i

None

None

None
  • Semplice e veloce: 6 minuti sono sufficienti
  • Servizio gratuito e senza impegno

None

Attivare le utenze luce e gas a Spino d'Adda

Chiamata gratuita

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso

Informazioni

Orari papernest

Lunedì
9h00 - 19h00
Martedì
9h00 - 19h00
Mercoledì
9h00 - 19h00
Giovedì
9h00 - 19h00
Venerdì
9h00 - 19h00
Sabato
chiuso
Domenica
chiuso
  • L'energia è fornita dal distributore della tua zona
  • Facile e veloce : in soli 5 minuti
  • Senza impegno o spese di cancellazione

Uffici di Enel vicino a Spino d'Adda

Consumo di Energia a Spino d'Adda

I costi di luce e gas con Enel Energia a Spino d'Adda

Le tariffe di Enel Energia sono queste, sia che tu sia a Spino d'Adda, a Casalmaggiore, oppure a Castelleone:

  • E-light luce e gas: Prezzo luce monorario F0: 0,062 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,0754 €/kWh e F23: 0,0554 €/kWh -- Prezzo gas: 0,22 €/Smc
  • Speciale 50: Prezzo F0: 0,085 €/kWh -- Prezzo luce biorario F1: 0,098 €/kWh e F23: 0,078 €/kWh -- Prezzo gas: 0,32 €/Smc
  • Scegli Tu luce: Prezzo luce monorario F0: 0,088 €/kWh -- Biorario F1: 0,101 €/kWh e F23: 0,081 €/kWh -- Notte e festivi: F12: 0,16 €/kWh e F3: 0 €/kWh

E' frequente che Enel offra promozioni speciali, che però possono essere sottoscritte solo per periodi limitati di tempo.

Di cosa hai bisogno per sottoscrivere il nuovo contratto con Enel a Spino d'Adda? Prima di tutto i dati anagrafici della persona a cui è intestata l'utenza, il codice POD per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e il codice PDR per quanto riguarda il gas, un documento di identità, un indirizzo email il codice IBAN (qualora tu voglia la domiciliazione).

Forniture Enel Energia a Spino d'Adda

Prima Attivazione Luce e Gas con Enel Energia a Spino d'Adda?

Per effettuare la prima attivazione del tuo nuovo contratto Enel Energia a Spino d'Adda puoi:

  • Attivare online il contatore per l'energia elettrica (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice POD o numero Eneltel identificativo del contatore);

oppure

  • Recarti al Punto Enel più vicino a Spino d'Adda, nel caso in cui si abbia bisogno di attivare un contatore che non ha mai erogato gas (Per farlo dovrai tenere sottomano il codice fiscale del futuro intestatario del contratto e il codice PDR, che puoi trovare sul cartellino attaccato al contatore).

Enel invierà il tuo nuovo contratto direttamente sulla tua mail personale e tu dovrai far recapitare ad Enel, correttamente compilati, i seguenti moduli:

  • il modulo che attesti la proprietà o il regolare possesso dell'immobile per il quale si richiede la fornitura di energia elettrica o del gas (titolo abitativo);

e

  • il modulo attestante la regolarità urbanistica dell’immobile (istanza 326).

Disdire un contratto luce e gas con Enel Energia a Spino d'Adda

Stai per traslocare in una nuova abitazione e devi disdire le tue utenze ma non sai da dove partire? Non preoccuparti! In questo spazio potrai trovare tutte le informazioni che ti servono per rescindere dal tuo contratto Enel di luce e gas a Spino d'Adda in pochi semplici passi.

Il primo step consiste nel raccogliere tutta la documentazione necessaria per richiedere la disdetta: - POD per la fornitura di energia elettrica e PDR per la fornitura di gas; - data e indirizzo dell'abitazione in cui si vuole disdire il contratto.

Per disdire il contratto basta entrate in contatto con il Servizio Clienti Enel tramite uno dei suoi canali di comunicazione. Puoi chiamare il Numero Verde 800 900 700 a costo zero, o utilizzare l'app MyEnel tramite cui è possibile compilare la modulistica necessaria per la disdetta. Come sempre, l'ultima opzione disponibile è quella di recarsi in un Negozio Enel a Cremona](/enel-cremona-26100/) oppure ENEL a Crema in provincia di Cremona, e effettuare la disdetta con il supporto di un tecnico Enel.

Ricordiamo inoltre che la chiusura del contratto Enel a Spino d'Adda ha un costo pari a €23 più IVA.

Se invece di disdire il contratto si ha la necessità di cambiare fornitore, il processo è ancora più semplice e veloce! Basta infatti contattare il nuovo gestore, come ENI a Spino d'Adda che sarà incaricato di comunicare la disdetta del precedente contratto, senza interruzione di fornitura ed il tutto gratuitamente.

Come effettuare voltura, subentro e allaccio con Enel Energia a Spino d'Adda?

Qual è la procedura da seguire per trasferire il tuo contratto Enel Energia a Spino d'Adda? Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie.

Per prima cosa, controlla lo stato del tuo contatore. Questi sono i possibili scenari in cui ti puoi incontrare: Se nel nuovo appartamento di Spino d'Adda il contatore è ancora attivo, puoi richiedere la voltura delle utenze. Per farlo, chiama il Numero Verde 800 900 860. Se il contatore è stato disattivato, è necessario richiedere un subentro. *Se, infine, il contatore non è presente, è necessario richiedere l'allaccio di gas e luce a Enel Energia.

Se hai stipulato un contratto con il Servizio Elettrico Nazionale e decidi di voler cambiarne l'intestatario, il numero verde da chiamare è 800 900 800. Inoltre, se ti stai trasferendo in una nuova casa a Spino d'Adda e il contatore è ancora funzionante e attivo, è necessario richiedere una voltura per intestare le bollette a tuo nome.

Ricordiamo che il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, ovvero per i clienti nel mercato a maggior tutela, si occupa anche della gestione di allacciamenti, subentri o cambi di metodi di pagamento.

Informazioni utili su Enel Energia a Spino d'Adda

Contatti Enel Energia a Spino d'Adda

Se desideri contattare Enel Energia per tutto ciò che concerne il tuo contratto di luce e gas a Spino d'Adda, puoi utilizzare i diversi numeri verdi e servizi online/app di Enel, a disposizione per il supporto cliente.

Il servizio clienti offre la possibilità di conoscere in qualsiasi momento i tuoi consumi attuali e/o eventuali offerte a cui passare.

Cosa bisogna sapere prima di chiamare il servizio clienti di Enel Energia? In primo luogo, bisogna sapere se la propria fornitura di energia è attiva nel mercato di maggior tutela o sul mercato libero. Se si è cliente a maggior tutela, non bisogna chiamare il call center di Enel Energia ma il Servizio Elettrico Nazionale (ex Enel Servizio Elettrico). Per verificare a quale categoria si appartiene, ricordiamo che bisogna semplicemente controllare l'intestazione nelle bollette di luce e gas.

Di seguito vi riportiamo le varie modalità per entrare in contatto con il servizio clienti.

  • da telefono fisso con chiamata gratuita, è possibile contattare il tuo fornitore al Numero Verde 800 900 860 (da cellulare il costo è dipendente dal piano tariffario del tuo operatore).
  • tramite l'area clienti online MyEnel, per tutti i clienti che hanno firmato un contratto per Energia Elettrica, Gas o entrambi.
  • nel caso in cui dovessi riscontrare qualche difficoltà con l'Area Riservata o con MyEnel, ricordiamo che il Numero Verde 800 900 860 è sempre attivo o che è possibile recarsi al punto Enel di Spino d'Adda al cliente più conveniente per poter parlare di persona con un esperto.
  • tramite l'App Mobile di Enel Energia. L'App, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, permette di gestire il proprio contratto da mobile, indipendentemente dal fatto che il cliente si trovi a Spino d'Adda, a Pieve d'Olmi oppure a Gadesco-Pieve Delmona, così da poterle monitorare quando se ne ha il bisogno.
  • recandosi personalmente in uno dei punti vendita di Spino d'Adda per ottenere in una vera e propria assistenza personalizzata. Molti negozi Enel offrono la possibilità di prenotare un appuntamento tramite l'area clienti del sito web. Per verificare quali centri offrono i vari servizi elencati, basta cliccare sul Negozio Enel in questione. Nella pagina saranno mostrati sia gli orari del punto Enel che un form per prenotare l'appuntamento.

Lasciati consigliare dai nostri professionisti più qualificati che lavorano, tra gli altri, nei negozi ENEL a Casalmaggiore ed ENEL a Castelleone.

Stai cercando il negozio più vicino a Spino d'Adda? utilizza il seguente link.

Qual è il Numero Verde di Enel Energia a Spino d'Adda?

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare il servizio clienti di Enel Energia a Spino d'Adda, è molto importante capire quale sia il numero verde da chiamare. Il modo migliore per capirlo è guardare l'intestazione della tua bolletta.

Se cerchi il servizio clienti di Enel Energia a Spino d'Adda, il numero verde da chiamare è l'800.900.860.

A questo numero potrai richiedere infromazioni in merito alle utenze di luce e gas o svolgere alcune operazioni tra cui: effettuare l'autolettura del contatore di Enel Energia, richiedere la voltura con Enel Energia, richiedere una bolletta non pagata perché non ricevuta, oppure chiedere a Enel Energia l'aumento di potenza del contatore.

Se invece stai cercando il servizio clienti del Servizio Elettrico Nazionale, il numero che ti serve è l'800.900.800; a questo numero potrai ottenere tutte le informazioni sulle tue bollette, i tuoi consumi e su come pagare Servizio Elettrico Nazionale a Spino d'Adda.

Se, al contrario, preferisci un confronto faccia a faccia, puoi recarti personalmente in un qualsiasi negozio ENEL a Spino d'Adda, ENEL a Cremona ed ENEL a Crema.

Ricordati che, grazie all'iter normativo iniziato nel 1999, l'energia verrà depositata direttamente nella tua nuova casa di Spino d'Adda attraverso il distributore che corrisponde alla tua zona (ex. Spino d'Adda, provincia di Cremona, 26016, Lombardia).

Ovviamente, la rete di distributori di Spino d'Adda sarà molto più ampia e variegata rispetto a quella presente in una qualsiasi altra città della provincia di Cremona, dove il numero di residenti famigliari é di gran lunga inferiore alla percentuale della popolazione totale, come ad esempio Pieve d'Olmi o Gadesco-Pieve Delmona.

Gli uffici di Enel Energia

La sede legale di Enel Energia Spa si trova a Roma, in viale Regina Margherita 125 (CAP 00198).

Puoi trovare la sede legale del Servizio Elettrico Nazionale allo stesso indirizzo, in viale Regina Margherita 125 a Roma (CAP 00198).

Nonostante non siano presenti uffici ENEL a Pieve d'Olmi o ENEL a Gadesco-Pieve Delmona, puoi sempre contattare il servizio clienti oppure consultare la tua App personale, per ricevere sempre le informazioni di cui necessiti.

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Commento inviato!

Per saperne di più sulla nostra politica per il controllo, l’elaborazione e la pubblicazione di avvisi

Continuando la navigazione sul nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie per misurare e personalizzare la tua esperienza. Per saperne di più.

Le mie procedure online Informazioni di contatto 02 94 75 67 37
Le mie procedure online Contatto : 02 94 75 67 37