i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Conselice

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Conselice

Forniture ENI gas e luce a Conselice

Come disdire un contratto con ENI gas e luce a Conselice?

Devi traslocare da Conselice e cambiare casa? Hai bisogno di disdire la tua fornitura nella tua vecchia abitazione? Se per qualsiasi motivo hai necessità di disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, ti forniamo una guida con tutte le informazioni necessarie per richiedere la disdetta.

Quando si decide di interrompere la fornitura di luce e gas, è necessario inoltrare la disdetta del contratto e richiedere la chiusura del contatore. Ricorda che la disdetta del contratto puoi attuarla in qualsiasi momento. Inoltre, ogni cliente può beneficiare del diritto al ripensamento: tale diritto consiste nella possibilità di disdetta del contratto senza necessità di motivazione o incorrendo in costi extra, nel caso in cui la disdetta avvenga entro e non oltre 14 giorni dal momento della sottoscrizione del contratto. Per rescindere dal contratto, puoi farlo:

  • chiamando il servizio clienti Eni gas e luce al numero 800.900.700
  • recandoti in un Energy Store Eni vicino a Conselice
  • accedendo online all'area riservata di MyEni, seguendo la procedura indicata

Oppure chiama un esperto papernest ed evita lo stress della gestione dei contratti energetici

Annuncio i

Per quanto concerne il costo da sostenere per la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore (ad esempio n caso di decesso dalla persona intestataria delle utenze) il prezzo ammonterebbe a 50€. Tale prezzo è cosí ripartito:

  • 23€ per coprire gli oneri di gestione
  • 26€ per coprire le spese amministrative

Se invece desideri cambiare fornitore e affidarti ad esempio a un nuovo fornitore come ENEL a Conselice, sará necessario mettere in atto la disdetta del contratto. In questo caso, però, il cliente dovrà solamente rivolgersi al nuovo fornitore chiedendo si sottoscrivere un nuovo contratto. È compito poi del nuovo fornitore notificare al vecchio fornitore la disdetta del contratto. Questa operazione non comporta nessun extra costo o interruzzione della fornitura passando da un forntiore all'altro. In tutte le altre situazioni, come per il cambio dell'abitazione, è compito del cliente inoltrare la disdetta al fornitore attuale chiamando ad esempio il numero verde 800.900.700 oppure visitando un Energy Store Eni.

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Conselice?

Se hai deciso di trasferire le tue utenze di luce e gas a Conselice con Eni, dovrai seguire le medesime procedure che eseguiresti per qualsiasi fornitore, come (cfr. ENEL a Conselice). È necessario controllare lo stato del contatore prima di chiamare il numero verde di Eni gas e luce. Infatti, è possibile che in base allo stato del tuo contatore e della tua fornitura, vi siano differenti operazioni da effettuare. Fra queste abbiamo:

  • Voltura: quando il contatore è presenten ed è attivo. L'operazione in questo caso consiste nel cambio nome dell'intestatario delle utenze di luce e gas
  • Subentro: quando il contatore è presente ma è stato chiuso dal precedente inquilino dell'abitazione e risulta inattivo
  • Allaccio: quando non è presente il contatore. È dunque necessario installarlo e attivare le utenze di luce e gas

Per ognuna di queste differenti operazioni, bisogna procedere con differenti modalità di richiesta. Vediamo più nel dettaglio i procedimenti necessari.

Noi ti offriamo un'assistenza a 360 gradi per qualsiasi di questi problemi

Annuncio i

Se il contatore è attivo e si vuole effettuare il cambio di intestatario, per richiedere la voltura bisogna:

  • contattare il numero verde gratuito 800 900 700 da fisso
  • contattare il numero 02.444.141 da mobile
  • effettuare l'operazione online sul sito web di Eni, accedendo all'area riservata My Eni

In tutti i casi, i documenti er richiedere la voltura comprendono:

Il codice POD per l'energia elettrica e il codice PDR per il gas
Un documento d'identità valido del nuovo intestatario e il codice fiscale
Lettura aggiornata del contatore e l'uso del gas

Per richiedere invece l'attivazione di un contatore chiuso (subentro) puoi scegliere se:

  • Visitare uno dei 150 Energy Store Eni più vicini a Conselice
  • Chiamare il servizio clienti Eni al numero 800 900 700 (da fisso) o 02 444 141 (da mobile)
  • Online sul sito web www.enigaseluce.com nella pagina dedicata alla richiesta di subentro

Nel caso invece di contatore assente, si dovrà richiedere l'allaccio delle utenze. Il cliente deve inoltrare la richiesta di allaccio a Eni. A questo punto, sarà compito di Eni contattare direttamente il distributore locale addetto alla zona nella provincia di Ravenna per procedere all'installazione del contatore.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Conselice?

Se vuoi attivare le utenze di gas e luce con Eni a Conselice, puoi chiamare gratuitamente il numero (0294756730). Questo numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00, e potrai parlare con papernest, per farti assistere dagli esperti in materia di energia elettrica.

Vediamo più nel dettaglio cos'è la prima attivazione delle utenze luce e gas con ENI gas e luce a Conselice.

Se ti sei appena trasferito nella nuova casa a Conselice e il contatore non è presente oppure non ha mai erogato energia prima d'ora, dovrai richiedere ad ENI l'attivazione delle utenze.

Chi contattare? Hai due opzioni:

  • chiamare il distributore di zona, che nella maggior parte è e-distribuzione e chiedere di installare il contatore nell'abitazione a Conselice. Il distributore però non potrà effettivamente azionare il contatore, perché sarà poi compito del fornitore;
  • contattare direttamente il fornitore scelto, ENI in questo caso. Dopo tale richiesta, sarà compito di ENI contattare il distributore locale che verrà nella casa a Conselice a installare il contatore. Eni, una volta sottoscritto e firmato il contratto con il cliente, potrà azionare il contatore, così da avere all'interno dell'abitazione l'energia elettrica e il gas.

Quali sono i tempi necessari per l'attivazione delle utenze luce e gas Eni a Conselice? L'Autorità (ARERA) ha stabilito che le pratiche relative all'attivazione possono durare fino ad un massimo di 3 mesi. Per quanto riguarda invece i lavori tecnici di installazione del contatore, essi possono durare dalle 2 settimane per i lavori semplici, fino ad un massimo di 2 mesi per quelli complessi.

Per quanto riguarda invece i documenti e la modulistica, ecco tutto quello che devi sapere sulla prima attivazione ENI a Conselice:

tutti i dati utili dell'intestatario, compreso un documento valido e i recapiti (telefonici o e-mail);
l'indirizzo a cui effettuare i lavori di attivazione;
la potenza impiegata desiderata del contatore (di solito 1.5kW oppure 3kW);
stato di residenza o non residenza;
uso abitativo (specificare se uso domestico oppure business).

Non dimenticare il numero verde ENI per richiedere la prima attivazione: 800 900 700.

Informazioni utili su ENI gas e luce a Conselice

Contatti ENI gas e luce a Conselice

Di seguito ti riportiamo tutti i canali per mettersi in contatto con Eni gas e luce, sia per gli attuali clienti che per chi desidera ricevere informazioni per una prima attivazione.

Puoi contattare il servizio clienti Eni, telefonicamente, tramite i seguenti numeri:

800 900 700 per i clienti domestici
800 900 400 per i clienti business
800 900 455 per gli amministratori di condominio

  • da telefono fisso all'800 900 700 se sei cliente domestico,
  • all'800 900 400 se sei cliente business
  • e all'800 900 455 se sei amministratore di condominio; la chiamata è gratis.

Se, invece, chiami da cellulare, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono anche altri modi per comunicare con Eni gas e luce; vediamoli insieme:

  • Eni gas e luce mette a disposizione dei propri clienti di Conselice un’area riservata (l'area clienti MyEni), grazie alla quale è possibile gestire tutte le bollette direttamente dal sito web. E' inoltre possibile comunicare l’autolettura, ricevere assistenza, controllare i consumi domestici ed effettuare pagamenti comodamente da casa tramite il proprio pc.
  • l'App Eni gas e luce funziona proprio come il portale MyEni. Una volta scaricata, potrai verificare lo stato della tua fornitura, l'andamento dei tuoi consumi e lo storico delle letture attraverso un facile click. Basteranno le tue credenziali MyEni per utilizzare l'App online, sia che ti trovi a Conselice, a Bagnara di Romagna oppure a Massa Lombarda. Ricordiamo che l'app e' disponibile sia per dispositivi iOs che Android.
  • Energy Store è la rete di negozi Eni in franchising di fiducia, selezionata appositamente per assicurarti una serie di servizi di alta qualità, eccellenza e professionalità. Negli oltre 170 punti vendita in tutta Italia, potrai affidarti agli esperti più preparati e ai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENI a Lugo ed ENI a Cervia.

Per rendere più semplice ogni tua scelta energetica e per aiutarti a trovare soluzioni su misura, Eni Gas e Luce mette a disposizione un'ampia gamma di caldaie e climatizzatori ad alta efficienza con l'obiettivo di farti vivere ogni ambiente in tutto il suo comfort. Consulta online le varie possibilita e poi...cosa aspetti? Trova subito l'Energy Store più vicino a Conselice attraverso il seguente link.

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Oltre ai punti Enel di Conselice puoi recarti anche negli uffici Enel dei seguenti comuni:

Eni gas e luce è una società controllata al 100% dal gruppo Eni SpA. Nasce l'1 luglio del 2017 e ad oggi svolge la sua azione in ben 4 paesi europei, contando quasi 8 milioni di consumatori in Italia.

In Italia Eni gas e luce ha ben 150 Energy Store Eni nei quali offre un supporto e un contatto diretto azienda-consumatore. Grazie a questa rete di negozi in franchising, Eni riesce ad evere un punto vendita ufficiale nella maggior parte delle città italiane. Eni gas e luce dispone di un Contact Center dedicato agli Energy Store Eni che i clienti possono contattare ai seguenti numeri:

  • 800.987.898 numero verde da fisso (8.00 - 20.00, dal lunedì al sabato)
  • 02.444.033 numero verde da cellulare (8.00 - 20.00, dal lunedì al sabato)

Se stai cercando le sedi legali del Gruppo ENI e , è possibile trovare le loro sedi a Roma e San Donato Milanese qui:

Sede legale del gruppo ENI si trova in Piazzale Enrico Mattei, civico 1, CAP 00144 a Roma
Sede di Eni Gas e Luce si trovano in Piazza Ezio Vanoni, civico 1, CAP 20097 a San Donato Milanese (MI)

Se stai pensando che cosa puoi fare se non sono presenti uffici Eni a ENI a Bagnara di Romagna o ENI a Massa Lombarda, è molto semplice: puoi sempre rivolgerti al servizio clienti Eni gas e luce per qualsiasi problema, informazione o richiesta. I numeri da poter contattare in base alle tue esigenze sono i seguenti:

  • 800 900 700 per i clienti domestici
  • 800 900 400 per i clienti business
  • 800 900 455 per gli amministratori di condominio
  • 800 999 800 per l'autolettura
  • 800 919 962 invio fax (24 ore su 24)

Mentre da cellulare, sono:

02 444 141 per clienti domestici
02 444 130 per i clienti business
02 896 74181 dall'estero

Numero Verde ENI gas e luce a Conselice

Risiedi a Conselice e hai bisogno di contattare il servizio clienti Eni gas e luce? Chiama gratuitamente da telefono fisso il numero verde 800.900.700 (il servizio è attivo per te 24/7). Un team di esperti è al tuo servizio per aiutarti a trovare l'offerta più adatta a te e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Ecco tutti i numeri verde ENI da contattare comodamente dalla tua casa a Conselice:

800 900 700
da rete fissa oppure 02-444141 è il numero da contattare per info su tariffe gas e luce ma anche carburante; è attivo tutti i giorni, h14
800 999 800
è il numero per comunicare l'autolettura del contatore; è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 6.00 alle 24.00
800 900 224
è il numero per quanto riguarda le fatture condominiali, anch'esso attivo tutti i giorni dalle 6.00 alle 24.00
800 900 400
è il numero da contattare se sei cliente business, della pubblica amministrazione, per Autotrazione o Multiforniture
800 987 898
serve per parlare con un operatore nei negozi in franchising, attivo da lunedì a sabato, dalle 8.00 alle 20.00

I numeri sono gratuiti da rete fissa, mentre da cellulare dipendono dalla tariffa mobile.

Oltre a chiamare il numero verde, puoi recarti fisicamente in uno degli Energy Store Eni a Conselice, ENI a Ravenna o ENI a Faenza e usufruire di una consulenza e assistenza diretta. Ti ricordiamo, inoltre, che Eni fornisce ai propri clienti anche una gamma di servizi accessibili online o direttamente sul tuo smartphone.

Inoltre, se devi controllare consumi o offerte, puoi farlo comodamente dall'App MyEni oppure accedendo con le tue credenziali all'area clienti dal sito ENI.

Se stai traslocando e trasferendo a Conselice, la fornitura dell'energia arriverà direttamente nella tua casa grazie al distributore assegnato alla tua zona (es. Conselice, provincia di Ravenna, 48017, Emilia-Romagna).

Consumo di Energia a Conselice

Quanto costa ENI gas e luce al kWh a Conselice?

Sia che ti trovi a Conselice, a Lugo, oppure a Cervia, le tariffe orarie di Eni gas e luce saranno le medesime.

Le migliori offerte di Eni gas e luce attualmente presenti per la tua casa sono:

OFFERTE ENI
LINK luce e gas
* Prezzo luce monorario F0 0,0412 €/kWh + prezzo gas 0,1440 €/Smc * Prezzo luce biorario F1 0,0442 €/kWh, F2 0,0398 €/kWh + prezzo gas 0,1440 €/Smc
SCELTASICURA luce
* Prezzo luce monorario F0 0,0243 €/kWh * Prezzo luce biorario F1 0,0262 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
FLEXI PERTINENZE luce (garage, solai, piscine e tettoie)
* Prezzo luce monorario F0 0,0709 €/kWh * Prezzo luce biorario F1 0,0760 €/kWh, F23 0,0211 €/kWh
CAMBIOCASA gas e luce * Prezzo luce 0,0719 €/kWh * Prezzo gas 0,2290 €/Smc
FASTWEB CASA + ENI GAS E LUCE
* Gas + Luce con Fastweb: 10€ al mese di sconto per 24 mesi * Gas o Luce con Fastweb: 7,5€ al mese di sconto per 24 mesi
SCONTOCERTO
* Prezzo luce 0,0719 €/kWh dal secondo al dodicesimo mese 0,0683 €/kWh * Prezzo gas 0,2290 €/Smc dal secondo al dodicesimo mese 0,2176 €/Smc

Se vivi a Bagnara di Romagna o a Massa Lombarda e hai deciso di affidare ad Eni gas e luce la tua fornitura di luce e gas, puoi contattare gratuitamente anche il call-center di papernest attraverso il seguente numero di telefono (0294756730). Gli operatori più esperti svolgeranno telefonicamente tutte le tue pratiche e ti assisteranno nella scelta della migliore tariffa adatta alle tue esisgenze e ai tuoi consumi.

Se desideri svolgere la procedura di cambio dell'offerta direttamente online con Eni gas e luce, potrai farlo direttamente dal sito www.enigaseluce.com seguendo questi step:

  • Accedi alla pagina dell'offerta che hai scelto
  • Clicca sul tasto "attiva ora"
  • Seleziona "cambia la tua offerta"
  • Inserisci tutti i dati personali e seleziona le tue preferenze nella pagina di attivazione
  • Ultimo step: clicca sul tasto "attiva" sul fondo della pagina
  • Attendi la mail di conferma della tua richiesta

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione
  • Indirizzo email
  • Documento d'identità valido

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.