i

None

None

None
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

None

Attivare le utenze luce e gas a Valmadrera

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Valmadrera

Consumo di Energia a Valmadrera

I costi di luce e gas con Enel Energia a Valmadrera

Sia che ti trovi a Valmadrera, a Calolziocorte, oppure a Casatenovo, le tariffe orarie di Enel Energia saranno le seguenti:

  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc
  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc

Devi sapere inoltre che Enel Energia offre ciclicamente delle tariffe in promozione speciale che sono dunque sottoscrivibili solamente per un lasso di tempo limitato.

Ricordati di tenere sottomano una bolletta recente con la seguente documentazione:

  • Dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza;
  • Codice POD per l'energia elettrica e PDR per il gas;
  • Codice IBAN se vuoi la domiciliazione;
  • Indirizzo email;
  • Documento d'identità.

Forniture Enel Energia a Valmadrera

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Valmadrera?

Hai bisogno di effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Valmadrera ma non sai come procedere? Di seguito la procedura spiegata passo passo.

Il primo step: Per attivare il contatore per la prima volta, si hanno due possibilità: - online tramite sito web, nel caso in cui il contatore ha già erogato energia elettrica; - andando in un punto Enel pi vicino a Valmadrera, in caso contrario.

In ambe circostanze, è opportuno prepararsi e portare con se i seguenti dati: codice PDR, solitamente affisso nel contatore; codice fiscale del futuro intestatario del contratto Enel; *codice POD, conosciuto anche come Eneltel, utilizzato per identificare il contatore.

Secondo step: Una volta che Enel ti manderà il contratto per email, dovrai mandare opportunamente compilati i seguenti moduli: il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo); il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Valmadrera

Hai la necessità di disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale?

Stai lasciando Valmadrera e vuoi chiudere il contatore del gas o della luce? Ecco tutte le informazioni utili per inviare la disdetta ad Enel e fare il recesso nel più breve tempo possibile.

Vediamo insieme come disdire il contratto con Enel Energia (mercato libero) o con il Servizio Elettrico Nazionale (Enel in Maggior Tutela).

Innanzitutto, la disdetta Enel comporta la chiusura del contatore, definita tecnicamente come disdetta con suggello. Questo perché vengono posti dei sigilli al contatore in modo tale che non eroghi più energia elettrica o gas a seconda del caso. È possibile recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento ed in qualsiasi città, sia che tu risieda a Valmadrera, a Lierna oppure a Sueglio.

Disdetta Enel: come chiudere il contatore

Ribadiamo ancora una volta che hai il diritto di recedere dal contratto Enel in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale. Per farlo hai diverse opzioni e puoi scegliere quella che preferisci: dal contattare il call-center fino all'invio della pratica online. Il cambio di residenza, dovuto ad un trasferimento in un'altra casa di Valmadrera o addirittura in un'altra regione, il decesso dell'intestatario del contratto o altre incombenze familiari, possono essere le cause principali della chiusura del contratto di energia elettrica e gas.

Prima di tutto è bene chiarire che il contratto luce o gas non può trasferirsi da una casa all'altra. Durante un trasloco dovrai chiudere le utenze nella vecchia casa ed aprire un nuovo contratto nella nuova abitazione scegliendo il fornitore più conveniente, rispetto alle tue esigenze.

Per chiudere il contatore dovrai inviare la pratica ad Enel Energia, compilando un apposito modulo ed inviandolo:

  • Tramite sito ufficiale di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti;
  • Via email, inviando il modulo al seguente indirizzo: "allegati.enelenergia@enel.com";
  • Recandoti personalmente presso un Punto ENEL a Valmadrera, ENEL a Lecco oppure ENEL a Merate in provincia di Lecco;
  • Chiamando il servizio clienti Enel Energia al numero 800 900 860.

La fornitura può essere disattivata anche accedendo all'area clienti online, ma in tal caso può essere inviata solo dai titolari di forniture ad uso domestico. Possono essere cessate online, tutte le forniture tranne quelle non disalimentabili (come quelle con alimentazione di apparecchi elettromedicali per mantenimento in vita) e quelle per cui è necessaria la rimozione del contatore.

Esiste anche un altro metodo d'invio per disdire il contratto, ovvero affidarsi ad un servizio di spedizione online, inviando la disdetta tramite Raccomandata Senza Busta. Questo metodo é sicuro, incontestabile ed ha pieno valore legale. Optando per questa soluzione la disdetta Enel Energia sarà semplice e veloce: compili l'apposito modulo e lo invii al momento, evitando file allo sportello o lunghe attese telefoniche.

Dati necessari per la Disdetta Enel

Per disdire il contratto luce e/o il contratto gas, saranno necessari i dati dell'intestatario del contratto ed i dati della fornitura. In più potrai indicare la data in cui vuoi che venga chiuso il contatore. Ricapitolando:

  • i dati della fornitura (POD per la luce e PDR per il gas indicati sulla bolletta);
  • l'indirizzo dell'abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura;
  • il codice fiscale della persona alla quale è intestato il contratto;
  • una lettura del contatore;
  • l'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto;
  • il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura.

Quanto costa chiudere il contatore?

Come tutte le operazioni, anche la disdetta del contratto ha un costo. Il costo per la disattivazione della fornitura con Enel viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più Iva. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore. Oltre a tale costo, possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della tua zona.

Tempi per la disdetta del contratto

Il recesso dal contratto con Enel Energia avrà efficacia entro 30 giorni dalla data di richiesta. Il distacco della fornitura spetta al distributore, che è il proprietario dei contatori. Enel Energia o Servizio Elettrico Nazionale sono i fornitori, ovvero i venditori di energia elettrica e gas. Dunque una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della tua zona in provincia di Lecco che si occuperà della chiusura del contatore. La maggior parte delle volte, grazie ai contatori elettronici, la chiusura viene fatta telematicamente; per i contatori tradizionali, invece, sarà necessario l'intervento del tecnico per la posa dei sigilli. I tempi massimi per la disdetta Enel sono i seguenti:

Fornitura Luce Fornitura Gas
7 Giorni lavorativi 9 Giorni lavorativi

Restituzione Deposito Cauzionale Enel

Secondo quanto stabilito dalle condizioni generali del contratto, Enel Energia può addebitare al cliente di Valmadrera un importo a titolo di deposito cauzionale qualora non venisse attivata la domiciliazione bancaria della bolletta. Ovviamente, una volta disattivata la fornitura, l'importo dovrà essere restituito al cliente maggiorato degli interessi legali maturati. La restituzione del deposito cauzionale avviene tramite riduzione dell'ultima bolletta che il cliente riceverà in seguito all'invio della disdetta.

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti del tutelato

I clienti Enel in maggior tutela sono serviti dal Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). In questo caso la procedura per la disdetta è praticamente uguale. A cambiare sono i numeri di telefono ed i contatti nel caso preferissi optare per l'invio della disdetta tramite il servizio clienti.

  • Tramite sito ufficiale del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti;
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it;
  • Via posta inviando il modulo all'indirizzo Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. Casella Postale 1100 - 85100 Potenza;
  • Via servizio clienti contattando il numero verde è lo 800 900 800.
  • Disdetta ex Enel Servizio Elettrico con modulo ed invio online

Come per Enel Energia, anche per il Servizio Elettrico Nazionale esiste un altro metodo per l'invio della disdetta del contratto, ovvero affidarsi ad un servizio di spedizione online tramite Raccomandata Senza Busta. In questo modo, la disdetta sarà semplice, veloce, sicura, incontestabile e con pieno valore legale.

Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Valmadrera?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Valmadrera con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Valmadrera).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Valmadrera.

Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Valmadrera, chiama il numero verde 800 900 860.

Se le tue utenze sono chiuse, dovrai indicare ad Enel: il tuo codice fiscale; il codice POD identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica) o il codice PDR (riguardante quella di gas naturale); il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente; infine, la lettura del contatore.

Riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

In caso di assenza del contatore, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Valmadrera per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Valmadrera e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che si occupa dei clienti in regime di maggior tutela, è utilizzabile anche per tutte le altre operazioni similari, quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Informazioni utili su Enel Energia a Valmadrera

Contatti Enel Energia a Valmadrera

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti per quanto riguarda Enel Energia a Valmadrera.

In caso di necessità, potrai contattare un operatore e ottenere informazioni sui tuoi consumi e scoprire eventuali nuove offerte vantaggiose.

Prima di chiamare il call center di Enel Energia, dovrai identificare in quale tipo di mercato la tua fornitura di energia elettrica è attiva: se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se il contratto è stato stipulato nel mercato libero, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia.

Come si fa a sapere a quale categoria si appartiene? Semplicemente, basta verificare l'intestazione delle tue bollette!

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica, Enel mette a disposizione differenti numeri per contattare il servizio clienti.

Contattando il tuo fornitore da fisso attraverso il numero verde 800 900 860, la chiamata è gratis; da cellulare, invece, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono pero' anche altri metodi per rivolgersi ad Enel. Qui di seguito riportiamo i principali canali di comunicazione per entrare in contatto con Enel Energia a Valmadrera:

  • MyEnel, ovvero l'Area Clienti rivolta a tutti coloro che hanno optato per la sottoscrizione di una delle offerte tra le seguenti: Energia Elettrica, Gas oppure Dual con Enel Energia.

L'obiettivo primario è quello di rendere il cliente pienamente autonomo, che potrà dunque gestire agevolmente con un clic o con lo smartphone le sue utenze di luce e gas. Grazie a MyEnel, infatti, hai la possibilità di accedere a molte funzionalità con semplicità e praticità, grazie aa un'interfaccia facilmente intuibile, ideata apposta per te. Se non riesci a metterti in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata oppure stai avendo alcune difficoltà con MyEnel, puoi facilmente contattare il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Valmadrera per parlare direttamente con un esperto.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti riservata sul proprio sito, dove gli utenti possono gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai portare sempre con te. L'App è facilmente scaricabile sia sui dispositivi iOS dall'App Store che sui dispositivi Android da Google Play Store, in modo totalmente gratuito. Le funzionalità sono le medesime dell'Area Clienti da desktop, con l'ulteriore beneficio di poter avere le tue utenze luce e gas anche fuori di casa, sia che ti trovi a Valmadrera, a Lierna oppure a Sueglio, così da poterle monitorare in ogni momento. In seguito al download dell'applicazione, avrai bisogno solamente di effettuare il login all'area clienti MyEnel, e in seguito avrai davanti a te la tua area riservata pronta per l'uso.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti consigliare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Calolziocorte ed ENEL a Casatenovo.

Se hai bisogno di trovare il negozio più vicino a Valmadrera, utilizza il seguente link.

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Valmadrera?

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Valmadrera, è molto importante informarsi su quale numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela?

Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Valmadrera ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas.

Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.

Se stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi ENEL a Valmadrera, ENEL a Lecco ed ENEL a Merate per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, ecc...).

Dunque, se abiti a Valmadrera, dove il numero di privati che vive in famiglia (11573) equivale al 96,82% dei residenti totali (11491), la rete di Punti vendita autorizzati Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Lecco, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Lierna o Sueglio.

Gli uffici di Enel Energia

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Lierna o ENEL a Sueglio, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37