i

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

Attivare le utenze luce e gas a Torrevecchia Pia

Chiamata gratuita

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Torrevecchia Pia

Informazioni utili su Enel Energia a Torrevecchia Pia

Gli uffici di Enel Energia

La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).

Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Pinarolo Po o ENEL a Ceranova, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Contatti Enel Energia a Torrevecchia Pia

In questa sezione troverai tutti i contatti utili del servizio clienti per quanto riguarda Enel Energia a Torrevecchia Pia.

In caso di necessità, potrai contattare un operatore e ottenere informazioni sui tuoi consumi e scoprire eventuali nuove offerte vantaggiose.

Prima di chiamare il call center di Enel Energia, dovrai identificare in quale tipo di mercato la tua fornitura di energia elettrica è attiva: se sei cliente di maggior tutela, dovrai contattare il Servizio Elettrico Nazionale (ovvero l'ex Enel Servizio Elettrico), mentre se il contratto è stato stipulato nel mercato libero, dovrai chiamare il numero verde di Enel Energia.

Come si fa a sapere a quale categoria si appartiene? Semplicemente, basta verificare l'intestazione delle tue bollette!

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica, Enel mette a disposizione differenti numeri per contattare il servizio clienti.

Contattando il tuo fornitore da fisso attraverso il numero verde 800 900 860, la chiamata è gratis; da cellulare, invece, il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono pero' anche altri metodi per rivolgersi ad Enel. Qui di seguito riportiamo i principali canali di comunicazione per entrare in contatto con Enel Energia a Torrevecchia Pia:

  • MyEnel, ovvero l'Area Clienti rivolta a tutti coloro che hanno optato per la sottoscrizione di una delle offerte tra le seguenti: Energia Elettrica, Gas oppure Dual con Enel Energia.

L'obiettivo primario è quello di rendere il cliente pienamente autonomo, che potrà dunque gestire agevolmente con un clic o con lo smartphone le sue utenze di luce e gas. Grazie a MyEnel, infatti, hai la possibilità di accedere a molte funzionalità con semplicità e praticità, grazie aa un'interfaccia facilmente intuibile, ideata apposta per te. Se non riesci a metterti in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata oppure stai avendo alcune difficoltà con MyEnel, puoi facilmente contattare il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recarti allo Sportello Enel più vicino a Torrevecchia Pia per parlare direttamente con un esperto.

Anche il Servizio Elettrico Nazionale ha messo a disposizione dei suoi consumatori un'area clienti riservata sul proprio sito, dove gli utenti possono gestire i consumi, pagare la bolletta e effettuare richieste per servizi quali voltura e cambio di recapito delle fatture. Per effettuare la registrazione bisognerà, anche in questo caso, fornire le credenziali richieste e aggiungere i dati personali.

  • L’App Mobile di Enel Energia: grazie all'app di Enel Energia, potrai portare sempre con te. L'App è facilmente scaricabile sia sui dispositivi iOS dall'App Store che sui dispositivi Android da Google Play Store, in modo totalmente gratuito. Le funzionalità sono le medesime dell'Area Clienti da desktop, con l'ulteriore beneficio di poter avere le tue utenze luce e gas anche fuori di casa, sia che ti trovi a Torrevecchia Pia, a Pinarolo Po oppure a Ceranova, così da poterle monitorare in ogni momento. In seguito al download dell'applicazione, avrai bisogno solamente di effettuare il login all'area clienti MyEnel, e in seguito avrai davanti a te la tua area riservata pronta per l'uso.
  • Punti Enel: si tratta di una serie di negozi sparsi in tutta Italia, in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti.

In alcuni Punti Enel è addirittura possibile prenotare un appuntamento tramite un form online. Verifica la disponibilità del servizio sui portali indicati in precedenza, cliccando sul singolo Punto Enel saranno indicati gli orari di apertura e un link verso il form di prenotazione. Fatti consigliare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Voghera ed ENEL a Mortara.

Se hai bisogno di trovare il negozio più vicino a Torrevecchia Pia, utilizza il seguente link.

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Torrevecchia Pia?

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Torrevecchia Pia, è molto importante informarsi su quale numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela?

Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Torrevecchia Pia ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas.

Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.

Se stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi ENEL a Torrevecchia Pia, ENEL a Pavia ed ENEL a Vigevano per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, ecc...).

Dunque, se abiti a Torrevecchia Pia, dove il numero di privati che vive in famiglia (3427) equivale al 97,19% dei residenti totali (3519), la rete di Punti vendita autorizzati Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Pavia, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Pinarolo Po o Ceranova.

Consumo di Energia a Torrevecchia Pia

I costi di luce e gas con Enel Energia a Torrevecchia Pia

Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto. Di solito, però, le tariffe orarie di Enel Energia sono queste:

Se segli l'offerta E-light luce e gas, il prezzo luce monorario è F0: 0,062 €/kWh, quello biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh, mentre il prezzo del gas è 0,22 €/Smc; il prezzo luce monorario per l'offerta Scegli Tu luce è F0: 0,088 €/kWh, quello biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- (Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh); infine, il prezzo luce monorario per l'offerta Speciale 50 è F0: 0,085 €/kWh -- quello luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- mentre il prezzo del gas è: 0,32 €/Smc

Se vuoi attivare un'offerta con Enel Energia, assicurati di avere con te i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, il codice IBAN se vuoi la domiciliazione, il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

Forniture Enel Energia a Torrevecchia Pia

Voltura, subentro o allaccio con Enel Energia a Torrevecchia Pia?

Trasferire le utenze Enel Energia a Torrevecchia Pia è uguale a farlo con altri fornitori, come ad esempio (cfr. ENI a Torrevecchia Pia).

Prima di chiamare il servizio clienti ricordati di verificare lo stato del tuo contatore, e qua troverai tutte le informazioni necessarie per il trasloco delle utenze Enel a Torrevecchia Pia.

Se hai un contratto nel mercato libero, ecco le informazioni necessarie:

  • Se il contatore è ancora attivo, dovrai chiamare il numero verde all'800 900 860 per la voltura delle utenze di luce e gas.
  • Se il tuo contatore è stato chiuso oppure disattivato, dovrai fare il subentro delle utenze con Enel Energia a Torrevecchia Pia. Per riattivare il contatore hai bisogno: del codice fiscale, dell codice POD (in caso di energia elettrica) o del PDR (in caso di gas), che identificano il contatore, e ancora del Codice Cliente (che è un codice a 9 cifre che puoi trovare sul display del tuo contatore o sulle bollette del precedente intestatario) e della lettura del contatore. Riceverai in seguito il tuo nuovo contratto via mail o per posta, in base alla tua preferenza.
  • Se non c'è il contatore, allora dovrai richiedere a Enel l'allaccio di luce o gas nella tua nuova casa a Torrevecchia Pia. Così il tuo fornitore contatterà la società distributrice che opera nella tua zona e ti comunicherà quando il contatore verrà installato.

Se invece hai il contratto nel mercato tutelato, dovrai rivolgerti al Servizio Elettrico Nazionale:

  • Per la voltura (quindi se il contattore è attivo) chiama il numero verde 800 900 800
  • Contatta il Servizio Elettrico Nazionale anche per subentro, allaccio e altri servizi.

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Torrevecchia Pia?

Hai bisogno di effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Torrevecchia Pia ma non sai come procedere? Di seguito la procedura spiegata passo passo.

Il primo step: Per attivare il contatore per la prima volta, si hanno due possibilità: - online tramite sito web, nel caso in cui il contatore ha già erogato energia elettrica; - andando in un punto Enel pi vicino a Torrevecchia Pia, in caso contrario.

In ambe circostanze, è opportuno prepararsi e portare con se i seguenti dati: codice PDR, solitamente affisso nel contatore; codice fiscale del futuro intestatario del contratto Enel; *codice POD, conosciuto anche come Eneltel, utilizzato per identificare il contatore.

Secondo step: Una volta che Enel ti manderà il contratto per email, dovrai mandare opportunamente compilati i seguenti moduli: il modulo che certifica il regolare possesso dell'immobile per il quale si sta attivando il nuovo contratto Enel Energia (titolo abitativo); il modulo istanza 326, che attesta regolarità urbanistica dell'immobile.

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Torrevecchia Pia

Stai lasciando l'attuale casa di Torrevecchia Pia e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas.

È importante sottolineare che, di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura Enel a Torrevecchia Pia, puoi:

  • rivolgerti al servizio clienti di Enel Energia contattando il numero verde 800 900 860;
  • recarti fisicamente presso il Punto Enel a Torrevecchia Pia, ENEL a Pavia oppure ENEL a Vigevano in provincia di Pavia;
  • accedere all'app MyEnel e inviare la pratica online.

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Torrevecchia Pia.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37