Energit: perché conviene sceglierla?

Vuoi attivare le tue utenze con energia verde?

Chiamata gratuita - Lunedì a venerdi - dalle 8:30 alle 19:00

Chiamaci adesso

Info

Sommario: Fornendo energia 100% green, la società punta alla qualità dell’impatto ecologico e si impegna nella tutela dell’ambiente sostenendo la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Tutto quello che devi sapere su Energit 

Come si attivano le offerte Energit gas?

Per l’attivazione del servizio sono sufficienti:

  • l’ultima bolletta del precedente fornitore
  • un documento d’identità valido
  • il Codice IBAN (consigliato)
  • un numero di telefono

OFFERTA CASA 50 kWh Gratis ogni mese +100% Energia Green
  • Nessun costo di attivazione
  • Nessuna interruzione del servizio
  • Componente energia al prezzo di costo
  • Senza vincoli di fasce orarie
OFFERTA AZIENDA 100 kWh Gratis ogni mese +100% Energia Green
  • Nessun costo di attivazione
  • Nessuna interruzione del servizio
  • Componente energia al prezzo di costo
  • Senza vincoli di fasce orarie

Il numero verde di Energit è l’800.19.22.22, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00

Energit: 7 motivi per cui sceglierla

  1. Energia verde: l’energia protagonista delle sue offerte è 100% green, ossia energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, certificata dal GSE (Gestore Servizi Elettrici) attraverso il sistema delle Garanzie di Origine di cui dalla direttiva europea CE 2009/28/CE: per ogni kWh consumato dai propri Clienti, ENERGIT reimmetterà in rete lo stesso quantitativo di energia prodotto interamente da fonti rinnovabili, a impatto zero e nel pieno rispetto dell’ambiente.
  2. Risparmio: con ENERGIT si risparmia e si contribuisce a rendere migliore il mondo. Le tariffe vantaggiose per le famiglie e le aziende vogliono abbattere i costi della bolletta, rispettando l’ambiente.La società ha un ampio ventaglio di offerte gas e luce che prestano particolare attenzione al risparmio, sia per la casa che per le aziende.
  3. Facilità nel contatto: chiedere informazioni e mettersi in contatto con questo provider è molto facile e veloce perché è possibile farlo direttamente online, sfruttando la comoda chat dedicata al servizio clienti, oppure contattare il servizio clienti al numero verde 800.19.22.22.
  4. Attivazione semplice e gratuita delle offerte, direttamente online.
  5. Servizi online per la gestione della fornitura.
  6. Fatture semplici, chiare e dettagliate, disponibili gratuitamente anche online e via mail.
  7. Oltre alle offerte luce e gas, questo provider è attivo anche nell’offerta di diverse soluzioni per l’efficienza energetica, come i climatizzatori e gli impianti fotovoltaici (ne parliamo nella sezione dedicata).

Energit offerte gas casa e azienda

State pensando di cambiare fornitore gas per la vostra casa o la vostra azienda?

energitENERGIT GAS è l’offerta Energit dedicata alla fornitura di gas naturale sul mercato libero per utenze domestiche e non domestiche, che blocca il prezzo della materia prima gas per 12 mesi.Si può attivare direttamente online compilando il form presente alla fine della pagina dedicata sul sito: questo permetterà di usufruire di diversi vantaggi addizionali.

Per visualizzare i dettagli rimandiamo al sito ufficiale.

ENERGIT è stata la prima azienda sarda ad operare sul mercato dell’energia ed è ora un attore nel Mercato Libero dell’energia come Enel Energia, Eon, Illumia, Estra e Acea. Le offerte di questi provider sono confrontabili tramite il portale fornito da ARERA che segnaliamo qui.

Energit: le migliori offerte luce per la casa

Se quel che vi interessa è invece cambiare fornitore luce con questo operatore, vi consigliamo di dare uno sguardo all’OFFERTA CASA 50 KWH GRATIS, che ogni mese comprende il +100% di energia green.

L’offerta propone:

  • a titolo gratuito i primi 50 kWh di consumo mensile della componente energia.
  • Non ci sono costi di attivazione né interruzione del servizio e la componente energia viene offerta al prezzo di costo (prezzo garantito a tempo indeterminato, senza vincoli di durata).
  • L’offerta non prevede nemmeno vincoli di fasce orarie.

A quanto equivalgono 50 kWh di energia?
A 650 cicli lavatrice, a 4 mesi di uso di condizionatore o, ancora, a 1.200 giorni di fornitura luce per la casa.

Energit, le migliori offerte luce per aziende

aziende offerteL’OFFERTA AZIENDA 100 KWH GRATIS regala i primi 100 kWh di consumo mensile della componente energia: è la gemella dell’offerta luce prevista per la casa e i suoi vantaggi sono gli stessi.
Non prevede costi di attivazione né interruzione del servizio e offre la componente energia al prezzo di costo. Inoltre non contempla vincoli di fasce orarie.

Vuoi attivare un’offerta Green? Chiamaci subito!

02 94 75 67 37

Info

Energit efficienza energetica

Oltre alle offerte luce e gas, l’offerta di soluzioni pensate per l’efficienza energetica è davvero ampia e comprende:

  • climatizzatori
  • scaldacqua
  • impianti fotovoltaici

Climatizzatori Energit: perché sceglierli?

Baxi Moonlight è il climatizzatore che coniuga perfettamente prestazioni elevate in riscaldamento, raffreddamento e deumidificazione.

Le sue dimensioni compatte ne facilitano l’installazione in qualsiasi ambiente e – in ottica di rispetto ambientale – questi climatizzatori utilizzano il nuovo gas refrigerante R32, con un minor impatto ambientale e maggiori performance.

climatizzatoriGrazie alla tecnologia DC Inverter è possibile gestire l’erogazione dell’aria in base alle reali esigenze dell’ambiente, garantendo così l’ottimizzazione dei consumi e l’abbattimento della rumorosità. Inoltre il suo altissimo livello di silenziosità (fino max 20 dBA per unità interna) garantisce il massimo comfort nell’ambiente in cui soggiorniamo.

Air Connect è l’applicazione che vi consente di avere il pieno controllo della temperatura e del comfort della vostra casa, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo vi troviate.

Incentivi del 50% e 65% – Il Bonus CASA prevede per i nuovi impianti – come questo – una detrazione del 50%, compresi i costi di installazioni.

L’Econobus per le sostituzioni del vecchio impianto è ancora più conveniente, con il 65% di contributo comprese le spese di installazione.

Scaldacqua Energit: tutte le novità

scaldaacquaIl nuovo scaldacqua a BAXI SPC 90 in pompa di calore murale, grazie ai ridotti consumi, è ideale per la sostituzione di scaldabagni tradizionali. Tutta la gamma SPC sfrutta la tecnologia della pompa di calore, per riscaldare l’acqua all’interno del bollitore attraverso l’aria aspirata dal gruppo termico invertendo il flusso naturale del calore.

Il fluido refrigerante (R134a) che percorre continuamente un ciclo chiuso grazie al compressore, trasferisce il calore dell’aria all’acqua sanitaria. Tra le varie peculiarità della serie SPC rilevante è il contenuto di gas ecologico, il ciclo anti legionella, anodo in magnesio e la possibilità di connessione ad un impianto fotovoltaico.

  • Anche questa soluzione prevede un incentivo del 65% per interventi di riqualificazione energetica per la sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore dedicati alla produzione di acqua calda sanitaria.
  • La misura della detrazione è pari al 65% della spesa.

Energit ed il Fotovoltaico: quali sono i vantaggi?

Energit propone ai propri clienti di passare al fotovoltaico non solo perché comporta risparmio, ma anche perché si traduce nell’autoprodurre l’energia che si consuma, grazie ad una fonte rinnovabile come il sole.

Come funziona un impianto fotovoltaico?

FotovoltaicoIl funzionamento di un impianto fotovoltaico è molto semplice e può azzerare il costo della bolletta ma anche farvi guadagnare, se l’energia prodotta è superiore a quella consumata.

  • Durante il giorno la luce del sole consente infatti all’impianto di produrre energia, che poi si può utilizzare per i consumi, riversando in rete la parte di energia prodotta e non consumata.
  • Di notte, quando l’impianto fotovoltaico non produce energia, si può prelevare dalla rete l’energia che serve, pareggiando il conto con l’energia immessa durante il giorno.

Vantaggio per l’ambiente

Un impianto fotovoltaico produce energia green, rinnovabile e non inquinante. Scegliere di passare al fotovoltaico significa quindi scegliere di passare dalla parte dell’ambiente, utilizzando energia pulita per i propri consumi. Una scelta etica e importante.

Vantaggio fiscale

Lo stato italiano sostiene e incentiva il passaggio al fotovoltaico con importanti sgravi fiscali, che negli ultimi anni sono arrivati anche ad oltre il 50% del costo dell’impianto.

Spesso, la somma del risparmio in bolletta e degli incentivi fiscali porta ad ammortizzare totalmente il costo dell’impianto in pochi anni.

Tutti i Contatti di Energit

Segnaliamo qui di seguito le principali modalità di contatto.

Energit servizio clienti

  • Potrete rivolgervi al servizio clienti del fornitore tramite il numero verde 800.19.22.22 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.00.
  • Per le chiamate da cellulare il numero corretto è invece lo 070 7521 422. I costi della chiamata dipendono dal proprio operatore telefonico.
  • Segnaliamo anche il numero di fax 800.19.22.55 e l’indirizzo di posta elettronica energia@energit.it

Energit: come inviare un reclamo?

Il cliente può inviare segnalazioni e reclami per iscritto sia avvalendosi dell’apposito modulo presente nella homepage del sito Energit, ma anche inviare tale reclamo senza utilizzare il modulo specifico.

Importante è che la comunicazione contenga almeno i seguenti elementi minimi necessari a consentire la sua corretta identificazione e l’invio della risposta motivata scritta:

  • nome e cognome del Cliente
  • indirizzo di fornitura
  • indirizzo postale o telematico
  • servizio a cui si riferisce il reclamo scritto (elettrico, gas, entrambi).
  • codice cliente
  • codice POD (elettricità) o PDR (gas) che trovi sulla tua bolletta

Il Cliente può inviare la richiesta di informazioni/reclami all’indirizzo Energ.it S.p.a. via Edward Jenner 19/21 – 09121 Cagliari (CA) – all’attenzione dell’ufficio “Claims”.

Ricevuta la segnalazione, Energit prenderà in carico la richiesta, aggiornando il Cliente sull’avanzamento della pratica e provvedendo alla risposta entro i termini definiti dall’ARERA (delibera 164/08 e s.m.i.).

Se vuoi una mano per attivare le tue utenze, chiamaci gratuitamente!

Info

Redactor

Scritto da CarolinaD

Aggiornato su 13 Ott, 2020