i

None

None

None
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

None

Attivare le utenze luce e gas a Ussaramanna

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Ussaramanna

Consumo di Energia a Ussaramanna

I costi di luce e gas con Enel Energia a Ussaramanna

Indipendentemente dalla città in cui si desidera attivare un contratto di Enel Energia, che sia Ussaramanna, a Collinas, oppure a Furtei, le tariffe offerte sono le seguenti:

  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc

Inoltre, per periodi limitati di tempo, possono essere sottoscritte delle offerte promozionali a tariffe più vantaggiose che quelle sopra elencate.

Ricordiamo infine che per sottoscrivere un nuovo contratto Enel a Ussaramanna bisogna mostrare la seguente documentazione: - i dati anagrafici di chi ha l'utenza della luce intestata, documento di identità - il codice POD, per la fornitura della luce elettrica - il codice PDR, per la fornitura del gas - indirizzo email e codice IBAN ( per domiciliazione)

Forniture Enel Energia a Ussaramanna

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Ussaramanna?

Di seguito riportiamo la guida alla prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Ussaramanna.

Nel caso in cui si volesse avviare un contatore per la prima volta, ovvero che non ha erogato energia elettrica prima d'ora, hai la possibilità di compiere tale operazione semplicemente online. Se, al contrario, devi attivare un contatore che non ha erogato gas prima d'ora, allora sarà opportuno che ti reca in uno dei Punti Enel Autorizzati di Ussaramanna.

In entrambe le situazioni avrai bisogno di avere:

  • il codice fiscale della persona che diventerà successivamente l'intestataria del contratto;
  • il codice POD noto anche come numero Eneltel identificativo del contatore (concernente la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (concernente quella di gas naturale), che puoi trovare sul cartellino affisso al contatore.

Riceverai il tuo nuovo contratto per email e dovrai restituire ad Enel il modulo che certifica l'effettiva proprietà o il regolare possesso dell'immobile oggetto della richiesta di fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo) e il modulo certificante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), correttamente redatti.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Ussaramanna

Hai la necessità di disdire il contratto di fornitura di Enel Energia o del Servizio Elettrico Nazionale?

Stai lasciando Ussaramanna e vuoi chiudere il contatore del gas o della luce? Ecco tutte le informazioni utili per inviare la disdetta ad Enel e fare il recesso nel più breve tempo possibile.

Vediamo insieme come disdire il contratto con Enel Energia (mercato libero) o con il Servizio Elettrico Nazionale (Enel in Maggior Tutela).

Innanzitutto, la disdetta Enel comporta la chiusura del contatore, definita tecnicamente come disdetta con suggello. Questo perché vengono posti dei sigilli al contatore in modo tale che non eroghi più energia elettrica o gas a seconda del caso. È possibile recedere dal contratto di fornitura di energia elettrica e gas in qualsiasi momento ed in qualsiasi città, sia che tu risieda a Ussaramanna, a Villanovaforru oppure a Sanluri.

Disdetta Enel: come chiudere il contatore

Ribadiamo ancora una volta che hai il diritto di recedere dal contratto Enel in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale. Per farlo hai diverse opzioni e puoi scegliere quella che preferisci: dal contattare il call-center fino all'invio della pratica online. Il cambio di residenza, dovuto ad un trasferimento in un'altra casa di Ussaramanna o addirittura in un'altra regione, il decesso dell'intestatario del contratto o altre incombenze familiari, possono essere le cause principali della chiusura del contratto di energia elettrica e gas.

Prima di tutto è bene chiarire che il contratto luce o gas non può trasferirsi da una casa all'altra. Durante un trasloco dovrai chiudere le utenze nella vecchia casa ed aprire un nuovo contratto nella nuova abitazione scegliendo il fornitore più conveniente, rispetto alle tue esigenze.

Per chiudere il contatore dovrai inviare la pratica ad Enel Energia, compilando un apposito modulo ed inviandolo:

  • Tramite sito ufficiale di Enel Energia dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti;
  • Via email, inviando il modulo al seguente indirizzo: "allegati.enelenergia@enel.com";
  • Recandoti personalmente presso un Punto ENEL a Ussaramanna, ENEL a Arbus oppure ENEL a Barumini in provincia di Medio Campidano;
  • Chiamando il servizio clienti Enel Energia al numero 800 900 860.

La fornitura può essere disattivata anche accedendo all'area clienti online, ma in tal caso può essere inviata solo dai titolari di forniture ad uso domestico. Possono essere cessate online, tutte le forniture tranne quelle non disalimentabili (come quelle con alimentazione di apparecchi elettromedicali per mantenimento in vita) e quelle per cui è necessaria la rimozione del contatore.

Esiste anche un altro metodo d'invio per disdire il contratto, ovvero affidarsi ad un servizio di spedizione online, inviando la disdetta tramite Raccomandata Senza Busta. Questo metodo é sicuro, incontestabile ed ha pieno valore legale. Optando per questa soluzione la disdetta Enel Energia sarà semplice e veloce: compili l'apposito modulo e lo invii al momento, evitando file allo sportello o lunghe attese telefoniche.

Dati necessari per la Disdetta Enel

Per disdire il contratto luce e/o il contratto gas, saranno necessari i dati dell'intestatario del contratto ed i dati della fornitura. In più potrai indicare la data in cui vuoi che venga chiuso il contatore. Ricapitolando:

  • i dati della fornitura (POD per la luce e PDR per il gas indicati sulla bolletta);
  • l'indirizzo dell'abitazione dove si richiede la cessazione della fornitura;
  • il codice fiscale della persona alla quale è intestato il contratto;
  • una lettura del contatore;
  • l'indirizzo dove inviare la bolletta di chiusura conto;
  • il giorno nel quale presumibilmente deve essere disattivata la fornitura.

Quanto costa chiudere il contatore?

Come tutte le operazioni, anche la disdetta del contratto ha un costo. Il costo per la disattivazione della fornitura con Enel viene addebitato nell'ultima bolletta ed è pari a 23 € più Iva. Si tratta di un onere amministrativo stabilito dall'ARERA e pertanto è uguale per qualsiasi fornitore. Oltre a tale costo, possono essere applicati altri eventuali costi fissi, stabiliti dal distributore della tua zona.

Tempi per la disdetta del contratto

Il recesso dal contratto con Enel Energia avrà efficacia entro 30 giorni dalla data di richiesta. Il distacco della fornitura spetta al distributore, che è il proprietario dei contatori. Enel Energia o Servizio Elettrico Nazionale sono i fornitori, ovvero i venditori di energia elettrica e gas. Dunque una volta inviata la richiesta ad Enel, quest'ultimo dovrà girarla al distributore della tua zona in provincia di Medio Campidano che si occuperà della chiusura del contatore. La maggior parte delle volte, grazie ai contatori elettronici, la chiusura viene fatta telematicamente; per i contatori tradizionali, invece, sarà necessario l'intervento del tecnico per la posa dei sigilli. I tempi massimi per la disdetta Enel sono i seguenti:

Fornitura Luce Fornitura Gas
7 Giorni lavorativi 9 Giorni lavorativi

Restituzione Deposito Cauzionale Enel

Secondo quanto stabilito dalle condizioni generali del contratto, Enel Energia può addebitare al cliente di Ussaramanna un importo a titolo di deposito cauzionale qualora non venisse attivata la domiciliazione bancaria della bolletta. Ovviamente, una volta disattivata la fornitura, l'importo dovrà essere restituito al cliente maggiorato degli interessi legali maturati. La restituzione del deposito cauzionale avviene tramite riduzione dell'ultima bolletta che il cliente riceverà in seguito all'invio della disdetta.

Disdetta Servizio Elettrico Nazionale per i clienti del tutelato

I clienti Enel in maggior tutela sono serviti dal Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). In questo caso la procedura per la disdetta è praticamente uguale. A cambiare sono i numeri di telefono ed i contatti nel caso preferissi optare per l'invio della disdetta tramite il servizio clienti.

  • Tramite sito ufficiale del Servizio Elettrico dove puoi trovare un form dedicato all'invio di documenti;
  • Via email, inviando il modulo a allegati@servizioelettriconazionale.it;
  • Via posta inviando il modulo all'indirizzo Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. Casella Postale 1100 - 85100 Potenza;
  • Via servizio clienti contattando il numero verde è lo 800 900 800.
  • Disdetta ex Enel Servizio Elettrico con modulo ed invio online

Come per Enel Energia, anche per il Servizio Elettrico Nazionale esiste un altro metodo per l'invio della disdetta del contratto, ovvero affidarsi ad un servizio di spedizione online tramite Raccomandata Senza Busta. In questo modo, la disdetta sarà semplice, veloce, sicura, incontestabile e con pieno valore legale.

Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Ussaramanna?

Trasferire le utenze Enel Energia a Ussaramanna è uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Ussaramanna).

Prima di chiamare il servizio clienti ricordati di verificare lo stato del tuo contatore, e qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Ussaramanna.

Se hai un contratto nel mercato libero, ecco le informazioni necessarie:

  • Se il contatore è ancora attivo, dovrai chiamare il numero verde all'800 900 860 per la voltura delle utenze di luce e gas.
  • Se il tuo contatore è stato chiuso oppure disattivato, dovrai fare il subentro delle utenze con Enel Energia a Ussaramanna. Per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.
  • Se non c'è il contatore, allora dovrai richiedere a Enel l'allaccio di luce o gas nella tua nuova casa a Ussaramanna. Così il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Per la voltura (quindi se il contattore è attivo) chiama il numero verde 800 900 800
  • Contatta il Servizio Elettrico Nazionale anche per subentro, allaccio e altri servizi.

Informazioni utili su Enel Energia a Ussaramanna

Contatti Enel Energia a Ussaramanna

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Ussaramanna, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto cliente.

Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia? In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva nel mercato di maggior tutela o sul mercato libero. Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione nelle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

  • da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860 (da cellulare il costo è dipendente dal piano tariffario del tuo operatore).
  • tramite l'area clienti online MyEnel, per tutti i clienti che hanno firmato un contratto per Energia Elettrica, Gas o entrambi.
  • nel caso in cui dovessi riscontrare qualche difficoltà con l'Area Riservata o con MyEnel, ricordiamo che il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo o che è possibile recarsi al punto Enel di Ussaramanna al cliente più conveniente per poter parlare di persona con un esperto.
  • tramite l'App Mobile di Enel Energia. L'App, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, permette di gestire il proprio contratto da mobile, indipendentemente dal fatto che il cliente si trovi a Ussaramanna, a Villanovaforru oppure a Sanluri, così da poterle monitorare quando se ne ha il bisogno.
  • recandosi personalmente in uno dei punti vendita di Ussaramanna per ottenere in una vera e propria assistenza personalizzata. Molti negozi Enel offrono la possibilità di prenotare un appuntamento tramite l'area clienti del sito web. Per verificare quali centri offrono i vari servizi elencati, basta cliccare sul Negozio Enel in questione. Nella pagina saranno mostrati sia gli orari del punto Enel che un form per prenotare l'appuntamento.

Lasciati consigliare dai nostri professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Collinas ed ENEL a Furtei.

Stai cercando il negozio più vicino a Ussaramanna? utilizza il seguente link.

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Ussaramanna?

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Ussaramanna, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Ussaramanna, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui: effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia, richiedere la voltura con Enel Energia, richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta, oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Ussaramanna.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a Ussaramanna, ENEL a Arbus ed ENEL a Barumini.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Ussaramanna attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Ussaramanna, provincia di Medio Campidano, 33061, Sardegna).

Ovviamente, la rete di distributori di Ussaramanna sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Medio Campidano, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Villanovaforru o Sanluri.

Gli uffici di Enel Energia

La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).

Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Villanovaforru o ENEL a Sanluri, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37