i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Scopri come attivare le tue utenze luce e gas a Tuscania

Troveremo gratis la migliore offerta per te. Chiama ora:

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
09:00 - 20:00
Martedì
09:00 - 20:00
Mercoledì
09:00 - 20:00
Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 17:00
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Informazioni su Enel a Tuscania: uffici, contatti e offerte

Informazioni utili su Enel Energia a Tuscania

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

Puoi trovare altri uffici Enel vicino a Tuscania presso:

L'Ente Nazionale per l'energia Elettrica (ENEL) nacque nel 1962, voluta dallo Stato Italiano come monopolista nel settore. In seguito alla privatizzazione avventura alla fine degli anni '90, Enel divenne un'azienda privata, ma non perse quote di mercato.

Grazie alla privatizzazione del mercato elettrico, dal 1999 ad oggi sono molte le aziende che hanno potuto entrare nel mercato, eppure Enel ha mantenuto sempre il primo posto, confermandosi leader nel settore in Italia. Oggigiorno però Enel non opera solamente in Italia, infatti grazie a strategici e mirati investimenti si è espansa, e oggi opera in più di 30 paesi in tutto il mondo.

In seguito all'emanazione di politiche di unbundling nei settori elettrico, idrico e del gas, Enel ha creato il "GRUPPO ENEL", e oggi ha 3 distinte società sotto lo stesso gruppo:

E-distribuzione
è il maggiore distributore di energia in italia (possedendo circa il 90% del totale)
Enel Energia
opera nel settore di luce e gas per tutti i clienti che dal 2006 hanno deciso di entrare nel Mercato Libero dell'Energia
Servizio Elettrico Nazionale
per tutti i clienti che tuttora si trovano ancora nel mercato a Maggior Tutela, ma che dovranno entrare a far parte del mercato Libero dal 2022, quando quello tutelato cesserà di esistere

Innovazione, tecnologia e investimenti in fonti rinnovabili sono valori fondamentali di Enel. Impegnato nella produzione, distribuzione e vendita di energia, Enel sta investendo in energia rinnovabile e perseguendo una strada verso l'ecosostenibilità.

Sia la sede legale del gruppo Enel Energia Spa che la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale sono situate a Roma. Sebbene non siano presenti uffici ENEL a Piansano o ENEL a Capodimonte, non devi affliggerti.

In caso di urgenze puoi sempre fare riferimento agli uffici Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125, 00198), oppure contattare il servizio clienti attraverso il numero verde gratuito da telefono fisso.

Tuscania e Enel Energia, una storia intrecciata

La storia di Tuscania

In provincia di Viterbo si colloca la città di Tuscania, che fa parte della regione Lazio. Tuscania è popolata esattamente da 8364 abitanti, i quali sono molto affezionati alla storia della loro città ed è per questo che ogni anno festeggiano il loro santo patrono S.S. Martiri con cibo e divertimento.

La nascita di Enel

Enel, ente nazionale per l'energia elettrica, nasce nel 1962 partendo dal settore idroelettrico. La società è cresciuta rapidamente sul tutto territorio nazionale ma anche mondiale diventano così un’azienda multinazionale. Oggi è uno dei fornitori più affidabili di energia in tutta la Lazio.

Come contattare Enel Energia a Tuscania

Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti tuscanesi molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia a Tuscania, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Tuscania:

CONTATTI FINALITÀ DEL NUMERO
800 900 860 informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento
+39 0664511012 per i residenti all'estero
800 900 837 Servizio Autolettura

Un altro contatto importante, che ti permetterà di risparmiare un sacco di tempo e burocrazia è quello di Papernest al numero 0294756730, grazie al nostro servizio infatti potrai attivare le offerte che vuoi senza mai dover parlare con il fornitore.

Qual sono, invece, i numeri di fax di Enel Energia?

CONTATTI FINALITÀ DEL NUMERO
800.046.311 informazioni sulla fornitura di energia elettrica in Lazio
800.997.736 informazioni sulla fornitura di gas naturale a Tuscania
800.066.386 per inoltrare la prova di pagamento

Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Tuscania:

  • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
  • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter portare consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Tuscania che nelle vicine Viterbo e Montalto di Castro
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi in tutta Italia, come a Tuscania ed in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

Per qualunque domanda sulle offerte luce e gas chiama un nostro esperto

Annuncio i

Forniture Enel Energia a Tuscania

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Tuscania

Trasferirsi a Tuscania comporta sempre dello stress, devi traslocare, pensare all’arredamento della nuova casa, e non ultimo, devi trasferire le utenze luce e gas. Il procedimento per trasferire la fornitura di luce e gas a Tuscania con Enel è esattamente uguale a quello che si seguirebbe con qualsiasi altra azienda fornitrice (cfr. ENI a Tuscania).

Il servizio di assistenza di Enel Energia per il mercato libero si occupa della gestione di tutte le vostre richieste legate alle utenze di luce e gas a Tuscania.

Un modo per svolgere più semplicemente queste operazioni, è parlare con un esperto papernest

Annuncio i

  1. Se la fornitura nel nuovo domicilio è ancora attiva, dovrai richiedere una voltura delle utenze. Per effettuare una voltura del contatore con Enel Energia a Tuscania, telefona il numero verde 800 900 860, recati in uno store Enel o utilizza il Servizio Clienti online.

  2. Se invece la fornitura è stata disattivata dall'ex inquilino, la richiesta da inoltrare e' quella del subentro.

In questi primi due casi, i cittadini tuscanesi dovranno fornire le seguenti informazioni:

L’ultima lettura del contatore
Codice POD o PDR
Codice Cliente
Codice fiscale 

Scopri nel dettaglio cosa sono:

  • il codice POD che è l'identificativo del contatore nella casa nuova a Tuscania (riguardante la fornitura di energia elettrica)
  • il codice PDR (riguardante quella di gas naturale);
  • il codice Cliente, è un codice composto da 9 cifre che si trova sul display del contatore (nel caso di contatore elettronico) oppure sulle bollette del titolare della fornitura precedente;
  • un’ ultima la lettura del contatore vecchio

Una volta raccolte queste informazioni, inoltra la tua domanda a Enel. Successivamente, ti sarà mandato il contratto tramite il mezzo da te scelto (via mail o per posta a Tuscania) e dovrai inviare ad Enel tutta la relativa modulistica richiesta per il subentro.

  1. In caso in cui nel nuovo domicilio non ci fosse il contatore, la richiesta da inoltrare è quella dell'allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia. Quando richiedi l'allacciamento, Enel energia si metterà in contatto con il distributore di zona per Tuscania per procedere con l'installazione del contatore. Successivamente ti diranno l'appuntamento con il tecnico incaricato.

Se hai un offerta luce e gas a Tuscania nel mercato tutelato

Telefona il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio di intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai traslocando in una nuova casa a Tuscania e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai richiedere una voltura per cambiare l'intestazione delle bollette.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale per il mercato a maggior tutela in provincia di Viterbo, è disponibile anche per altre operazioni quali allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Come disdire un contratto con Enel Energia a Tuscania?

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questa sezione potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Tuscania in due semplici passi.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta:

  • il codice POD per la fornitura di energia elettrica oil PDR per la fornitura di gas
  • data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto
  • il codice fiscale;
  • una lettura del contatore;

Contatti e modalità di comunicazione della disdetta

Il secondo step per disdire il contratto è quello di entrare in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione:

  • puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 860 (Enel Energia nel mercato libero)
  • puoi chiamare il Servizio Clienti al numero verde 800 900 800 (Enel Servizio Elettrico Nazionale nel mercato a maggior tutela)
  • puoi utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta
  • puoi recarti in uno dei negozi Enel Energia a Viterbo oppure ENEL a Tarquinia in provincia di Viterbo, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel
  • puoi inviare un fax all'800 046 311
  • ed infine puoi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enel

In alternativa Papernest mette a tua disposizione un team di esperti sempre pronto a risolvere i tuoi problemi e le tue necessità senza costi per te.

Chiama subito gratis e lascia che risolviamo i tuoi problemi per te gratis!

Annuncio i

Costi, tempistiche e alternative alla disdetta

La chiusura del contratto Enel a Tuscania va richiesta nelle modalità appena viste con un preavviso di 30 giorni ed ha un costo pari a €23 più IVA. Dal momento della presa in carico saranno inoltre necessari 9 giorni lavorativi per l’effettiva chiusura del contatore gas e 7 giorni lavorativi per quello luce.

Se entro 14 giorni dopo aver sottoscritto un contratto non sei convinto o hai semplicemente cambiato idea, non preoccuparti non ti serve una disdetta! Ricorda che il cliente è tutelato dal diritto al ripensamento: entro e non oltre 14 giorni dalla sottoscrizione di un contratto di fornitura luce e gas, è possibile annullare qualunque contratto o operazione effettuata senza bisogno di fornire alcuna motivazione e senza ricevere alcun addebito.

Se infine hai solo la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Tuscania che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente. Chiama Papernest per non dover gestire nessuna pratica burocratica o spendere ore per parlare con operatori e centralini! Facciamo tutto noi per te gratuitamente.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Tuscania?

Che cos’è la prima attivazione del contatore?

I cittadini tuscanesi avranno bisogno di effettuare una prima attivazione del contatore della luce o del gas quando il loro contatore non ha mai erogato una stilla di energia. Spesso succede quando ti sei appena trasferito a Tuscania in una casa nuova o in una casa con un nuovo impianto o un nuovo contatore. Ovviamente, l'attivazione delle utenze è da richiedere al proprio fornitore, in questo caso ad Enel Energia, il quale provvederà a stipulare e sottoscrivere con il proprio cliente un contratto di fornitura. A seconda che i 8364 tuscanesi sottoscrivano un’offerta nel mercato libero o nel mercato tutelato dovranno contattare Enel Energia o il Servizio Elettrico Nazionale.

Come effettuare la prima attivazione con Enel a Tuscania?

Per i clienti Enel del mercato libero a Tuscania, attivare il contatore è facile.

  • Per il contatore luce si può effettuare tutto online
  • Per il contatore gas bisogna recarsi in un Punto Enel

I documenti necessari sono solamente: il codice fiscale e il codice POD/PDR.

Una volta ricevuto il contratto dovrai inviare ad Enel il modulo di titolarità dell’immobile di Tuscania e quello che ne attesta la regolarità urbanistica.

Come funziona la prima attivazione con il Servizio Elettrico Nazionale a Tuscania

Se invece sei un cliente del Mercato di Maggior Tutela, la procedura è simile, ma dovrai chiamare il Numero Verde del Servizio Elettrico Nazionale da Tuscania, 800 900 800.

I documenti necessari per l’attivazione sono:

  • Il Modulo di Adesione (dove inserire i dati come: dati sul titolo edilizio, numero cliente, titolo abitativo, dati dell’intestatario, indirizzo di Tuscania, potenza richiesta, destinazione d’uso della fornitura e numero IBAN)
  • Una copia del Documento di Riconoscimento valido

Le tempistiche della prima attivazione

L'iter complessivo dell'attivazione della fornitura d'energia elettrica ricopre una finestra di tempo di 7 giorni lavorativi, mentre per quanto riguarda la fornitura di gas sono necessari anche 10 giorni lavorativi.

Consumo di Energia a Tuscania

Offerte Luce e Gas di Enel Energia Tuscania

Di seguito troverai tutte le ultime informazioni relativi al costo dell'energia elettrica con le offerte Enel a Tuscania Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto dai cittadini tuscanesi. Oltre alle Offerte esclusive, limitate ad un breve periodo di tempo, il costo dell'energia elettrica, espressa in €/kWh, varia in base a delle fasce orarie prefissate.

Enel Energia, in particolare, offre ai tuscanesi delle tariffe:

monorarie: il costo dell'energia rimane fisso durante tutta la giornata biorarie: con F1 dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse e F23 dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, compresi sabato, domenica e i giorni festivi.

OFFERTE PREZZI LUCE
Scegli Tu 100x100 * Prezzo luce monorario F0: 0,089 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,1024 €/kWh e F23: 0,0824 €/kWh * Prezzo luce per notte e festivi: F12: 0,126 €/kWh e F3: 0 €/kWh * Sconto 100% sulla componente energia per il primo mese di fornitura
Sempre Con Te (servizio a maggior tutela) * Prezzo luce biorario Fascia Blu: 0,0434 €/kWh e Fascia arancione: 0,0634 €/kWh * Pagamento addebito diretto su CC oppure bollettino postale * Bolletta online o cartacea
PLACET Fissa Luce Consumer * Canone fisso 84,0 €/kWh * Prezzo luce biorario F1: 0,1128 €/kWh e F23: 0,1028 €/kWh

Hai deciso di voler attivare un'offerta con Enel Energia per la tua fornitura a Tuscania?

Pondera bene, in base ai tuoi consumi, se attivare una tariffa monoraria o bioraria. Una volta deciso, assicurati di avere con te:

  • il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, che si trovano nell'etichetta affissa sul contatore della luce e del gas,
  • il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.
  • i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza,
  • il codice IBAN se vuoi la domiciliazione,

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Informazioni di contatto 02 94 75 67 30
Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con IREN, Wekiwi e Metano Nord.