Attivare le utenze luce e gas a Vigevano

Chiamata gratuita

02 94 75 67 37

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
08h30 - 21h00
Martedì
08h30 - 21h00
Mercoledì
08h30 - 21h00
Giovedì
08h30 - 21h00
Venerdì
08h30 - 21h00
Sabato
08h30 - 21h00
Domenica
09h00 - 20h00

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
08h30 - 21h00
Martedì
08h30 - 21h00
Mercoledì
08h30 - 21h00
Giovedì
08h30 - 21h00
Venerdì
08h30 - 21h00
Sabato
08h30 - 21h00
Domenica
09h00 - 20h00
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Vigevano

Consumo di Energia a Vigevano

Quanto costa Enel Energia al kWh a Vigevano?

Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che sono attivabili solo per un periodo di tempo limitato. Di solito, però, le tariffe orarie di Enel Energia sono queste:

Se segli l'offerta E-light luce e gas, il prezzo luce monorario è F0: 0,062 €/kWh, quello biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh, mentre il prezzo del gas è 0,22 €/Smc; il prezzo luce monorario per l'offerta Scegli Tu luce è F0: 0,088 €/kWh, quello biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- (Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh); infine, il prezzo luce monorario per l'offerta Speciale 50 è F0: 0,085 €/kWh -- quello luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- mentre il prezzo del gas è: 0,32 €/Smc

Se vuoi attivare un'offerta con Enel Energia, assicurati di avere con te i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, il codice IBAN se vuoi la domiciliazione, il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

Forniture Enel Energia a Vigevano

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Vigevano?

Quali sono le procedure per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Vigevano?

Puoi attivare online il contatore per l'energia elettrica, ma se devi attivare un contatore che non ha mai erogato gas dovrai recarti al Punto Enel più vicino a Vigevano.

In entrambi i casi dovrai tenere a portata di mano il codice fiscale della persona alla quale verrà intestato il contratto, il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per la fornitura di gas naturale), che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore.

Una volta compilato il modulo che attesta la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) e il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), Enel ti invierà il nuovo contratto direttamente via mail.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Vigevano?

Stai lasciando l'attuale casa di Vigevano e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas.

È importante sottolineare che, di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura Enel a Vigevano, puoi:

  • rivolgerti al servizio clienti di Enel Energia contattando il numero verde 800 900 860;
  • recarti fisicamente presso il Punto Enel a Vigevano, ENEL a Pavia oppure ENEL a Vigevano in provincia di Pavia;
  • accedere all'app MyEnel e inviare la pratica online.

Se hai appena sottoscritto il contratto ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento. Per il diritto di ripensamento il cliente può inviare tale disdetta senza alcuna motivazione e senza alcun costo addebitato.

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Vigevano.

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Vigevano?

Se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Vigevano, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Vigevano), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

Quando entri nel nuovo appartamento di Vigevano e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatrio con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Vigevano e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chidere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale che gestisce i clienti ancora in regime di maggior tutela è disponibile anche per tutte le altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Decidi chi contattare in base alla tua situazione!

Informazioni utili su Enel Energia a Vigevano

Contatti Enel Energia a Vigevano

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Vigevano, Enel mette a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti. Nel caso ti stessi domandando se questi numeri siano a pagamento, la risposta è: "dipende!".

Contattando Enel Energia da fisso attraverso i numeri verdi (qualli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono pero' anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i diversi metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Vigevano:

MyEnel, l'Area riservata dove tutti i clienti di Vigevano possono gestire autonomamente e comodamente con un semplice clic le proprie utenze luce e gas. Attraverso MyEnel, infatti, puoi accedere a numerose funzionalità in maniera pratica e semplice, grazie all'interfaccia intuitiva pensata apposta per te. Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o se preferisci un confronto vis-à-vis con un operatore in loco, chiama il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recati allo Sportello Enel più vicino a Vigevano.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale mette a disposizione dei suoi utenti un'area clienti riservata, attraverso la quale puoi monitorare i tuoi consumi, pagare la bolletta e richiedere operazioni come voltura e cambio di recapito delle fatture. Per registrarti, sarà necessario anche in questo caso fornire delle credenziali e inserire i tuoi dati personali.

Grazie all’App Mobile di Enel Energia, puoi portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te, sia che ti trovi a Vigevano, a Velezzo Lomellina oppure a Valle Lomellina.

I Punti Enel sono negozi autorizzati in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti. Fatti aiutare dagli esperti più preparati e dai professioniti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Voghera ed ENEL a Mortara.

Utilizzando il link potrai rintracciare il negozio più vicino a Vigevano e tutti gli altri negozi nella provincia di Pavia.

Numero Verde Enel Energia a Vigevano

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Vigevano, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Vigevano, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui: effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia, richiedere la voltura con Enel Energia, richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta, oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Vigevano.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a Vigevano, ENEL a Pavia ed ENEL a Vigevano.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Vigevano attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Vigevano, provincia di Pavia, 27029, Lombardia).

Ovviamente, la rete di distributori di Vigevano sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Pavia, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Velezzo Lomellina o Valle Lomellina.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Velezzo Lomellina o ENEL a Valle Lomellina, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Vigevano, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Contatto : 02 94 75 67 37