i

None

None

None
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

None

Attivare le utenze luce e gas a Valle Aurina

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Valle Aurina

Consumo di Energia a Valle Aurina

I costi di luce e gas con Enel Energia a Valle Aurina

Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto. Di solito, però, le tariffe orarie di Enel Energia sono queste:

Se segli l'offerta E-light luce e gas, il prezzo luce monorario è F0: 0,062 €/kWh, quello biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh, mentre il prezzo del gas è 0,22 €/Smc; il prezzo luce monorario per l'offerta Scegli Tu luce è F0: 0,088 €/kWh, quello biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- (Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh); infine, il prezzo luce monorario per l'offerta Speciale 50 è F0: 0,085 €/kWh -- quello luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- mentre il prezzo del gas è: 0,32 €/Smc

Se vuoi attivare un'offerta con Enel Energia, assicurati di avere con te i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, il codice IBAN se vuoi la domiciliazione, il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

Informazioni utili su Enel Energia a Valle Aurina

Contatti Enel Energia a Valle Aurina

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti per quanto riguarda Enel Energia a Valle Aurina.

In caso di necessità, potrai contattare un operatore e ottenere informazioni sui tuoi consumi e scoprire eventuali nuove offerte vantaggiose.

Prima di chiamare il call center di Enel Energia, dovrai identificare in quale tipo di mercato la tua fornitura di energia elettrica è attiva: se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se il contratto è stato stipulato nel mercato libero, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia.

Come si fa a sapere a quale categoria si appartiene? Semplicemente, basta verificare l'intestazione delle tue bollette!

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica, Enel mette a disposizione differenti numeri per contattare il servizio clienti.

Contattando il tuo fornitore da fisso attraverso il numero verde 800 900 860, la chiamata è gratis; da cellulare, invece, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono pero' anche altri metodi per rivolgersi ad Enel. Qui di seguito riportiamo i principali canali di comunicazione per entrare in contatto con Enel Energia a Valle Aurina:

  • MyEnel, ovvero l'Area Clienti rivolta a tutti coloro che hanno optato per la sottoscrizione di una delle offerte tra le seguenti: Energia Elettrica, Gas oppure Dual con Enel Energia.

L'obiettivo primario è quello di rendere il cliente pienamente autonomo, che potrà dunque gestire agevolmente con un clic o con lo smartphone le sue utenze di luce e gas. Grazie a MyEnel, infatti, hai la possibilità di accedere a molte funzionalità con semplicità e praticità, grazie aa un'interfaccia facilmente intuibile, ideata apposta per te. Se non riesci a metterti in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata oppure stai avendo alcune difficoltà con MyEnel, puoi facilmente contattare il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Valle Aurina per parlare direttamente con un esperto.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti riservata sul proprio sito, dove gli utenti possono gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai portare sempre con te. L'App è facilmente scaricabile sia sui dispositivi iOS dall'App Store che sui dispositivi Android da Google Play Store, in modo totalmente gratuito. Le funzionalità sono le medesime dell'Area Clienti da desktop, con l'ulteriore beneficio di poter avere le tue utenze luce e gas anche fuori di casa, sia che ti trovi a Valle Aurina, a Meltina oppure a Villandro, così da poterle monitorare in ogni momento. In seguito al download dell'applicazione, avrai bisogno solamente di effettuare il login all'area clienti MyEnel, e in seguito avrai davanti a te la tua area riservata pronta per l'uso.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti consigliare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Bressanone ed ENEL a Laives.

Se hai bisogno di trovare il negozio più vicino a Valle Aurina, utilizza il seguente link.

Gli uffici di Enel Energia

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Meltina o ENEL a Villandro, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Valle Aurina, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Valle Aurina?

Ti stai chiedendo come contattare il servizio clienti di Enel Energia a Valle Aurina?

Per prima cosa, è necessario sapere se hai stipulato un contratto con Enel Energia del mercato libero o attraverso il Servizio Elettrico Nazionale del mercato a maggior tutela. Per farlo, basta guardare l'intestazione nell'ultima bolletta.

Per entrare in contatto con Enel Energia di Valle Aurina e ricevere informazioni sul proprio contratto, come il consumo di luce e gas, richiedere l'autolettura del tuo contatore, o richiedere un aumento di potenza, puoi chiamare il Numero Verde 800 900 860 tramite telefono fisso a costo zero.

Se invece hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale, il Numero Verde da chiamare è l'800 900 800, a costo zero da numeri fissi. Il loro servizio clienti sarà a vostra disposizione per ricevere informazioni sulle bollette, consumi e suoi metodi di pagamento.

Infine, se preferisci avere un contatto diretto con un esperto per ricevere una consulenza personalizzata, ricordiamo che Enel Energia presenta molti punti Enel a Valle Aurina, ENEL a Bolzano ed ENEL a Merano per ogni tipologia di cliente e per ogni evenienza.

Ricordiamo che l'energia verrà trasferita direttamente nella tua abitazione a Valle Aurina tramite un distributore specifico che corrisponde alla tua area (per esempio Valle Aurina, provincia di Bolzano, 39030, Provincia Autonoma Bolzano).

Inoltre, il numero di distributori di Valle Aurina è molto più grande e differenziato rispetto a quello di un'altra città della provincia di Bolzano, dove rapporto fra residenti familiari e popolazione totale è inferiore, ad esempio Meltina o Villandro.

Forniture Enel Energia a Valle Aurina

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Valle Aurina?

Per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Valle Aurina puoi:

  • Attivare online il contatore per l'energia elettrica (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore);

oppure

  • Recarti al Punto Enel più vicino a Valle Aurina, nel caso in cui si abbia bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato gas (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore).

Enel invierà il tuo nuovo contratto direttamente sulla tua mail personale e tu dovrai far recapitare ad Enel, correttamente compilati, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo);

e

  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Valle Aurina?

Il trasferimento delle utenze luce e gas a Valle Aurina con Enel è uguale a quello che si effettuerebbe con qualsiasi altro fornitore (cfr. ENI a Valle Aurina).

Il servizio clienti di Enel Energia mercato libero gestisce tutte le operazioni legate alle vostre utenze di luce e gas a Valle Aurina.

Per fare la voltura del contatore dell'energia elettrica e/o del gas metano con Enel Energia a Valle Aurina, chiama il numero verde 800 900 860.

Se le tue utenze sono chiuse, dovrai indicare ad Enel: il tuo codice fiscale; il codice POD identificativo del contatore (riguardante la fornitura di energia elettrica) o il codice PDR (riguardante quella di gas naturale); il codice Cliente, che si tratta di un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente; infine, la lettura del contatore.

Riceverai il contratto attraverso il canale da te scelto (via mail o per posta) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica correttamente compilata necessaria ai fini del subentro della fornitura.

In caso di assenza del contatore, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Inoltrando la richiesta di allacciamento, il tuo fornitore contatterà personalmente la società di distribuzione che agisce nella zona di Valle Aurina per l'installazione del contatore e ti comunicherà giorno ed ora dell'appuntamento con il tecnico incaricato.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Valle Aurina e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che si occupa dei clienti in regime di maggior tutela, è utilizzabile anche per tutte le altre operazioni similari, quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Valle Aurina

Sei in fase di trasloco? Vuoi rescindere il contratto di fornitura con Enel Energia? Qual è il numero verde da contattare per inviare la disdetta ad Enel del contratto in essere?

Per richiedere ad Enel la cancellazione di un contratto in essere di fornitura gas o energia elettrica a Valle Aurina puoi rivolgerti al servizio clienti chiamando da fisso il numero verde gratuito 800 900 700.

Se sei in possesso dell'app MyEnel, scaricabile gratuitamente sia da Play che da Apple Store, basterà seguire le procedure guidate e compilare i relativi moduli. Altrimenti, puoi recarti fisicamente presso il Punto Enel più vicino a Valle Aurina, ad esempio un Punto ENEL a Bolzano oppure ENEL a Merano in provincia di Bolzano e chiedere aiuto agli operatori in loco.

Nel caso in cui tu voglia cambiare fornitore, il processo è semplice e veloce: basta contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Valle Aurina. Sarà mansione del nuovo gestore contattare il vecchio fornitore per comunicargli l'avvenuta disdetta del contratto di fornitura in essere. Grazie a ciò, non avverrà alcuna interruzione della fornitura e inoltre non sarà necessario il pagamento di costi aggiuntivi.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37