i

Attivare le utenze luce e gas a Tito

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Tito

Forniture Enel Energia a Tito

Come disdire un contratto con Enel Energia a Tito?

Stai lasciando l'attuale casa di Tito e devi chiudere i contatori della luce e/o del gas? Tra trasloco, nuovo lavoro e nuova vita, non hai tempo di occuparti della chiusura delle utenze? Non preoccuparti! Qui di seguito troverai tutte le informazioni pratiche per disdire la fornitura Enel di luce e gas.

È importante sottolineare che, di solito, un trasloco o il decesso del titolare del contratto sono le cause più comuni per le quali è necessario richiedere la chiusura delle utenze di luce e gas.

Per chiedere la cancellazione del contratto di fornitura Enel a Tito, puoi:

  • rivolgerti al servizio clienti di Enel Energia contattando il numero verde 800 900 860;
  • recarti fisicamente presso il Punto Enel a Tito, ENEL a Potenza oppure ENEL a Melfi in provincia di Potenza;
  • accedere all'app MyEnel e inviare la pratica online.

Nel caso in cui tu abbia appena sottoscritto il contratto ma non sei convinto e hai cambiato idea, hai in ogni caso 14 giorni di tempo per cancellarlo, in base al diritto di ripensamento. Secondo il diritto di ripensamento, il cliente infatti può decidere di inoltrare tale disdetta senza bisogno di alcuna motivazione e senza alcun addebito monetario.

Se invece vuoi cambiare fornitore, non dovrai inviare alcun modulo! Ti basterà semplicemente contattare il nuovo fornitore, come ad esempio ENI a Tito.

Come effettuare la prima attivazione luce e gas con Enel Energia a Tito?

Quali sono le procedure per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Tito?

Puoi attivare online il contatore per l'energia elettrica, ma se devi attivare un contatore che non ha mai erogato gas dovrai recarti al Punto Enel più vicino a Tito.

In entrambe le circostanze dovrai essere a conoscenza e avere con te il codice fiscale della persona che sarà l'intestatario del contratto, il codice POD o anche noto come numero Eneltel che identifica il contatore (per la fornitura di energia elettrica) oppure il codice PDR (per quanto concerne la fornitura di gas naturale), che puoi facilmente recuperare sul cartellino che trovi attaccato al contatore.

Una volta ultimato il modulo in tutte le sue parti che attesta la proprietà oppure il regolare possesso dell'immobile per il quale è stata richiesta la fornitura di energia elettrica o del gas (noto anche come titolo abitativo), assieme al modulo che attesta la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326), Enel ti inoltrerà il nuovo contratto tramite email.

Come si effettua la voltura, il subentro o allaccio con Enel Energia a Tito?

Se vuoi trasferire le utenze Enel Energia a Tito, devi contattare il numero verde del servizio clienti (800 900 860). Prima di farlo, verifica lo stato del tuo contatore.

Le seguenti situazioni, che si applicano esattamente a qualsiasi altro fornitore (vedi ENI a Tito), ti permetteranno di risolvere i tuoi problemi:

Quando entri nel nuovo appartamento di Tito e il contatore è ancora attivo, contatta il servizio clienti di Enel Energia e richiedi la voltura delle utenze. Il numero verde da chiamare è l'800 900 860. Se, al contrario, il contatore è chiuso o disattivato, dovrai richiedere un subentro. Nel caso in cui il contatore sia assente, dovrai inoltrare la richiesta di allaccio gas o allaccio luce ad Enel Energia.

Chiama il numero verde 800 900 800 per richiedere il cambio d'intestatario con Servizio Elettrico Nazionale. Se stai entrando in una nuova abitazione a Tito e il tuo contatore è ancora attivo, dovrai chiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, che amministra tutti i consumatori che sono ancora in regime di maggior tutela, si occupa anche delle altre operazioni come allacciamenti, subentri e cambi di modalità di pagamento.

Decidi chi contattare in base alla tua situazione!

Consumo di Energia a Tito

Quanto costa Enel Energia al kWh a Tito?

Enel Energia presenta periodicamente delle tariffe in promozione speciale che possono però essere attivate tuttavia per un periodo di tempo circoscritto. Di solito, però, le tariffe orarie di Enel Energia sono queste:

Se segli l'offerta E-light luce e gas, il prezzo luce monorario è F0: 0,062 €/kWh, quello biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh, mentre il prezzo del gas è 0,22 €/Smc; il prezzo luce monorario per l'offerta Scegli Tu luce è F0: 0,088 €/kWh, quello biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- (Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh); infine, il prezzo luce monorario per l'offerta Speciale 50 è F0: 0,085 €/kWh -- quello luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- mentre il prezzo del gas è: 0,32 €/Smc

Se vuoi attivare un'offerta con Enel Energia, assicurati di avere con te i dati anagrafici dell'intestatario dell'utenza, il codice POD per l'energia elettrica o il codice PDR per il gas, il codice IBAN se vuoi la domiciliazione, il tuo indirizzo email ed un documento d'identità.

Informazioni utili su Enel Energia a Tito

Numero Verde Enel Energia a Tito

Prima di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Tito, è molto importante informarsi su quale numero verde chiamare per non perdere tempo e risolvere al più presto il proprio bisogno.

Cerchi Enel Energia del mercato libero oppure il Servizio Elettrico Nazionale appartenente al servizio di maggior tutela?

Puoi chiamare gratuitamente l'800.900.860 da telefono fisso per contattare il servizio clienti di Enel Energia di Tito ed ottenere informazioni in merito alle tue utenze di luce e gas.

Potrai inoltre richiedere l'autolettura del tuo contatore, informazioni specifiche su una bolletta non pagata perché non ricevuta, e addirittura l'aumento di potenza del tuo contatore.

Se stai cercando il numero verde del servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, puoi chiamare gratuitamente l'800.900.800. Chiamando questo numero otterrai tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale.

Nel caso in cui tu abbia bisogno di un confronto oppure di assistenza personalizzata, Enel Energia presenta una vasta rete di negozi ENEL a Tito, ENEL a Potenza ed ENEL a Melfi per ogni tipologia di cliente (domestici, professionisti, esercizi commerciali, residenti all'estero, ecc...).

Dunque, se abiti a Tito, dove il numero di privati che vive in famiglia (7167) equivale al 95,51% dei residenti totali (7332), la rete di Punti vendita autorizzati Enel sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Potenza, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Castelluccio Superiore o Viggianello.

Come contattare Enel Energia a Tito

Per risolvere problemi relativi all'utenza del gas metano o dell'energia elettrica a Tito, Enel mette a disposizione diversi numeri per contattare il servizio clienti. Nel caso ti stessi domandando se questi numeri siano a pagamento, la risposta è: "dipende!".

Contattando Enel Energia da fisso attraverso i numeri verdi (quelli che iniziano per 800!) la chiamata è gratis; da cellulare, invece il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore mobile.

Ci sono pero' anche altri metodi per scoprire il mondo Enel. Qui di seguito verranno riportati i diversi metodi per entrare in contatto con Enel Energia a Tito:

MyEnel, l'Area riservata dove tutti i clienti di Tito possono gestire autonomamente e comodamente con un semplice clic le proprie utenze luce e gas. Con MyEnel, infatti, puoi accedere a diverse funzionalità in tutta facilità e comodità, data la presenza di un'interfaccia assolutamente intuitiva progettata per te. Se non riesci ad entrare in contatto con l'Assistenza Clienti Enel dalla tua Area Riservata o se preferisci un confronto vis-à-vis con un operatore in loco, chiama il Numero Verde del Servizio Clienti Enel 800 900 860 oppure recati allo Sportello Enel più vicino a Tito.

Il Servizio Elettrico Nazionale dà la possibilità ai clienti di utilizzare un'area clienti riservata, dove possono compiere operazioni quali la gestione dei consumi, il pagamento di bollette, richieste di voltura o cambio di recapito delle fatture. Indispensabile alla registrazione è l'inserimento delle credenziali di accesso e dei dati personali.

Grazie all’App Mobile di Enel Energia, hai il vantaggio di portare la tua Area Clienti MyEnel sempre con te, sia che ti trovi a Tito, a Castelluccio Superiore oppure a Viggianello, al fine di poter monitorare le tue utenze ovunque tu ti trova.

I Punti Enel sono negozi autorizzati in cui Enel offre alla propria clientela una vera e propria esperienza indimenticabile attraverso la vendita personalizzata di una vasta gamma di prodotti. Fatti aiutare dagli esperti più preparati e dai professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Lavello ed ENEL a Rionero in Vulture.

Utilizzando il link potrai rintracciare il negozio più vicino a Tito e tutti gli altri negozi nella provincia di Potenza.

Dove si trovano gli uffici Enel Energia?

La sede legale del gruppo Enel Energia Spa è situata in Viale Regina Margherita 125, 00198, Roma; a questo indirizzo puoi trovare anche la sede legale Servizio Elettrico Nazionale.

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Castelluccio Superiore o ENEL a Viggianello, in caso di necessità puoi sempre rivolgerti al Punto Enel più vicino a Tito, accedere all'App MyEnel, oppure contattare il servizio clienti.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Contatto : 02 94 75 67 37