i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Gavi

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Gavi

Consumo di Energia a Gavi

Costi di Eni gas e luce al kWh a Gavi

Sia che ti trovi a Gavi, a Novi Ligure, oppure a Tortona, le tariffe orarie di Eni gas e luce saranno le medesime.

Le migliori offerte di Eni gas e luce attualmente presenti per la tua casa sono:

OFFERTE ENI
LINK luce e gas
* Prezzo luce monorario F0 0,0412 €/kWh + prezzo gas 0,1440 €/Smc * Prezzo luce biorario F1 0,0442 €/kWh, F2 0,0398 €/kWh + prezzo gas 0,1440 €/Smc
SCELTASICURA luce
* Prezzo luce monorario F0 0,0243 €/kWh * Prezzo luce biorario F1 0,0262 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
FLEXI PERTINENZE luce (garage, solai, piscine e tettoie)
* Prezzo luce monorario F0 0,0709 €/kWh * Prezzo luce biorario F1 0,0760 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
CAMBIOCASA gas e luce * Prezzo luce 0,0719 €/kWh * Prezzo gas 0,2290 €/Smc
FASTWEB CASA + ENI GAS E LUCE
* Gas + Luce con Fastweb: 10€ al mese di sconto per 24 mesi * Gas o Luce con Fastweb: 7,5€ al mese di sconto per 24 mesi
SCONTOCERTO
* Prezzo luce 0,0719 €/kWh dal secondo al dodicesimo mese 0,0683 €/kWh * Prezzo gas 0,2290 €/Smc dal secondo al dodicesimo mese 0,2176 €/Smc

Se vivi a Orsara Bormida o a Belforte Monferrato e hai deciso di affidare ad Eni gas e luce la tua fornitura di luce e gas, puoi contattare gratuitamente anche il call-center di papernest attraverso il seguente numero di telefono (0294756730). Gli operatori più esperti svolgeranno telefonicamente tutte le tue pratiche e ti assisteranno nella scelta della migliore tariffa adatta alle tue esisgenze e ai tuoi consumi.

Se desideri svolgere la procedura di cambio dell'offerta direttamente online con Eni gas e luce, potrai farlo direttamente dal sito www.enigaseluce.com seguendo questi step:

  • Accedi alla pagina dell'offerta che hai scelto
  • Clicca sul tasto "attiva ora"
  • Seleziona "cambia la tua offerta"
  • Inserisci tutti i dati personali e seleziona le tue preferenze nella pagina di attivazione
  • Ultimo step: clicca sul tasto "attiva" sul fondo della pagina
  • Attendi la mail di conferma della tua richiesta

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento d'identità valido

Forniture ENI gas e luce a Gavi

Informazioni per attivare le utenze Eni gas e luce a Gavi

Puoi chiamare gli Esperti luce e gas di papernest al seguente numero gratuito (0294756730), se vuoi attivare le utenze con Eni a Gavi. Gli esperti saranno in grado di consigliarti e seguirti in tutte le procedure e per la modulistica necessaria.

Altrimenti, ricorda che potrai anche contattare il numero verde Eni 800 900 700, per richiedere l'attivazione delle utenze nella casa a Gavi.

Vediamo 3 scenari in cui puoi imbatterti per l'attivazione delle utenze Eni:

  • contatore già presente: è molto facile, basterà chiamare gratuitament Eni gas e luce all'800.900.700 (attivo 24h su 24 e festivi esclusi), oppure usufruire del servizio di richiamata. Inoltre, non dimenticare che potrai inoltrare la pratica di allaccio semplicemente accedendo al sito internet di Eni, dove la live chat sarà disponibile dalle 8.00 alle 22.00. Altra soluzione è la possibilità di recarsi nell'Energy Store più vicino a Gavi, nella provincia di Alessandria.
  • contatore presente ma non attivo: sarà necessario, in questo caso, del codice alfanumerico POD (per l'energia elettrica), o del PDR per il gas. Dove trovarlo? È facilmente individuabile sul contatore. Dopodichè si potrà chiamare Eni oppure recarsi in uno store, con la documentazione necessaria.
  • il contatore non è ancora presente nell'abitazione: bisognerà fissare un appuntamento per un sopralluogo, che sarà seguito dal preventivo da parte del distributore. Una volta che il cliente avrà firmato e rimandato indietro il documento, il ditributore potrà iniziare con i lavori di installazione del contatore. Una volta terminati, il fornitore potrà "attaccare" il contatore, che finalmente inizierà ad erogare energia.

A quanto ammontano i costi per l'attivazione delle utenze ENI a Gavi? Il contrinuto fisso richiesto da Eni ammonta a euro 27,59, a cui potranno poi essere sommati eventuali costi extra per l'installazione del contatore.

Altri costi consistono in:

QUOTA DISTANZA
dipende dalla lontananza dall'abitazione alla cabina elettrica più vicina. La cifra fissa per la prima residenza che rientra nell'area dei 200 metri è di 184,48€.
QUOTA POTENZA
la potenza viene scelta liberamente dall'utente in base alle esigenze di consumo. Il costo sarà di circa 69€ per ongi kW necessario

Disdire un contratto con ENI gas e luce a Gavi

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Eni gas e luce a Gavi? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Eni del contratto in essere?

O semplificati la vita e lascia che ci occupiamo della tua burocrazia

Annuncio i

Per inoltrare ad Eni gas e luce la richiesta di cancellazione di un contratto in essere di fornitura di gas o di energia elettrica a Gavi puoi semplicemente chiamare il servizio clienti al numero verde 800 900 700, totalmente gratuito da telefono fisso. Se sei invece in possesso dell'app MyEni, scaricabile gratuitamente sia da Play Store che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, l'altra opzione è quella di recarti fisicamente presso l'Energy Store più vicino a Gavi e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Per quanto riguarda il costo per la disdetta delle utenze, questo dipende da tipo di contratto e dal fornitore. Qualora fosse opportuno chiudere la fornitura, con il sigillo al contatore (per i contatori tradizionali non elettronici), l'importo dei costi standard ammonta a circa 50€ per utenza, e più precisamente 23€ per le spese di gestione e circa 26€ per oneri amministrativi del distributore del gas.

Ricorda che la chiusura delle utenze per disdetta è spesso necessaria anche in caso di decesso dell'intestatario.

Se vuoi bensì cambiare fornitore, il consumatore non dovrà compilare e mandare alcun modulo. Infatti, basterà soltanto rivolgersi al nuovo fornitore, come ad esempio ENEL a Gavi. Così non si verificherà alcuna interruzione della fornitura e non sarà nemmeno necessario pagare alcun costo aggiuntivo.

Inoltre, in base al diritto di ripensamento, hai 14 giorni di tempo per cancellare la tua nuova sottoscrizione con Eni gas e Luce a Gavi. Puoi inviare tale disdetta senza alcuna motivazione e senza alcun costo addebitato.

Qual è la documentazione necessaria per la richiesta di disdetta del contratto ENI a Gavi?

  • il codice clienti ENI, che puoi facilmente trovare sulla tua bolletta;
  • l'ultima lettura del tuo contatore;
  • il codice POD per le utenze luce e il codice PDR per le utenze gas;
  • l'indirizzo al quale Eni potrà inoltrarti l'ultima bolletta a congiaglio.

Come gestire voltura, subentro e allaccio con ENI gas e luce a Gavi

Il metodo da utilizzare per trasferire le utenze luce e gas a Gavi con Eni è esattamante lo stesso che si utilizzerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENEL a Gavi).

Ricordati di verificare lo stato del tuo contatore prima di contattare il numero verde del servizio clienti Eni. Difatti, esistono tre possibili operazioni da effetture in base allo stato del contatore e delle tue utenze nella tua casa:

  • Subentro: se il contatore esiste ma è stato chiuso dall'inquilino precedente, quindi non è attivo
  • Voltura: se il contatore c'è, la fornitura di luce o gas è attiva e l'operazione che devi effettuare è il cambio dell'intestatario delle utenze
  • Allaccio: se non è presente il contatore ed è necessario installarlo e attivare la fornitura di luce o gas

Per queste tre tipologie di operazioni, esistono differenti numeri e diverse modalità di contatto per effettuare le richieste a Eni gas e luce a Gavi.

In ognuno di questi casi puoi chiamare un nostro esperto e affidarti a noi per la gestione dei contratti

Annuncio i

In caso di contatore chiuso, per richiederne l'attivazione (subentro) puoi:

  • Recarti in uno degli Energy Store Eni
  • Chiamare il servizio clienti al numero verde 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare)
  • Online sul sito web di Eni gas e luce nella pagina dedicata alla richiesta di subentro

Qualora il contatore fosse attivo, allora sarà necessario richiedere la voltura delle utenze:

  • Chiamando il numero 800 900 700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare)
  • Richiedendola online sul sito web della società, registrandosi all'area riservata My Eni e inserendo la richiesta I documenti necessari per richiedere la voltura sono:
  • Codice POD per la luce e codice PDR per il gas
  • Documento d'identità valido del nuovo intestatario
  • Codice fiscale del nuovo intestatario
  • Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas

Qualora invece il contatore fosse del tutto assente, avrai bisogno di inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Eni. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Alessandria per l'installazione del contatore e in seguito ti informerà su giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Informazioni utili su ENI gas e luce a Gavi

Come contattare il servizio clienti di ENI gas e luce a Gavi?

Risiedi a Gavi e hai bisogno di contattare il servizio clienti Eni gas e luce? Chiama gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.900.700 (il servizio è attivo per te 24/7). Un team di esperti è al tuo servizio per aiutarti a trovare l'offerta più adatta a te e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ecco tutti i numeri verde ENI da contattare comodamente dalla tua casa a Gavi:

800 900 700
da rete fissa oppure 02-444141 è il numero da contattare per info su tariffe gas e luce ma anche carburante; è attivo tutti i giorni, h14
800 999 800
è il numero per comunicare l'autolettura del contatore; è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 6.00 alle 24.00
800 900 224
è il numero per quanto riguarda le fatture condominiali, anch'esso attivo tutti i giorni dalle 6.00 alle 24.00
800 900 400
è il numero da contattare se sei cliente business, della pubblica amministrazione, per Autotrazione o Multiforniture
800 987 898
serve per parlare con un operatore nei negozi in franchising, attivo da lunedì a sabato, dalle 8.00 alle 20.00

I numeri sono gratuiti da rete fissa, mentre da cellulare dipendono dalla tariffa mobile.

Oltre a chiamare il numero verde, puoi recarti fisicamente in uno degli Energy Store Eni a Gavi, ENI a Alessandria o ENI a Casale Monferrato e usufruire di una consulenza e assistenza diretta. Ti ricordiamo, inoltre, che Eni fornisce ai propri clienti anche una gamma di servizi accessibili online o direttamente sul tuo smartphone.

Inoltre, se devi controllare consumi o offerte, puoi farlo comodamente dall'App MyEni oppure accedendo con le tue credenziali all'area clienti dal sito ENI.

Se stai traslocando e trasferendo a Gavi, la fornitura dell'energia arriverà direttamente nella tua casa grazie al distributore assegnato alla tua zona (es. Gavi, provincia di Alessandria, 15066, Piemonte).

Contattare Eni gas e luce a Gavi

Se abiti a Gavi e vuoi parlare con un esperto, ecco le modalità per contattare Eni:

  • Numero verde:
Cliente Fisso Cellulare Quando chiamare?
Domestico 800.900.700 02.444.14 lunedì / sabato dalle 8 alle 20
Business 800.900.400 02.444.130 lunedì / sabato dalle 9 alle 20
Amministratore condominiale 800.900.455 - lunedì / venerdì dalle 9 alle 17
Residenti all'estero - 02.896.741.81 7 su 7, dalle 8 alle 22
Invio fax 800.919.962 - attivo 24 / 24
  • Area clienti MyEni: Eni dispone per i clienti di Gavi di un’area riservata, per monitorare bollette, comunicare l'autolettura, ricevere assistenza, accertare i consumi ed eseguire pagamenti.
  • App Eni: per gestire le utenze attraverso un click, sia che ti trovi a Gavi, a Orsara Bormida oppure a Belforte Monferrato.
  • I 170 Energy Store.

Fatti coccolare dagli esperti nei negozi ENI a Novi Ligure ed ENI a Tortona.

Trovare l’Energy Store più vicino a te? Attraverso questo link trova il negozio più vicino a Gavi e gli altri nella provincia di Alessandria.

Gli uffici ENI gas e luce a Gavi

Oltre ai punti Enel di Gavi puoi recarti anche negli uffici Enel dei seguenti comuni:

Eni gas e luce è stata costituita il primo luglio del 2017. La società è controllata al 100% dal gruppo Eni SpA. Eni gas e luce opera in ben 4 paesi in Europa e conta in Italia 8 milioni di clienti. La società in Italia si sviluppa con una fitta rete di franchising Energy Store Eni con un numero di 150 negozi. Tali store offrono al cliente un'esperienza personalizzata di assistenza e informazione per quanto riguarda la fornitura di luce e gas.

I numeri a disposizioni dei clienti Eni per contattare il Contact Center della rete di negozi Energy Store Eni sono:

800.987.898 FISSO
02.444.033 MOBILE

I numeri verdi sono disponibili dalle ore 8.00 alle ore 20.00, nei giorni dal lunedì al sabato.

Per quanto riguarda le sedi legali del gruppo ENI, è possibile trovare i loro uffici ai seguenti indirizzi:

  • La sede legale del gruppo ENI si trova in Piazzale Enrico Mattei, civico 1, CAP 00144 a Roma
  • Gli uffici della sede di Eni Gas e Luce si trovano in Piazza Ezio Vanoni, civico 1, CAP 20097 a San Donato Milanese (MI)

Anche se non sono presenti uffici ENI a Orsara Bormida o ENI a Belforte Monferrato, non ti devi preoccupare! Puoi tranquillamente fare riferimento agli uffici Eni di San Donato Milanese, oppure contattare il servizio clienti. A questo proposito, di seguito riportiamo i numeri da fisso da poter chiamare qualora fosse necessario parlare con un operatore Eni gas e luce per qualsiasi problema o urgenza:

800 900 700 per i clienti domestici
800 900 400 per i clienti business
800 900 455 per gli amministratori di condominio
800 999 800 per l'autolettura
800 919 962 invio fax (24h / 24h)

Mentre da mobile, abbiamo:

02 444 141 per clienti domestici
02 444 130 per i clienti business
02 896 74181 dall'estero

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.