Enerxenia: tutto ciò che c’è da sapere
Chiamaci e scopri come risparmiare fino a 250€ all'anno sulle tue bollette luce e gas
Chiamata gratuita - da Lunedì a Venerdì: dalle 9.00 alle 20.00
Sabato: dalle 9.00 alle 17.00
Lasciati assistere nella scelta del miglior fornitore, e risparmia grazie alle offerte esclusive a cui solo Papernest, e i nostri clienti, possono avere accesso.
Info
Sommario Questa guida fornisce tutte le informazioni necessarie sul fornitore Enerxenia. Scopri le offerte luce e gas per la casa, per le imprese e per i condomini. Inoltre, potrai conoscere tutti i modi per contattare Enerxenia, dai numeri verdi, agli sportelli online. Chiamaci per attivare le offerte.
Come contattare Enerxenia:
Esistono tre opzioni:
- Lo sportello online miA energia
- l’app Enerxenia sia per iOS che per Android.
- Il numero verde Enerxenia da comporre per domande o dubbi sulla fornitura è l’800.742.999.
Di cosa si occupa Enerxenia?
Enerxenia: Enerxenia è una utility del mondo dell’energia elettrica (come Enel Energia, Eon, Illumia, Estra e Acea, per farvi alcuni esempi) che riunisce le esperienze e le tradizioni di numerose società locali attive nelle province di Como, Varese, Monza e di alcune aree del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.
Enerxenia, ACEL Energie e Acsm Agam
Dal 1 gennaio 2020 Enerxenia è diventata marchio commerciale di ACEL Energie, società di vendita di gas naturale ed energia elettrica del Gruppo ACSM AGAM. I suoi tratti distintivi sono:
- la forte identità e il radicamento,
- nonché l’attenzione alla chiarezza e trasparenza delle condizioni contrattuali.
- soluzioni flessibili con proposte su misura per ogni esigenza.
Dal 1 luglio 2018 ha cominciato ad operare la nuova società Acsm Agam di cui ACEL fa parte, a maggioranza pubblica, con A2A azionista di riferimento. Frutto dell’aggregazione fra utilities di Como, Monza, Lecco, Sondrio e Varese, il nuovo Gruppo rappresenta uno dei principali player italiani e porta valore alle singole realtà coinvolte, tutte caratterizzate dal forte legame con le comunità locali.
Enerxenia tariffe luce e gas
State pensando di cambiare fornitore gas o di cambiare fornitore luce per la vostra casa, il vostro condominio o la vostra azienda?
Se Enerxenia rientra tra i fornitori che state valutando, vi spieghiamo qui di seguito quali sono le offerte gas al momento disponibili e come sottoscriverle.
Enerxenia offre diverse tariffe sia per le utenze gas che luce:
- per la casa
- per le imprese
- per i condomini
Enerxenia per la casa
Libera Enerxenia offre ai clienti domestici differenti possibilità, come:
- avere una tariffa a prezzo variabile indicizzata al Prezzo Unico Nazionale (PUN) del GME (Gestore Mercati Elettrici – http://www.mercatoelettrico.org) con piena visibilità dell’andamento del mercato energetico.
- oppure usufruire di tariffe a prezzo fisso della componente energia per 12 mesi o delle condizioni contrattuali offerte dal Mercato Tutelato.
Segnaliamo qui di seguito l’offerta Enerxenia luce e gas completa pensata per la casa:
- Libera Enerxenia mono Casa Luce
- Libera Enerxenia multi Casa Luce
- Libera Enerxenia Casa Gas
- Prezzo Bloccato Luce
- Prezzo Bloccato Gas
- Offerta Servizio Tutela Gas
Enerxenia per le imprese
Per industrie, medie imprese e grandi consumatori di gas naturale ed energia elettrica, Enerxenia segnala anche in questo caso un contatto dedicato per consulenze personalizzate, oltre a fornire delle offerte dedicate al mondo aziendale.
Per chi utilizza il gas ed energia elettrica nello svolgimento di un’attività caratterizzata da consumi molto elevati, Enerxenia propone:
- offerte su misura
- un Account Manager dedicato (la cui assistenza è gratuita) per la gestione completa dei contratti,
- la definizione di franchigie ad hoc,
- la consulenza sulla programmazione dei prelievi mensili
- lo studio degli strumenti più adatti per la gestione fiscale e amministrativa della fornitura.
Riferimento per le imprese: Il riferimento da contattare è Claudio Bortolami al fisso +39. 0341.228691, al mobile +39. 335.536.3646 o al seguente indirizzo email claudio.bortolami@enerxenia.it.
Segnaliamo qui di seguito l’offerta completa pensata per le imprese:
- Stabile Gas
- Libera Enerxenia mono Impresa Luce
- Libera Enerxenia multi Impresa Luce
- Business Sicuro luce
- Business Sicuro gas
- Libera Enerxenia Impresa gas
Enerxenia per i condomini
Enerxenia ha attivato molti servizi dedicati espressamente agli Amministratori di condominio ed ha affidato a degli Account Manager la responsabilità di rendere costantemente più efficace il rapporto con chi deve gestire immobili. Il servizio di consulenza è gratuito fin dal primo incontro, particolarmente interessante per chi è abituato a pagare queste prestazioni.
Per la scelta dell’offerta più adatta, segnaliamo agli amministratori di condominio il numero verde dedicato: 800.922.941 attivo dalle 9.00 alle 14.00 dal lunedì al venerdì.
Enerxenia PLACET
Le offerte PLACET sono state predisposte ai sensi dell’art. 3 dell’Allegato A alla delibera dell’ARERA 555/2017/R/com e s.m.i. per cui si tratta di offerte a Mercato Libero con condizioni contrattuali standard e una struttura di prezzo definita dall’ARERA.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito https://www.arera.it/it/consumatori/placet.htm.
Vuoi sottoscrivere un nuovo contratto luce e gas? Chiamaci e attivalo in pochi minuti
02 94 75 67 37Info
Come sottoscrivere un’offerta Enerxenia gas o luce
Per sottoscrivere una fornitura gas o luce Enerxenia, le modalità indicate dal sito ufficiale sono due:
- andare di persona presso uno degli sportelli, così da essere guidati nella procedura da un consulente
- sfruttare il servizio 100% digital offerto dal sito, su cui esiste una pagina dedicata che segnaliamo a questo link denominata “”Come diventare cliente Enerxenia”” la cui comodità sta nel passare in rassegna tutte le tipologie contrattuali (prima attivazione, voltura e subentro).
Ricorda: Durante il passaggio da un operatore all’altro la fornitura non subirà interruzioni e che tutta la modulistica richiesta per diventare nuovo cliente Enerxenia è segnalata nell’apposita sezione modulistica, qui.
Enerxenia web: tutte le offerte
La società prevede anche delle offerte web luce e gas:
- comodamente gestibili online
- con il prezzo della componente energia bloccato per 12 mesi.
- Il prezzo si intende come monorario, ossia uguale per tutte le ore e tutti i giorni e fisso pari a 0,06247 €/kWh – secondo disposizioni dell’ARERA.
Enerxenia contatti
Segnaliamo qui di seguito come usare al meglio l’area clienti di Enerxenia e i numeri utili per richiedere un pronto intervento.
Enerxenia area clienti
Lo sportello online miA energia è un’area dedicata a ogni cliente, pensata per la gestione della fornitura. Nel dettaglio, permette di:
- visualizzare le bollette
- richiedere la bolletta WEB in sostituzione di quella cartacea
- comunicare la lettura del contatore gas
- variare l’indirizzo presso cui ricevere le bollette
- pagare le bollette con Satispay
Oltre allo sportello online disponibile sul sito ufficiale, i clienti possono anche scaricare l’app Enerxenia sia per iOS che per Android.
Enerxenia numero verde
Il servizio clienti è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. Il numero verde Enerxenia da comporre per domande o dubbi sulla fornitura è l’800.742.999. Il Call Center è il modo più rapido per:
- ricevere informazioni commerciali di carattere generale sulle offerte e le campagne commerciali in corso
- ricevere aiuto nella gestione della fornitura di gas metano e di energia elettrica (attivazione, voltura, disdetta)
- richiedere chiarimenti sulle condizioni economiche del contratto di fornitura, sui contenuti della bolletta e sui relativi pagamenti
Consiglio: Per evitare inutili attese, è sempre utile avere con sé durante la chiamata il Codice Fornitura (reperibile sulla bolletta in alto a sinistra) così che il consulente sia in grado di identificare più rapidamente la vostra utenza Enerxenia pronto intervento
Il vostro numero di pronto intervento dedicato è reperibile sulla vostra bolletta: potete contattare i tecnici Enerxenia tutti i giorni, 24 ore su 24 per segnalare guasti e richiedere interventi.
Chiama per il tuo nuovo contratto luce e gas! Già più di 560.000 persone in Europa si affidano a noi!
Info
Aggiornato su 11 Jan, 2021
Commenti