i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Corato

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Corato

Forniture ENI gas e luce a Corato

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Corato?

Se sei in fase di trasloco o se per qualsiasi altro motivo vuoi disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Prima di tutto, occorre specificare che richiedere la cessazione della fornitura di luce e gas implica la disdetta del contratto e la disattivazione del contatore (più comunemente chiamata chiusura). Qualora volessi rescindere dal tuo contratto luce e gas, ricorda che puoi farlo in qualsiasi momento e in modo totalmente gratuito. Ricorda, inoltre, che grazie al diritto di ripensamento, puoi cancellare la tua sottoscrizione entro 14 giorni, semplicemente inoltrando una disdetta senza motivazioni e senza incorrere al pagamento di penali.

Per rescindere dal contratto, hai diverse modalità d'azione:

  • Puoi chiamare il servizio clienti Eni all'800 900 700
  • Puoi recarti a un Punto Eni vicino a Corato
  • Oppure puoi accedere alla tua App personale di MyEni e seguire gli step guidati

O chiama un esperto papernest e scopri gratuitamente come risparmiare il tuo tempo ed il tuo denaro

Annuncio i

Se ti stai chiedendo quanto costa la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore, il prezzo ammonterebbe a 50€. Tale prezzo è cosí ripartito:

  • 23€ per coprire gli oneri di gestione
  • 26€ per coprire le spese amministrative

La chiusura delle utenze per disdetta è necessaria in caso di decesso dalla persona intestataria.

Qualora l'utente volesse cambiare fornitore, sarà solamente necessario rivolgersi al nuovo gestore, come ENEL a Corato. Così facendo non si dovrà far fronte ad extra costi e non avverrà alcuna interruzione della fornitura di luce o gas. Sarà compito del nuovo fornitore avvisare il precedente della disdetta del contratto di fornitura da parte del cliente, senza bisogno da parte di quest'ultimo di inoltrare il modulo di disdetta. Se invece si tratta di una situazione in cui il cliente sta cambiando residenza, allora sarà suo dovere disattivare il suo contratto di fornitura per cessare l'erogazione di luce o gas. Come?

  • chiamando il numero verde 800.900.700
  • visitando uno degli Energy Store più vicini a Corato
  • inviando una raccomandata tramite le poste

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Corato?

Ecco a te una semplice guida per l'operazione di prima attivazione del tuo nuovo contratto con Eni gas e luce a Corato.

Come prima cosa, è importante sapere che l'operazione di prima attivazione della fornitura di luce e gas consente al cliente di avere nella propria abitazione la fornitura attiva di luce e gas a Corato. Tale operazione viene richiesta al proprio fornitore Eni gas e luce che provvederà a redarre e sottoscrivere con il proprio cliente un nuovo contratto di fornitura. Il contatore è presente nella tua casa ma non è mai stato attivato prima d'ora.

La richiesta di prima attivazione ad Eni gas e luce può avvenire sottoscrivendo il contratto tramite le seguenti modalità:

Online tramite una pagina dedicata sul sito web www.enigaseluce.com
In uno degli Energy Store Eni parlando con un operatore Eni
Chiamando il Servizio Clienti Eni al numero verde 800.900.700 da fisso o 02.444141 da mobile

Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Eni a Corato, oltre che alle classiche procedure standard, puoi contattare papernest attraverso il seguente numero di telefono (0294756730) oppure utilizzare il servizio di richiamata, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:00. Verrai richiamato da un esperto, che ti fornirà una consulenza personalizzata al fine di aiutarti nella scelta della tariffa luce o gas più adeguata in base alle tue esigenze di consumo e di prezzo.

Ricorda, inoltre, che una volta richiesta a Eni gas e luce l'attivazione e sottoscritto il contratto, è compito di Eni contattare direttamente il distributore locale della tua zona di residenza per attivare l'utenza e la fornitura.

Per qualsiasi modalità di procedura di attivazione, è sempre necessario fornire i seguenti dati:

  • il contratto di fornitura
  • documento di identità valido della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto luce o gas
  • istanza per la richiesta di una nuova fornitura (dichiarazioni sostitutive relative alla regolarità urbanistica dell'abitazione)

Per quanto riguarda le tempistiche relative a questa procedura, dopo l'inoltro della richiesta di Eni gas e luce, il distributore locale della zona impiegherà circa 5 giorni lavorativi per l'attivazione.

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Corato?

Il metodo da utilizzare per trasferire le utenze luce e gas a Corato con Eni è esattamante lo stesso che si utilizzerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENEL a Corato).

Ricordati di verificare lo stato del tuo contatore prima di contattare il numero verde del servizio clienti Eni. Difatti, esistono tre possibili operazioni da effetture in base allo stato del contatore e delle tue utenze nella tua casa:

  • Subentro: se il contatore esiste ma è stato chiuso dall'inquilino precedente, quindi non è attivo
  • Voltura: se il contatore c'è, la fornitura di luce o gas è attiva e l'operazione che devi effettuare è il cambio dell'intestatario delle utenze
  • Allaccio: se non è presente il contatore ed è necessario installarlo e attivare la fornitura di luce o gas

Per queste tre tipologie di operazioni, esistono differenti numeri e diverse modalità di contatto per effettuare le richieste a Eni gas e luce a Corato.

In ognuno di questi casi puoi chiamare un nostro esperto e affidarti a noi per la gestione dei contratti

Annuncio i

In caso di contatore chiuso, per richiederne l'attivazione (subentro) puoi:

  • Recarti in uno degli Energy Store Eni
  • Chiamare il servizio clienti al numero verde 800.900.700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare)
  • Online sul sito web di Eni gas e luce nella pagina dedicata alla richiesta di subentro

Qualora il contatore fosse attivo, allora sarà necessario richiedere la voltura delle utenze:

  • Chiamando il numero 800 900 700 (da telefono fisso) o 02.444.141 (da cellulare)
  • Richiedendola online sul sito web della società, registrandosi all'area riservata My Eni e inserendo la richiesta I documenti necessari per richiedere la voltura sono:
  • Codice POD per la luce e codice PDR per il gas
  • Documento d'identità valido del nuovo intestatario
  • Codice fiscale del nuovo intestatario
  • Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas

Qualora invece il contatore fosse del tutto assente, avrai bisogno di inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Eni. Inoltrando la richiesta di allacciamento luce e/o gas, il fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella provincia di Bari per l'installazione del contatore e in seguito ti informerà su giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Consumo di Energia a Corato

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Corato?

Sia che ti trovi a Corato, a Molfetta, oppure a Bitonto, le tariffe orarie di Eni gas e luce piu convenienti sul mercato, ad oggi, sono le seguenti:

Offerta "Link luce e gas"
Corrispettivo per luce monorario F0: 0,0412 h24 €/kWh per il primo anno, 0,0463 a partire dal secondo -- Corrispettivo per gas: 0,1440 €/Smc per il primo anno, 0,1620 a partire dal secondo. Tale offerta presenta anche la possibilita' di scegliere l'opzione bioraria per la luce. In questo caso, i corrispettivi saranno i seguenti: F1 0,0442 €/kWh (8:00-19:00 lun-ven) e F2: 0,0398 €/kWh (19:00-8:00 weekend e festivita')
Offerta "SCELTASICURA luce"
Riservata a chi ha un contratto sul mercato tutelato e desidera passare al mercato libero, risparmiando. Corrispettivo per luce monorario F0: 0,0243 €/kWh 24h, anziche' 0,03037
Offerta "FLEXI PERTINENZE luce"
Riservata a pertinenze come garage, solai, piscine e tettoie. Corrispettivo luce monorario F0:0,0709 €/kWh 24h
"CAMBIOCASA gas e luce"
* corrispettivo luce fisso a 0,0719 €/kWh, bloccato per 24 mesi * corrispettivo gas fisso a 0,2290 €/kWh, bloccato per 24 mesi * uno sconto di 23€ sul costo di una nuova attivazione.

Se invece stai traslocando e devi fare una prima attivazione di luce e gas, l'offerte piu' conveniente e' "CAMBIOCASA gas e luce".

Se desideri attivare una di queste offerte, ti basterà contattare il servizio clienti di Eni telefonicamente o online, tramite la loro Area Clienti disponibile sul sito ufficiale e accessibile sia agli attuali che ai futuri clienti di Eni gas e luce. Altrimenti, puoi optare per la soluzione papernest (0294756730). Gli esperti papernest prenderanno in carico la tua situazione e gestiranno, in maniera gratuita, l'attivazione delle forniture di energia elettrica e gas metano presso la tua nuova abitazione.

Le seguenti offerte possono essere attivate in pochi semplici passaggi. Ecco cosa avrai bisogno per l'attivazione:

Documenti necessari per l'attivazione
Una bolletta recente del tuo attuale fornitore, con la seguente documentazione
Codice fiscale dell'intestatario della bolletta e documento identificativo
IBAN, per addebito su conto corrente, se desiderato

Vi ricordiamo infine che:

  • l'attivazione e' gratuita
  • i dati del nuovo intestatario devono coincidere con quelli riportati nell'ultima bolletta
  • Eni si occupera' della disdetta con il tuo ex fornitore, cui tempistica durera' massimo 90 giorni.

Informazioni utili su ENI gas e luce a Corato

Contatti ENI gas e luce a Corato

Di seguito ti riportiamo tutti i canali per mettersi in contatto con Eni gas e luce, sia per gli attuali clienti che per chi desidera ricevere informazioni per una prima attivazione.

Puoi contattare il servizio clienti Eni, telefonicamente, tramite i seguenti numeri:

800 900 700 per i clienti domestici
800 900 400 per i clienti business
800 900 455 per gli amministratori di condominio

  • da telefono fisso all'800 900 700 se sei cliente domestico,
  • all'800 900 400 se sei cliente business
  • e all'800 900 455 se sei amministratore di condominio; la chiamata è gratis.

Se, invece, chiami da cellulare, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altri modi per comunicare con Eni gas e luce; vediamoli insieme:

  • Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Corato un’area riservata (l'area clienti MyEni), grazie alla quale è possibile gestire tutte le bollette direttamente dal sito web. E' inoltre possibile comunicare l’autolettura, ricevere assistenza, controllare i consumi domestici ed effettuare pagamenti comodamente da casa tramite il proprio pc.
  • l'App Eni gas e luce funziona proprio come il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture attraverso un facile click. Basteranno le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App online, sia che ti trovi a Corato, a Monopoli oppure a Sammichele di Bari. Ricordiamo che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
  • Energy Store è la rete di negozi Eni in franchising di fiducia, selezionata appositamente per assicurarti una serie di servizi di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita in tutta Italia, potrai affidarti agli esperti più preparati e ai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENI a Molfetta ed ENI a Bitonto.

Per rendere più semplice ogni tua scelta energetica e per aiutarti a trovare soluzioni su misura, Eni Gas e Luce mette a disposizione un'ampia gamma di caldaie e climatizzatori ad alta efficienza con l'obiettivo di farti vivere ogni ambiente in tutto il suo comfort. Consulta online le varie possibilita e poi...cosa aspetti? Trova subito l'Energy Store più vicino a Corato attraverso il seguente link.

Numero Verde ENI gas e luce a Corato

Desideri ricevere assistenza per le tue utenze luce e gas? Vuoi informazioni sulla tua bolletta? Se abiti a Corato e vuoi chiamare il servizio clienti di ENI gas e luce, il numero da comporre cambia in base alla tipologia di clienti.

Per clienti domestici, professionisti, piccole imprese, artigiani i numeri sono:

800.900.700 gratuito da telefono fisso
02.444.141
da telefono mobili con prezzi variabili in base al proprio operatore telefonico
800.999.800
da telefono fisso e mobile per il servizio di autolettura del contatore con Eni gas e luce disponibile 7 giorni su 7 dalle ore 6.00 alle ore 24.00

Per i clienti come grandi e medie imprese, condomini, multiforniture e pubblica amministrazione, i numeri a disposizione (disponibili per ogni necessità dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00) sono:

800.900.400 telefono fisso
02.444130 telefono cellulare

Il servizio clienti è attivo tutti i giorni 24/24, e gli esperti saranno in grado di consigliarti le tariffe migliori per le tue esigenze e sapranno fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno

Inoltre, recandoti negli store Eni a Corato, ENI a Bari o ENI a Altamura potrai ricevere assistenza diretta allo sportello. A disposizione dei clienti Eni ci sono anche servizi online, per ricevere le informazione attraverso un click.

In seguito al tuo trasloco, non preoccuparti per la distribuzione dell'energia: arriverà direttamente a casa tua attraverso il distributore della tua zona (es. Corato, provincia di Bari, 70033, Puglia). Il distributore, infatti, è responsabile di tutto ciò che concerne i contatori e la distribuzione dell'energia nelle varie zone di residenza.

A Corato la rete dei distributori sarà maggiormente vasta di quella che puoi trovare in altre città della provincia di Bari, visto che la quantità di persone che abita in una famiglia è meno elevato della percentuale del totale della popolazione , come per esempio Monopoli o Sammichele di Bari.

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Oltre ai punti Enel di Corato puoi recarti anche negli uffici Enel dei seguenti comuni:

Eni gas e luce è una società controllata al 100% dal gruppo Eni SpA. Nasce l'1 luglio del 2017 e ad oggi svolge la sua azione in ben 4 paesi europei, contando quasi 8 milioni di consumatori in Italia.

In Italia Eni gas e luce ha ben 150 Energy Store Eni nei quali offre un supporto e un contatto diretto azienda-consumatore. Grazie a questa rete di negozi in franchising, Eni riesce ad evere un punto vendita ufficiale nella maggior parte delle città italiane. Eni gas e luce dispone di un Contact Center dedicato agli Energy Store Eni che i clienti possono contattare ai seguenti numeri:

  • 800.987.898 numero verde da fisso (8.00 - 20.00, dal lunedì al sabato)
  • 02.444.033 numero verde da cellulare (8.00 - 20.00, dal lunedì al sabato)

Se stai cercando le sedi legali del Gruppo ENI e , è possibile trovare le loro sedi a Roma e San Donato Milanese qui:

Sede legale del gruppo ENI si trova in Piazzale Enrico Mattei, civico 1, CAP 00144 a Roma
Sede di Eni Gas e Luce si trovano in Piazza Ezio Vanoni, civico 1, CAP 20097 a San Donato Milanese (MI)

Se stai pensando che cosa puoi fare se non sono presenti uffici Eni a ENI a Monopoli o ENI a Sammichele di Bari, è molto semplice: puoi sempre rivolgerti al servizio clienti Eni gas e luce per qualsiasi problema, informazione o richiesta. I numeri da poter contattare in base alle tue esigenze sono i seguenti:

  • 800 900 700 per i clienti domestici
  • 800 900 400 per i clienti business
  • 800 900 455 per gli amministratori di condominio
  • 800 999 800 per l'autolettura
  • 800 919 962 invio fax (24 ore su 24)

Mentre da cellulare, sono:

02 444 141 per clienti domestici
02 444 130 per i clienti business
02 896 74181 dall'estero

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.