i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Castilenti

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Castilenti

Forniture ENI gas e luce a Castilenti

Come disdire un contratto luce e gas con ENI a Castilenti?

Hai l'esigenza di disdire il tuo contratto di fornitura con Eni gas e luce? Stai lasciando Castilenti e vuoi chiudere il contatore? Ecco tutte le informazioni utili per inoltrare la disdetta a Eni e rescindere nel minor tempo possibile.

Chiama un esperto papernest per ricevere assistenza

Annuncio i

Come funziona la disdetta

Innanzitutto chiariamo che la richiesta di cessazione della fornitura di luce e gas comporta la disdetta del contratto e la chiusura del contatore.

Nel mercato dell'energia è possibile recedere dal tuo contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento.
  • Nel caso in cui tu sia un cliente Eni e tra poco ti trasferirai da Castilenti in una nuova abitazione, dovrai disattivare il contratto di fornitura al fine di cessare le utenze luce e gas.

Avrai solamente bisogno di inoltrare il modulo di disdetta del contratto a Eni

  • Se invece hai intenzione di cambiare fornitore non ci sarà alcun bisogno di inoltrare alcun modulo, infatti sarà solamente necessario contattare il nuovo fornitore nella tua nuova abitazione. Come per esempio ENEL a Castilenti, se ti stai trasferendo a Castilenti.

Sarà dovere del nuovo fornitore informare il precedente gestore dell'avvenuta disdetta del contratto di fornitura a Castilenti.

Così non avverrà alcuna sospensione della fornitura e non sarà nemmeno richiesto il pagamento di alcun costo aggiuntivo.

Qualora si volesse cessare la fornitura e chiudere le utenze Eni di luce o gas in Abruzzo, ci sono tre possibilità:

1 servizio clienti, Numero Verde 800.900.700
2 Appuntamento all'Energy Store ENI     
3 raccomandata A/R via posta     

I costi della disdetta ENI a Castilenti

Per quanto riguarda il costo per la disdetta dell'utenza, esso dipende da due elementi:

  • dal fornitore
  • dal tipo di contratto
Chiusura con sigillo del contatore 50€

Il diritto di ripensamento

Tieni presente che se hai appena sottoscritto il contratto a Castilenti ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento.

Voltura, subentro o allaccio con Eni gas e luce a Castilenti?

💡

Per traslocare le utenze di luce e gas a Castilenti con Eni, bisogna innanzitutto capire che operazione effettuare tra subentro, voltura, prima attivazione e allaccio. Controlla per prima cosa la condizione del tuo contatore nuovo a Castilenti prima di contattare il servizio clienti Eni.

E prendi nota del numero sul tuo attuale contatore eseguendo una autolettura.

Di seguito scoprirete che tipo di richiesta dovrete mandare in base al vostro contatore e come fare per inviarla.

 
💡 CONTATORE OPERAZIONE
Caso 1 contatore nella nuova abitazione è ancora attivo Voltura
Caso 2 il contatore del nuovo domicilio è chiuso/disattivato Subentro
Caso 3 il contatore è assente nella nuova casa Allaccio

La voltura ENI a Castilenti

Con questa modalità, che esiste prevalentemente in Italia, non si sottoscrive un nuovo contratto ma semplicemente un cambio di intestatario del contratto dal vecchio al nuovo inquilino. Scopri di più sulle volture ENI a Castilenti leggendo il nostro articolo dedicato che ti spiega nel dettaglio la documentazione da preparare, le tempistiche e i prezzi della voltura.

Il subentro ENI a Castilenti

Attraverso il subentro, potrai presentarsi ad Eni Abruzzo anche come nuovo cliente e in seguito inviare la pratica di subentro. Il subentro di ENI è una pratica di routine, nella nostra pagina apposita ti spieghiamo come muoverti se dovessi mai aver bisogno di effettuare un subentro a Castilenti

Per effettuare voltura e subentro servirà chiamare il numero 800 900 700 per richiedere l’operazione sulle utenze luce e gas.

L’allaccio del contatore ENI a Castilenti

Vi ricordiamo però' che l'allaccio del contatore non è un'operazione gestita dal fornitore, bensi' è gestita dal distributore della propria zona. Difatti, inoltrando tale richiesta di allacciamento luce e/o gas, il fornitore sarà incaricato di contattare personalmente la società di distribuzione che opera nella provincia di Teramo (che ha tra le altre città più importanti Teramo e Roseto degli Abruzzi) per installare il contatore e per notificarti data e ora dell'incontro con il tecnico incaricato. Approfondisci l’argomento allaccio e prima attivazione del contatore di luce e gas leggendo il nostro articolo sull’Allaccio ENI in Abruzzo.

Un altro modo è parlare con un esperto Papernest e lasciare che sia lui a sbrigare le pratiche burocratiche per te.

Chiamaci ora

Annuncio i

Qualunque sia la tua casistica, dovrai fornire a Eni gas e luce tutta la documentazione adeguata:

  • codice fiscale
  • codice POD o PDR
  • Codice Cliente

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Castilenti?

Qui di seguito, nella nostra guida, verrà illustrato il procedimento per l'attivazione delle utenze Eni gas e luce a Castilenti.

Vi ricordiamo inoltre, che esistono molti diversi tipi di attivazione, per cui la richiesta da inviare a Eni gas e luce varia in base alla situazione in cui ci si trova.

  • Situazione numero 1: nel nuovo domicilio il contatore è presente, ma è stato disattivato dall'ex inquilino. L'operazione necessaria è il subentro.
  • Situazione numero 2: nella nuova casa il contatore è presente ed è ancora attivo, ovvero la fornitura non è mai stata interrotta. Dovrai effettuare una voltura.
  • Situazione numero 3: la nuova abitazione non è mai stata abitata prima d'ora, è presente il contatore ma non è mai stato attivato. In questo caso bisognerà richiedere una Prima Attivazione.
  • Situazione numero 4: la nuova abitazione non è mai stata abitata, e non è neanche presente un contatore. Dovrai effettuare un allaccio.

Che documenti per attivare l’utenza a Castilenti?

Per quanto riguarda invece la documentazione da preparare, ricordiamo che sono necessari, in qualsiasi situazione i seguenti documenti:

1 Documento e Codice fiscale del nuovo inquilino
2 Codice POD (Point of Delivery - per la luce) o PDR (Punto di Riconsegna - per il gas)
3 Codice Cliente
4 L'indirizzo dove attivare la fornitura

Per chi non lo sapesse i codici POD e PDR sono reperibili su ogni contatore, puoi chiamarci per scoprire dove trovarlo.

Inoltre ENI mette a disposizione dei suoi clienti presenti e futuri, a Castilenti e non, una dettagliata modulistica, tra cui puoi scoprire anche cosa ti serve esattamente per l’attivazione del contatore. Trovi i moduli eni in questo articolo.

A chi devo rivolgermi per attivare l’utenza?

In alternativa ai metodi di attivazione tradizionali, passando per il call center del fornitore o recandosi al negozio di Eni a Castilenti, gli abitanti castilentesi In modo molto semplice, possono rivolgersi agli esperti di papernest per ricevere assistenza e consulenza gratuita.

Il numero da chiamare 0294756730 disponibile da lunedì a venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, e il sabato dalle 9:00 alle 17:00

Chiamando questo (numero) verrai messo rapidamente in contatto gratuito con un esperto, che sarà in grado di consigliarti nella scelta della tua tariffa, che sia luce oppure gas, in base ai tuoi bisogni ed esigenze relative ai tuoi consumi, trovando la migliore nella zona di Teramo.

Informazioni utili su ENI gas e luce a Castilenti

Dove si trovano gli uffici ENI gas e luce?

Se preferisci uno store fisico per ottenere le tue informazioni, invece che rivolgerti a un operatore telefonico, sia che tu viva a Castilenti sia che tu viva in uno dei comuni limitrofi:

puoi cercare il punto Energy di Eni più vicino a te nella provincia di Teramo, e recartici fisicamente, grazie alla grande capillarità di Eni.

Infatti, Eni gas e luce è presente in Italia con la rete franchising Energy Store Eni. Ad oggi conta circa 170 negozi sparsi per lo stivale, dove è possibile ricevere assistenza dedicata e dove si possono anche acquistare prodotti di alta qualità che rispettano i canoni di sostenibilità e innovazione ENI.

Gli uffici e le sedi di ENI

Gli uffici di Eni Gas e Luce sono situati a:

Piazza Ezio Vanoni, 1, 20097 San Donato Milanese (MI),

mentre la sede legale del gruppo Eni è situata in:

Piazzale Enrico Mattei, 1 a Roma (00144).

Se non fossero presenti Centri Eni a Castilenti, ti resta l’opzione di recarti all'Energy Store più vicino a Castilenti oppure contatta il servizio clienti, chiamando il numero verde gratuito da telefono fisso. Per trovarlo puoi entrare nel sito web di ENI, inserire il codice postale di Castilenti, ovvero: 64035.

Ricorda che per contattare ENI gas e luce, ricevere tutte le informazioni riguardanti la società e le offerte, i cittadini castilentesi potranno, in alternativa, chiamare gratuitamente il numero verde 800 900 700, o visitare il sito Internet ENI.

La storia di ENI gas e luce e di Castilenti

Il centro abitato di Castilenti

Castilenti è un centro abitato con 1381 abitanti residenti, e si trova nel cuore della regione Abruzzo di cui costituisce uno dei posti più gettonati. Infatti vi si muovono ogni anno 0 di villeggianti per vacanze culturali, di relax o culinarie. Una ricorrenza che cade ogni anno a Castilenti e a cui i cittadini castilentesi sono molto legati, è la festa del santo di Castilenti, di nome Santa Vittoria.

ENI in Italia, nella regione di Abruzzo

La società ENI, o Ente Nazionale Idrocarburi, è una delle società italiane più storiche ed iconiche in Italia. Qualunque abitante di Castilenti, o di Penne, alla domanda: “Hai mai sentito parlare di ENI?” Risponderà sicuramente con un: “Si certo”. La compagnia si occupa, per quei pochi castilentesi che non lo sapessero di gestione dell’energia, estrazione, trasporto e vendita.

ENI, il nuovo centro direzionale a San Donato Milanese

Eni sta ultimamente costruendo un nuovo centro direzionale, o in lingua anglosassone, un nuovo headquarter, a San Donato Milanese. Nella città, Enrico Mattei, aveva deciso di piazzare la base di Eni in Italia, creando il quartiere di Metanopoli, tutt’oggi uno dei più moderni e all’avanguardia in Italia. Consiglio ai 1381 castilentesi di curiosare sul progetto.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.