i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Alluvioni Cambiò

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di ENI vicino a Alluvioni Cambiò

Forniture ENI gas e luce a Alluvioni Cambiò

Come disdire un contratto luce e gas con ENI a Alluvioni Cambiò?

Devi traslocare da Alluvioni Cambiò e cambiare casa? Hai bisogno di disdire la tua fornitura nella tua vecchia abitazione? Se per qualsiasi motivo hai necessità di disdire il tuo contratto con Eni gas e luce, ti forniamo una guida con tutte le informazioni necessarie per richiedere la disdetta.

Quando si decide di interrompere la fornitura di luce e gas, è necessario inoltrare la disdetta del contratto e richiedere la chiusura del contatore.

💡

Ricorda che la disdetta del contratto puoi attuarla in qualsiasi momento. Inoltre, ogni cliente può beneficiare del diritto al ripensamento: tale diritto consiste nella possibilità di disdetta del contratto senza necessità di motivazione o incorrendo in costi extra, nel caso in cui la disdetta avvenga entro e non oltre 14 giorni dal momento della sottoscrizione del contratto.

Per rescindere dal contratto, puoi farlo:

  • chiamando il servizio clienti Eni gas e luce al numero 800.900.700
  • recandoti in un Energy Store Eni vicino a Alluvioni Cambiò
  • accedendo online all'area riservata di MyEni, seguendo la procedura indicata

Oppure chiama un esperto papernest ed evita lo stress della gestione dei contratti energetici

Annuncio i

Per quanto concerne il costo da sostenere per la disdetta, il prezzo per disdire l'utenza varia in base al fornitore e alla tipologia di contratto. Qualora si dovesse chiudere la fornitura e apporre il sigillo al contatore (ad esempio nel caso di decesso dalla persona intestataria delle utenze) il prezzo ammonterebbe a 50€. Tale prezzo è cosí ripartito:

23€ Oneri di Gestione
26€ Spese Amministrative

Se invece desideri cambiare fornitore e affidarti ad esempio a un nuovo fornitore come ENEL a Alluvioni Cambiò, sará necessario mettere in atto la disdetta del contratto.

👍

In questo caso, però, il cliente dovrà solamente rivolgersi al nuovo fornitore chiedendo di sottoscrivere un nuovo contratto. È compito poi del nuovo fornitore notificare al vecchio fornitore la disdetta del contratto. Questa operazione non comporta nessun extra costo o interruzione della fornitura passando da un fornitore all'altro.

In tutte le altre situazioni, come per il cambio dell'abitazione, è compito del cliente inoltrare la disdetta al fornitore attuale chiamando ad esempio il numero verde 800.900.700 oppure visitando un Energy Store Eni.

Come attivare le utenze Eni gas e luce a Alluvioni Cambiò?

Nel caso tu ti sia appena trasferito a Alluvioni Cambiò, e sia diventato quindi uno dei 1 alluvionesi, avrai bisogno di attivare un servizio di fornitura luce e gas. Puoi chiamare gli Esperti luce e gas di Papernest al seguente numero gratuito (0294756730), se vuoi attivare le utenze con Eni o altri fornitori a Alluvioni Cambiò. Gli esperti saranno in grado di consigliarti e seguirti in tutte le procedure e per la modulistica necessaria. Altrimenti, ricorda che potrai anche contattare il numero verde Eni 800 900 700, per richiedere l'attivazione delle utenze nella casa a Alluvioni Cambiò.

3 scenari in cui puoi imbatterti per l'attivazione delle utenze Eni

  • contatore già presente nelle abitazioni alluvionesi: In questo caso è molto facile, basterà chiamare gratuitamente Eni gas e luce, oppure usufruire del servizio di richiamata. Inoltre, non dimenticare che potrai inoltrare la pratica di voltura semplicemente accedendo al sito internet di Eni. Altra soluzione è la possibilità di recarsi nell'Energy Store più vicino a Alluvioni Cambiò, nella provincia di Alessandria.

  • contatore presente ma non attivo: sarà necessario, in questo caso, per eseguire il subentro, il codice alfanumerico POD (per l'energia elettrica), o del PDR per il gas. Dove trovarlo? È facilmente individuabile sul contatore.

  • il contatore non è ancora presente nell'abitazione: bisognerà fissare un appuntamento per un sopralluogo, che sarà seguito dal preventivo per l'allaccio, da parte del distributore. Una volta che il cliente avrà firmato e rimandato indietro il documento, il distributore potrà iniziare con i lavori di installazione del contatore.

Mi servono dei documenti per l’attivazione delle utenze a Alluvioni Cambiò?

Si, devi ricordarti di raccogliere i seguenti documenti per l’attivazione:

1 Moduli da compilare
2 Codici POD e PDR (se il contatore è già presente)
3 Indirizzo a Alluvioni Cambiò
4 Documento di identità e contatti personali
5 Destinazione dell’utenza

A quanto ammontano i costi per l'attivazione delle utenze ENI a Alluvioni Cambiò?

Per le attivazioni delle utenze a Alluvioni Cambiò, Eni richiede un contributo fisso di 23€ IVA esclusa e un Contributo di Attivazione pari a 25,86€. Più il costo di eventuali lavori, che, se i lavori sono necessari, varia in base alla distanza dalla centralina elettrica più vicina.

Consumo di Energia a Alluvioni Cambiò

Le offerte di ENI gas e luce a Alluvioni Cambiò

Sia che ti trovi a Alluvioni Cambiò, a Casale Monferrato oppure a Novi Ligure, puoi attivare le offerte di ENI per quanto riguarda le forniture di luce e gas. Probabilmente avrai già avuto ENI come fornitura a Alluvioni Cambiò, o qualcuno dei tuoi vicini alluvionesi avrà ENI come fornitore.

ENI propone diverse tariffe, per ogni evenienza, le offerte orarie consigliate di Eni gas e luce a Alluvioni Cambiò sono le seguenti:

OFFERTE PREZZO LUCE PREZZO GAS

Offerta Link  Prezzo luce monorario F0: 0,0432 €/kWh Prezzi biorari F1: 0,0463 €/kWh; F23: 0,0417 €/kWh Prezzo gas: 0,1440 €/Smc Sconto primo anno e sconto digitale
Offerta Link Plus (con Fastweb) Prezzo luce monorario F0: 0,0432 €/kWh Prezzo gas: 0,1440 €/Smc Fastweb a 24,95 €/mese

Un’altra categoria di offerte ENI utili per ogni impresa a Alluvioni Cambiò, è quella delle offerte Business per piccole e medie imprese. C’è un’offerta in particolare che è adatta a questo scopo e si chiama Link Business

Andiamo a scoprirla nel dettaglio:

OFFERTA PREZZO LUCE PREZZO GAS
Link Business Prezzo luce monorario F0: 0,0623 €/kWh Prezzo luce biorario F1: 0,0655 €/kWh; F23: 0,0565 €/kWh Prezzo gas: 0,2100 €/Smc Tutto Online 24 mesi prezzo fisso Energia Verde

Se hai deciso di affidare ad Eni la tua fornitura di luce e gas, puoi contattare il servizio clienti di Eni tramite il numero verde 800 900 700,

La seconda opzione, sarebbe quella di contattare gratuitamente il call-center di Papernest.

  • Mi raccomando! Tieni sottomano una bolletta recente e fatti guidare nella scelta della tariffa oraria più adatta a te!

Se queste offerte non ti convincono fino in fondo, puoi consultare tutte le offerte luce e gas migliori d’Italia in questo momento alla nostra pagina sulle tariffe luce migliori.

Informazioni utili su ENI gas e luce a Alluvioni Cambiò

Contatti ENI gas e luce a Alluvioni Cambiò

Vediamo insieme come è possibile contattare il servizio clienti Eni gas e luce se vivi a Alluvioni Cambiò per avere qualsiasi informazione sul tuo contratto luce e gas.

Puoi contattare telefonicamente un operatore Eni da telefono mobile (la tariffa varia in base al tuo operatore telefonico) oppure da telefono fisso (gratuitamente) ai seguenti numeri:

TIPO DI CLIENTE CONTATTO UTILE
sei un cliente business? Telefona lo 02.444.130 da telefono mobile o l'800.900.400 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 20
sei un cliente domestico? Telefona lo 02.444.14 da telefono mobile o l'800.900.700 da telefono fisso, dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20
sei un amministratore di condominio? Telefona l'800.900.455, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17
Abiti all'estero? Telefona lo 02.896.962, disponibile tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22

Puoi, inoltre, inviare un fax al numero 800.919.962 (servizio attivo 24/24 e 7/7).

E non è finita qui. Ecco a te altri modi per poter comunicare in modo semplice e veloce gli operatori di Eni da Alluvioni Cambiò, oltre ai numeri di telefono:

  • per effettuare pagamenti, gestire le tue bollette e tenere d'occhio i tuoi consumi di luce e gas visita l'area clienti di MyEni, accedendo direttamente dal sito web di Eni.
  • per avere a portata di mano tutte le funzioni del portale MyEni, scarica sul tuo smartphone l'App Eni gas e luce. È semplice: scarica l'app, inserisci le tue credenziali ed effettua con un semplice click tutte le tue operazioni di gestione della tua offerta. Potrai controllare i tuoi consumi, richiedere assistenza o verificare lo stato della tua fornitura in qualsiasi momento e ovunque tu sia.
  • se invece preferisci parlare con uno degli esperti Eni gas e luce, oppure desideri acquistare prodotti come un nuovo climatizzatore o una nuova caldaia, potrai recarti in uno dei 170 Energy Store sparsi in tutta Italia per avere una consulenza personalizzata e professionale.

L'alternativa è chiamare un esperto Papernest e lasciare che sia lui a consigliarvi e a guidarvi per le vostre esigenze sulle utenze Eni.

Chiama ora un esperto Papernest

Annuncio i

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.