverso il seguente link.

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Oltre ai punti Enel di Gravina in Puglia puoi recarti anche negli uffici Enel dei seguenti comuni:

Eni gas e luce è stata costituita il primo luglio del 2017. La società è controllata al 100% dal gruppo Eni SpA. Eni gas e luce opera in ben 4 paesi in Europa e conta in Italia 8 milioni di clienti. La società in Italia si sviluppa con una fitta rete di franchising Energy Store Eni con un numero di 150 negozi. Tali store offrono al cliente un'esperienza personalizzata di assistenza e informazione per quanto riguarda la fornitura di luce e gas.

I numeri a disposizioni dei clienti Eni per contattare il Contact Center della rete di negozi Energy Store Eni sono:

800.987.898 FISSO
02.444.033 MOBILE

I numeri verdi sono disponibili dalle ore 8.00 alle ore 20.00, nei giorni dal lunedì al sabato.

Per quanto riguarda le sedi legali del gruppo ENI, è possibile trovare i loro uffici ai seguenti indirizzi:

  • La sede legale del gruppo ENI si trova in Piazzale Enrico Mattei, civico 1, CAP 00144 a Roma
  • Gli uffici della sede di Eni Gas e Luce si trovano in Piazza Ezio Vanoni, civico 1, CAP 20097 a San Donato Milanese (MI)

Anche se non sono presenti uffici ENI a Bari o ENI a Alberobello, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Eni di San Donato Milanese, oppure contattare il servizio clienti. A questo proposito, di seguito riportiamo i numeri da fisso da poter chiamare qualora fosse necessario parlare con un operatore Eni gas e luce per qualsiasi problema o urgenza:

800 900 700 per i clienti domestici
800 900 400 per i clienti business
800 900 455 per gli amministratori di condominio
800 999 800 per l'autolettura
800 919 962 invio fax (24h / 24h)

Mentre da mobile, abbiamo:

02 444 141 per clienti domestici
02 444 130 per i clienti business
02 896 74181 dall'estero

Numero Verde ENI gas e luce a Gravina in Puglia

Se hai bisogno di assistenza per luce e gas oppure hai bisogno di richiedere informazioni sulle tue bollette, hai sempre a tua disposizione il servizio clienti di ENI gas e luce. Per chiamare il contact center, ci sono diversi numeri di riferimento in base alle tue esigenze.

I numeri da contattare per i clienti domestici, i professionisti e le piccole imprese sono:

800 900 700 numero verde gratuito da telefono fisso
02 444 141
numero verde da telefono cellulare (le tariffe variano in base all'operatore telefonico)
800 999 800
numero verde da telefono fisso e da telefono mobile per effettuare e comunicare l'autolettura con Eni gas e luce (attivo 7/7 giorni dalle ore 6.00 alle ore 00.00)

I contatti disponibili per le aziende medio grandi, i condomini, gli edifici della pubblica amministrazione (attivi per ogni richiesta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00) sono:

800.900.400 telefono fisso
02.444130 telefono cellulare

Per qualsiasi necessità, Eni gas e luce mette a disposizione il suo servizio clienti, disponibile 365 giorni all'anno 24 ore su 24.

Raggiungendo e visitando uno degli Energy Store Eni a Gravina in Puglia, ENI a Bari o ENI a Altamura potrai ricevere un'assistenza personalizzata in base alle tue esigenze. Inoltre, a tua disposizione Eni offre i servizi online, consultabili dal sito www.enigaseluce.com.

Una volta effettuato il trasloco, non dovrai preoccuparti per la distribuzione di luce e gas nella tua abitazione: il distributore della tua zona (es. Gravina in Puglia, provincia di Bari, 70024, Puglia) è l'incaricato addetto a questo servizio.

Nella città di Gravina in Puglia la rete di distributori sarà maggiormente estesa rispetto a quella che puoi trovare in altre località della provincia di Bari, constatato che il numero di persone in una famiglia è inferiore alla percentuale del totale della popolazione, come per esempio a Bari o Alberobello.

Consumo di Energia a Gravina in Puglia

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Gravina in Puglia?

Sia che ti trovi a Gravina in Puglia, a Molfetta, oppure a Bitonto, le tariffe orarie di Eni gas e luce sono le seguenti:

Offerta Link Basic Prezzo luce monorario F0: 0,054 €/kWh Prezzo gas: 0,198 €/Smc;
Offerta Link Plus Prezzo luce monorario F0: 0,083 €/kWh Prezzo luce biorario F1: 0,089 €/kWh e F23: 0,080 €/kWh
Prezzo gas: 0,26 €/Smc;
Offerta Eni ScontoCerto Prezzo luce F0: 0,085 €/kWh Prezzo gas: 0,289 €/Smc

Se hai deciso di affidare ad Eni la tua fornitura di luce e gas, puoi contattare il servizio clienti di Eni tramite il numero verde 800 900 700, sia che ti trovi a Bari o a Alberobello.

La seconda opzione, sarebbe quella di contattare gratuitamente il call-center di papernest attraverso il seguente numero di telefono (0294756730). Gli operatori più esperti svolgeranno telefonicamente tutte le tue pratiche.

Mi raccomando! Tieni sottomano una bolletta recente e fatti guidare nella scelta della tariffa oraria più adatta a te!

Tra le migliori offerte luce e gas di ENI gas e luce riconosciamo le seguenti:

Offerta gas di ENI - Link
Prezzo gas: 0,144 €/Smc + 10% di sconto per il primo anno e un ulteriore 10% di sconto con addebito su conto corrente e bolletta digitale.
Offerta Cambio Casa Gas di Eni
prezzo materia prima a 0,22 €/Smc, e inoltre uno sconto del 10% sul prezzo il secondo anno e ancora, 23€ di sconto sul costo di attivazione.
Offerta Sconto Certo Gas di Eni
Il prezzo della materia prima ammonta a 0,229 €/Smc; inoltre, si riceverà uno sconto del 10% sul prezzo gas per il secondo anno, e ancora l'Assicurazione Multi Assistenza Casa di Axa e infine, 24€ di buono sulla Manutenzione.
Promo Eni + Fastweb internet e telefono
Riceverai uno sconto in bolletta Fastweb per 2 anni. Ecco gli altri sconti delle offerte combinate: 10 €/mese di sconto per Gas e luce + servizi Fastweb; 7,5 €/mese di sconto per Gas + servizi Fastweb; ancora 7,5 €/mese di sconto per l'offerta Luce + servizi Fastweb.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.