i

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Grazie! La tua richiesta è stata presa in considerazione

Un nostro operatore ti richiamerà al

Ho capito

Sembra che ci sia stato un errore con il nostro servizio

Riprovare

Nuove offerte luce e gas disponibili a Trieste. Attiva ora le tue utenze in sicurezza!

✅ Puoi risparmiare fino a 200€ sulle tue bollette luce e gas!

Chiamata gratuita

Chiamata gratuita
Da lunedì a venerdì: dalle 9.00 alle 20.00 Sabato: dalle 9:00 alle 17:00

📞 Ti richiamiamo gratis

    • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
    • Facile e veloce : in soli 5 minuti
    • Senza impegno o spese di cancellazione
    Su 89 utenti

    Informazioni - Servizio attivazione utenze Papernest

    Informazioni su Enel a Trieste: uffici, contatti e offerte

    Enel Energia non è un partner diretto di papernest

    Trova le colonnine elettriche a Trieste

    Lista delle colonnine elettriche a Trieste
    Via Edgardo Morpurgo - CONAD, Trieste 34100
    Area di Ricerca, Trieste 34100
    NAZIONALE 4, Trieste 34100
    Via delle ginestre 1, Trieste 34100
    Piazzale 11 settembre 2001, Trieste 34100
    Rotonda del Boschetto, Trieste 34100
    Via del Carpineto, Trieste 34100
    Via Slataper 18, Trieste 34100
    Largo dei Granatieri, Trieste 34100
    Piazzale stra, Trieste 34123
    Scopri dove sono le colonnine di ricarica per auto elettriche più vicine a casa tua a Trieste. Recati al punto di ricarica per la tua macchina elettrica, attacca la tua auto alla colonnina di ricarica Enel X nelle vie di Trieste in provincia di Trieste.

    Forniture Enel Energia a Trieste

    Come disdire un contratto con Enel Energia a Trieste?

    Vuoi disdire il tuo contratto con Enel Energia a Trieste? Nessun problema ti basterà seguire queste semplici indicazioni e ben presto il tuo contatore verrà staccato. Se hai fretta e sei stanco di aspettare puoi chiamarci gratuitamente e risolveremo tutto noi per te senza alcun costo in un batter d’occhio.

    Dopo aver disdetto il contratto, lascia che ti aiutiamo nella scelta e nell'attivazione del nuovo contratto luce e gas

    Annuncio i

    In alternativa ti basterà contattare Enel in uno dei seguenti modi:

    • Chiamando il numero verde 800 900 700, gratuito da rete fissa, attivo 7 giorni su 7
    • Recandoti in uno dei numerosi Punti Enel: cerca il punto Enel a Trieste, oppure trova il più vicino a te, come ad esempio a Sgonico o San Dorligo della Valle in provincia di Trieste, dove potrai ricevere assistenza e farti seguire dagli esperti
    • Scaricando i moduli necessari per inoltrare correttamente la richiesta di disdetta dall’Area Clienti o dall’App di Enel Energia dove potrai trovare tutte le spiegazioni per una corretta e facilitata riuscita dell’inoltro pratica.

    Quanto costa chiudere il contatore Enel a Trieste?

    Il costo ti verrà addebitato sull’ultima bolletta Enel che riceverai, e l’ammontare è pari a 23€ + IVA. Questo prezzo è determinato dall’Autorità (ARERA), ed è uguale per tutti i fornitori. Inoltre, tieni in considerazione che il tuo distributore di zona potrà applicare ulteriori costi fissi. Se desideri scoprire chi è il tuo distributore di zona chiama gratuitamente Papernest al numero 02 94 75 67 30

    Quali sono le tempistiche per il recesso del contratto Enel a Trieste?

    Il recesso avrà efficacia entro i 30 giorni lavorativi successivi alla richiesta. Il fornitore, Enel in questo caso, dovrà inoltrare tale richiesta al distributore incaricato, il quale avrà il dovere di chiudere il contatore. Potrà svolgere questa operazione da remoto in caso di contatori elettronici (quelli di nuova generazione), mentre dovrà recarsi nell’abitazione a Trieste per posare i sigilli, in caso di contatore tradizionale. Trascorsi i 30 giorni di preavviso, le tempistiche per la chiusura sono di:

    • fornitura gas: 9 giorni lavorativi
    • fornitura luce: 7 giorni lavorativi

    Documentazione necessaria per richiedere e completare la pratica di disdetta

    Ancora una volta, è necessario presentare dei moduli per la richiesta di disdetta Enel a Trieste. In particolare quello che dovrai comunicare è:

    • Il giorno (presunto) di disattivazione della fornitura
    • La lettura del contatore
    • Dati dell’intestatario del contratto (carta d’identità e codice fiscale)
    • L’indirizzo dell’abitazione
    • L’indirizzo dove si vorrà ricevere la bolletta di chiusura conto
    • I dati della fornitura, ovvero per le utenze gas il codice PDR e per le utenze luce il codice POD.

    Adesso sarai pronto per effettuare la disdetta del tuo contratto! Ricorda che se vuoi cambiare soltanto fornitore o contratto perché il tuo piano tariffario non ti soddisfa non è necessario effettuare una disdetta (luce o gas), basta richiedere una voltura ad un nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Trieste.

    Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Trieste?

    Hai bisogno di effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Trieste ma non sai come procedere? Ecco a te una semplice guida!

    Per prima cosa, è importante definire di cosa si tratti quando si parla di prima attivazione delle utenze: l'operazione permette al cliente di avere attiva la propria fornitura di luce e gas. Quando il contatore a Trieste non è mai stato attivato. Se si vuole procedere con questa operazione, la prima cosa da fare è richiedere ad Enel Energia l'attivazione della fornitura; Enel si occuperà di stipulare un contratto e sottoscriverlo con i propri clienti triestini. Vediamo insieme gli step per l'attivazione delle utenze luce e gas!

    Prima attivazione del contatore nel mercato tutelato a Trieste

    Nel caso gli abitanti di Trieste fossero clienti Enel nel mercato tutelato da Arera, possono chiamare l’800 900 800 e chiedere come eseguire la procedura di prima attivazione del contatore.

    Prima attivazione del contatore enel nel libero mercato

    Il primo step, consiste nell'attivare il contatore Enel energia a Trieste per la prima volta. A questo proposito si hanno due possibilità:

    • Per il contatore della Luce: tramite una procedura online sul sito web di Enel, nel caso in cui il contatore a Trieste abbia già erogato energia elettrica prima d'ora Per il contatore del G: recandosi in uno dei punti Enel Energia più vicino a Trieste, nel caso in cui il contatore non avesse mai erogato energia prima d'ora
    • Per il contatore del Gas: recandosi in uno dei punti Enel Energia più vicino a Trieste, nel caso in cui il contatore non avesse mai erogato energia prima d'ora

    In ambedue le circostanze, è opportuno sapere di dover portare con sé i seguenti dati:

    Cosa ti conviene preparare:
    Codice PDR
    Codice POD
    Il codice fiscale dell'intestatario

    Il secondo step, invece, avviene una volta che Enel Energia manderà il contratto via email al proprio cliente. Una volta ricevuto, infatti, dovrai mandare i seguenti moduli appositamente compilati e redatti:

    • Il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo)
    • Il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile

    Il distributore locale incaricato della tua zona di residenza a Trieste è responsabile dell'attivazione del contatore nella tua casa. Firmato il contratto da parte del cliente, è il fornitore Enel a dover contattare il distributore, il quale si occuperà della procedura di attivazione nella pratica.

    Le tempistiche di attivazione del contatore a Trieste

    Tutta la procedura di attivazione, dalla richiesta al termine, necessita di circa 7 giorni lavorativi; per la fornitura del gas, invece, possono essere necessari 10 giorni lavorativi.

    Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Trieste?

    Quando traslochi dalla tua vecchia casa alla nuova a Trieste, se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Trieste, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

    Lascia che ci occupiamo noi delle procedure burocratiche del tuo subentro, voltura o attivazione del contatore

    Annuncio i

    Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Trieste), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

    1) Quando entri nel nuovo appartamento di Trieste e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860.

    2) Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro.

    3) Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

    La differenza tra subentro e voltura

    Infatti, è necessario comprendere quale richiesta effettuare a Enel a Trieste, così da inoltrare una richiesta mirata, e ricevere il servizio giusto nel minor tempo possibile. Subentro e voltura spesso possono essere erroneamente scambiate, in quanto consistono in un mero cambio di intestatario del contratto. La differenza consiste che, per quanto riguarda il subentro, è necessario contattare Enel a Trieste e richiedere la riattivazione delle utenze, cosa non necessaria per la voltura, in quanto le utenze sono già attive.

    L’allaccio delle utenze a Trieste

    Per quanto riguarda l'allaccio Enel a Trieste, i tempi sono più lunghi perché non è mai stata erogata energia prima d'ora. Talvolta, se il contatore non è ancora presente nella casa di Trieste, sarà necessario contattare o Enel o il distributore della provincia di Trieste, che sarà incaricato di installare il contatore e attivare l'energia elettrica. Di conseguenza, le tempistiche saranno più lunghe ed è consigliato inoltrare le pratiche con abbastanza anticipo.

    Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale (al numero 800 900 800), che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela a Trieste, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

    Consumo di Energia a Trieste

    Offerte Luce e Gas di Enel Energia Trieste

    Qui potete trovare le ultime tariffe aggiornate di Enel Energia, attivabili su tutto il territorio italiano, sia che tu sia a Trieste, a Sgonico, oppure a San Dorligo della Valle:

    È importante tenere ben a mente una caratteristica sempre presente delle offerte Enel: le tariffe presentano solitamente un costo fisso, bloccato per tutta la durata del contratto, in genere pari a 12 mesi o 24 mesi dall'attivazione. Al termine dell'offerta, Enel può cambiare il prezzo dell'energia in base al costo attuale nel mercato, inviando all'utente una comunicazione scritta. Il cliente può quindi scegliere se accettarla o cambiare.

    Offerte Luce + Gas di Enel Energia:

    È frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo. Per questo motivo ti consigliamo di controllare frequentemente il sito ufficiale di Enel Energia per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.

    OFFERTE ENEL DUAL PREZZO GAS PREZZO LUCE
    E-light bioraria + E-light gas * Gas: 0,26 €/kWh * Fascia Blu: 0,0574 €/kWh * Fascia Arancione: 0,0774 €/kWh

    Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto e passare a Enel a Trieste? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza di Trieste, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email e il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

    Informazioni utili su Enel Energia a Trieste

    Trieste e Enel Energia, una storia intrecciata

    Enel e l’emergenza Coronavirus

    Anche con l’emergenza coronavirus Enel ha continuato a fornire energia elettrica nelle case degli Italiani, anche nella città di Trieste. L’emergenza sanitaria ha messo alla prova l’azienda che ha dimostrato elevati standard operativi per produrre l’energia necessaria alla città. Così Enel, rispettando tutti i requisiti di sicurezza necessari ha continuato a fornire un bene essenziale come l’energia a Trieste.

    Il centro abitato di Trieste

    Come ben saprete, Trieste (provincia di Trieste) si trova nella regione Friuli-Venezia Giulia, e conta tra le sue risorse il turismo, con 1772628 visitatori all’anno, che si recano a Trieste per le sue specialità culinarie e per le sue viste magnifiche. A Trieste si festeggia il patrono della città San Giusto per cui i triestini tengono una sentita celebrazione ecclesiastica.

    Come contattare Enel Energia a Trieste

    Enel Energia mette a disposizione di tutti i suoi clienti triestini molti numeri verdi gratuiti, dove poter chiamare tutti i giorni 24 ore su 24. Se, al contrario, preferisci svolgere queste attività in completa autonomia a Trieste, puoi comodamente accedere all'Area Clienti di Enel Energia (servizio fai-da-te), attraverso l'app o il sito web.

    Vediamo insieme tutti i numeri attraverso i quali poter contattare Enel Energia a Trieste:

    CONTATTI FINALITÀ DEL NUMERO
    800 900 860 informazioni sui prezzi, sulle bollette e sulle modalità di pagamento
    +39 0664511012 per i residenti all'estero
    800 900 837 Servizio Autolettura

    Un altro contatto importante, che ti permetterà di risparmiare un sacco di tempo e burocrazia è quello di Papernest al numero 0294756730, grazie al nostro servizio infatti potrai attivare le offerte che vuoi senza mai dover parlare con il fornitore a Trieste.

    Quali sono, invece, i numeri di fax di Enel Energia?

    CONTATTI FINALITÀ DEL NUMERO
    800 046 311 informazioni sulla fornitura di energia elettrica in Friuli-Venezia Giulia
    800 997 736 informazioni sulla fornitura di gas naturale a Trieste
    800 066 386 per richiedere il distacco
    800 903 727 per inoltrare la prova di pagamento
    0864 303 117 per inoltrare la prova di pagamento
    +39 02 32 98 11 07 per inviare fax dall'estero

    Oltre ai contatti telefonici e fax, esistono ulteriori canali per entrare in contatto con Enel Energia a Trieste:

    • MyEnel: l'Area Clienti dedicata a tutti gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un'offerta luce o gas con Enel Energia
    • L’App Mobile di Enel Energia: puoi avere la tua Area Clienti MyEnel sempre a tua disposizione grazie all'app di Enel Energia. Il vantaggio aggiuntivo è di poter portare consultare, ovunque tu sia, le utenze luce e gas, sia che ti trovi a Trieste che nelle vicine Sgonico e San Dorligo della Valle
    • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi in tutta Italia, come a Trieste ed in cui Enel offre alla propria clientela la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti

    Scrivere a Enel a Trieste: i social media

    Per alcune procedure burocratiche è richiesto agli abitanti di Trieste, i triestini, di contattare il fornitore Enel tramite social networks, per diverse ragioni. Si potrà parlare con un operatore Enel per chiedere informazioni. I canali social sono i seguenti:

    • Facebook: @enel.energia.10, su questa piattaforma gli abitanti di Trieste possono svolgere due funzioni principali: seguire la pagina per informarsi delle novità nel mondo energia, o scrivere in chat all'assistenza clienti per risolvere eventuali dubbi.
    • Twitter: @enelenergia per seguire le news di Enel e per chiedere consigli e @EnelEnergiaHelp per l'assistenza clienti.
    • Instagram: dove sul profilo @enelenergia i cittadini di Trieste possono seguire lo storytelling fotografico di Enel.

    Per visionare la condizione delle tue offerte e bollette puoi eseguire un accesso all'area clienti Enel.

    Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi
    Informazioni di contatto 02 94 75 67 30

    Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

    Papernest ti permette di sottoscrivere i tuoi contratti di luce e gas con ENI, IREN, Wekiwi e Metano Nord.